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Vecchio 29 giugno 11, 14:13   #1511 (permalink)  Top
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E io tendo ad ignorare il sarcasmo delle persone...
Comunque non me lo ricordo... Ripeto che finisco di rimontarlo domani...
beh, la vuoi facile...


il rotore di coda, visto dal lato destro, deve ruotare in senso antiorario, quindi le pale devono avere il bordo d'attacco rivolto verso la coda, nel senso del moto
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 29 giugno 11, 14:21   #1512 (permalink)  Top
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beh, la vuoi facile...


il rotore di coda, visto dal lato destro, deve ruotare in senso antiorario, quindi le pale devono avere il bordo d'attacco rivolto verso la coda, nel senso del moto
Ah ecco, quindi dal lato destro bon! non c'era bisogno di sarcasmo
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Vecchio 29 giugno 11, 14:30   #1513 (permalink)  Top
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Ah ecco, quindi dal lato destro bon! non c'era bisogno di sarcasmo
SCUSA SE INSISTO

MA non c'era sarcasmo, l'ho detto subito e lo ripeto

ce l'hai visto tu, il sarcasmo, perché forse sei abituato a stare sulla difensiva...



ti ho spiegato (se vuoi capire, è così, altrimenti va bene uguale) che mi premeva portarti ad arrivarci da solo col RAGIONAMENTO, a capire il verso di rotazione del rotore di coda, al pari di capire le basi di funzionamento di un elicottero, sia reale che RC (stessa zuppa, si chiamano modelli perché sono la riproduzione di qualcosa di reale, non perché sfilano a Pitti Uomo...)


guarda, io parlo chiaro: a me non mi cambia nulla, se tu vedi sarcasmo in quello che scrivo (magari se vai un po' indietro nelle risposte alle domande di altri tuoi compagni di viaggio forse forse di sarcasmo da parte mia ne trovi po'ino), quindi leggila come più ti aggrada, la chiave del senso dei miei post


da ultimo, spero tu conosca la differenza tra:

-SARCASMO

-IRONIA

-UMORISMO

-PARADOSSO



p.s. per me è terribile essere di buona predisposizione d'animo e vedere che chi hai di fronte ti fraintende, è un fatto che mi dà da pensare, tanto più sapendo che tu sei uno di quelli a cui non ho certo rifiutato una parola...
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Ultima modifica di rugrug : 29 giugno 11 alle ore 14:34
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Vecchio 29 giugno 11, 14:47   #1514 (permalink)  Top
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SCUSA SE INSISTO

MA non c'era sarcasmo, l'ho detto subito e lo ripeto

ce l'hai visto tu, il sarcasmo, perché forse sei abituato a stare sulla difensiva...



ti ho spiegato (se vuoi capire, è così, altrimenti va bene uguale) che mi premeva portarti ad arrivarci da solo col RAGIONAMENTO, a capire il verso di rotazione del rotore di coda, al pari di capire le basi di funzionamento di un elicottero, sia reale che RC (stessa zuppa, si chiamano modelli perché sono la riproduzione di qualcosa di reale, non perché sfilano a Pitti Uomo...)


guarda, io parlo chiaro: a me non mi cambia nulla, se tu vedi sarcasmo in quello che scrivo (magari se vai un po' indietro nelle risposte alle domande di altri tuoi compagni di viaggio forse forse di sarcasmo da parte mia ne trovi po'ino), quindi leggila come più ti aggrada, la chiave del senso dei miei post


da ultimo, spero tu conosca la differenza tra:

