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Vecchio 13 maggio 11, 00:38   #1231 (permalink)  Top
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L'avatar di diego.75
 
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Ragazzi mi prenderei a schiaffi da solo
...
...
e alla fine prima di smettere ho deciso di farne un altro e che succede, prendo il muro con le pale, morale della favola pale scheggiate e flybar storta...
...
...

Mi sa che mi tocca fare un pò di acquisti per i ricambi...
E' sempre quell'ultimo volo in più quello del crash!...anche perché non ce ne può essere uno successivo!

Bè, dai coraggio, mi pare i danni siano abbastanza limitati, e alla fine é la dura vita di noi principianti, volare-crashare-smontare-riparare-volare-crashare-smontare-riparare...ecc...
Fortuna che c'é chi ci aiuta come rug e spesso ci evitano molti casini ulteriori
__________________
(A)Scorpio Micro Safari-(E)Walkera Ufly-(E)Walkera CB100-(E)Walkera 4G6-(A)Cessna182HK-Radio WK2801 pro-(A)Pattern910HK-(A)Phoenix2000
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Vecchio 13 maggio 11, 00:43   #1232 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da diego.75 Visualizza messaggio
E' sempre quell'ultimo volo in più quello del crash!...anche perché non ce ne può essere uno successivo!

Bè, dai coraggio, mi pare i danni siano abbastanza limitati, e alla fine é la dura vita di noi principianti, volare-crashare-smontare-riparare-volare-crashare-smontare-riparare...ecc...
Fortuna che c'é chi ci aiuta come rug e spesso ci evitano molti casini ulteriori
e come ho detto e si vedrà, l' 1#A è un gran incassatore

e quando lo "picchi", non s' incassa mai !
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 14 maggio 11, 15:17   #1233 (permalink)  Top
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Buongiorno a tutti,
ci sono arrivati 2 walkera 1#a (per me ed un amico) però abbiamo qualche problemuccio con il mio.

Nel senso che il suo, tolto dalla scatola andava preciso (qualche minima trimmatura niente di che) mentre il mio ancora non ha mai volato... o meglio...

Quando spingo il gas al massimo sembra che pale siano impostate in passo negativo... io non sono molto esperto ma volavo bene con il dragonfly 4 canali però voglio miglioare per questo ho preso un modello superiore...

ho staccato motore, acceso tutto e spinto al massimo e le pale andavano con il passo giusto... ho comunque aperto la radio e con lo swith 11 ho aumentato il passo... ha funzionato, ho volato 10 minuti per settarlo un pò (hovering) ad un certo punto ha ripreso a spingere verso il basso. Ora non si proprio che fare non si alza nemmeno morto.

mettendolo a confronto con quello del mio amico è perfetto in tutti i movimenti dei servi e posizionamento delle pale non so proprio che dire. Qualcuno mi saprebbe aiutare??

grazie anticipatamente!
nautilus087 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 16:41   #1234 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nautilus087 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
ci sono arrivati 2 walkera 1#a (per me ed un amico) però abbiamo qualche problemuccio con il mio.

Nel senso che il suo, tolto dalla scatola andava preciso (qualche minima trimmatura niente di che) mentre il mio ancora non ha mai volato... o meglio...

Quando spingo il gas al massimo sembra che pale siano impostate in passo negativo... io non sono molto esperto ma volavo bene con il dragonfly 4 canali però voglio miglioare per questo ho preso un modello superiore...

ho staccato motore, acceso tutto e spinto al massimo e le pale andavano con il passo giusto... ho comunque aperto la radio e con lo swith 11 ho aumentato il passo... ha funzionato, ho volato 10 minuti per settarlo un pò (hovering) ad un certo punto ha ripreso a spingere verso il basso. Ora non si proprio che fare non si alza nemmeno morto.

mettendolo a confronto con quello del mio amico è perfetto in tutti i movimenti dei servi e posizionamento delle pale non so proprio che dire. Qualcuno mi saprebbe aiutare??

grazie anticipatamente!
Leggi le ultime 7-8 pagine di questo thread trovi tutti i passaggi per settare l'elicottero, in particolare i post di rugrug, anche il mio necessitava di setup perchè in realtà i ready-to-fly walkera tutto sono tranne che pronti al volo.
In particolare se non setti la curva del passo e del gas la vedo un pò difficile farlo alzare come si deve.

