11 maggio 11, 21:40 | #1221 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-03-2004
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Mi chiedo se questo eli avrebbe avuto tanto successo qui nel forum senza rugrug, ovviamente noi possessori dell'1#A gli siamo tutti modellisticamente debitori... Tornando ai problemi , ho controllato di nuovo l'accoppiamento pignone-corona (che fatica smontare tutto) non ho riscontrato molto gioco. Quando ho smontato tutto per mettere il frenafiletti ho regolato l'accoppiamento in modo tale che ci sia un minimo di gioco per non rovinare prematuramente la corona, ho fatto bene oppure l'accoppiamento deve essere assolutamente senza gioco ? Il tracking delle pale sembra buono, ho dato un pò di gas e mettendoni lateralmente al modello ho controllato che le linea rossa e la blu si sovrapponessero in modo da non essere visibili. hai controllato che l'albero rotore sia fermo? Non ho capito bene cosa intendi con questa domanda... la butto lì, potrebbe essere la flybar ? Comunque ho fatto un altro voletto, senza trainingkit e questa volta a quota 40-50cm, l'eli è tranquillo ma ho notato una leggera tendenza a descrivere dei cerchi in aria, mah forse sono io che ancora non riesco ad avere un controllo perfetto... Ma voglio rimontare il trainingkit mi sento più sicuro. Ho fatto anche la modifica al vano portabatterie adesso ci entrano anche le loong-max da 1300mAh, il video spero di farlo presto... | |
11 maggio 11, 22:28 | #1222 (permalink) Top | |
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bene il gioco tra pignatto e corolla... l'albero motore è tenuto a battuta sul telaio (sul cuscinetto) da un collarino: verifica che il collarino non sia lasco, facendo su e giù sulla testa del rotore. Se c'è gioco verticale eccessivo te ne accorgi -poi SMONTA le pale e controlla che lo spindle (o feathering shaft o rotor shaft) sia fermo e con le viti serrate -poi prendi in mano le mani(ne) e guarda che non vi sia gioco orizzontale né verticale (i W-W potrebbero anche aver omesso un damper...)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
12 maggio 11, 00:49 | #1223 (permalink) Top | |
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Di seguito il video: | |
12 maggio 11, 01:24 | #1224 (permalink) Top | |
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| Citazione:
ruota bene controlla simmetria paddles flybar, e loro corretta incidenza le viti dello spindle devi cacciavitarle contemporaneamente dai due lati
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12 maggio 11, 15:28 | #1226 (permalink) Top |
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| no, almeno su questo elicottero non conviene tenerle così strette
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12 maggio 11, 22:12 | #1227 (permalink) Top |
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|
Ragazzi mi prenderei a schiaffi da solo oggi mi sono divertito tutto il pomeriggio a svolazzare, fare hovering ecc. l'eli andava proprio bene, una meraviglia, solo che ho volato senza training kit perchè le vibrazioni erano troppo forti e il gyro impazziva. Comunque ho fatto tanti voli e alla fine prima di smettere ho deciso di farne un altro e che succede, prendo il muro con le pale, morale della favola pale scheggiate e flybar storta... Mi sento proprio demoralizzato, volevo tentare di raddrizzare la flybar ma non riesco a smontarla, ho difficoltà a rimuovere il grano che si trova dentro la testa in pratica al centro dell'asta della flybar, sembra incollato e l'ho quasi spanato. Mi sa che mi tocca fare un pò di acquisti per i ricambi... |
12 maggio 11, 22:16 | #1228 (permalink) Top | |
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nell'1#A e per il livello di volo tuo, la puoi raddrizzare stacca i tirantini piccoli e quelli lunghi attraversati dalla fly stessa se vuoi ancora più spazio, allenta le "sferette" ai lati della fly e spostale verso le paddles prendi delle pinze piatte e lisce (così non "zinchi" la fly) studia i punti dove intervenire e con dolcezza dille (o digli ) che si deve raddrizzare ok?
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12 maggio 11, 22:40 | #1229 (permalink) Top | |
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Mi aspettavo una maggiore difficoltà nel pilotare questo eli e invece è molto tranquillo. | |
12 maggio 11, 22:42 | #1230 (permalink) Top | |
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helipal altri in europa (digita il codice, dovrebbe apparirti il negozio) altrimenti se vuoi ne ho io sono gli unici che ho sempre proprio perché a suo tempo quando l'1#A era il mio unico CP detestavo star fermo per tre settimane oppure volare solo il CB100 e un paio di coassiali
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