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Vecchio 17 luglio 11, 11:30   #1541 (permalink)  Top
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questa è bella !

incredibbbile !
Nuncio Vobis Gaudium Magnum

Habemus 1-A e mo so' .........

ma lo devo proprio smontà quasi tutto per il Frena Filetti???

Monto la RX 2801,i cavi del motore per staccarli mi sembra non sia facile........
Vabbè mi metto all'opra.

Ho pagato € 13,91 + € 5,50 mi sembra il giusto.

Cosa devo fare con la TX 2602 e la RX 2806?
Valore di mercato o soprammobili ??
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
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Vecchio 17 luglio 11, 11:56   #1542 (permalink)  Top
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Nuncio Vobis Gaudium Magnum

Habemus 1-A e mo so' .........

ma lo devo proprio smontà quasi tutto per il Frena Filetti???

Monto la RX 2801,i cavi del motore per staccarli mi sembra non sia facile........
Vabbè mi metto all'opra.

Ho pagato € 13,91 + € 5,50 mi sembra il giusto.

Cosa devo fare con la TX 2602 e la RX 2806?
Valore di mercato o soprammobili ??
condivido gaudium tuum sed non meum...

la tx2602 prova a venderla a qualcuno che ha la 2601...

la rx invece torna buona per un aereo... o un elicottero 4 canali

oppure vendere anche rx...


cavi motore facilissimi da staccare, e basta solo due (stacca il rosso che va col rosso, così quando rimonti ti ricordi più facilmente)


FFL NON ovunque, ma nelle viti del box di coda (specialmente le due viti sovrapposte sul lato sinistro, e soprattutto quelle del motore (che è il lavoro più noioso e lungo):

prima una vite, FFL, riavviti BENE/MOLTO BENE, poi passi all'altra vite, FFL et idem...

una vite per volta così nun te se move er motore dalla sua posizione di fabbrica
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 17 luglio 11, 12:43   #1543 (permalink)  Top
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condivido gaudium tuum sed non meum...

la tx2602 prova a venderla a qualcuno che ha la 2601...

la rx invece torna buona per un aereo... o un elicottero 4 canali

oppure vendere anche rx...


cavi motore facilissimi da staccare, e basta solo due (stacca il rosso che va col rosso, così quando rimonti ti ricordi più facilmente)


FFL NON ovunque, ma nelle viti del box di coda (specialmente le due viti sovrapposte sul lato sinistro, e soprattutto quelle del motore (che è il lavoro più noioso e lungo):

prima una vite, FFL, riavviti BENE/MOLTO BENE, poi passi all'altra vite, FFL et idem...

una vite per volta così nun te se move er motore dalla sua posizione di fabbrica
OK ora provo.....
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Vecchio 17 luglio 11, 12:57   #1544 (permalink)  Top
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OK ora provo.....
hai capito come smontare il telaio sotto ?

-le 4 viti "socket" (esagonali da 2 mm) in corrispondenza degli archetti del carrello, MA PRIMA SèGNATI COME SONO POSIZIONATE (intendo sopra/sotto il telaio !) LE PIASTRINE DI ALLUMINIO = FATTI UN DISEGNINO (quella posteriore è in corrispondenza delle viti del carrelo, quella anteriore in corrispondenza della parte posteriore del vassoio batteria)

-le 4 vitine del vassoio batteria, così ti togli dai ball' il regolatore

-poi NON IMPORTA che tu stacchi le aste laterali della coda, perché una volta che hai tolto le viti del carrello puoi RUOTARE tutto il carrello all'indietro accedendo in tal modo alle viti motore




-segui procedura inversa per il rimontaggio
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Vecchio 17 luglio 11, 18:41   #1545 (permalink)  Top
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OK ora provo.....
Dopo lungo intoppo,una brugola carrello era bloccata con frenafiletti terribile,ho bloccato viti Motore,viti stabilizzatore e sostituito RX con RX2801Pro mi accingo ad entrare nel mondo del Settaggio......er Papa ha vita molto più facile !!!
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Vecchio 18 luglio 11, 16:16   #1546 (permalink)  Top
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Pitch

per regolare il pitch:

-stacca due cavi del motore (o tutti e tre), ségnati l'accoppiamento dei cavi con i colori

-misura il passo a gas zero, a metà e al massimo, prima una pala poi l'altra

-riporta qua i valori, specificando pala rossa / pala blu

Pala Rossa
0% -10°
50% + 4°
100% > +12°(forse 15° )


Pala BLU
0% -10°
50% +2,5°
100% > +12°(forse 15° )

Il Gyro sull'Eli,a cavi staccati(2) lampeggia led,mentre sulla TX2801Pro nel menù Gyro

la Pos. 0 Lampeggia ho : POS. 0 su 70%
POS. 1 su 40%

Ho abbastanza confusione in mia testa, tutti i Neuroni lampeggiano !

C'aggia a fà ?????????
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Vecchio 19 luglio 11, 01:10   #1547 (permalink)  Top
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per regolare il pitch:

-stacca due cavi del motore (o tutti e tre), ségnati l'accoppiamento dei cavi con i colori

-misura il passo a gas zero, a metà e al massimo, prima una pala poi l'altra

-riporta qua i valori, specificando pala rossa / pala blu

Pala Rossa
0% -10°
50% + 4°
100% > +12°(forse 15° )


Pala BLU
0% -10°
50% +2,5°
100% > +12°(forse 15° )

Il Gyro sull'Eli,a cavi staccati(2) lampeggia led,mentre sulla TX2801Pro nel menù Gyro

la Pos. 0 Lampeggia ho : POS. 0 su 70%
POS. 1 su 40%

Ho abbastanza confusione in mia testa, tutti i Neuroni lampeggiano !

C'aggia a fà ?????????
Avevo fatto un poco di confusione,ho parlato con Rug e mi ha aiutato,come al solito,a chiarire tutto.
rugrug se non c'era chi lo inventava ????

E' così anche per molti altri,leggendo i vari post dei partecipanti è tutto molto utile,senza questo Forum l'Elicottero rimaneva nei sogni......

Grazie a tutti,ognuno porta la sua goccia di sapere ed esperienza.....
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Avevo fatto un poco di confusione,ho parlato con Rug e mi ha aiutato,come al solito,a chiarire tutto.
rugrug se non c'era chi lo inventava ????

E' così anche per molti altri,leggendo i vari post dei partecipanti è tutto molto utile,senza questo Forum l'Elicottero rimaneva nei sogni......

Grazie a tutti,ognuno porta la sua goccia di sapere ed esperienza.....
passare da un passo fisso ad un passo variabile presuppone imparare numerose cosette...


lo stesso presupposto che quelli che vanno nei negozi chiedendo "un elicottero per fare 3D" (o se lo comprano online) non si pongono


ma quando si compie finalmente il "passo", allora il fosso è passato e indietro non si torna
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Vecchio 19 luglio 11, 15:35   #1549 (permalink)  Top
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passare da un passo fisso ad un passo variabile presuppone imparare numerose cosette...


lo stesso presupposto che quelli che vanno nei negozi chiedendo "un elicottero per fare 3D" (o se lo comprano online) non si pongono


ma quando si compie finalmente il "passo", allora il fosso è passato e indietro non si torna
Poi se il "passo" è fisso ed il fosso è "variabile" allora ce caschi dentro e sono problemi...
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Vecchio 19 luglio 11, 21:43   #1550 (permalink)  Top
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Poi se il "passo" è fisso ed il fosso è "variabile" allora ce caschi dentro e sono problemi...
esatto, se il passo è fisso e il fosso più largo del passo, ci crashi dentro...

ma se sai volare, oltre-passi con l'elicottero
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