Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 11, 09:49   #1741 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Prima domanda: ma cosa hai toccato? Sensibilità del gyro, impostazioni della radio, pale o palini di coda avvitati troppo stretti? Comunque lascio rispondere a chi ne sa più di me.

Seconda domanda: vai tranquillo, il servo di coda "frigge" sempre, è normale.

Ciao
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 12:46   #1742 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gielle
 
Data registr.: 11-03-2011
Residenza: Pistoia
Messaggi: 45
Grazie Volovia.
Come dicevo se ho cambiato/toccato qualcosa non me ne sono reso conto:

- il Gyro non l'ho toccato e non ho cambiato le sue regolazioni;
- le "manine" dei palini non le ho toccate;
- ho cambiato la % di escursione del servo di coda perché la rotellina guidata dal braccetto (mi manca un po' di terminologia tecnica ) non andasse a toccare a fine corsa.

Ma il fatto che il servo "frigga" e che sia normale da cosa dipende?

Ciao.
gielle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 17:30   #1743 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da gielle Visualizza messaggio
Avrei bisogno d'aiuto per capire come risolvere un problema che ho da qualche tempo.
Devo aver toccato qualcosa ma non saprei cosa ma quando inizio a dare gas per far partire l'elicottero, inizia a oscillare violentemente la coda per poi stabilizzarsi al momento dello stacco.
Cosa potrebbe essere?
Un'altra cosa:
Fin da nuovo, il servo della coda appena collegata la batteria, inizia a friggere: come fare per togliere questo "disturbo"?
Possono essere collegati tra loro questi fenomeni?
Ciao e grazie.

Il servo d coda frigge sempre è collegato con il giroscopio
e corregge qualunque minima oscillazione,almeno io penso così
In quanto se tieni il modello in mano vedrai che qualunque movimento tu faccia è immediatamente corretto dal servo di coda che è sempre in moto,
Penso io poi c'è un spiega più scientifica avrai risposte.....
Per la coda che vibra non è qualche vibrazione che viene trasmessa al giroscopio
E lui corregge di continuo poi ad alti giri smette la vibrazione
E va normale.......sempre io penso.....
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 11:19   #1744 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da gielle Visualizza messaggio
Avrei bisogno d'aiuto per capire come risolvere un problema che ho da qualche tempo.
Devo aver toccato qualcosa ma non saprei cosa ma quando inizio a dare gas per far partire l'elicottero, inizia a oscillare violentemente la coda per poi stabilizzarsi al momento dello stacco.
Cosa potrebbe essere?
Un'altra cosa:
Fin da nuovo, il servo della coda appena collegata la batteria, inizia a friggere: come fare per togliere questo "disturbo"?
Possono essere collegati tra loro questi fenomeni?
Ciao e grazie.
Ciao, scusa il ritardo nella risposta ma vorrei dire anch'io la mia

Il giro in AVCS può funzionare corettamente SOLO se non tocchi terra, perchè reagisce alle accelerazioni angolari della coda.
Quindi è normale qualche scodata allo stacco perchè l'attrito col terreno lo "disturba" e gli fa arrivare delle informazioni fasulle.
Per quanto riguarda il servo della coda è giusto che si posizioni quando colleghi la batteria, è giusto che si muova quando tu muovi la coda dell'elicottero, ma non mi pare giusto che continui a "friggere" (se non in misura minima e saltuaria) quando non tocchi nulla
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 16:10   #1745 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gielle
 
Data registr.: 11-03-2011
Residenza: Pistoia
Messaggi: 45
Che ci sia qualcosa che disturba il gyro in fase di decollo mi torna ma non mi torna perché "prima" non lo facesse.
Il mio problema è che non riesco ad identificare questo "prima", cioè non riesco a rendermi conto di cosa possa essere cambiato ad un certo momento.

E poi non mi piace il friggio continuo: possibile che non si possa eliminare?

Grazie per la considerazione.
gielle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 16:16   #1746 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da gielle Visualizza messaggio
Che ci sia qualcosa che disturba il gyro in fase di decollo mi torna ma non mi torna perché "prima" non lo facesse.
Il mio problema è che non riesco ad identificare questo "prima", cioè non riesco a rendermi conto di cosa possa essere cambiato ad un certo momento.

E poi non mi piace il friggio continuo: possibile che non si possa eliminare?

Grazie per la considerazione.
la friggitrice te la friggi

per il resto: servo di coda oppure vibrazioni che vengono trasmesse al gyro

altra cosa: controlla le regolazioni sui potenziometri del gyro, su elicotteri nuovi di recente ho trovato delay non a zero (deve stare a zero, con i digitali) e anche un reverse sbagliato (però sarebeb andato male da subito)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 18:13   #1747 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da gielle Visualizza messaggio
Che ci sia qualcosa che disturba il gyro in fase di decollo mi torna ma non mi torna perché "prima" non lo facesse.
Il mio problema è che non riesco ad identificare questo "prima", cioè non riesco a rendermi conto di cosa possa essere cambiato ad un certo momento.

E poi non mi piace il friggio continuo: possibile che non si possa eliminare?

Grazie per la considerazione.
Forse prima non lo faceva perchè volavi su un terreno differente, o perchè prima eri più "timido" nel dare gas?
Comunque se in hovering la coda sta ferma, non ci pensare più e lascia in pace il giro.
Presto ti abitui a correggere istintivamente le scodate, anche a terra.

Per il servo che frigge, bisogna intendersi:
se è una cosa lieve e saltuaria, è accettabile
se invece fa il rumore di una motosega, allora se hai voglia puoi fare qualche prova:
1 - staccalo dal giroscopio e collegalo direttamente alla ricevente (per esempio al posto di ELEV o di AILE). Se frigge ancora lo butti via e lo cambi.
2 - se non frigge più, metti un altro servo al suo posto collegandolo al giro. Se frigge anche questo, ha qualche problema il giroscopio oppure la radio.
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 11, 08:10   #1748 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2011
Residenza: cassino
Messaggi: 12
Smile problema 1 a

salve a tutti voi del forum! mi kiamo massy e ho acquistato un 1a sul sito di modeltoy! siccome nn sono pratico nel pilotarlo ho avuto alcuni crash stupidi e la corona del motore gira storta! il mio problema è che l'ely quando dai gas gira su se stesso senza volerne sapere di stare fermo! ho provato a regolare la coda e il gyro un wk g016 senza alcun risultato! x caso qsto può dipendere dalla corona storta? qualcuno mi può aiutare a settare il mio ely? ho letto un pò di discussioni ma come ripeto sn neofita e nn ne capisco tanto! grazie mille in anticipo
massyrm88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 11, 20:32   #1749 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2011
Residenza: cassino
Messaggi: 12
x caso qualcuno mi può aiutare? grazi in anticipo
massyrm88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 11, 20:54   #1750 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Il tuo non è un problema che si risolve a distanza senza vederlo, se non riesci a essere più preciso.
Di sicuro la corona storta non va bene e devi cambiarla, ma devi anche rifare il settaggio della coda.
Tra la documentazione dell'eli dovresti avere le istruzioni del giroscopio, leggile con attenzione e mettile in pratica.
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002