Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 10, 16:35   #141 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
altreo video

Ecco il primo video (molto tremolante, dvo lavorare sul fissaggio della microcamera) girato con camera on-board sul nostro gioellino:



La camera utilizzata è la "key chain cam" la trovate su ebay dalla cina a 10 euro.. o dall'inghilterra a 15 (in questo caso vi arriva in 7/10 giorni, dalla cina invece mdiamente un mese)

Sto lavorando su un supporto ammortizzato con gommapiuma per smorzare il grosso delle vibrazioni...
__________________
Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 10, 20:33   #142 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da adams79 Visualizza messaggio
Ecco il primo video (molto tremolante, dvo lavorare sul fissaggio della microcamera) girato con camera on-board sul nostro gioellino:



La camera utilizzata è la "key chain cam" la trovate su ebay dalla cina a 10 euro.. o dall'inghilterra a 15 (in questo caso vi arriva in 7/10 giorni, dalla cina invece mdiamente un mese)

Sto lavorando su un supporto ammortizzato con gommapiuma per smorzare il grosso delle vibrazioni...
peccato per le vibrazioni ma, la resa è molto buona considerando il prezzo esiguo !
Divertentissimo il volo partendo da un terrazzo ..mi manca
un pochino di ansia me lo metterebbe ma prima o poi ci provo !
ciao Eduardo


@rugrug : ho visto che hai avuto anche il King 3 ...il Walkera vola meglio ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 10, 21:57   #143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
peccato per le vibrazioni ma, la resa è molto buona considerando il prezzo esiguo !
Divertentissimo il volo partendo da un terrazzo ..mi manca
un pochino di ansia me lo metterebbe ma prima o poi ci provo !
ciao Eduardo


@rugrug : ho visto che hai avuto anche il King 3 ...il Walkera vola meglio ?
non potrei dire meglio o peggio, sono molto ma molto diversi

il KIng è più potente e più nervoso, l' 1#A è molto più silenzioso e morbido, ma non meno reattivo, le batterie nel King durano oltre 10 minuti, nell' 1#A circa 6'

tornando indietro, prenderei di nuovo l' 1#A ma non so il King, e non so se prenderei neppure il Bee, però adesso la mia percezione e visione degli elicotteri RC è molto diversa, le sensazioni e le motivazioni di allora non le ho più.

Ho capito che vanno tutti bene ma sono sempre tutti un livello sotto il "minimo" per avere della stabilità, che sono i 450 e cmq con buona elettronica.

L'elimodellismo vero è qualcosa di ancora molto lontano, per me, ed è vero quello che qualucno scriveva in merito alla buona norma di frequentare dei campi di volo e rendersi conto di quello che fanno gli altri.

Sono però anche consapevole che molti di noi si divertono volando in giardino o in casa o dove possono, e allora ben vengano anche questi Figli di un Dio Minore (mi riferiscono a questi elicotteri piccoli o micro...). Io non sono d'accordo nel voler dare per forza degli standard di comportamento a tutti sempre e comunque. Infatti chissà perché i produttori continuano ad offrire modelli sempre più alla portata di tutti, con successo.

E' un po' il discorso di chi andava in moto e ai raduni non voleva gli scooter...o considerava gli scooter dei due ruote "inferiori". Il "diverso" ha sempre dato fastidio, a me invece ha sempre dato fastidio chi "impone" dall'alto per motivi del tutto opinabili.
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 10, 22:29   #144 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
non potrei dire meglio o peggio, sono molto ma molto diversi

il KIng è più potente e più nervoso, l' 1#A è molto più silenzioso e morbido, ma non meno reattivo, le batterie nel King durano oltre 10 minuti, nell' 1#A circa 6'

tornando indietro, prenderei di nuovo l' 1#A ma non so il King, e non so se prenderei neppure il Bee, però adesso la mia percezione e visione degli elicotteri RC è molto diversa, le sensazioni e le motivazioni di allora non le ho

.
personalmente pur avendo 3 rex 250 e 3 Gaui 200 ho volato ,per molti mesi con il CP PRO2 (E-Flite) compagno di bagagliaio e week end ... con grande divertimento e ...spensierato !
Ora (avendolo disintegrato ) cerco un altro modello da bagagliaio e
E-flite CP PRO 2 (jonathan) 119 euro
Walkera 120 euro (ho gia' la 2801 e sono pieno di servi di coda e giro )
E-Sky king 3
E-Sky belt 2
Non ricordo i prezzi degli E-Sky ma credo piu' o meno ...
Questi sono ,credo ,i piu' economici del mercato ....
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 00:04   #145 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
Mi permetto di aggiungere quello che so in merito ai modelli che hai citato:
esky belt cp: è molto + grande dell'1#a (quasi come un 450) , il livello qualitativo (+ che altro nei materiali) è notevolmente inferiore al walkera, inoltre ha una radio pessima (ed in quel caso devi cambaire anche la rx)... molte meno stabile

