Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 10, 13:37   #151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vande
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 389
è che io ho una somma di problemi
ovvero con una sensibilità del 55% alla voce "ruddermixgyro" ho una lenta e costante rotazione a sx sull'albero...seguita dal fatto che se do coda bruscamente e rilascio...lei torna dov'era...
e se aumento tale valore l'eli comincia a girare su se stesso!

ora non so se il gain che intendi tu sia quel potenziometro sul gyro?!...quello non l'ho mai toccato!

è che in helipal mi suggeriscono di mettere un valore inferiore al 50% alla voce "ruddermixgyro" dicendomi che quello che scrivono sul manuale è sbagliato...
mah!?
anche io sinceramente avevo capito che sopra il 50 è avcs e sotto è in normal...

che faccio!?...proverò ad impostare il V1 a ore 10 e controllo in volo...
poi proverò a toccare il gain sul gyro...

grazie cmq!
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 14:09   #152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Vande Visualizza messaggio
è che io ho una somma di problemi
ovvero con una sensibilità del 55% alla voce "ruddermixgyro" ho una lenta e costante rotazione a sx sull'albero...seguita dal fatto che se do coda bruscamente e rilascio...lei torna dov'era...
e se aumento tale valore l'eli comincia a girare su se stesso!

ora non so se il gain che intendi tu sia quel potenziometro sul gyro?!...quello non l'ho mai toccato!

è che in helipal mi suggeriscono di mettere un valore inferiore al 50% alla voce "ruddermixgyro" dicendomi che quello che scrivono sul manuale è sbagliato...
mah!?
anche io sinceramente avevo capito che sopra il 50 è avcs e sotto è in normal...

che faccio!?...proverò ad impostare il V1 a ore 10 e controllo in volo...
poi proverò a toccare il gain sul gyro...

grazie cmq!
sì, ma alzalo di pochi cm e stai ben pronto a ritirarlo giù perché c'è la possibilità che ti ruoti di più...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 15:31   #153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vande
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 389
Jacky sembra abbastanza sicuro di quello che dice...mah?!
cmq ci siamo sentiti ancora...e a quanto pare per lui l'unico modo per entrare e/o uscire dalla modalità AVCS/Normal è solo con lo switch sul gyro e non dal valore percentuale della sensibilità del gyro...
...lui continua dicendo che oltre si attiva solo la funzione HH...che è quella che forse me lo fa tornare sempre nella posizione in cui era prima del mio comando...

cmq io provo a scendere come dice lui...e prima di alzarlo controllo il led se è acceso,oppure spento...mica mi metto a volere in normal!!!
non sono alan szabo!!!
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 15:54   #154 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
Se il gyro ed il servo sono tarti bene in normal si vola benissimo.. cmq per me hai qualch ecosa di difettoso, perché se alzi la senisbilità e lo fai andare in heading lock non dovrebbere assolutamente ruotare (se non moooolto lentamente)

aggiugno che heading lock non significa che la coda deve tornare al punto di partenza quando agisci di stick.. dovrebbe farlo se venisse sopstata dla vento!
__________________
Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 15:57   #155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Vande Visualizza messaggio
Jacky sembra abbastanza sicuro di quello che dice...mah?!
cmq ci siamo sentiti ancora...e a quanto pare per lui l'unico modo per entrare e/o uscire dalla modalità AVCS/Normal è solo con lo switch sul gyro e non dal valore percentuale della sensibilità del gyro...
...lui continua dicendo che oltre si attiva solo la funzione HH...che è quella che forse me lo fa tornare sempre nella posizione in cui era prima del mio comando...

cmq io provo a scendere come dice lui...e prima di alzarlo controllo il led se è acceso,oppure spento...mica mi metto a volere in normal!!!
non sono alan szabo!!!
questa è la Walkera...

ora, perché si possa capire come lavorano ("trial and error", definisce il ns "amico" il loro modo di lavorare), escono con la 2801 che in teoria (secondo i loro intendimenti) può governare ogni loro modello esistente e futuro.

