Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 11, 17:53   #1641 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2010
Residenza: villaricca (na)
Messaggi: 213
non proprio, devi anche avere il passo giusto per alzarti, latrimenti anche col motore a palla non alzerai mai, nei collective pitch il gas oltre a dare motore dà anche passo ( inclinazione delle pale), per questo bisogna regolarlo, (vanno create le curve apposite). negli eli fp il passo è fisso come dice il nome e dando motore si alzano.
ra-zo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 11, 18:14   #1642 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ra-zo Visualizza messaggio
non proprio, devi anche avere il passo giusto per alzarti, latrimenti anche col motore a palla non alzerai mai, nei collective pitch il gas oltre a dare motore dà anche passo ( inclinazione delle pale), per questo bisogna regolarlo, (vanno create le curve apposite). negli eli fp il passo è fisso come dice il nome e dando motore si alzano.
vedi caro Bomba, uno che ha studiato bene le cose?


bravo Carlo...


per cui, Bomba, mettiti a studiare un po', altrimenti il cp rischi di spatasciarlo al primo decollo, come ti hanno detto quei cattivelli dell'altro forum
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 06 agosto 11 alle ore 18:17
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 11, 18:15   #1643 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da BombaJr Visualizza messaggio
l'elica dell'eli spinge l'aria verso il basso e si alza.
e quando è salito a 50 metri o più, continua a spingere aria verso il basso che come un hovercraft lo tiene in aria?

perché questo si potrebbe dire, seguendo al logica della tua risposta
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 11, 18:24   #1644 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2010
Residenza: villaricca (na)
Messaggi: 213
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
vedi caro Bomba, uno che ha studiato bene le cose?


bravo Carlo...
eheh si vede che ho avuto un buon maestro
ra-zo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 11, 20:30   #1645 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
hahahahahah.
ok,grazie.
ora so una cosa in più,che per farlo alzare bisogna si far girare le eliche ma bisogna inclinare nel modo giusto le pale come nel video.
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 11, 20:40   #1646 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da BombaJr Visualizza messaggio
hahahahahah.
ok,grazie.
ora so una cosa in più,che per farlo alzare bisogna si far girare le eliche ma bisogna inclinare nel modo giusto le pale come nel video.
adesso iniziamo a "ragionare"


bene, e che cosa fa inclinare le pale?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 11, 22:10   #1647 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
bho,penso un servo o un pistone.
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 11, 23:46   #1648 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da BombaJr Visualizza messaggio
bho,penso un servo o un pistone.
un sistema di leveraggi collegati al piatto (piatto ciclico o swashplate) a sua volta collegato a dei servocomandi

il piatto, alzandosi e abbassandosi, varia l'incidenza delle pale in positivo o in negativo

ci sono schemi meccanici in cui il passo aumenta quando sale il piatto e altri in cui aumenta quando il piatto scende: il risultato non cambia:

incremento del passo per salire, diminuzione per scendere

oltre a salire o scendere per dare passo alle pale (passo collettivo) il piatto, sempre sotto l'azione dei servocomandi che lo fanno muovere, più inclinarsi in ogni direzione (piatto ciclico), consentendo all'elicottero di andare avanti o indietro o a destra o a sinistra

l'azione combinata di collettivo e di ciclico permette ogni tipo di movimento: salita + avanti, oppure destra + discesa, ecc.


E come impostare la risposta dell'elicottero ai vari comandi lo decide il pilota tramite le regolazioni sulla radio
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 11, 10:46   #1649 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
un sistema di leveraggi collegati al piatto (piatto ciclico o swashplate) a sua volta collegato a dei servocomandi

il piatto, alzandosi e abbassandosi, varia l'incidenza delle pale in positivo o in negativo

ci sono schemi meccanici in cui il passo aumenta quando sale il piatto e altri in cui aumenta quando il piatto scende: il risultato non cambia:

incremento del passo per salire, diminuzione per scendere

oltre a salire o scendere per dare passo alle pale (passo collettivo) il piatto, sempre sotto l'azione dei servocomandi che lo fanno muovere, più inclinarsi in ogni direzione (piatto ciclico), consentendo all'elicottero di andare avanti o indietro o a destra o a sinistra

l'azione combinata di collettivo e di ciclico permette ogni tipo di movimento: salita + avanti, oppure destra + discesa, ecc.


E come impostare la risposta dell'elicottero ai vari comandi lo decide il pilota tramite le regolazioni sulla radio
grazie,lo volevo dire che era un servo che faceva muovere il piatto che a sua volta muove le pale,ma nn ero sicuro !!!!

Ultima modifica di BombaJr : 07 agosto 11 alle ore 10:53
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 11, 11:40   #1650 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 68
BombaJr, se ti può consolare anche io fino a 2 3 mesi fa ero messo come te, ma adesso grazie alle persone incredibili in questo forum (RugRug x primo ) conosco bene o male il funzionamento degli eli come l'1A... In sostanza si tratta solo di lavorare sodo, e vedrai che i risultati arrivano...
ravel94 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002