@rugrug: ti devo dire la verità, non sono così convinto che i 450 siano + stabili del nostro piccoletto.. come sai ho un kds, noto proprio per la sua stabilità, ma l'1#a è egualmente stabile, anzi forse di + nel vento
__________________
Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 09:48   #146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da adams79 Visualizza messaggio
Mi permetto di aggiungere quello che so in merito ai modelli che hai citato:
esky belt cp: è molto + grande dell'1#a (quasi come un 450) , il livello qualitativo (+ che altro nei materiali) è notevolmente inferiore al walkera, inoltre ha una radio pessima (ed in quel caso devi cambaire anche la rx)... molte meno stabile

@rugrug: ti devo dire la verità, non sono così convinto che i 450 siano + stabili del nostro piccoletto.. come sai ho un kds, noto proprio per la sua stabilità, ma l'1#a è egualmente stabile, anzi forse di + nel vento
sì, è vero che l' 1#A si comporta bene, ma sarà per il maggior peso, sarà perché sono frutto di maggiori messe a punto e con migliore elettronica (però tu l'hai migliorata, in fondo il punto un po' debole dell' 1#A è l'elettronica di coda), ma i 450 ritornano in assetto di volo stazionario più "solidamente" dell' 1#A che appare molto più sensibile e reattivo

cmq l' 1#A resta un bel gingillo: non dimenticare che i concetti con cui molto tempo fa ho aperto questo 3D sono proprio quelli che tu hai riscontrato: messo a punto vola bene.

D'altra parte ormai ho capito che il concetto RTF su un ccpm è una chimera...

difatti il concetto giusto è il KIT o il Body Only che sia: uno se lo monta o al meno se lo deve settare, e cmq anche se se lo fa fare e settare da un negozio RTF inclusa radio e rx, alla fine qualcosa di suo ce lo deve mettere.

Sono davvero pochi o rari i veri RTF out-of-the-box
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 26 luglio 10 alle ore 09:53
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 10:18   #147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vande
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 389
a me la coda sta facendo impazzire...
cmq ho scritto in helipal...e mi hanno mandato un link con un video dimostrativo per "settarla"...
MobileMe Gallery
ma come si vede dal video...il tizio imposta un valore del 28% sul V1 del "ruddermixgyro"...quindi sembrerebbe in modalità NORMAL (cioè sotto il 50%)
ma se ci pensate bene...la funzione nor o avcs viene selezionata da un interuttore sul gyro...
...quindi forse,fino ad ora ho(e forse abbiamo) sbagliato a pensare che quello che c'è scritto sul manuale sia corretto (forse lo era per l'1#B o per la prima versione del #A)
e molto probabilmente montavano altri gyro...mah?! farò delle prove...

stay tuned!
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 12:12   #148 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
No Vande,
l'entrata in funzione dell'AVCS è evidenziata anche dall'accensione del led che avviene sopra il 50%.. lo switch sul gyro s3rve a disattivare del tutto l'avs indipendentemente dalla sensibilità.. Come ti dissi già in passato devi settare un avlore di sensibilità basso per settaro lo zero meccanico della coda, poi attivare l'avcs che dovrà faticare meno a tenere la coda in posizione...
__________________
Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 13:11   #149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vande
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 389
Citazione:
Originalmente inviato da adams79 Visualizza messaggio
No Vande,
l'entrata in funzione dell'AVCS è evidenziata anche dall'accensione del led che avviene sopra il 50%.. lo switch sul gyro s3rve a disattivare del tutto l'avs indipendentemente dalla sensibilità.. Come ti dissi già in passato devi settare un avlore di sensibilità basso per settaro lo zero meccanico della coda, poi attivare l'avcs che dovrà faticare meno a tenere la coda in posizione...

ho avuto stamani uno scambio di qualche mail con il supporto helipal...e lui dice di impostare un valore pari alle ore 10 del V1(quindi chiaramente sotto il 50%)...io ho una 2602...
lui dice che salendo si attiva solo il "HH"...infatti io ho il problema che il naso mi ritorna sempre al suo posto...
mah!?

allego testo della mail:
I mean "RUDDERMIX GYRO" tab, just like the video.
the readings are wrong, do not read that.
please follow the video, the Left corner knob is pointing around 10 o'clock direction.
the more it close to 7 o'clock direction, the more the Head Hold mode it become.

by helipal.com
Jacky Lee

questo è il video: MobileMe Gallery
è quello intitolato 1a rudd
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 13:29   #150 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da Vande Visualizza messaggio
ho avuto stamani uno scambio di qualche mail con il supporto helipal...e lui dice di impostare un valore pari alle ore 10 del V1(quindi chiaramente sotto il 50%)...io ho una 2602...
lui dice che salendo si attiva solo il "HH"...infatti io ho il problema che il naso mi ritorna sempre al suo posto...
mah!?

allego testo della mail:
I mean "RUDDERMIX GYRO" tab, just like the video.
the readings are wrong, do not read that.
please follow the video, the Left corner knob is pointing around 10 o'clock direction.
the more it close to 7 o'clock direction, the more the Head Hold mode it become.

by helipal.com
Jacky Lee

questo è il video: MobileMe Gallery
è quello intitolato 1a rudd
Ruddermix gyro?? guarda per me il tuo problema lo risolvi sempolicemnte aumentando il gain del giroscio.. il naso che torna a posto suo normalemnte è dovuto a quello.. adesso non so la voce corrispondente sulla tua radio quale sia...

saluti
__________________
Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002