Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 11, 15:01   #1301 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 68
Citazione:
Originalmente inviato da Treviño Visualizza messaggio
Sì, o a qualcosa meno su NexusModels.
Si piu che altro era per i tempi di spedizione... non ce la faccio più a stare fermo!!
ravel94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 20:47   #1302 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2004
Messaggi: 251
Oggi che avevo 20 minuti liberi ho deciso di fare un pò di hovering poichè dopo la riparazione dell'eli non ho più volato, in volo l'eli si comporta molto bene, è stabile e non ci sono vibrazioni importanti, ho solo riscontrato un problemino con l'elettronica.

In pratica ho eseguito un volo stazionario in hovering per tutta la durata della batteria 6-7 minuti, atterrando solo una volta per 30 secondi, al termine del volo ho notato che la batteria, il motore e il regolatore erano molto molto caldi... è normale ?

Inoltre per tenere ferma la batteria ho trovato questa soluzione, ho incollato una piccola calamita, di quelle dei cd-rom alla fine del vano porta batteria e poi su ogni batteria ho incollato un piccolo bulloncino, una volta inserita nel vano il magnete tiene ben ferma la batteria.
hyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 21:24   #1303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da hyper Visualizza messaggio
Oggi che avevo 20 minuti liberi ho deciso di fare un pò di hovering poichè dopo la riparazione dell'eli non ho più volato, in volo l'eli si comporta molto bene, è stabile e non ci sono vibrazioni importanti, ho solo riscontrato un problemino con l'elettronica.

In pratica ho eseguito un volo stazionario in hovering per tutta la durata della batteria 6-7 minuti, atterrando solo una volta per 30 secondi, al termine del volo ho notato che la batteria, il motore e il regolatore erano molto molto caldi... è normale ?

Inoltre per tenere ferma la batteria ho trovato questa soluzione, ho incollato una piccola calamita, di quelle dei cd-rom alla fine del vano porta batteria e poi su ogni batteria ho incollato un piccolo bulloncino, una volta inserita nel vano il magnete tiene ben ferma la batteria.
batteria e motore caldi è normale, anche d'inverno

però MEGLIO non andare oltre 6 minuti, la batteria ne trae vantaggio


per "fermarla" nel vassoio, basta fissare con del tessuto adesivo o altro un pezzetto di camera d'aria che faccia da "risalto" sul bordo del vassoio, alla distanza opportuna per tenere in sede la batteria


club Walkera 1#A-1-modif.batt.-002.jpg
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 21:32   #1304 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2004
Messaggi: 251
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
batteria e motore caldi è normale, anche d'inverno

però MEGLIO non andare oltre 6 minuti, la batteria ne trae vantaggio


per "fermarla" nel vassoio, basta fissare con del tessuto adesivo o altro un pezzetto di camera d'aria che faccia da "risalto" sul bordo del vassoio, alla distanza opportuna per tenere in sede la batteria


Allegato 194905
Si in effetti è meglio la tua soluzione, più pratica.
Un altra cosa, io per bilanciare bene l'eli ho dovuto aggiungere 11 grammi nella punta della canopy, forse il servo acerlab più pesante dell'originale ha sbilanciato l'eli
hyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 21:36   #1305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da hyper Visualizza messaggio
Si in effetti è meglio la tua soluzione, più pratica.
Un altra cosa, io per bilanciare bene l'eli ho dovuto aggiungere 11 grammi nella punta della canopy, forse il servo acerlab più pesante dell'originale ha sbilanciato l'eli
no, caro mio

togli i grammi, e dai due mezzi giri ad avvitare (senso) al link (tirante) anteriore (elevatore)
se non basta, altri due mezzi giri (ricordo per chi non lo sapesse, e mi scusi chi lo ho ha letto infinite volte, che si danno due mezzi giri ovvero giri completi perché il foro del ball link, cioè la testina nera che si incastra nella sferetta chiamata uniball, ha un lato "stretto" e uno "largo", e questo appunto deve entrare nell' uniball)


l'assetto è un'altra delle cose da regolare, ma si fa dopo che riesci almeno a tenerlo in aria, cioè quando riesci a capire se tira da una parte per suo non regolazione e per tuo non sapere

se invece c'è qualcuno che ti assiste, si regola subito e si fa un bell'assetto neutro !
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 26 maggio 11 alle ore 21:39
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 01:21   #1306 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2004
Messaggi: 251
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
no, caro mio

