26 luglio 10, 14:37 | #151 (permalink) Top |
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è che io ho una somma di problemi ovvero con una sensibilità del 55% alla voce "ruddermixgyro" ho una lenta e costante rotazione a sx sull'albero...seguita dal fatto che se do coda bruscamente e rilascio...lei torna dov'era... e se aumento tale valore l'eli comincia a girare su se stesso! ora non so se il gain che intendi tu sia quel potenziometro sul gyro?!...quello non l'ho mai toccato! è che in helipal mi suggeriscono di mettere un valore inferiore al 50% alla voce "ruddermixgyro" dicendomi che quello che scrivono sul manuale è sbagliato... mah!? anche io sinceramente avevo capito che sopra il 50 è avcs e sotto è in normal... che faccio!?...proverò ad impostare il V1 a ore 10 e controllo in volo... poi proverò a toccare il gain sul gyro... grazie cmq! |
26 luglio 10, 15:09 | #152 (permalink) Top | |
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__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
26 luglio 10, 16:31 | #153 (permalink) Top |
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Jacky sembra abbastanza sicuro di quello che dice...mah?! cmq ci siamo sentiti ancora...e a quanto pare per lui l'unico modo per entrare e/o uscire dalla modalità AVCS/Normal è solo con lo switch sul gyro e non dal valore percentuale della sensibilità del gyro... ...lui continua dicendo che oltre si attiva solo la funzione HH...che è quella che forse me lo fa tornare sempre nella posizione in cui era prima del mio comando... cmq io provo a scendere come dice lui...e prima di alzarlo controllo il led se è acceso,oppure spento...mica mi metto a volere in normal!!! non sono alan szabo!!! |
26 luglio 10, 16:54 | #154 (permalink) Top |
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Se il gyro ed il servo sono tarti bene in normal si vola benissimo.. cmq per me hai qualch ecosa di difettoso, perché se alzi la senisbilità e lo fai andare in heading lock non dovrebbere assolutamente ruotare (se non moooolto lentamente) aggiugno che heading lock non significa che la coda deve tornare al punto di partenza quando agisci di stick.. dovrebbe farlo se venisse sopstata dla vento!
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26 luglio 10, 16:57 | #155 (permalink) Top | |
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ora, perché si possa capire come lavorano ("trial and error", definisce il ns "amico" il loro modo di lavorare), escono con la 2801 che in teoria (secondo i loro intendimenti) può governare ogni loro modello esistente e futuro. Bene: la 2801 ti permette di selezionare tre modalità di software: 2401 (per gli eli 4 canali, con la maggior parte delle funzioni "superiori" inibite) 2601 (per gli eli 6 canali, con una parte di funzioni inibite e gestite in automatico) 2801 (per gli eli 6 canali e oltre, e in cui hai tutti i settaggi possibili) c'è uno schema dei servo reverse degli eli 4 canali con la radio 2402 (che adesso ha sostituito la 2401 in tutti i modelli, anzi in alcuni compare la 2403): ebbene, con la 2801 devi fare le prove, perché è una 2401... Ma almeno ha le memorie (otto) per cui una volta memorizzato il modello, sei a posto. Ma il bello viene con l' 1#A, che di serie ha la sua radio dedicata (2601 oppure 2602). Se vuoi pilotarlo con la 2801, devi usare la modalità 2601, ma alcune funzioni sono inibite. A regola NON si potrebbe pilotare in modalità 2801, ma se la imposti, alcune funzioni restano inibite, altre compaiono parametri astrusi (esempio nel menu del gyro) e ti devi provare di tutto, magari rischiando di far danni. Allora la cosa migliore è togliere la sua rx e metterci quella della 2801 (RX2801 Pro), dopo di che devi fare tutto il set up della swash e del resto, ma almeno puoi accedere alle curve gas e passo che rpima invece erano precluse Ecco, questo per dirti come ragionano da certe parti
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26 luglio 10, 17:28 | #156 (permalink) Top | |
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non ho mai volato in presenza di vento...tutti i miei test li ho fatti all'interno di un magazzino chiuso. YouTube - Il canale di Vande1978 se noti io continuo a girare attorno all'eli... senza mai toccare la coda(forse un paio di colpetti glieli ho dati...non ricorno,ma tutti a destra...e lui invece continua a roteare a sinistra costantemente) e questo è un video corto...ne ho uno da 6min in cui avrò fatto 4/5 giri completi! ma il gain sul gyro...cosa mi va a tarare?! | |
26 luglio 10, 19:06 | #157 (permalink) Top |
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Vande, fai questa prova: metti il gyro al 25% in NORMAL e prova ad lazare l'eli... se ruota devi necessariamente spostare il servo sul tubo di coda
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26 luglio 10, 22:02 | #158 (permalink) Top | |
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probabilmente la voce "ruddermixgyro" sta per miscelazione g./c. e se l'hai messa al 55% è decisamente troppo alta, ed i sintomi fanno pensare che il tuo problema sia proprio questo! prova a portarla a "0" o poco più e fai sapere | |
27 luglio 10, 09:38 | #159 (permalink) Top |
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altra risposta di Jacky sul valore di V1 alla voce ruddermixgyro: knob position counter clockwise > increase AVCS mode. fully counter clockwise > max. AVCS mode. by helipal.com Jacky Lee cmq ieri sera ho impostato un 30%(ore 10 come consigliava lui) e il led dell'AVCS è rimasto acceso...quindi non me lo ha disattivato. non son riuscito a volare perchè la lipo era scarica,ma ora è carica e ho l'eli in ufficio con me...poi faccio una prova e vi faccio sapere... PS: ho chiesto a Jacky se l'unico modo per disabilitare l'AVCS è dall'interrutore sul gyro...vediamo che dice... |
27 luglio 10, 10:59 | #160 (permalink) Top |
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test eseguito! un problema risolto...finalmente! ovvero la coda sta dove la metto!!! ...ho ancora il problema della deriva a sinistra... anche se sembra minore... ma escludo di come lavora il servo...lavora bene in entrambi i sensi.. da cosa può essere anche causata una deriva? tracking? paddle? passo? o il famoso gain del gyro? ...ci siamo quasi! |
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