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User Data registr.: 08-02-2011 Residenza: Poggibonsi, Siena
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per curiosità, a cosa si riferisce "rudmix"? | |
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User Data registr.: 08-03-2010
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rudmix è la miscelazione di coda, si usava quando non c'erano i giroscopi devi tenere v2 a zero, e anche la manopola, perché nei rari casi in cui la 2602 perde la memoria, viene inserito il rudmix e la coda dà i numeri (successo a me alla seconda batteria col primo 1#A): il rudmix si sovrappone e interferisce col normale funzionamento dell'AVCS
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
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User Data registr.: 08-03-2010
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se non hai fretta di alzarlo subito in volo e fai tutta una serie di controlli, ridurrai al minimo i rischi di rompere conosci le cose da fare? hai un misurapasso? il frenafiletti? (loctite blu e similari) cmq. -controllare tutte le viti -smontare la parte inferiore del telaio per accedere alle due viti del motore, svitarne prima una, mettere il frenafiletti, avvitare molto bene, poi ripetere l'operazione con l'altra vite. Controlla anche che il pignone non sia eccessivamente a battuta sulla corona (ci deve essere un minimo di gioco) -mettere il frenafiletti su tutte le viti del "box" di coda... fatte queste operazioni, occorre staccare i cavi del motore e fare il passo delle pale, in modo da avere circa 0° al minimo di gas, e almeno +12° al massimo YouTube - ‪Pitch measurement.avi‬‏ YouTube - ‪1#A, MiniTitan, Blade400 ccpm rotorhead.avi‬‏ infine penseremo alla coda...
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User Data registr.: 26-03-2004
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Finalmente oggi ho fatto un voletto all'aperto, mi sono divertito un bel pò, l'elicottero va molto bene... Ho notato che sia il rotore principale che le pale di coda viste da dietro (hovering) non sono perfettamente ortogonali l'una all'altra ma sono leggermente inclinate è normale ? Peccato però che dopo qualche scarica lipo si è alzato il vento, sono stato obbligato a tornare giù dopo una folata che mi ha fatto andare nel panico ma fortunatamente ho recuperato l'assetto e sono atterrato. Bisogna stare attenti perchè se si picchia abbastanza l'eli parte a razzo... ![]() |
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User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Vigevano
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User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Vigevano
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User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Vigevano
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[QUOTE=Massi0166;2632377]ciao rug, danno già fatto (con imprecazioni in alamaico antico), non sò come ho fatto a rompere la boccola della trasmissione (per cercare di farti capire la sede inferiore dell'ingranaggio da dove parte l'albero del rotore. cercato di sistemare in qualche modo adesso accellerando ruota in senso antiorario per poi fermarsi e tendere a coricarsi sulla sx. sfiga delle sfighe uno delle viti del telaio mi è arrivata spanata (giuro in questo caso non ho colpe) cambiare l'ingranaggio è un lavoro titanico? consigli su come tirare giù la maledetta vite???? ti ringrazio in anticipo rug ![]() ![]() ![]() si rug ho la versione con rft 2602 |
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