Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 11, 14:54   #1671 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da BombaJr Visualizza messaggio
ok,grazie.
però su freakware in germania me lo danno a 239 euro.
sono saliti i prezzi.
mi sapresti consigliare un sito o in italia o in europa che costi il meno possibbile????
Certo che risparmià va bene ma forse non hai capito che con la Crisi da
Paura che c'è il Dollaro continua a salire sull'€ e mentre tu cerchi
l'1-A costerà sempre di più,cerchi de risparmià 5€ e lui sale di prezzo
di 10€,mentre cerchi Freack ha già aumentato!!!!
L'Italia la devi cancellare per questi commerci e per altri,la maggior
Parte sono bottegari che pensano ancora a quelli con l'anello al naso
e non hanno capito che esiste Internet!!!
Gli 1-A che offrono in Italia hanno ancora la Radio a galena di Marconi!!!
Grandi offerte e neanche si vergognano di vendetti una cosa
vecchia e superata da 3/4 anni penso è la filosofia del bottegaio che fa i saldi con i calzini de nonno de 15 anni fa!!
E non se vergognano !!!!!!
Continua la ricerca e buon divertimento.......certo che quelli
dell'altro Forum forse te avevano capito al volo,ah,ah
Scherzo ma oggi per pagare di meno sei sicuro de pagà de più!!
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 19:04   #1672 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
ok,grazie,lo prenderò a Wobby-Wing,anche xk elicottero e spese di spedizone in tutto sono 177 euro circa.
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 19:26   #1673 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 68
Citazione:
Originalmente inviato da BombaJr Visualizza messaggio
ok,grazie,lo prenderò a Wobby-Wing,anche xk elicottero e spese di spedizone in tutto sono 177 euro circa.
Lòbbi uhing prego...
ravel94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 20:58   #1674 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
Citazione:
Originalmente inviato da ravel94 Visualizza messaggio
Lòbbi uhing prego...
????
nn ho capito cosa hai detto (scritto)
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 02:23   #1675 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da BombaJr Visualizza messaggio
????
nn ho capito cosa hai detto (scritto)
è l'anagramma in cinese di Hobby-Wing, non ti preoccupare


non è facile all'inizio ricordare HobbyKing, Hobby-Wing, WowHobbies, Horizon Hobby...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 13:02   #1676 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
è l'anagramma in cinese di Hobby-Wing, non ti preoccupare


non è facile all'inizio ricordare HobbyKing, Hobby-Wing, WowHobbies, Horizon Hobby...
ok,grazie,ora ho capito.
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 21:04   #1677 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
passo sempre più basso

Dopo un crash, ho sistemato l'1#A (sostituite pale e raddrizzata la flybar) e controllando un po' tutto, compreso il passo, mi sono accorto che:

- ad ogni crash mi trovo sempre col passo di una pala o dell'altra un po' diminuito, avvito i link per aumentarlo e ormai sono avvitati del tutto, ho già dovuto intervenire dalla radio per aumentarlo. Mi manca solo di intervenire sulle squadrette dei servi... c'è un'altra soluzione?

- mi sono accorto del gioco forse eccessivo di uno dei due blade holder (le "manine" per far contento rugrug); infatti tenendo ferma una pala (per es. la rossa), la blu ruota sul suo asse molto di più dell'altra, la fly bar si sposta anche di quasi 2 cm. alla sua estremità.
Questo può influire sul passo? Se smonto i blade holder riesco a sistemarli?

Ditemelo se non mi sono spiegato bene.

Grazie
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 21:21   #1678 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
scusate la mia ignoranza in materia,ma che cosa è il fraybar (se l'ho scritto bene).
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 21:44   #1679 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Citazione:
Originalmente inviato da BombaJr Visualizza messaggio
scusate la mia ignoranza in materia,ma che cosa è il fraybar (se l'ho scritto bene).
La "Flybar" è la barra stabilizzatrice, quella fatta con un tondino di acciaio e le due "pale" nere all'estremità, collegata alle pale tramite due piccoli link.
Ciao
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 21:49   #1680 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da volovia Visualizza messaggio
Dopo un crash, ho sistemato l'1#A (sostituite pale e raddrizzata la flybar) e controllando un po' tutto, compreso il passo, mi sono accorto che:

- ad ogni crash mi trovo sempre col passo di una pala o dell'altra un po' diminuito, avvito i link per aumentarlo e ormai sono avvitati del tutto, ho già dovuto intervenire dalla radio per aumentarlo. Mi manca solo di intervenire sulle squadrette dei servi... c'è un'altra soluzione?

- mi sono accorto del gioco forse eccessivo di uno dei due blade holder (le "manine" per far contento rugrug); infatti tenendo ferma una pala (per es. la rossa), la blu ruota sul suo asse molto di più dell'altra, la fly bar si sposta anche di quasi 2 cm. alla sua estremità.
Questo può influire sul passo? Se smonto i blade holder riesco a sistemarli?

Ditemelo se non mi sono spiegato bene.

Grazie
probabile piegatina dello SPINDLE (feathering shaft) cioè dell'alberino che fa da asse portante delle "manine": basta che tu smonti una pala e tu giri con un cacciavite, se senti il caccaivite che gira "sbilenco" vuol dire che lo spindle è piegato

ma prima di questo puoi controllare le appendici delle manine, quelle per capirci dove si attaccano le biellette basculanti di allumino: spesso si piegano anche di poco, le puoi raddrizzare con un paio di pinze


altro elemento da controllare perché causa di tracking erroneo è la FLYBAR, che puoi raddrizzare*** (operazione esclusiva dell'1#A, su altri si cambia e bon...) fino ad ottenere un corretto tracking



per il resto, hai vari livelli per modificare il passo:

-i corti tiranti a "8" da flybar a biellette

-i tiranti che dalle stesse biellette vanno al piatto

-i tiranti dei servi del piatto (se li accorci, aumenti il passo, o meglio sposti il range del passo verso il positivo). In questo elicottero, dove raramente se non mai ti serviranno 10 gradi di negativo, puoi benissimo recuperare qualche grado dal range negativo a favore dei positivi, a dire:
se ad elicottero non crashato hai +13° e -13°, e dopo il crash ti ritrovi +12° max su una pala e +10° sull'altra, puoi spostare il range del passo verso i gradi positivi (ad es. +14° su quella che era 12 e +12° su quella che era 10, dopo di che allunghi il tirantino ad "8" sulla "+14°" fino a che è +12°)
questo è un sistema empirico e provvisorio per avere un tracking decente, salvo poi capire che cosa è storto ed è causa del mis-tracking e rimediarvi...



*** NOTA per non creare equivoci:
le flybar solitamente vanno sostituite...
però si valutano i pro e i contro, e nel contesto generale, che è siffatto:

-l' 1#A non è una macchina da 3D né ce lo facciamo

-è un elicottero tranquillo e pacioso (come prestazioni) che ci serve principalmente per farci le ossa a basso costo e non piangere troppo nei crash. E' un ottimo incassatore e perdona ampiamente qualche pecca nel settaggio e nelle eventuali asimmetrie meccaniche. Raramente vibra, vola bene ugualmente, le probabilità di un altro crash a breve sono più o meno alte, per il principiante

per cui dico: la flybar, in questo contesto, si può anche non sostituire e raddrizzare, il che ovviamente non significa che bisogna sempre e comunque fare così

idem la corona, se qualche dente è lievemente aggiaccato, si può aspettare la botta successiva, o quando ci dia fastidio quel tale rumorino


credo di essermi spiegato
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002