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Vecchio 21 agosto 11, 00:17   #1711 (permalink)  Top
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L'avatar di volovia
 
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A giugno l'ho portato in vacanza in montagna.
Un giorno, prima di cena, lo provo sfruttando uno spiazzo libero, pochi alberi intorno...
Lo mando lontano, lo giro, lo recupero, lui torna veloce, (troppo veloce), punta dritto verso un ciliegio... rumore di rami e foglie sbriciolati... L'1#A che cade a terra... vado a recuperarlo e lui ancora si muove con dei sussulti (non avevo abbassato del tutto lo stick del gas).
Sembrava un essere vivente che stava soffrendo, potevo abbatterlo...
Adesso è meglio di prima, ha delle doti di recupero mostruose
Ciao
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Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
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Vecchio 21 agosto 11, 06:37   #1712 (permalink)  Top
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Ciao Volo tu sei quello,tra i tanti,che mi ha sempre incoraggiato
al momento giusto con il CB ed anche questa volta sei presente
Certo che con grande entusiasmo(forse troppo??)sono pArtito
per questa nuova prova,ma con questo modello i crash te se stampano
nell'anima ed il cervello registra quei tragici rallenty di schegge e pezzi per
l'aria che rivedi per giorni,sono a 4000 fotogrammi al secondo!!
L'ho visto pilotare da Rug come un gioiellino sospeso avanti a lui
docile e sicuro......dopo du' giorni l'ho messo in un canestro con molti rottami
per un decollo!!!Manco nel Vietnam se so' viste 'ste scene!!!
Adesso è tutto riparato con qualche cicatrice,ho montato
anche il Co-Pilot II che dovrebbe aiutare molto nei momenti di
panico ma alzato di 2/3 metri s'è imbarcato a Sx e picchiato
in un istante......a pezzi!!!!
Li per li ho giurato di lasciar perdere.....ho raccolto il tutto
Ma i danni non erano così drammatici,Gear,carrello,e Cokpit
da riparare....ho analizzato tutto il filmato del cervello ma il
mio intervento in questo casino è stato proprio nullo,secondo
me.......ma le scatole nere non le vendono per 'sti giochi?????
Almeno si potrebbe capire cosa hai fatto,eppure quel Bojaccia de Rug
neanche li muove i Pollici,li guiderà coi Neuroni 'sti così
imbizzarriti.......
Mi preoccupa il fatto che per riprovare dovrò andare in
Analisi da uno bravo!!!!
Ciao e tanti auguri er primo che si sbloccherà tra noi due farà
una festa !!!!
metodo e pazienza

spiazzo liscio (pavimento di piazza deserta, es ore 6 a.m.)

tr. kit

controllo a terra

decollo di pochi cm poi atterraggio

successiva stabilizzazione




quando si ha il controllo e un po' più di sensibilità, si passa a piccoli spostamenti laterali con ritorno al centro davanti a noi


la voglia di "volare" è tanta, direttamente proporzionale al % di rischio crash
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 11, 06:41   #1713 (permalink)  Top
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A giugno l'ho portato in vacanza in montagna.
Un giorno, prima di cena, lo provo sfruttando uno spiazzo libero, pochi alberi intorno...
Lo mando lontano, lo giro, lo recupero, lui torna veloce, (troppo veloce), punta dritto verso un ciliegio... rumore di rami e foglie sbriciolati... L'1#A che cade a terra... vado a recuperarlo e lui ancora si muove con dei sussulti (non avevo abbassato del tutto lo stick del gas).
Sembrava un essere vivente che stava soffrendo, potevo abbatterlo...
Adesso è meglio di prima, ha delle doti di recupero mostruose
Ciao
e con poca spesa


è per questo che si usa come primo elicottero cp


non è per nulla facile, quando passerete "oltre" capirete che voglio dire


ma quando avrete tra le mani un buon 450 o 500 con la precisione di risposta ai comandi che possiedono e col rischio crash ormai correlato solo al vostro livello di azzardo a fare manovre strane, progredirete molto più velocemente che con un "lento" e "inerte" 1#A (sono i servi, lenti e tardi)


