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Vecchio 31 agosto 11, 18:34   #1721 (permalink)  Top
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Domanda al Forum

A quanti sull'1-A si è rotto l'attacco del Gear
a livello "spina"?
Io non ne posso più!
È la terza volta che si trita quel conetto sotto il Gear in cui si infila la spina,
che per cambiarlo io ci metto più di 1,30ore.
Secondo me è proprio sbagliato quell'attacco fisse cilindrico sarebbe molto
Più resistente.
Mi succede specie quando privo su Prato con TK,se INA pala tocca terra sotto
si trita l'attacco.....me toccherà smettere o per imparare mi ci
vuole un furgone di Gear x 1,30 ore!!!!
Sono un poco deluso.......
Grazie
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 21:09   #1722 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
A quanti sull'1-A si è rotto l'attacco del Gear
a livello "spina"?
Io non ne posso più!
È la terza volta che si trita quel conetto sotto il Gear in cui si infila la spina,
che per cambiarlo io ci metto più di 1,30ore.
Secondo me è proprio sbagliato quell'attacco fisse cilindrico sarebbe molto
Più resistente.
Mi succede specie quando privo su Prato con TK,se INA pala tocca terra sotto
si trita l'attacco.....me toccherà smettere o per imparare mi ci
vuole un furgone di Gear x 1,30 ore!!!!
Sono un poco deluso.......
Grazie
Ciao astroroma, strano io ho già cambiato la gear 2 volte ma mi si è sempre rotta a livello di denti,comunque non te la prendere,anche io passo molto tempo a riparare e poco a volare,sentiamo gli altri cosa ne pensano.
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 22:14   #1723 (permalink)  Top
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L'avatar di volovia
 
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Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
...passo molto tempo a riparare e poco a volare...
Leggete il mio post 1708, 3-4 minuti di volo (a volte meno) e poi ore a sistemare.
A me, invece del gear (cambiato una sola volta), partono pale, flybar (da raddrizzare, finchè si può) e servi (che sistemo, nei limiti, recuperando gli ingranaggi sdentati dai servi sostituiti precedentemente).
Però... chi la dura la vince, ci vuol pazienza (tanta), il passo (non delle pale ) dal CB100 (nel mio caso e in quello di astroroma) all'1#A è notevole, ma ce la faremo!
Ciao
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Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 10:08   #1724 (permalink)  Top
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Non c'è proprio nessuno che può darmi una mano/introduzione?
bluclaudino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 10:15   #1725 (permalink)  Top
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Non c'è proprio nessuno che può darmi una mano/introduzione?
che ti serve?
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 01 settembre 11, 10:25   #1726 (permalink)  Top
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che ti serve?
Ho scritto alla pagina prima, ma mi avete "sorvolato"
Ho preso ieri l'1#A, non ho mai usato un passo variabile (perchè è un passo variabile vero?) ne qualcosa che non sia un coassialino della Ersky, ora vorrei, intanto, semplicemente vedere se è tutto ok nella scatola: non ho ancora messo le batterie al telecomando per il timore di combinare qualche disastro ancor prima di accenderlo
Mi sapresti dire cosa faresti tu, appena tolto dalla scatola? Proprio le basi più basilari che conosci per accenderlo: settaggio telecomando/centralina hely ecc (le istruzioni sono in inglese e non ho colto certi aspetti)..
So che posso sembrarti un babbo da Razzie Award (e non mi sentirei di dire il contrario), ma voglio prendere la faccenda con serietà e con le pinze ed imparare per stadi, perciò mi sto procurando un buon simulatore e cercando qualche campo in zona varese per farmi insegnare e gli attrezzi per cominciare: training kit, misuratore di passo (se la radio non è programmabile come la mia [WK-2601] non posso inserire i valori del passo giusto?)..
bluclaudino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 11:12   #1727 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Ho scritto alla pagina prima, ma mi avete "sorvolato"
Ho preso ieri l'1#A, non ho mai usato un passo variabile (perchè è un passo variabile vero?) ne qualcosa che non sia un coassialino della Ersky, ora vorrei, intanto, semplicemente vedere se è tutto ok nella scatola: non ho ancora messo le batterie al telecomando per il timore di combinare qualche disastro ancor prima di accenderlo
Mi sapresti dire cosa faresti tu, appena tolto dalla scatola? Proprio le basi più basilari che conosci per accenderlo: settaggio telecomando/centralina hely ecc (le istruzioni sono in inglese e non ho colto certi aspetti)..
So che posso sembrarti un babbo da Razzie Award (e non mi sentirei di dire il contrario), ma voglio prendere la faccenda con serietà e con le pinze ed imparare per stadi, perciò mi sto procurando un buon simulatore e cercando qualche campo in zona varese per farmi insegnare e gli attrezzi per cominciare: training kit, misuratore di passo (se la radio non è programmabile come la mia [WK-2601] non posso inserire i valori del passo giusto?)..
ha una 2601, quella senza dipslay?

