10 maggio 11, 13:31 | #1201 (permalink) Top | |
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ma come ho scritto sopra, almeno per mia esperienza su vari 1#A, il "rate" non è che il gyro di serie lo "senta"... quindi, e cmq non solo per l' 1#A, si vola sempre in AVCS il "rate" ormai serve principalmente per settare la coda in modo neutro nell' 1#A la coda si "aggiusta" con la posizione del servo di coda e controllando che i settaggi sul gyro stesso siano corretti l' 1#A di anatol aveva il selettore su servo analogico e il delay a metà... e la coda andava male
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
10 maggio 11, 14:52 | #1203 (permalink) Top | |
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e anche la soma dell'asino (o del mulo) sarebbe opportuno che prima di agire sui D/R e Expo, tu avessi un assetto neutro per ottenere tale risultato non basta avere un piatto orizzontale (anche se è un'ottima base di partenza e spesso va già bene così) ma tant'è il tuo scopo principe e imparare, e se tira un po' di qui o di là, correggerai o meccanicamente o via subtrim/trim per cui butta su un 75% di D/R su ELEV e AILE, e un 85% su Rudd, e parti quando sarai un po' più svezzato, ri-passa da qua che facciamo l'assetto come si deve se poi usi i tr. kit, ancor di più tanto vale regolare l'assetto per come serve adesso e rimetterci le mani più in là
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10 maggio 11, 15:31 | #1204 (permalink) Top |
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Allora ho messo il frenafiletti (quello blu), ho acceso l'eli con AVCS 65% attivo e poi sono passato in Normal 45%, ho dato gas senza far alzare l'eli da terra e ho notato che la coda andava a destra allora ho spento tutto e stretto l'asta che va dal tail servo alla coda, ho riprovato e dopo alcuni tentativi per trovare la giusta lunghezza dell'asta sono riuscito a tenere ferma la coda. Prossimo step ? PS: ho notato che la coda è estremamente sensibile al minimo movimento dello stick rudder, appena lo sfioro la coda prende molta velocità, è normale ? |
10 maggio 11, 15:49 | #1205 (permalink) Top | |
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-hai fatto il passo e il settaggio della testa -hai messo il FFL su viti motore e viti coda -hai regolato il gyro le curve le abbiamo fatte ?
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10 maggio 11, 15:56 | #1206 (permalink) Top | |
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FFL su viti motore e coda fatto gyro regolato curva gas e pitch fatto (Normal, idle 1 e hold) | |
10 maggio 11, 16:22 | #1207 (permalink) Top |
User | coda che se ne va in decollo
guarda che se la coda se ne gira un po in fase di decollo e normale se stai su un pavimento liscio ancora di piu.. i rotori non hanno ancora abbastaza giri x essere efficienti e quindo x via della coppia la coda se ne va x i fatti suoi.. meglio se riprovi su una superfice non scivolosa.. tappeto o erba o simile.. e qui gia lo fa di meno.. poi quando vai piu su di giri e i rotori iniziano a "lavorare " meglio e l'eli diventa leggero e il momento di vedere se la coda e settata bene.. ovviamente avrai l'impressione che l'eli si inclini verso sinistra"rollio" e o in avanti e dietro ma e ancora normale.. il rotore principale ancora non ha giri a sufficienza.. tutti i movimenti non voluti e che ti fanno sembrare che l'eli non sia settato a dovere spariscono di norma solo quando l'eli si trova in hovering al di fuori del effetto suolo.. che +o- x il tuo modello e di 40-50 cm sopra il suolo.. adesso il modello e in una posizzione in qui puo essere davvero guardato e controllato x quanto riguarda i settaggi della coda e del rullio becchegio sballato.. ma... ihih-.. anche se il modello e perfetto, non stara mai e poi mai e davvero MAI fermo in aria.. iniziera sempre a andarsene x i caz... suoi in una o laltra direzione.. qui e il pilota che deve reaggire e tenerselo fermo .. |
10 maggio 11, 16:34 | #1208 (permalink) Top |
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| beh, penso che puoi mettere su il training kit e iniziare i test di volo
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10 maggio 11, 20:30 | #1210 (permalink) Top | |
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http://www.baronerosso.it/forum/elim...a-1-a-117.html -frenafiletti (FFL) su viti struttura coda (specialmente le due viti della pinna verticale sul lato sinistro, che reggono anche il telaietto di coda di quel lato) -FFL su viti motore, il lavoro più noioso ma anche più necessario, che si fa una tantum e poi bon ! Devi svitare le aste di coda dalle gambe del carrello poi la parte di sotto del tealio, staccare la rx senza togliere i fili, togliere le viti del sottotelaio e ribaltarlo all'indietro. Adesso che hai accesso alle viti del motore, controlla che siano avvitate senza serrare a bèstia, poi svita prima una, metti il FFL e avvita BENE (!!!), poi fai lo stesso con l'altra. Controlla anche che l'accoppiamento pignone-corona non sia eccessivamente stretto -rimonta il tutto -SETUP TESTA: le cose cambiano se hai una radio "normale" con curve grafiche o la 2602 di serie -cmq sia, STACCA I CAVI DEL MOTORE (bastano DUE) e controlla che la testa funzioni correttamente, poi misura il passo prima di una pala poi dell'altra YouTube - Pitch measurement.avi in base a quello che riscontri, poi ti dico dove guazzare o' menu'
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