Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 10, 09:12   #131 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
la meccanica non è male (tra i Walkera, a mio parere, l' 1#A è uno dei pochi validi, sempre coi parametri Walkera e tenuto conto che è un RTF Metal Brushless Tail servo+Gyro a 199 dollari...), ma il servo di coda è appena sufficiente e abbastanza delicato, e il gyro è migliorabile...

senti, quel servo holder che hai usato non ha bisogno di modifiche? e secondo te quali servo (da discreti a buoni) ci possono andare?
il servo holder che ho usato è quello in plastica align per il 250... unica cosa devi adattarci delle viti appena un pò + lunghe...
Come servo secondo me l'ideale è un ds420 (o qualche inolab/hitec di eguali dimensioni e prestazioni)... unica cosa che secondo me questi servi evidenziano ancor di + i limiti del gyro originale..
io consiglio dei cambiarlo anche con un hk401B che costa 13 dollari e di montare il gyro stesso in punta all'eli e non in coda..
secondo me l'eli merita questo investimento...

Devo dire che una delle sie più grandi doti è la "morbidezza" e la stabilità anche in presenza di vento
__________________
Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i

Ultima modifica di adams79 : 17 luglio 10 alle ore 09:21
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 10, 09:45   #132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da adams79 Visualizza messaggio
il servo holder che ho usato è quello in plastica align per il 250... unica cosa devi adattarci delle viti appena un pò + lunghe...
Come servo secondo me l'ideale è un ds420 (o qualche inolab/hitec di eguali dimensioni e prestazioni)... unica cosa che secondo me questi servi evidenziano ancor di + i limiti del gyro originale..
io consiglio dei cambiarlo anche con un hk401B che costa 13 dollari e di montare il gyro stesso in punta all'eli e non in coda..
secondo me l'eli merita questo investimento...

Devo dire che una delle sie più grandi doti è la "morbidezza" e la stabilità anche in presenza di vento
le tue impressioni sono la conferma di quello che ho scritto in apertura del 3D: è un elicottero "leggero" che se ben tarato è rilassante preciso e "soft", e non patisce il vento, relativamente al suo peso massimo di 400 grammi

difatti a suo tempo l'ho messo un po' nella "lavatrice" per rispondere proprio a v@nd€ che chiedeva come si comportava in certe situazioni

YouTube - 1#A rotor in rotor (washmachine) - 20.05.10.avi

p.s. cmq nel tuo video pare che voli come un elimodello "vero"(merito dei tuoi upgrades)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 10, 09:47   #133 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da adams79 Visualizza messaggio
Ciao edubu,
hurricane mi ha parlato molto bene di te!
tornando all'eli.. questo vola + morbido, quindi per un principiante sembra migliore.. in realtà il kds non l'ho neanche ancora settato per bene e soprattutto sono un pò (molto) impacciato e teso (ci ho volato un paio di volte)...
Grande Hurricane01 ! Spero di conoscerti a breve ,anche se al momento (causa figli piccolissimi)campo zero
In verita', con il Walkera mi sei sembrato bravo e disinvolto e il modellino mi ha stupito in volo ...sembrava un promo della Walkera !
Citazione:
Originalmente inviato da adams79 Visualizza messaggio

Devo dire che una delle sie più grandi doti è la "morbidezza" e la stabilità anche in presenza di vento
incredibile! dopo mi guardo le caratteristiche (e il peso di questo modellino vs il KDS) .Io ho avuto per molto tempo il CP PRO2 E-Flite come modellino da bagagliaio (prima di disintegrarlo a Pasqua a Roccaraso,causa ventaccio ) e sono sempre alla ricerca di modelli piccoli che volino benino con un poco di venticello e che non costino molto per poterli usare e trasportare con disinvoltura" in gita " Al momento,per questo uso da bagagliaio ho il 250 ciao Eduardo P.S. oltre servo di coda e giro non hai cambiato altro ..giusto?!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 10, 09:57   #134 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
le tue impressioni sono la conferma di quello che ho scritto in apertura del 3D: è un elicottero "leggero" che se ben tarato è rilassante preciso e "soft", e non patisce il vento, relativamente al suo peso massimo di 400 grammi

difatti a suo tempo l'ho messo un po' nella "lavatrice" per rispondere proprio a v@nd€ che chiedeva come si comportava in certe situazioni