-SARCASMO

-IRONIA

-UMORISMO

-PARADOSSO



p.s. per me è terribile essere di buona predisposizione d'animo e vedere che chi hai di fronte ti fraintende, è un fatto che mi dà da pensare, tanto più sapendo che tu sei uno di quelli a cui non ho certo rifiutato una parola...
Guarda che allora c'è stato un fraintendimento, infatti visto che hai scritto "io sono sarcastico solo con quelli che rompono le pale..." ho pensato che mi stessi dando di quello che rompe le pale, e che il tuo "dall'alto" fosse sarcastico! Fine, se mi dici che non era così bon mi fido mica dobbiamo farne un litigio no?
Per cambiare discorso (chiarito tutto no?) se i cavi del mio motore sono accoppiati sbagliati e domani scopro che il mio motore gira al contrario, collego i cavi come hai detto tu verificando di aver rimontato giusto la cinghia (e quindi che la coda giri nel verso giusto) e bon giusto?
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Vecchio 29 giugno 11, 14:55   #1515 (permalink)  Top
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Guarda che allora c'è stato un fraintendimento, infatti visto che hai scritto "io sono sarcastico solo con quelli che rompono le pale..." ho pensato che mi stessi dando di quello che rompe le pale, e che il tuo "dall'alto" fosse sarcastico! Fine, se mi dici che non era così bon mi fido mica dobbiamo farne un litigio no?
Per cambiare discorso (chiarito tutto no?) se i cavi del mio motore sono accoppiati sbagliati e domani scopro che il mio motore gira al contrario, collego i cavi come hai detto tu verificando di aver rimontato giusto la cinghia (e quindi che la coda giri nel verso giusto) e bon giusto?
non badare a come ho scritto che sono accoppiati i cavi, magari su un modello hanno messo il termo di un colore su un cavo anziché l'altro

i cavi escono dal motore, non è mica che c'è scritta la fase...

anche perché non serve !


tu metti i cavi COME TI PARE, se il rotore gira al contrario, BASTA CHE TU SCAMBI DUE CAVI A CASO e hai risolto

riassumendo:

il motore o gira in un verso o nell'altro

deve girare nel verso giusto, cioè far girare il rotore principale in senso orario se visto dall'alto (il riferimento è dall'alto, o dal basso, se preferisci, ma cmq essendo più semplice guardarlo dall'alto, deve dunque girare in senso orario: questo anche in risposta a quello che dicevi del sistema di riferimento, certo che deve essere specificato, ma ci sono convenzioni ormai ben conosciute, come ad esempio la riva destra e sinistra di un fiume, è sempre quella, da qualunque parte tu la osservi)

il verso del rotore di coda non hai bisogno di verificarlo in relazione a come gira il motore (che deve cmq girare solo nel verso giusto), ti basta ruotare a mano il rotore principale (in senso orario visto dall'alto) e hai la soluzione
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Vecchio 30 giugno 11, 00:54   #1516 (permalink)  Top
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Ho scritto che finisco di rimontarlo domani... E comunque la mia non è una domanda stupida, dipende da che lato guardi la coda... Un orologio se lo guardi da davanti gira in senso orario, se lo guardi da dietro gira in senso antiorario...
Dato che state giocando,parlando seriamente e per la Precisione se un orologio lo guardi da dietro,non vedi ne l'ora e quindi le lancette e neanche da che parte girano.
Per vedere un moto lo devi guardà e se lo guardi dici in senso orario o antiorario;
così se guardi il rotore di coda,cioè guardi l'elica, vedi da che parte gira l'elica,poi non la vedrai mai girare per la velocità e quindi metti un dito sul Tail boom(io per il CB100 dopo saldati i fili del Tail) verso la pala e vedi da che parte di colpisce l'elica,sempre nei limiti della decenza perchè se la pala è di 10 cm,che stacca il dito,seguire la scia del sangue è difficile......

Rug è molto didattico,come deve essere chi partecipa attivamente ai Forum,insegna a ragionare e noi dobbiamo imparare a camminare da soli. .

Qui stiamo facendo un bel gioco e quindi non si deve mai offendere nessuno,in un gioco
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Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
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Vecchio 30 giugno 11, 10:00   #1517 (permalink)  Top
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Dato che state giocando,parlando seriamente e per la Precisione se un orologio lo guardi da dietro,non vedi ne l'ora e quindi le lancette e neanche da che parte girano.
Per vedere un moto lo devi guardà e se lo guardi dici in senso orario o antiorario;
così se guardi il rotore di coda,cioè guardi l'elica, vedi da che parte gira l'elica,poi non la vedrai mai girare per la velocità e quindi metti un dito sul Tail boom(io per il CB100 dopo saldati i fili del Tail) verso la pala e vedi da che parte di colpisce l'elica,sempre nei limiti della decenza perchè se la pala è di 10 cm,che stacca il dito,seguire la scia del sangue è difficile......