Comunque la prima cosa da fare è verificare che il piatto lavori come si deve e che sia parallelo al piano orizzontale poi con il misuratore di passo verifichi che le pale abbiano la stessa inclinazione a 0% -50% - 100% di gas (ovviamente devi staccare il motore), poi ti fai le curve passo e gas, i valori e le spiegazioni più dettagliate le trovi nelle ultime 7-8 pagine.

Ah dimenticavo quando provi l'elicottero fallo all'aperto lontano da cose e sopratutto muri, io ne ho pagato le conseguenze...
hyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 20:57   #1235 (permalink)  Top
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Distrutto.
chi vuole pezzi di ricambio?
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Vecchio 14 maggio 11, 22:12   #1236 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pennato Visualizza messaggio
Distrutto.
chi vuole pezzi di ricambio?
NOOOOOOOOOO !

Come distrutto, che hai combinato, certo che abbiamo fatto presto a rompere...
hyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 22:28   #1237 (permalink)  Top
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ero fuori, su un prato bello ampio. prove di volo stazionario e impostazioni della coda. ero basso, a circa un metro. folatina di vento, mi prende in una direzione, rispondo in modo esagerato, picchio le pale. duramente.
tubo di coda piegato, ruota dentata principale rovinata, pale sbriciolate, servo di coda aperto in due.

bestemmie inedite.

senza contare che ora sonasega se s'è piegato l'albero, le pinze o qualcos'altro.
e pensare che mi piace un casino questo modello.
Pennato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 00:04   #1238 (permalink)  Top
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bestemmie inedite.

senza contare che ora sonasega se s'è piegato l'albero, le pinze o qualcos'altro.
e pensare che mi piace un casino questo modello.

Non posso fare altro che quotare, stesso pensiero dopo il crash...

Io credo che forse riesco a riparare sostituendo la flybar e le pale ma forse devo sostituire anche la parte centrale della testa perche il grano che mantiene la flybar si è spanato e non so come tirarlo via, inoltre devo controllare anche l'albero perchè anche smontando tutta la testa ho delle vibrazioni che non ho capito da dove vengono.
hyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 01:27   #1239 (permalink)  Top
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ero fuori, su un prato bello ampio. prove di volo stazionario e impostazioni della coda. ero basso, a circa un metro. folatina di vento, mi prende in una direzione, rispondo in modo esagerato, picchio le pale. duramente.
tubo di coda piegato, ruota dentata principale rovinata, pale sbriciolate, servo di coda aperto in due.

bestemmie inedite.

senza contare che ora sonasega se s'è piegato l'albero, le pinze o qualcos'altro.
e pensare che mi piace un casino questo modello.
si rimedia, vai tranquillo

è l'occasione per imparare a metterci le mani

allora: inizia a smontare

togli la vite di ritegno della testa sull'albero

stacca i tiranti del piatto

sfila tutto il gruppo testa dall'alto

svita il sottotelaio

allenta il tubo di coda

allenta il collarino alla base dell'albero del rotore

sfila la corona da sotto

togli il tubo

sfila la cinghia

raddrizza il tubo a caldo, di modo che non si spezzi: non importa che torni PERFETTAMENTE dritto...

guarda se l'albero rotore è storto, lo capisci già quando cerchi di sfilarlo, se esce bene dai due cuscinetti non è storto o molto poco


i pezzi se vuoi ci sono (tranne il tubo, che però dovrebbe arrivare a giorni)


ciao


p.s. è normale, cmq la prima raccomandazione nei primi voli è non volare col vento
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Vecchio 15 maggio 11, 11:52   #1240 (permalink)  Top
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fai attenzione che alcuni sono per la versione in plastica (testa e coda, incluso il tubo)
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