Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 11, 23:02   #1271 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di diego.75
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Provincia Udine
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da l.adriano Visualizza messaggio
Finalmente grazie anche a ruggero sono di nuovo in volo , ma naturamente abbiamo una nuova ... forti vibrazioni anche in volo non solo a bassi giri ... guardndo da sopra l'elicottero quando si deve ancora alzare sembra che l'albero motore sia storto .. il bello è che credendo fosse quello ho cambiato l'albero , ma non è cambiato niente ..!!
Ho già misutrato il passo delle pale e mi sembra buono , ma vibra vistosamente .. altre idee .. ?
Saluti Adriano
Sul mio Ufly ho avuto un problema simile, non credo sia lo stesso ma tentar non nuoce...
Prova a serrare un po' le pale, a me ha funzionato!
In teoria dovrebbero essere mobili applicandoci una leggera forza ma così a me vibrava e anch'io avevo provato a verificare l'albero che sul piano di riscontro é risultato innocente.
Ho provato a stringere le pale fino al punto in cui si deve fare leggermente fatica a muoverle ed ora non vibra più.
Ciao e buoni voli!
__________________
(A)Scorpio Micro Safari-(E)Walkera Ufly-(E)Walkera CB100-(E)Walkera 4G6-(A)Cessna182HK-Radio WK2801 pro-(A)Pattern910HK-(A)Phoenix2000
diego.75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 23:44   #1272 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2004
Messaggi: 251
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ah, per le batterie extra (hanno già l'attacco giusto, oltretutto):

5C Charge Loong max Tipple 1300 2S1P 20C-30C Lipo Battery

Attenzione, queste batterie sono ottime come qualità ma sono leggermente più larghe delle originali e non entrano nel vano batteria dell'1#A, occorre una piccola modifica al vano batteria, niente di che ma ci tenevo a precisarlo...
hyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 02:11   #1273 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2004
Messaggi: 61
Citazione:
Originalmente inviato da hyper Visualizza messaggio
Attenzione, queste batterie sono ottime come qualità ma sono leggermente più larghe delle originali e non entrano nel vano batteria dell'1#A, occorre una piccola modifica al vano batteria, niente di che ma ci tenevo a precisarlo...
Del tipo? Che bisogna fargli?
Treviño non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 04:03   #1274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da l.adriano Visualizza messaggio
Finalmente grazie anche a ruggero sono di nuovo in volo , ma naturamente abbiamo una nuova ... forti vibrazioni anche in volo non solo a bassi giri ... guardndo da sopra l'elicottero quando si deve ancora alzare sembra che l'albero motore sia storto .. il bello è che credendo fosse quello ho cambiato l'albero , ma non è cambiato niente ..!!
Ho già misutrato il passo delle pale e mi sembra buono , ma vibra vistosamente .. altre idee .. ?
Saluti Adriano
spindle ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 13:29   #1275 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anatol
 
Data registr.: 31-03-2011
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 246
ciao Rug,
che faccio, incomincio a smontare tutto per sostituire la ruota dentata del rotore...c'è qualcosa che devo sapere prima di procedere?....
ciao e grazie.
__________________
..............
anatol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 13:31   #1276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anatol
 
Data registr.: 31-03-2011
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 246
..dinenticavo, ieri ho ordinato un po di ricambi da Helipal....speriamo di riceverli presto.
__________________
..............
anatol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 16:18   #1277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da anatol Visualizza messaggio
ciao Rug,
che faccio, incomincio a smontare tutto per sostituire la ruota dentata del rotore...c'è qualcosa che devo sapere prima di procedere?....
ciao e grazie.
è semplice: allenti le due viti della coda, quella di fermo e quella di serraggio, poi togli i "bracci" laterali

stacchi i tiranti, togli la testa dall'alto sfilando la vite che tiene la testa all'albero

rimuovi il sottotelaio

spingi il tubo in avanti

sfili la corona da sotto, avendo cura di fermare la posizione della cinghia con un pezzo di nastro di modo che quando la rimonti sia nel verso giusto


quando hai in mano la corona con l'albero, devi togliere la spina, se non hai un qualche strumtno per spingerla fuori, taglia la plastica della corona così lavori meglio sulla spina

quando rimonti il tutto controlla che la cinghia giri nel verso giusto
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 16:22   #1278 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
rug ma tu non hai mai avuto problemi col walkera 1#A?


perchè a me ultimamente fa scherzi,l'esc che ogni tanto mette il gas al massimo quando lo accendo e ogni tanto non si accende proprio.


secondo te cosa sarà?
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 16:24   #1279 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
rug ma tu non hai mai avuto problemi col walkera 1#A?


perchè a me ultimamente fa scherzi,l'esc che ogni tanto mette il gas al massimo quando lo accendo e ogni tanto non si accende proprio.


secondo te cosa sarà?
io problemi no, ma uno era un po' strano, ma non ricordo bene, non era mio e non l'ho più visto (o ha cambiato regolatore)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 19:52   #1280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
io problemi no, ma uno era un po' strano, ma non ricordo bene, non era mio e non l'ho più visto (o ha cambiato regolatore)


proverò a cambiare il regolatore pure io se i problemi svaniscono vuol
dire che era quello.
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002