Bene: la 2801 ti permette di selezionare tre modalità di software:
2401 (per gli eli 4 canali, con la maggior parte delle funzioni "superiori" inibite)
2601 (per gli eli 6 canali, con una parte di funzioni inibite e gestite in automatico)
2801 (per gli eli 6 canali e oltre, e in cui hai tutti i settaggi possibili)

c'è uno schema dei servo reverse degli eli 4 canali con la radio 2402 (che adesso ha sostituito la 2401 in tutti i modelli, anzi in alcuni compare la 2403): ebbene, con la 2801 devi fare le prove, perché è una 2401...
Ma almeno ha le memorie (otto) per cui una volta memorizzato il modello, sei a posto.

Ma il bello viene con l' 1#A, che di serie ha la sua radio dedicata (2601 oppure 2602).
Se vuoi pilotarlo con la 2801, devi usare la modalità 2601, ma alcune funzioni sono inibite.

A regola NON si potrebbe pilotare in modalità 2801, ma se la imposti, alcune funzioni restano inibite, altre compaiono parametri astrusi (esempio nel menu del gyro) e ti devi provare di tutto, magari rischiando di far danni.

Allora la cosa migliore è togliere la sua rx e metterci quella della 2801 (RX2801 Pro), dopo di che devi fare tutto il set up della swash e del resto, ma almeno puoi accedere alle curve gas e passo che rpima invece erano precluse

Ecco, questo per dirti come ragionano da certe parti
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 16:28   #156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vande
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 389
Citazione:
Originalmente inviato da adams79 Visualizza messaggio
Se il gyro ed il servo sono tarti bene in normal si vola benissimo.. cmq per me hai qualch ecosa di difettoso, perché se alzi la senisbilità e lo fai andare in heading lock non dovrebbere assolutamente ruotare (se non moooolto lentamente)

aggiugno che heading lock non significa che la coda deve tornare al punto di partenza quando agisci di stick.. dovrebbe farlo se venisse sopstata dla vento!
infatti a me ruota molto lentamente..e con una sensibilità del 55% se la aumento ruota molto più velocemente...inguidabile
non ho mai volato in presenza di vento...tutti i miei test li ho fatti all'interno di un magazzino chiuso.
YouTube - Il canale di Vande1978
se noti io continuo a girare attorno all'eli... senza mai toccare la coda(forse un paio di colpetti glieli ho dati...non ricorno,ma tutti a destra...e lui invece continua a roteare a sinistra costantemente)

e questo è un video corto...ne ho uno da 6min in cui avrò fatto 4/5 giri completi!

ma il gain sul gyro...cosa mi va a tarare?!
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 18:06   #157 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
Vande, fai questa prova: metti il gyro al 25% in NORMAL e prova ad lazare l'eli... se ruota devi necessariamente spostare il servo sul tubo di coda
__________________
Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 21:02   #158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gio.ontheweb
 
Data registr.: 28-10-2009
Residenza: berghem
Messaggi: 73
Citazione:
Originalmente inviato da Vande Visualizza messaggio
è che io ho una somma di problemi
ovvero con una sensibilità del 55% alla voce "ruddermixgyro" [...]
secondo me stai facendo confusione tra sensibilità gyro e miscelazione gas/coda
probabilmente la voce "ruddermixgyro" sta per miscelazione g./c. e se l'hai messa al 55% è decisamente troppo alta, ed i sintomi fanno pensare che il tuo problema sia proprio questo!

prova a portarla a "0" o poco più e fai sapere
gio.ontheweb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 08:38   #159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vande
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 389
altra risposta di Jacky sul valore di V1 alla voce ruddermixgyro:
knob position counter clockwise > increase AVCS mode.
fully counter clockwise > max. AVCS mode.

by helipal.com
Jacky Lee

cmq ieri sera ho impostato un 30%(ore 10 come consigliava lui) e il led dell'AVCS è rimasto acceso...quindi non me lo ha disattivato.
non son riuscito a volare perchè la lipo era scarica,ma ora è carica e ho l'eli in ufficio con me...poi faccio una prova e vi faccio sapere...

PS: ho chiesto a Jacky se l'unico modo per disabilitare l'AVCS è dall'interrutore sul gyro...vediamo che dice...
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 09:59   #160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vande
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 389
test eseguito!
un problema risolto...finalmente!
ovvero la coda sta dove la metto!!!

...ho ancora il problema della deriva a sinistra... anche se sembra minore...
ma escludo di come lavora il servo...lavora bene in entrambi i sensi..
da cosa può essere anche causata una deriva?
tracking?
paddle?
passo?
o il famoso gain del gyro?

...ci siamo quasi!
Vande non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002