sì, puoi variare il passo, con un potenziometro

direi che occorre cominciare dall'inizio (perdona la tauto)...
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Vecchio 01 settembre 11, 12:18   #1728 (permalink)  Top
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L'avatar di Aldo!
 
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A quanti sull'1-A si è rotto l'attacco del Gear
a livello "spina"?
Io non ne posso più!
È la terza volta che si trita quel conetto sotto il Gear in cui si infila la spina,
che per cambiarlo io ci metto più di 1,30ore.
Secondo me è proprio sbagliato quell'attacco fisse cilindrico sarebbe molto
Più resistente.
Mi succede specie quando privo su Prato con TK,se INA pala tocca terra sotto
si trita l'attacco.....me toccherà smettere o per imparare mi ci
vuole un furgone di Gear x 1,30 ore!!!!
Sono un poco deluso.......
Grazie
Se per GEAR intendi la corona dentata (mi pare che di solito con questo nome si indica invece il carrello retrattile...) io sul 1#A ne ho macinate a decine.
Però mi risulta che la spina non la danno come ricambio insieme alla corona, ma solo insieme al perno.

Per cui io ho fatto così: al posto della spina ho messo un pernetto ricavato da una normale clips, con diametro un pelino minore del foro, ripiegato alle estremità perchè non si sfili.

Così ottieni due vantaggi:
1 - in caso di crash di solito la clips si rompe prima di mangiarti i denti degli ingranaggi, così non devi sostituire la corona ogni volta
2 - lo spezzone di clips tranciato riesci a farlo uscire e a sostituirlo senza smontare neanche una vite. Di solito basta un paio di pinze col becco abbastanza affusolato.

Unico neo: essendo il diametro del perno leggermente scarso (per i motivi di cui sopra), si crea un leggero gioco.
Questo tuttavia non compromette il normale funzionamento dell'eli, perchè il senso di rotazione della corona è sempre lo stesso e in volo il gioco viene annullato.

Ovviamente, la mia NON è da considerarsi una soluzione SERIA, ma considerato che il modello è abbastanza leggero e se non ci vuoi fare il 3D spinto, ti assicuro che funziona.



.
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 15:37   #1729 (permalink)  Top
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aggiornamento club 01 / 09 / 2011

(adesso non si potrà scrivere: "mi pare che questo eli ce l'abbia solo tu..." )


rugrug n°2 (Tx+Rx2801 Pro + Tail Servo Acer-Lab D12-MG)

gio.ontheweb (stock RTF WK-2601)

balu85 (Tx+Rx2801 Pro) [ex rugrug n°3]

vande (stock RTF WK-2602)

neverjack

Neo86

marc.me (1#A mkII RTF WK-2602)

ice62 (Tx+Rx2801 Pro + Tail Servo Acer-Lab D12-MG)

annuccia (Tx+Rx2801 Pro + Tail Servo Acer-Lab D12-MG)

