Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 11, 20:40   #1221 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2004
Messaggi: 251
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
il tracking è corretto?

l'accoppiamento pignone-corona è giusto?

hai controllato che l'albero rotore sia fermo?




fai un video...
Rugrug farebbe prima ad aprire un call center dedicato a questo modello .

Mi chiedo se questo eli avrebbe avuto tanto successo qui nel forum senza rugrug,
ovviamente noi possessori dell'1#A gli siamo tutti modellisticamente debitori...

Tornando ai problemi , ho controllato di nuovo l'accoppiamento pignone-corona (che fatica smontare tutto) non ho riscontrato molto gioco.
Quando ho smontato tutto per mettere il frenafiletti ho regolato l'accoppiamento in modo tale che ci sia un minimo di gioco per non rovinare prematuramente la corona, ho fatto bene oppure l'accoppiamento deve essere assolutamente senza gioco ?

Il tracking delle pale sembra buono, ho dato un pò di gas e mettendoni lateralmente al modello ho controllato che le linea rossa e la blu si sovrapponessero in modo da non essere visibili.

hai controllato che l'albero rotore sia fermo?
Non ho capito bene cosa intendi con questa domanda...

la butto lì, potrebbe essere la flybar ?

Comunque ho fatto un altro voletto, senza trainingkit e questa volta a quota 40-50cm, l'eli è tranquillo ma ho notato una leggera tendenza a descrivere dei cerchi in aria, mah forse sono io che ancora non riesco ad avere un controllo perfetto...

Ma voglio rimontare il trainingkit mi sento più sicuro.

Ho fatto anche la modifica al vano portabatterie adesso ci entrano anche le loong-max da 1300mAh, il video spero di farlo presto...
hyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 21:28   #1222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da hyper Visualizza messaggio
Rugrug farebbe prima ad aprire un call center dedicato a questo modello .

Mi chiedo se questo eli avrebbe avuto tanto successo qui nel forum senza rugrug,
ovviamente noi possessori dell'1#A gli siamo tutti modellisticamente debitori...

Tornando ai problemi , ho controllato di nuovo l'accoppiamento pignone-corona (che fatica smontare tutto) non ho riscontrato molto gioco.
Quando ho smontato tutto per mettere il frenafiletti ho regolato l'accoppiamento in modo tale che ci sia un minimo di gioco per non rovinare prematuramente la corona, ho fatto bene oppure l'accoppiamento deve essere assolutamente senza gioco ?

Il tracking delle pale sembra buono, ho dato un pò di gas e mettendoni lateralmente al modello ho controllato che le linea rossa e la blu si sovrapponessero in modo da non essere visibili.

hai controllato che l'albero rotore sia fermo?
Non ho capito bene cosa intendi con questa domanda...

la butto lì, potrebbe essere la flybar ?

Comunque ho fatto un altro voletto, senza trainingkit e questa volta a quota 40-50cm, l'eli è tranquillo ma ho notato una leggera tendenza a descrivere dei cerchi in aria, mah forse sono io che ancora non riesco ad avere un controllo perfetto...

Ma voglio rimontare il trainingkit mi sento più sicuro.

Ho fatto anche la modifica al vano portabatterie adesso ci entrano anche le loong-max da 1300mAh, il video spero di farlo presto...
il CALL CENTER è attivo da un pezzo, e non solo per l' 1#A (vi possano...)

bene il gioco tra pignatto e corolla...


l'albero motore è tenuto a battuta sul telaio (sul cuscinetto) da un collarino: verifica che il collarino non sia lasco, facendo su e giù sulla testa del rotore. Se c'è gioco verticale eccessivo te ne accorgi

-poi SMONTA le pale e controlla che lo spindle (o feathering shaft o rotor shaft) sia fermo e con le viti serrate

-poi prendi in mano le mani(ne) e guarda che non vi sia gioco orizzontale né verticale (i W-W potrebbero anche aver omesso un damper...)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 23:49   #1223 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2004
Messaggi: 251
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
il CALL CENTER è attivo da un pezzo, e non solo per l' 1#A (vi possano...)

bene il gioco tra pignatto e corolla...


l'albero motore è tenuto a battuta sul telaio (sul cuscinetto) da un collarino: verifica che il collarino non sia lasco, facendo su e giù sulla testa del rotore. Se c'è gioco verticale eccessivo te ne accorgi

-poi SMONTA le pale e controlla che lo spindle (o feathering shaft o rotor shaft) sia fermo e con le viti serrate

-poi prendi in mano le mani(ne) e guarda che non vi sia gioco orizzontale né verticale (i W-W potrebbero anche aver omesso un damper...)
Il collarino è ok, ho smontato le pale e ho visto che all'interno delle manine c'è una vite che ho tentato di stringere, dico tentato perchè ho avvitato diverse volte ma la vite non arrivava a fine corsa, i damper ci sono per tutte e due le manine e comunque le manine non sembrano avere tanto gioco.

