22 settembre 11, 10:49 | #1741 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: Verona
Messaggi: 321
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Prima domanda: ma cosa hai toccato? Sensibilità del gyro, impostazioni della radio, pale o palini di coda avvitati troppo stretti? Comunque lascio rispondere a chi ne sa più di me. Seconda domanda: vai tranquillo, il servo di coda "frigge" sempre, è normale. Ciao
__________________ Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi |
22 settembre 11, 13:46 | #1742 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2011 Residenza: Pistoia
Messaggi: 45
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Grazie Volovia. Come dicevo se ho cambiato/toccato qualcosa non me ne sono reso conto: - il Gyro non l'ho toccato e non ho cambiato le sue regolazioni; - le "manine" dei palini non le ho toccate; - ho cambiato la % di escursione del servo di coda perché la rotellina guidata dal braccetto (mi manca un po' di terminologia tecnica ) non andasse a toccare a fine corsa. Ma il fatto che il servo "frigga" e che sia normale da cosa dipende? Ciao. |
22 settembre 11, 18:30 | #1743 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
| Citazione:
Il servo d coda frigge sempre è collegato con il giroscopio e corregge qualunque minima oscillazione,almeno io penso così In quanto se tieni il modello in mano vedrai che qualunque movimento tu faccia è immediatamente corretto dal servo di coda che è sempre in moto, Penso io poi c'è un spiega più scientifica avrai risposte..... Per la coda che vibra non è qualche vibrazione che viene trasmessa al giroscopio E lui corregge di continuo poi ad alti giri smette la vibrazione E va normale.......sempre io penso.....
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato | |
23 settembre 11, 12:19 | #1744 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
| Citazione:
Il giro in AVCS può funzionare corettamente SOLO se non tocchi terra, perchè reagisce alle accelerazioni angolari della coda. Quindi è normale qualche scodata allo stacco perchè l'attrito col terreno lo "disturba" e gli fa arrivare delle informazioni fasulle. Per quanto riguarda il servo della coda è giusto che si posizioni quando colleghi la batteria, è giusto che si muova quando tu muovi la coda dell'elicottero, ma non mi pare giusto che continui a "friggere" (se non in misura minima e saltuaria) quando non tocchi nulla | |
23 settembre 11, 17:10 | #1745 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2011 Residenza: Pistoia
Messaggi: 45
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Che ci sia qualcosa che disturba il gyro in fase di decollo mi torna ma non mi torna perché "prima" non lo facesse. Il mio problema è che non riesco ad identificare questo "prima", cioè non riesco a rendermi conto di cosa possa essere cambiato ad un certo momento. E poi non mi piace il friggio continuo: possibile che non si possa eliminare? Grazie per la considerazione. |
23 settembre 11, 17:16 | #1746 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
per il resto: servo di coda oppure vibrazioni che vengono trasmesse al gyro altra cosa: controlla le regolazioni sui potenziometri del gyro, su elicotteri nuovi di recente ho trovato delay non a zero (deve stare a zero, con i digitali) e anche un reverse sbagliato (però sarebeb andato male da subito)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
23 settembre 11, 19:13 | #1747 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
| Citazione:
Comunque se in hovering la coda sta ferma, non ci pensare più e lascia in pace il giro. Presto ti abitui a correggere istintivamente le scodate, anche a terra. Per il servo che frigge, bisogna intendersi: se è una cosa lieve e saltuaria, è accettabile se invece fa il rumore di una motosega, allora se hai voglia puoi fare qualche prova: 1 - staccalo dal giroscopio e collegalo direttamente alla ricevente (per esempio al posto di ELEV o di AILE). Se frigge ancora lo butti via e lo cambi. 2 - se non frigge più, metti un altro servo al suo posto collegandolo al giro. Se frigge anche questo, ha qualche problema il giroscopio oppure la radio. | |
24 settembre 11, 09:10 | #1748 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2011 Residenza: cassino
Messaggi: 12
| problema 1 a
salve a tutti voi del forum! mi kiamo massy e ho acquistato un 1a sul sito di modeltoy! siccome nn sono pratico nel pilotarlo ho avuto alcuni crash stupidi e la corona del motore gira storta! il mio problema è che l'ely quando dai gas gira su se stesso senza volerne sapere di stare fermo! ho provato a regolare la coda e il gyro un wk g016 senza alcun risultato! x caso qsto può dipendere dalla corona storta? qualcuno mi può aiutare a settare il mio ely? ho letto un pò di discussioni ma come ripeto sn neofita e nn ne capisco tanto! grazie mille in anticipo
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24 settembre 11, 21:54 | #1750 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
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Il tuo non è un problema che si risolve a distanza senza vederlo, se non riesci a essere più preciso. Di sicuro la corona storta non va bene e devi cambiarla, ma devi anche rifare il settaggio della coda. Tra la documentazione dell'eli dovresti avere le istruzioni del giroscopio, leggile con attenzione e mettile in pratica. |
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