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Vecchio 11 giugno 11, 08:51   #1361 (permalink)  Top
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sì, devi mettere V2 (rudmix) a zero, e V1 tra 53 e 60%, mi pare che oltre ti dia problemi


in realtà è anche il servo di coda debolino, a creare l'imbardata

poco prima del minuto 1


YouTube - ‪1#A - 03.10.10 [1].avi‬‏
allora non dipende da quello, le impostazioni sono corrette e il servo è l'acer-lab.
per curiosità, a cosa si riferisce "rudmix"?
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Vecchio 11 giugno 11, 09:41   #1362 (permalink)  Top
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allora non dipende da quello, le impostazioni sono corrette e il servo è l'acer-lab.
per curiosità, a cosa si riferisce "rudmix"?
prova a spostare leggermente in avanti la posizione del servo, oppure se non hai più spazio, stacca il tirante del servo di coda e avvita il ball link di due mezzi giri, in modo da accorciare leggermente tutto il tirante


rudmix è la miscelazione di coda, si usava quando non c'erano i giroscopi

devi tenere v2 a zero, e anche la manopola, perché nei rari casi in cui la 2602 perde la memoria, viene inserito il rudmix e la coda dà i numeri (successo a me alla seconda batteria col primo 1#A): il rudmix si sovrappone e interferisce col normale funzionamento dell'AVCS
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 11 giugno 11, 10:01   #1363 (permalink)  Top
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Vecchio 11 giugno 11, 10:11   #1364 (permalink)  Top
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hai la versione RTF con radio 2602?

se non hai fretta di alzarlo subito in volo e fai tutta una serie di controlli, ridurrai al minimo i rischi di rompere


conosci le cose da fare?

hai un misurapasso?

il frenafiletti? (loctite blu e similari)


cmq.

-controllare tutte le viti

-smontare la parte inferiore del telaio per accedere alle due viti del motore, svitarne prima una, mettere il frenafiletti, avvitare molto bene, poi ripetere l'operazione con l'altra vite. Controlla anche che il pignone non sia eccessivamente a battuta sulla corona (ci deve essere un minimo di gioco)

-mettere il frenafiletti su tutte le viti del "box" di coda...



fatte queste operazioni, occorre staccare i cavi del motore e fare il passo delle pale, in modo da avere circa 0° al minimo di gas, e almeno +12° al massimo

YouTube - ‪Pitch measurement.avi‬‏

YouTube - ‪1#A, MiniTitan, Blade400 ccpm rotorhead.avi‬‏


infine penseremo alla coda...
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Vecchio 11 giugno 11, 12:37   #1365 (permalink)  Top
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Finalmente oggi ho fatto un voletto all'aperto, mi sono divertito un bel pò, l'elicottero va molto bene...

Ho notato che sia il rotore principale che le pale di coda viste da dietro (hovering) non sono perfettamente ortogonali l'una all'altra ma sono leggermente inclinate è normale ?

Peccato però che dopo qualche scarica lipo si è alzato il vento, sono stato obbligato a tornare giù dopo una folata che mi ha fatto andare nel panico ma fortunatamente ho recuperato l'assetto e sono atterrato.

Bisogna stare attenti perchè se si picchia abbastanza l'eli parte a razzo... !
hyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 12:37   #1366 (permalink)  Top
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Si, ecco, dai retta a rugrug.
Io appena l'ho avuto tra le mani l'ho sbriciolato.
Ora prima di decollare ogni volta faccio un voto a Cthulhu.
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Vecchio 11 giugno 11, 12:41   #1367 (permalink)  Top
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Bisogna stare attenti perchè se si picchia abbastanza l'eli parte a razzo... !
Davvero! non ci si crede! Se ne va in un secondo!
Pennato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 20:04   #1368 (permalink)  Top
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hai la versione RTF con radio 2602?

se non hai fretta di alzarlo subito in volo e fai tutta una serie di controlli, ridurrai al minimo i rischi di rompere


conosci le cose da fare?

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cmq.

-controllare tutte le viti

-smontare la parte inferiore del telaio per accedere alle due viti del motore, svitarne prima una, mettere il frenafiletti, avvitare molto bene, poi ripetere l'operazione con l'altra vite. Controlla anche che il pignone non sia eccessivamente a battuta sulla corona (ci deve essere un minimo di gioco)

-mettere il frenafiletti su tutte le viti del "box" di coda...



fatte queste operazioni, occorre staccare i cavi del motore e fare il passo delle pale, in modo da avere circa 0° al minimo di gas, e almeno +12° al massimo

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infine penseremo alla coda...
ciao rug, danno già fatto (con imprecazioni in alamaico antico), non sò come ho fatto a rompere la boccola della trasmissione (per cercare di farti capire la sede inferiore dell'ingranaggio da dove parte l'albero del rotore. cercato di sistemare in qualche modo adesso accellerando ruota in senso antiorario per poi fermarsi e tendere a coricarsi sulla sx. sfiga delle sfighe uno delle viti del telaio mi è arrivata spanata (giuro in questo caso non ho colpe) cambiare l'ingranaggio è un lavoro titanico? consigli su come tirare giù la maledetta vite???? ti ringrazio in anticipo rug
Massi0166 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 20:05   #1369 (permalink)  Top
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-mettere il frenafiletti su tutte le viti del "box" di coda...



fatte queste operazioni, occorre staccare i cavi del motore e fare il passo delle pale, in modo da avere circa 0° al minimo di gas, e almeno +12° al massimo

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infine penseremo alla coda...
ciao rug, danno già fatto (con imprecazioni in alamaico antico), non sò come ho fatto a rompere la boccola della trasmissione (per cercare di farti capire la sede inferiore dell'ingranaggio da dove parte l'albero del rotore. cercato di sistemare in qualche modo adesso accellerando ruota in senso antiorario per poi fermarsi e tendere a coricarsi sulla sx. sfiga delle sfighe uno delle viti del telaio mi è arrivata spanata (giuro in questo caso non ho colpe) cambiare l'ingranaggio è un lavoro titanico? consigli su come tirare giù la maledetta vite???? ti ringrazio in anticipo rug
Massi0166 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 20:52   #1370 (permalink)  Top
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[QUOTE=Massi0166;2632377]ciao rug, danno già fatto (con imprecazioni in alamaico antico), non sò come ho fatto a rompere la boccola della trasmissione (per cercare di farti capire la sede inferiore dell'ingranaggio da dove parte l'albero del rotore. cercato di sistemare in qualche modo adesso accellerando ruota in senso antiorario per poi fermarsi e tendere a coricarsi sulla sx. sfiga delle sfighe uno delle viti del telaio mi è arrivata spanata (giuro in questo caso non ho colpe) cambiare l'ingranaggio è un lavoro titanico? consigli su come tirare giù la maledetta vite???? ti ringrazio in anticipo rug[/QUOT
si rug ho la versione con rft 2602
Massi0166 non è collegato   Rispondi citando
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