Di seguito il video:

hyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 00:24   #1224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da hyper Visualizza messaggio
Il collarino è ok, ho smontato le pale e ho visto che all'interno delle manine c'è una vite che ho tentato di stringere, dico tentato perchè ho avvitato diverse volte ma la vite non arrivava a fine corsa, i damper ci sono per tutte e due le manine e comunque le manine non sembrano avere tanto gioco.

Di seguito il video:

ndo' sta' zaza' ?

ruota bene


controlla simmetria paddles flybar, e loro corretta incidenza


le viti dello spindle devi cacciavitarle contemporaneamente dai due lati
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 12:57   #1225 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2004
Messaggi: 251
In alcuni video tipo questo:



Sembra che le pale del rotore principale siano ben strette senza libertà di movimento, mi sbaglio o è cosi ?

Come vanno tenute le pale completamente libere o strette ?
hyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 14:28   #1226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da hyper Visualizza messaggio
In alcuni video tipo questo:



Sembra che le pale del rotore principale siano ben strette senza libertà di movimento, mi sbaglio o è cosi ?

Come vanno tenute le pale completamente libere o strette ?
no, almeno su questo elicottero non conviene tenerle così strette
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 21:12   #1227 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2004
Messaggi: 251
Ragazzi mi prenderei a schiaffi da solo

oggi mi sono divertito tutto il pomeriggio a svolazzare, fare hovering ecc.
l'eli andava proprio bene, una meraviglia, solo che ho volato senza training kit perchè le vibrazioni erano troppo forti e il gyro impazziva.

Comunque ho fatto tanti voli e alla fine prima di smettere ho deciso di farne un altro e che succede, prendo il muro con le pale, morale della favola pale scheggiate e flybar storta...

Mi sento proprio demoralizzato, volevo tentare di raddrizzare la flybar ma non riesco a smontarla, ho difficoltà a rimuovere il grano che si trova dentro la testa in pratica al centro dell'asta della flybar, sembra incollato e l'ho quasi spanato.

Mi sa che mi tocca fare un pò di acquisti per i ricambi...
hyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 21:16   #1228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da hyper Visualizza messaggio
Ragazzi mi prenderei a schiaffi da solo

oggi mi sono divertito tutto il pomeriggio a svolazzare, fare hovering ecc.
l'eli andava proprio bene, una meraviglia, solo che ho volato senza training kit perchè le vibrazioni erano troppo forti e il gyro impazziva.

Comunque ho fatto tanti voli e alla fine prima di smettere ho deciso di farne un altro e che succede, prendo il muro con le pale, morale della favola pale scheggiate e flybar storta...

Mi sento proprio demoralizzato, volevo tentare di raddrizzare la flybar ma non riesco a smontarla, ho difficoltà a rimuovere il grano che si trova dentro la testa in pratica al centro dell'asta della flybar, sembra incollato e l'ho quasi spanato.

Mi sa che mi tocca fare un pò di acquisti per i ricambi...
nei comuni elimortali di solito la fly si cambia...

nell'1#A e per il livello di volo tuo, la puoi raddrizzare

stacca i tirantini piccoli e quelli lunghi attraversati dalla fly stessa

se vuoi ancora più spazio, allenta le "sferette" ai lati della fly e spostale verso le paddles

prendi delle pinze piatte e lisce (così non "zinchi" la fly)

studia i punti dove intervenire e con dolcezza dille (o digli ) che si deve raddrizzare


ok?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 21:40   #1229 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2004
Messaggi: 251
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
nei comuni elimortali di solito la fly si cambia...

nell'1#A e per il livello di volo tuo, la puoi raddrizzare

stacca i tirantini piccoli e quelli lunghi attraversati dalla fly stessa

se vuoi ancora più spazio, allenta le "sferette" ai lati della fly e spostale verso le paddles

prendi delle pinze piatte e lisce (così non "zinchi" la fly)

studia i punti dove intervenire e con dolcezza dille (o digli ) che si deve raddrizzare


ok?
Ok, domani vedo che riesco a fare, per i ricambi mi conviene hobby-wing o qualche altro shop ?

Mi aspettavo una maggiore difficoltà nel pilotare questo eli e invece è molto tranquillo.
hyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 21:42   #1230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da hyper Visualizza messaggio
Ok, domani vedo che riesco a fare, per i ricambi mi conviene hobby-wing o qualche altro shop ?

Mi aspettavo una maggiore difficoltà nel pilotare questo eli e invece è molto tranquillo.
hobby-wing ha vari ricambi out of stock (penso perché le vendite di 1#A sono scarse e tendono a svuotare il magazzino ricambi)

helipal

altri in europa (digita il codice, dovrebbe apparirti il negozio)


altrimenti se vuoi ne ho io

sono gli unici che ho sempre proprio perché a suo tempo quando l'1#A era il mio unico CP detestavo star fermo per tre settimane oppure volare solo il CB100 e un paio di coassiali
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002