YouTube - 1#A rotor in rotor (washmachine) - 20.05.10.avi

p.s. cmq nel tuo video pare che voli come un elimodello "vero"(merito dei tuoi upgrades)
ora mi documento e leggo qualcosa su questo modellino ...
ad es se si vende senza TX (io ho gia' una 2801),
e tutto il resto !
Ho visto il tuo video e pure mi è sembrato stabile ...ma non eri in idle -up giusto ?
Il modello mi è sembrato con pochi giri
Tu che modifiche hai fatto rispetto al modello di scatola ?
ciao grazie Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 10, 10:07   #135 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
Ciao Edoardo,
il modello si vende senza tx.. io l'ho comperato da hobbyking ARF a 118 euro spedito... Ovviamente con la dogana è a fortuna.. io con international air mail non l'ho pagata....
come scritto in un thread precedente ho cambiato gyro, tail servo e srvo holder.. nel mo caso ho usato materiale che avevo già in casa... con il gyro ed il servo di scatola non riuscivo a risolvere uno sbacchettamento di coda.....

non ero in idle-up... cmq i giri non sono mai tanto alti, monta una 2s (ecco uno dei problemi che solo le batteria originali entrano nell'allogimaneto....) L aprossima volta voglio tentare anche l'ilde-up....
__________________
Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i

Ultima modifica di adams79 : 17 luglio 10 alle ore 10:11
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 09:21   #136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vande
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 389
wow!
ottimo volo! bello!
io domani provo ad alzare la sensibilità del gyro e poi lo provo di nuovo per vedere se così risolvo il mio problema di rotazione...
cmq bel video!

hehehe...è proprio un bel giocattolino il nostro heli! sisi!
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 10:12   #137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
attenzione
avviso per chi ha l' 1#A:

controllate e mettete frenafiletti sulle 4 viti che tengono le piastrine laterali del meccanismo di coda:

stamani sono partite le due sul lato sinistro

l'eli era a un metro da terra e sono riuscito a farlo atterrare senza altri danni

sotto la tensione della cinghia la piastrina sul lato opposto si è spezzata


club Walkera 1#A-hm-1-z-48-big.jpg
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 19:36   #138 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
attenzione
avviso per chi ha l' 1#A:

controllate e mettete frenafiletti sulle 4 viti che tengono le piastrine laterali del meccanismo di coda:

stamani sono partite le due sul lato sinistro

l'eli era a un metro da terra e sono riuscito a farlo atterrare senza altri danni

sotto la tensione della cinghia la piastrina sul lato opposto si è spezzata


Allegato 158510
Ciao Rug,
ho avuto lo stesso problema, proprio nei primi giorni di utilizzo.. cambiai il pezzo e misi frenafiletti nelle viti... da allora fotunatamente nn ho avuto + problemi...
__________________
Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 21:04   #139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da adams79 Visualizza messaggio
Ciao Rug,
ho avuto lo stesso problema, proprio nei primi giorni di utilizzo.. cambiai il pezzo e misi frenafiletti nelle viti... da allora fotunatamente nn ho avuto + problemi...
c'è da dire che il piccolo in questione ha avuto tanti crash e vibrava anche abbastanza...
però è un lavoro che va fatto, al di là del singolo vissuto del singolo elicottero
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 10, 10:32   #140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
c'è da dire che il piccolo in questione ha avuto tanti crash e vibrava anche abbastanza...
però è un lavoro che va fatto, al di là del singolo vissuto del singolo elicottero
Qualkuno di voi è disposto a vendermelo?
__________________
La vita è come un volo basta avere il pilota giusto
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002