Rug è molto didattico,come deve essere chi partecipa attivamente ai Forum,insegna a ragionare e noi dobbiamo imparare a camminare da soli. .

Qui stiamo facendo un bel gioco e quindi non si deve mai offendere nessuno,in un gioco
Hahahahaha in effetti io in un T-rex 700 non ce lo metterei mai il dito tra le eliche di coda... Ma neanche al mio povero piccolo 1#A....

Comunque, alla fine sono riuscito a dedicare ieri un'oretta al mio eli, ebbene infatti era diverso il colore del filo... Messi come dicono rug e helipal mi gira nell'altro senso... Ho invertito 2 cavi e bon
Tuttavia rimane sempre il solito problema! Ho controllato bene le percentuali, praticamente ad eli fermo se salgo fino circa 20% non fa niente, e poi parte di colpo!
Per fare una metafora è come se schiacci l'acceleratore della macchina fino a un tot e non succede nulla, poi schiacci ancora un po e parte di colpo a 50Km/h!

è una difficoltà del motore a partire, perchè se do una piccola spintarella alle eliche nella rotazione e poi metto su 10% va senza problemi...
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Vecchio 30 giugno 11, 10:07   #1518 (permalink)  Top
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Ho il cicalino delle batterie che ha preso a pigolare non appena collegato, come fa quando segnala la tensione di guardia, con le batterie cariche. La durata mi pare la stessa di prima, a braccio.
può essere un difetto del cicalino o più probabilmente dipende dalle lipo?
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Vecchio 30 giugno 11, 10:23   #1519 (permalink)  Top
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Ho il cicalino delle batterie che ha preso a pigolare non appena collegato, come fa quando segnala la tensione di guardia, con le batterie cariche. La durata mi pare la stessa di prima, a braccio.
può essere un difetto del cicalino o più probabilmente dipende dalle lipo?
la diagnosi è presto e semplicemente fatta:

se lo fa anche su altre batterie, è il cicalino

altrimenti è la batteria

se hai una sola batteria, non lo sapremo mai


se dura, però va, e cmq l'1#A se cala la batteria, o non si alza, o cala lento, non precipita
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Ultima modifica di rugrug : 30 giugno 11 alle ore 10:28
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Vecchio 30 giugno 11, 11:24   #1520 (permalink)  Top
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Hahahahaha in effetti io in un T-rex 700 non ce lo metterei mai il dito tra le eliche di coda... Ma neanche al mio povero piccolo 1#A....

Comunque, alla fine sono riuscito a dedicare ieri un'oretta al mio eli, ebbene infatti era diverso il colore del filo... Messi come dicono rug e helipal mi gira nell'altro senso... Ho invertito 2 cavi e bon
Tuttavia rimane sempre il solito problema! Ho controllato bene le percentuali, praticamente ad eli fermo se salgo fino circa 20% non fa niente, e poi parte di colpo!
Per fare una metafora è come se schiacci l'acceleratore della macchina fino a un tot e non succede nulla, poi schiacci ancora un po e parte di colpo a 50Km/h!

è una difficoltà del motore a partire, perchè se do una piccola spintarella alle eliche nella rotazione e poi metto su 10% va senza problemi...
Ma questo a voltelo noto anche io nel CB anzi ho capito che,cambiata la batteria con un minimo di gas parte il rotore m non la coda vado a 0 riparto e le due eliche girano.
Quello che dici tu Può dipendere dalle Curve,non so.
Io aspetto sempre l'1-A,EMS mi ha fregato oggi sono 15gg. E non si sa
Nulla dopo 10 gg. Ancora a HK stava altro che i 3/7 giorni per la consegna con 63$
di spedizione....poi ci sarà la Dogana!
Boh è che devo partire e non so a chi consegnano!
Oggi tutte telefonate. Pe
R capire,speriamo.......
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Saluti e Cieli Sereni

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