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Vecchio 31 maggio 11, 12:30   #1321 (permalink)  Top
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il regolatore del 1#a si surriscalda e leli non funziona cosa puo' essere
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Vecchio 31 maggio 11, 13:17   #1322 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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il regolatore del 1#a si surriscalda e leli non funziona cosa puo' essere
senza che giri il motore?

penso al regolatore stesso...

sarebbe il primo
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 31 maggio 11, 13:29   #1323 (permalink)  Top
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il regolatore del 1#a si surriscalda e leli non funziona cosa puo' essere
a me si scalda molto dopo 5-6 minuti di volo e con il regolatore si scaldano molto anche le batterie e il motore, ma a quanto pare sembra normale.

Se il tuo scalda senza motivo, quindi a motore spento penso sia proprio il regolatore come dice rugrug, da giantcod puoi trovare dei regolatori 30A niente male della hobbywing a 15 sterline circa e la spedizione è in assicurata, molto economica.

Oppure sempre da giantcod trovi modelli da 30A ancora più economici intorno le 6 sterline:

30 amp esc
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Vecchio 31 maggio 11, 13:52   #1324 (permalink)  Top
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il regolatore del 1#a si surriscalda e leli non funziona cosa puo' essere
Ad un mio amico su un 450 gli si scaldava il regolatore (nuovo) fino a fondere la guaina di protezione perché aveva un servo malfunzionante che gli causava un assorbimento eccessivo. Prova a verificare se i servi si muovono in modo fluido e corretto.
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Vecchio 01 giugno 11, 15:43   #1325 (permalink)  Top
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Ragazzi lo so che è una domanda idiota, lo so che vi metterete a ridere, ma voi come fate a capire che è finita la batteria? Cioè, una volta che impari a volare bene senti che cala di potenza, quindi hai il tempo di atterrare? sennò come fate, cronometro? Quegli allarmi sonori di Helipal?
ravel94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 16:23   #1326 (permalink)  Top
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Ragazzi lo so che è una domanda idiota, lo so che vi metterete a ridere, ma voi come fate a capire che è finita la batteria? Cioè, una volta che impari a volare bene senti che cala di potenza, quindi hai il tempo di atterrare? sennò come fate, cronometro? Quegli allarmi sonori di Helipal?
con l' 1#A hai tempo di atterrare, a meno che tu non sia in orbita

utile il cicalino

cmq, con la 1200mAh, 5' / 5'30 max e stati tranquillo (a meno che la batteria non sia difettosa, nel qual caso però ci fai meno di due-tre minuti)
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Vecchio 01 giugno 11, 16:37   #1327 (permalink)  Top
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con l' 1#A hai tempo di atterrare, a meno che tu non sia in orbita

utile il cicalino

cmq, con la 1200mAh, 5' / 5'30 max e stati tranquillo (a meno che la batteria non sia difettosa, nel qual caso però ci fai meno di due-tre minuti)
Ah okok meno male, perchè notavo che praticamente ad un certo punto smette di girare il motore, ma probabilmente è xke sto ancora lavorando in hovering con il gas stra basso...
ravel94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 17:12   #1328 (permalink)  Top
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Ah okok meno male, perchè notavo che praticamente ad un certo punto smette di girare il motore, ma probabilmente è xke sto ancora lavorando in hovering con il gas stra basso...
spiegati meglio...


cmq: Storm 1200mAh 25C nuove: 6' 30", poi 6' ci si fanno

io ho messo il timer a 5' poi scendo con calma, cq l' 1#A lo voli abbastanza vicino da poterlo richiamare in tempo, e c'è margine

con altri elicotteri non hai tanto margine
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Vecchio 01 giugno 11, 17:16   #1329 (permalink)  Top
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spiegati meglio...


cmq: Storm 1200mAh 25C nuove: 6' 30", poi 6' ci si fanno

io ho messo il timer a 5' poi scendo con calma, cq l' 1#A lo voli abbastanza vicino da poterlo richiamare in tempo, e c'è margine

con altri elicotteri non hai tanto margine
Praticamente i pochi voli che ho fatto fino ad adesso consistevano nel salire di 10 centimetri, stare su 10 secondi e scendere... haha quindi niente uso eccessivo del gas...

Fattostà che mi capitava che quando la batteria finiva atterravo, e poi dando gas il motore non girava mentre i servi ancora un po si muovevano... niente di preoccupante...
ravel94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 17:42   #1330 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ravel94 Visualizza messaggio
Praticamente i pochi voli che ho fatto fino ad adesso consistevano nel salire di 10 centimetri, stare su 10 secondi e scendere... haha quindi niente uso eccessivo del gas...

Fattostà che mi capitava che quando la batteria finiva atterravo, e poi dando gas il motore non girava mentre i servi ancora un po si muovevano... niente di preoccupante...
così gli fai male, alla batteria

appena senti calare il motore, finisci il volo e cambia batteria
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