Heliman (1#A mkII RTF WK-2601 + optic sport)

algor69 (1#A mkII RTF WK-2602) [ex rugrug n°1]

piero1 (1#A mkI RTF WK-2601, 1A mkI, WK-2801 Pro)

volovia (1#A mkII RTF WK-2602)

Algor (1#A mkI + DX6i + AR6100e)

l.adriano (1#A mkI con WK-2801 Pro)

d-hdno (1#A mkII RTF WK-2601, Spektrum dx6i + AR6200) [ex gigler75]

ricky rim (1#A mkII + WK-2602)

rasato (1#A mkII + WK-2801 Pro) [ex adams79, ex flyinsky]

rmuscia (1#A mkII WK-2602) (dx6i quando sarà riparata)

roscolo

mrwhite79 (optic6 Sport)

Alex1463 (1#A mkII RTF WK-2602 + WK-2801 Pro)

anatol (1#A mkII RTF + Autora9 + Tail servo Acer Lab D12-MG)

Pennato (1#A mkII RTF)

hyper (1#A mkII BNF + Aurora9 + Tail servo Acer Lab D12-MG)

roberto b. (1#A mkII BNF + Tail Servo Acer-Lab D12-MG) [ex rugrug n°4, ex jbAG, ex pperpallino] lo chiameremo ExExEx (xxx)

nautilus087 (1#A + WK-2601)

ravel94 (1#A mkII RTF + Tail Servo Acer-Lab D12-MG))

Trevino (1#A mkII RTF)

Massi0166 (1#A mkII RTF)

asso1 (1#A mkII RTF + WK-2801 Pro)

gielle (1#A mkII RTF + WK-2801 Pro)

astroroma (1#A mkII RTF + WK-2801 Pro)

gioart (1#A mkII RTF)

bluclaudino (1#A mkI RTF + WK-2601)
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Vecchio 04 settembre 11, 20:14   #1730 (permalink)  Top
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Se per GEAR intendi la corona dentata (mi pare che di solito con questo nome si indica invece il carrello retrattile...) io sul 1#A ne ho macinate a decine.
Però mi risulta che la spina non la danno come ricambio insieme alla corona, ma solo insieme al perno.

Per cui io ho fatto così: al posto della spina ho messo un pernetto ricavato da una normale clips, con diametro un pelino minore del foro, ripiegato alle estremità perchè non si sfili.

Così ottieni due vantaggi:
1 - in caso di crash di solito la clips si rompe prima di mangiarti i denti degli ingranaggi, così non devi sostituire la corona ogni volta
2 - lo spezzone di clips tranciato riesci a farlo uscire e a sostituirlo senza smontare neanche una vite. Di solito basta un paio di pinze col becco abbastanza affusolato.

Unico neo: essendo il diametro del perno leggermente scarso (per i motivi di cui sopra), si crea un leggero gioco.
Questo tuttavia non compromette il normale funzionamento dell'eli, perchè il senso di rotazione della corona è sempre lo stesso e in volo il gioco viene annullato.

Ovviamente, la mia NON è da considerarsi una soluzione SERIA, ma considerato che il modello è abbastanza leggero e se non ci vuoi fare il 3D spinto, ti assicuro che funziona.



.
Ho preso dei pezzi di filo zincato e proverò.
Cmq Quel Main gear è proprio studiato male,la posizione in cui si trova,un lavoro di smontaggio e rimontaggio per nulla agevole,quella specie di tronco cono piccolo sotto una ruota che in caso di blocco porta una forza incredibile su una spina sottile che diventa una lama per quella plastica....
Avevo pensato ad un filo di rame ma non lo trovo per fare la spina.

Penso che sia un grande modello per chi fa pochi crash,ma il crash in questa passione
purtroppo è all'ordine del giorno,almeno per me,ho visto un post di un modello Micro, che dicono di Walkera, che con crash incredibili ,fa anche il volo rovescio,lo sbattono al muro,a terra,lo rigirano e ripartono,'na cosa così mi servirebbe !!!
Anche se non sono soluzioni serie basta che funzionano......
Ciao
__________________
Saluti e Cieli Sereni

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