! arriba, companeros !
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Vecchio 21 agosto 11, 20:19   #1714 (permalink)  Top
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Ciao a Tutti
Dopo aver passato ore e ore a riparare l'1#A e avendolo provato sempre al chiuso, decisi di provarlo all'esterno(epic fail) infatti, dopo due o tre lipo(solo dell'hovering), a causa di un leggero venticelo,(credo) persi il controllo dell'eli con conseguente crash.
Ora, tanto per cambiare sono di nuovo fermo, in attesa di riparazione
Comunque non mi é sembrato tanto docile e tranquillo ma alquanto vispo.
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 11, 20:22   #1715 (permalink)  Top
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Da un po' di tempo mi ero accorto che ogni tanto l'1#A si spegneva da solo (per fortuna quando era a terra!).
Toccando i fili dell'ESC o del cavetto adattatore (da Banana a JST) l'eli ripartiva.
Ho controllato tutto col tester e...
... connettore dell'ESC "cotto" da un contatto non ottimale (foto allegata).
Ho sostituito il connettore e, già che c'ero, anche quelli JST delle batterie con nuovi banana plug, che sopportano meglio i carichi di corrente.
Ciao a tutti
Scusa volovia dove hai preso i banana plug?
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 01:39   #1716 (permalink)  Top
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Scusa volovia dove hai preso i banana plug?
A dir la verità, li ho presi QUA, assieme ad altro, ma sono femmina/femmina, mentre le batterie hanno maschio/femmina.
Ne avevo uno maschio/maschio(tipo QUESTO), l'ho montato sull'ESC e quelli nuovi sulle batterie.
Se non hai un negozio vicino casa, vedi se altri del 3D ti consigliano meglio.
Ciao
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Vecchio 22 agosto 11, 22:43   #1717 (permalink)  Top
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A dir la verità, li ho presi QUA, assieme ad altro, ma sono femmina/femmina, mentre le batterie hanno maschio/femmina.
Ne avevo uno maschio/maschio(tipo QUESTO), l'ho montato sull'ESC e quelli nuovi sulle batterie.
Se non hai un negozio vicino casa, vedi se altri del 3D ti consigliano meglio.
Ciao
Ti ringrazio per l'info.
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 16:07   #1718 (permalink)  Top
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A giugno l'ho portato in vacanza in montagna.
Un giorno, prima di cena, lo provo sfruttando uno spiazzo libero, pochi alberi intorno...
Lo mando lontano, lo giro, lo recupero, lui torna veloce, (troppo veloce), punta dritto verso un ciliegio... rumore di rami e foglie sbriciolati... L'1#A che cade a terra... vado a recuperarlo e lui ancora si muove con dei sussulti (non avevo abbassato del tutto lo stick del gas).
Sembrava un essere vivente che stava soffrendo, potevo abbatterlo...
Adesso è meglio di prima, ha delle doti di recupero mostruose
Ciao
Bravo Volo,tu almeno hai avuto un incidente di volo io
solo 2 incidenti di decollo !!
Io sto nella fase pre volo,ha ragione il prof ci vuole calma e
perseveranza ma dove sono ora in montagna
non c'è mai in giorno di calma di vento per fare delle prove serie,
certo come dice Rug alle 6am il vento no c'è......sulla piazza del paese che è
Liscia si potrebbe....vedrò cosa fare.
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 16:09   #1719 (permalink)  Top
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Bravo Volo,tu almeno hai avuto un incidente di volo io
solo 2 incidenti di decollo !!
Io sto nella fase pre volo,ha ragione il prof ci vuole calma e
perseveranza ma dove sono ora in montagna
non c'è mai in giorno di calma di vento per fare delle prove serie,
certo come dice Rug alle 6am il vento no c'è......sulla piazza del paese che è
Liscia si potrebbe....vedrò cosa fare.
o non fare... (la sera avanti )

no genepi (né geneCP)

no Williams

no sesso

no iperproteikon



sveglia militare (anche senza trombetta)

piazza liscia

esercizi "ginnici"
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rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 16:25   #1720 (permalink)  Top
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Salve ragazzi sono Daniele, oggi ho preso anch'io questo modello, la versione in "plastica"..
Non ho ancora attaccato nulla, batterie cavi, niente di niente; con regolazioni ecc.. sono neofita al 1000%, con le ditine ci gioco con la RC a scoppio ed ho usato (e distrutto, caxzeggiando ed esagerando) un coassiale della Ersky..

Sapreste dirmi, una volta uscito dalla scatola, passo per passo, cosa dovrei fare almeno per accenderlo? Non ho intenzione di pilotarlo a breve (vorrei fare prima un po' di simulatore, e rivolgermi per consigli a qualche campo volo vicino Varese, inoltre devo imparare i settaggi "meccanici"), ma intanto vorrei provare se funziona tutto ed è tutto in ordine..

La radio è la versione 2601, quella spuzza..
bluclaudino non è collegato   Rispondi citando
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