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Vecchio 19 luglio 11, 23:03   #1551 (permalink)  Top
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esatto, se il passo è fisso e il fosso più largo del passo, ci crashi dentro...

ma se sai volare, oltre-passi con l'elicottero
Oggi ho montato il Tr Kit(ridicolo zanzarone)ma accidenti che impressione mi ha fatto quando va su di giri,sembra uno vero e quando andrò tra i monti volerò con quelli del Soccorso Alpino.......
poi se ne andava sulla Sx a 5 cm, da terra ed ho mollato,c'era vento sul terrazzo e l'ho portato a casa ....se raffreddasse !!!

Certo che quando va in pressione....abituato al CB100 altro che il fossato ho saltato,
però sono esaltanti queste sfide,e pensare che ho aspettato l'età del nonno per provare queste sensazioni !!
Mejo tardi ma bene.....che crash !!!!
Ho trovato un ottimo CG e bisognerà vedere sui grandi prati che riuscirò a fare...piano,piano.
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Saluti e Cieli Sereni

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Vecchio 20 luglio 11, 02:50   #1552 (permalink)  Top
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Oggi ho montato il Tr Kit(ridicolo zanzarone)ma accidenti che impressione mi ha fatto quando va su di giri,sembra uno vero e quando andrò tra i monti volerò con quelli del Soccorso Alpino.......
poi se ne andava sulla Sx a 5 cm, da terra ed ho mollato,c'era vento sul terrazzo e l'ho portato a casa ....se raffreddasse !!!

Certo che quando va in pressione....abituato al CB100 altro che il fossato ho saltato,
però sono esaltanti queste sfide,e pensare che ho aspettato l'età del nonno per provare queste sensazioni !!
Mejo tardi ma bene.....che crash !!!!
Ho trovato un ottimo CG e bisognerà vedere sui grandi prati che riuscirò a fare...piano,piano.
Grande astrorama ti capisco...un'emozione.
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Vecchio 20 luglio 11, 17:13   #1553 (permalink)  Top
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..emozioni

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Grande astrorama ti capisco...un'emozione.
...un'emozione, ho rotto 2 pale ed avevo il TriKit per un voletto a 40cm. di altezza ma accidenti a che velocità schizza con tutto al minimo,almeno credo, ma imbarda molto a SX e per le correzioni devo proprio andare in zona desertica....
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Vecchio 24 luglio 11, 15:51   #1554 (permalink)  Top
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...un'emozione, ho rotto 2 pale ed avevo il TriKit per un voletto a 40cm. di altezza ma accidenti a che velocità schizza con tutto al minimo,almeno credo, ma imbarda molto a SX e per le correzioni devo proprio andare in zona desertica....
Beh,non ti è andata troppo male,io da 40 cm ho distrutto mezzo eli e parlo di pale ,flybar,corona ,servo ecc..
Adesso sto provando a ripararlo perche nel tempo che l'ho usato (per il momento solo hovering) l'ho trovato bellissimo,specialmente il rumore prodotto dalle pale.
Nel frattempo mi sono comprato anche un v120d02 perchè mi sembra un po piu adatto per interno.
Ciao
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Vecchio 25 luglio 11, 21:38   #1555 (permalink)  Top
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Beh,non ti è andata troppo male,io da 40 cm ho distrutto mezzo eli e parlo di pale ,flybar,corona ,servo ecc..
Adesso sto provando a ripararlo perche nel tempo che l'ho usato (per il momento solo hovering) l'ho trovato bellissimo,specialmente il rumore prodotto dalle pale.
Nel frattempo mi sono comprato anche un v120d02 perchè mi sembra un po piu adatto per interno.
Ciao
Allora auguri per le riparazioni,però certo che è tutta un'altra Sinfonia dai Micro,sembra di avere capito molto ma con questi,almeno io,ci sarà da fare la Specializzazione per molto,molto tempo.

Con il CB ci ho messo 4 mesi, con questi movimenti Iper dell'1-A, spero meno, però qui per ogni Toccata....c'è la Fuga in avanti a vedere cosa è successo !!!!!!

Buona fortuna e tranquillità di Pollici a noi principianti.
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Vecchio 25 luglio 11, 22:32   #1556 (permalink)  Top
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Allora auguri per le riparazioni,però certo che è tutta un'altra Sinfonia dai Micro,sembra di avere capito molto ma con questi,almeno io,ci sarà da fare la Specializzazione per molto,molto tempo.

Con il CB ci ho messo 4 mesi, con questi movimenti Iper dell'1-A, spero meno, però qui per ogni Toccata....c'è la Fuga in avanti a vedere cosa è successo !!!!!!

