13 maggio 11, 00:38 | #1231 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2010 Residenza: Provincia Udine
Messaggi: 281
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Bè, dai coraggio, mi pare i danni siano abbastanza limitati, e alla fine é la dura vita di noi principianti, volare-crashare-smontare-riparare-volare-crashare-smontare-riparare...ecc... Fortuna che c'é chi ci aiuta come rug e spesso ci evitano molti casini ulteriori
__________________ (A)Scorpio Micro Safari-(E)Walkera Ufly-(E)Walkera CB100-(E)Walkera 4G6-(A)Cessna182HK-Radio WK2801 pro-(A)Pattern910HK-(A)Phoenix2000 | |
13 maggio 11, 00:43 | #1232 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
e quando lo "picchi", non s' incassa mai !
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
14 maggio 11, 15:17 | #1233 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2011 Residenza: Udine
Messaggi: 8
| Info
Buongiorno a tutti, ci sono arrivati 2 walkera 1#a (per me ed un amico) però abbiamo qualche problemuccio con il mio. Nel senso che il suo, tolto dalla scatola andava preciso (qualche minima trimmatura niente di che) mentre il mio ancora non ha mai volato... o meglio... Quando spingo il gas al massimo sembra che pale siano impostate in passo negativo... io non sono molto esperto ma volavo bene con il dragonfly 4 canali però voglio miglioare per questo ho preso un modello superiore... ho staccato motore, acceso tutto e spinto al massimo e le pale andavano con il passo giusto... ho comunque aperto la radio e con lo swith 11 ho aumentato il passo... ha funzionato, ho volato 10 minuti per settarlo un pò (hovering) ad un certo punto ha ripreso a spingere verso il basso. Ora non si proprio che fare non si alza nemmeno morto. mettendolo a confronto con quello del mio amico è perfetto in tutti i movimenti dei servi e posizionamento delle pale non so proprio che dire. Qualcuno mi saprebbe aiutare?? grazie anticipatamente! |
14 maggio 11, 16:41 | #1234 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-03-2004
Messaggi: 251
| Citazione:
In particolare se non setti la curva del passo e del gas la vedo un pò difficile farlo alzare come si deve. Comunque la prima cosa da fare è verificare che il piatto lavori come si deve e che sia parallelo al piano orizzontale poi con il misuratore di passo verifichi che le pale abbiano la stessa inclinazione a 0% -50% - 100% di gas (ovviamente devi staccare il motore), poi ti fai le curve passo e gas, i valori e le spiegazioni più dettagliate le trovi nelle ultime 7-8 pagine. Ah dimenticavo quando provi l'elicottero fallo all'aperto lontano da cose e sopratutto muri, io ne ho pagato le conseguenze... | |
14 maggio 11, 22:28 | #1237 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2011 Residenza: Poggibonsi, Siena
Messaggi: 72
|
ero fuori, su un prato bello ampio. prove di volo stazionario e impostazioni della coda. ero basso, a circa un metro. folatina di vento, mi prende in una direzione, rispondo in modo esagerato, picchio le pale. duramente. tubo di coda piegato, ruota dentata principale rovinata, pale sbriciolate, servo di coda aperto in due. bestemmie inedite. senza contare che ora sonasega se s'è piegato l'albero, le pinze o qualcos'altro. e pensare che mi piace un casino questo modello. |
15 maggio 11, 00:04 | #1238 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-03-2004
Messaggi: 251
| Citazione:
Non posso fare altro che quotare, stesso pensiero dopo il crash... Io credo che forse riesco a riparare sostituendo la flybar e le pale ma forse devo sostituire anche la parte centrale della testa perche il grano che mantiene la flybar si è spanato e non so come tirarlo via, inoltre devo controllare anche l'albero perchè anche smontando tutta la testa ho delle vibrazioni che non ho capito da dove vengono. | |
15 maggio 11, 01:27 | #1239 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
è l'occasione per imparare a metterci le mani allora: inizia a smontare togli la vite di ritegno della testa sull'albero stacca i tiranti del piatto sfila tutto il gruppo testa dall'alto svita il sottotelaio allenta il tubo di coda allenta il collarino alla base dell'albero del rotore sfila la corona da sotto togli il tubo sfila la cinghia raddrizza il tubo a caldo, di modo che non si spezzi: non importa che torni PERFETTAMENTE dritto... guarda se l'albero rotore è storto, lo capisci già quando cerchi di sfilarlo, se esce bene dai due cuscinetti non è storto o molto poco i pezzi se vuoi ci sono (tranne il tubo, che però dovrebbe arrivare a giorni) ciao p.s. è normale, cmq la prima raccomandazione nei primi voli è non volare col vento
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15 maggio 11, 11:52 | #1240 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
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in Italia qua ricambi walkera 1#A - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO fai attenzione che alcuni sono per la versione in plastica (testa e coda, incluso il tubo)
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