togli i grammi, e dai due mezzi giri ad avvitare (senso) al link (tirante) anteriore (elevatore)
se non basta, altri due mezzi giri (ricordo per chi non lo sapesse, e mi scusi chi lo ho ha letto infinite volte, che si danno due mezzi giri ovvero giri completi perché il foro del ball link, cioè la testina nera che si incastra nella sferetta chiamata uniball, ha un lato "stretto" e uno "largo", e questo appunto deve entrare nell' uniball)


l'assetto è un'altra delle cose da regolare, ma si fa dopo che riesci almeno a tenerlo in aria, cioè quando riesci a capire se tira da una parte per suo non regolazione e per tuo non sapere

se invece c'è qualcuno che ti assiste, si regola subito e si fa un bell'assetto neutro !
Di sicuro non sono un pilota esperto di eli però almeno in hovering riesco a tenerlo fermo, infatti inizialmente avevo notato una tendeza di rollio verso destra, corretta agendo sui link, però poi ho pensato di verificare anche se il baricentro dell'eli fosse giusto, da quello che so il baricentro cade proprio sull'asse del rotore principale , giusto ?

Tenendo l'eli per la flybar ho notato che era sbilanciato, nel senso che pendeva verso la coda, da li la decisione di aggiungere qualche grammo in punta...

Comunque se la soluzione e agire sui link è meglio almeno tolgo peso inutile.
hyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 03:20   #1307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da hyper Visualizza messaggio
Di sicuro non sono un pilota esperto di eli però almeno in hovering riesco a tenerlo fermo, infatti inizialmente avevo notato una tendeza di rollio verso destra, corretta agendo sui link, però poi ho pensato di verificare anche se il baricentro dell'eli fosse giusto, da quello che so il baricentro cade proprio sull'asse del rotore principale , giusto ?

Tenendo l'eli per la flybar ho notato che era sbilanciato, nel senso che pendeva verso la coda, da li la decisione di aggiungere qualche grammo in punta...

Comunque se la soluzione e agire sui link è meglio almeno tolgo peso inutile.
11 grammi sono nulla, su 400 totali, ma il bilanciamento lo devi testare in aria, e a non meno di un metro dal terreno

poi, se usi il tr.kit dovrai assettarlo in un modo, quando lo toglierai dovrai risistemare i tiranti, se necessario
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 14:45   #1308 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2004
Messaggi: 251
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
11 grammi sono nulla, su 400 totali, ma il bilanciamento lo devi testare in aria, e a non meno di un metro dal terreno

poi, se usi il tr.kit dovrai assettarlo in un modo, quando lo toglierai dovrai risistemare i tiranti, se necessario
Quindi in sostanza tolgo il peso in punta e correggo agendo sui link, senza verificare tenendo l'eli per la flybar se è sbilanciato.

Ho ricevuto i pezzi di ricambio presi da hobby-wing oggi, la spedizione ci ha messo 2 giorni in più rispetto alla volta precedente, però ho notato che ho pagato la spedizione ems solo 17.50 € e non ho pagato nulla per la dogana !
Fortuna ??
Oppure questa volta il pacco era più piccolo e leggero percui i costi di spedizione erano inferiori ?

PS: visto che uso la mia ricevente hitec ho una rx walkera RX2806 mai usata da vendere più il caricabatteria bilanciatore GA005, chi è interessato può mandarmi un pm, grazie.
hyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 15:12   #1309 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2004
Messaggi: 61
Citazione:
Originalmente inviato da hyper Visualizza messaggio
Ho ricevuto i pezzi di ricambio presi da hobby-wing oggi, la spedizione ci ha messo 2 giorni in più rispetto alla volta precedente, però ho notato che ho pagato la spedizione ems solo 17.50 € e non ho pagato nulla per la dogana !
Fortuna ??
Oppure questa volta il pacco era più piccolo e leggero percui i costi di spedizione erano inferiori ?
Su un valore inferiore ai 150€ in teoria non c'è da pagare la dogana.
Treviño non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 15:24   #1310 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2004
Messaggi: 251
Citazione:
Originalmente inviato da Treviño Visualizza messaggio
Su un valore inferiore ai 150€ in teoria non c'è da pagare la dogana.
Mah, comunque meglio cosi

Ho ordinato anche lo screw set ma ho notato la totale assenza di grani nella confezione...

Però ho individuato una vitina che ha la stessa filettatura della guide ball, quindi il grano di quest'ultima può essere sostituito con la vitina.

Rugrug controlla anche tu perchè la vitina in questione si avvita alla perfezione rispetto a quella che mi hai mandato, la quale ha un pò di gioco.
hyper non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002