Buona fortuna e tranquillità di Pollici a noi principianti.
Ciao,al momento ho riparato la coda(se di riparazione si può parlare,perche in effetti hò dovuto sostituire tutti la parti.
Adesso comincerò con la testa rotore a cui dovrò cambiare la flybar cosa abbastanza laboriosa,almeno per me infine cambierò la corona principale.
Spero per fine settimana di riprovare sperando di non crashare ancora perchè fino ad adesso è piu il tempo che hò passato a riparare che quello a volare (se di volo si può parlare perchè io fino ad adesso ho fatto solo hovering.
Infine anche io la mia esperienza maggiore la devo al mio indistruttibile cb100.
Adesso ho anche comprato un v120d02 per fare pratica in casa con questi ccpm, che come dici tu sono alquanto reattivi rispetto al nosto cb100.
Ho letto che hai preso la 2801pro con rx2801 ,puoi dirmi dove l'hai presa e quanto ti è costata con tutte le spese ,dogana ecc.
Grazie e ciao
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Vecchio 26 luglio 11, 00:48   #1557 (permalink)  Top
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Ciao,al momento ho riparato la coda(se di riparazione si può parlare,perche in effetti hò dovuto sostituire tutti la parti.
Adesso comincerò con la testa rotore a cui dovrò cambiare la flybar cosa abbastanza laboriosa,almeno per me infine cambierò la corona principale.
Spero per fine settimana di riprovare sperando di non crashare ancora perchè fino ad adesso è piu il tempo che hò passato a riparare che quello a volare (se di volo si può parlare perchè io fino ad adesso ho fatto solo hovering.
Infine anche io la mia esperienza maggiore la devo al mio indistruttibile cb100.
Adesso ho anche comprato un v120d02 per fare pratica in casa con questi ccpm, che come dici tu sono alquanto reattivi rispetto al nosto cb100.
Ho letto che hai preso la 2801pro con rx2801 ,puoi dirmi dove l'hai presa e quanto ti è costata con tutte le spese ,dogana ecc.
Grazie e ciao
Dicono che il Modellismo è questo,imparare il modello come è fatto....però imparare
ricostruendolo la spesa è doppia !!!
Con il CB l'ho fatto per mesi e per me l'errore è stato incaponirmi a farlo volare in casa nello stretto,da quando lo uso fuori e con i pollici giusti non si fanno più grandi botti.

Ieri dopo 10 giorni che non lo toccavo il rotore di coda non parte più,tutti i fili,rifatte le saldature micro del Tail,niente sarà defunto l'ESC di coda che ho ordinato oggi ed arriverà tra 15gg. purtroppo,mi dovevano cambiare una batteria dalla Cina e l'ho ordinato a loro,,,,10€

Per la TX 2801 è stato il primo acquisto fatto con il CB,dietro consiglio dei Guru del Forum,l'ho presa da Wowhobbies che mi ha preparato un CB100 Turbo Ace e c'era la TX2801pro

Vedo che in questi giorni Wow la offre mi sembra sui 120$ (85€)cui devi aggiungere
trasporto e Dogana....che è sempre variabile,l'1-A era 20€ con EMS,oggi mi hanno dato una mazzata e per per 150 € ho pagato 50€ di oneri Doganali,sembra che abbiano preso il Pacco per cose da vendere,l'UPS mi ha detto di far sempre specificare ,dalla Cina,che sono oggetti non dedicati alla Vendita....non l'ho mai fatto,ed oggi.....purgato,non è stato davvero un risparmio ma sono cose che non trovi in Italia.

Cmq leggi bene i Post di rugrug dove consiglia TX acquistabili in Italia con garanzia e manutenzione in loco tipo D6x,credo,e ne parlano molto beneche con appropriate RX controllano tutti i modelli.

Io per l'1-A,che ho dovuto prendere completo così ho una TX2602 ed una RX2806 che dovrò rivendere, ho anche ordinato la RX2801Pro(40$ da hobby-wing.com) avendo già la TX così è tutto programmabile,però, ripeto, leggo che molti stanno prendendo le Dx,non so nulla di queste cose,leggi i post precedenti mi sembra intorno alle pagine 80/100 mi sembra.....

Certo il passaggio ai 6ch,mi hanno avvertito tutti è traumatico per quanto devi apprendere di nuovo e per il Portafoglio...ma queste sono le passioni innocenti,figurate quelle non.....

Ciao adesso andrò in Valle d'Aosta e di passaggio spero di passare da rugrug a farmi regolare per bene l'1-A e inizierò le prove ufficiali su prati,ti terrò informato e se ti occorre scrivi anche MP,per quello che sò chiedi pure tranquillo.
Ciao e buon lavoro
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Vecchio 26 luglio 11, 00:57   #1558 (permalink)  Top
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Ciao,al momento ho riparato la coda(se di riparazione si può parlare,perche in effetti hò dovuto sostituire tutti la parti.
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Grazie e ciao
per la flybar è abbastanza semplice: come tutte le fly, va "sfilata" lungo il suo percorso, dopo aver allentato i punti di serraggio

il più noioso è il grano della sferetta centrale, testa esagonale del 1 o 1.5 mm

il resto se non viene, taglia in prossimità del punto di serraggio e via
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 26 luglio 11, 11:50   #1559 (permalink)  Top
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per la flybar è abbastanza semplice: come tutte le fly, va "sfilata" lungo il suo percorso, dopo aver allentato i punti di serraggio

il più noioso è il grano della sferetta centrale, testa esagonale del 1 o 1.5 mm

il resto se non viene, taglia in prossimità del punto di serraggio e via
Per informazione: purtroppo l'ho appena smontata (un brutto incidente ) e il grano della sferetta si svita con una testa esagonale dell'1.5mm.
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Vecchio 26 luglio 11, 19:29   #1560 (permalink)  Top
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per la flybar è abbastanza semplice: come tutte le fly, va "sfilata" lungo il suo percorso, dopo aver allentato i punti di serraggio

il più noioso è il grano della sferetta centrale, testa esagonale del 1 o 1.5 mm

il resto se non viene, taglia in prossimità del punto di serraggio e via
Grazie delle spiegazioni,ma e' gia' la seconda volta che la sostituisco,so come fare ma rimane comunque delicata la sostituzione sia per il centraggio e sia nel mettere il frenafiletti nei vari grani.
Grazie anche a Gielle
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