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Vecchio 10 maggio 11, 00:55   #1191 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ricorda di fare attenzione che oltre al servo reverse, non sia necessario reversare anche il gyro
Sto effettuando il setup della coda, ho controllato che il servo e il gyro lavorino correttamente, ora mi è venuto un dubbio, sto facendo lo zero meccanico e mi chiedevo se con lo zero meccanico le pale del rotore di coda devono avere un passo neutro o leggermente positivo per contrastare la coppia generata dalle pale del rotore principale.

Per settare la coda ho impostato il gyro in modalità AVCS al 65% e NORMAL a 0%.

Ho cambiato anche il servo originale con l'acer-lab.
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Vecchio 10 maggio 11, 01:28   #1192 (permalink)  Top
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Sto effettuando il setup della coda, ho controllato che il servo e il gyro lavorino correttamente, ora mi è venuto un dubbio, sto facendo lo zero meccanico e mi chiedevo se con lo zero meccanico le pale del rotore di coda devono avere un passo neutro o leggermente positivo per contrastare la coppia generata dalle pale del rotore principale.

Per settare la coda ho impostato il gyro in modalità AVCS al 65% e NORMAL a 0%.

Ho cambiato anche il servo originale con l'acer-lab.
nell' 1#A, col gyro di serie, lo zero meccanico lascia un po' il tempo che trova, nel senso che non ho riscontrato il raggiungimento di un vero e proprio "rate" (NON- AVCS)

se poi voi invece vedete cose diverse, scrivete pure


quindi in base alla mia esperienza su questi gyros (quello del Walkera 60B ad esempio risponde normalmente al gain AVCS/NOR) conviene semplicemente procedere così:

1#A STOCK

-controllare che il Delay sia al minimo

-controllare che DS sia su "ON"

-controllare che il Reverse del giro funzioni nel verso giusto (se non è correttamente reversato la coda ruota con prepotenza )

-regolare l'imbardata con la posizione del servo di coda lungo il tubo, e/o anche la lunghezza dell'asta di comando del servo stesso



sostituzione servo di coda

-se non è digitale, dovete mettere la posizione su "AS"

-ripetete i punti elencati sopra, considerando che può essere necessario reversare il gyro
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Vecchio 10 maggio 11, 01:32   #1193 (permalink)  Top
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Queste sono le foto del piatto con stick del gas al 50% in Normal:






queste le foto del servo di coda e dello slider in posizione neutra:



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Vecchio 10 maggio 11, 01:36   #1194 (permalink)  Top
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Queste sono le foto del piatto con stick del gas al 50% in Normal:






queste le foto del servo di coda e dello slider in posizione neutra:



hai messo il FRF sulle viti del motore?

e su quelle di coda, specialmente quelle che fissano la pinna verticale all'estremità del tubo e tengono anche il telaietto sinistro della struttura di coda?

sopra queste due viti ti consiglio di mettere un pezzo di nastro isolante sagomato sulla pinna:
in caso di atterraggi duri anche se il "fin" si stacca, le viti per lo più non le perdi
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Vecchio 10 maggio 11, 01:48   #1195 (permalink)  Top
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hai messo il FRF sulle viti del motore?

e su quelle di coda, specialmente quelle che fissano la pinna verticale all'estremità del tubo e tengono anche il telaietto sinistro della struttura di coda?

sopra queste due viti ti consiglio di mettere un pezzo di nastro isolante sagomato sulla pinna:
in caso di atterraggi duri anche se il "fin" si stacca, le viti per lo più non le perdi
No, ancora non l'ho messo il frena filetti, domani vedo di procurarmelo.

Mi sa che devo modificare anche il vano batteria perchè le batterie nuove che ho preso sono leggermente più larghe delle originali e non entrano.

Hai ricevuto la mail con il file excel ?
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Vecchio 10 maggio 11, 03:33   #1196 (permalink)  Top
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No, ancora non l'ho messo il frena filetti, domani vedo di procurarmelo.

Mi sa che devo modificare anche il vano batteria perchè le batterie nuove che ho preso sono leggermente più larghe delle originali e non entrano.

Hai ricevuto la mail con il file excel ?
sì, l'ho ricevuto
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Vecchio 10 maggio 11, 04:05   #1197 (permalink)  Top
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aggiornamento club 09 / 05 / 2011

(adesso non si potrà scrivere: "mi pare che questo eli ce l'abbia solo tu..." )


rugrug n°2 (Tx+Rx2801 Pro + Tail Servo Acer-Lab D12-MG)

gio.ontheweb (stock RTF WK-2601)

balu85 (Tx+Rx2801 Pro) [ex rugrug n°3]

vande (stock RTF WK-2602)

neverjack

Neo86

marc.me (stock RTF WK-2602)

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annuccia (Tx+Rx2801 Pro + Tail Servo Acer-Lab D12-MG)

Heliman (stock RTF WK-2601 + optic sport)

algor69 (stock RTF WK-2602) [ex rugrug n°1]

piero1 (stock RTF WK-2601, 1A mkI)

volovia (stock RTF WK-2602)

Algor (1#A mkI + DX6i + AR6100e)

l.adriano (1#A mkI con WK-2801 Pro)

d-hdno (1#A stock RTF WK-2601 + AR6200) [ex gigler75]

ricky rim (stock RTF WK-2602)

rasato (1#A mkII + WK-2801 Pro) [ex adams79, ex flyinsky] KO

rmuscia (stock RTF WK-2602) (dx6i quando sarà reparata)

roscolo

mrwhite79 (optic6 Sport)

Alex1463 (1#A mkII stock RTF WK-2602 + WK-2801 Pro)

anatol (1#A mkII RTF + Autora9 + Tail servo Acer Lab D12-MG)

Pennato (1#A mkII stock RTF)

hyper (1#A mkII BNF + Aurora9 + Tail servo Acer Lab D12-MG)

roberto b. (1#A mkII BNF + Tail Servo Acer-Lab D12-MG) [ex rugrug n°4, ex jbAG, ex pperpallino] lo chiameremo ExExEx (xxx)


ravel94 (1#A mkII RTF)


Trevino

ciroby

pigiorgio
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Vecchio 10 maggio 11, 10:52   #1198 (permalink)  Top
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Che sensibilità del gyro mi conviene impostare sulla radio quando inizierò le prove di hovering ?

Nel caso decidessi in futuro di cambiare gyro cosa mi consigliate ?
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Vecchio 10 maggio 11, 12:46   #1199 (permalink)  Top
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Che sensibilità del gyro mi conviene impostare sulla radio quando inizierò le prove di hovering ?

Nel caso decidessi in futuro di cambiare gyro cosa mi consigliate ?
da un 65% ad un 75%

sull' 1#A non saprei quale gyro mettere...

potresti dare un'occhiata su RC-Groups, lì sono sempre a far modifiche, ma ci sono opinioni diverse:

-alcuni dicono che il servo originale va bene ma il gyro no

-altri che va bene il gyro e non il servo


io ho cambiato solo il servo


l' 1#A è uno di quegli elicotteri "palestra" che a mio avviso non meritano grandi cambiamenti e relativi esborsi di dollari


se ti avanza qualche soldo, mettilo da parte per un buon 450 !
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Vecchio 10 maggio 11, 13:00   #1200 (permalink)  Top
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da un 65% ad un 75%

sull' 1#A non saprei quale gyro mettere...

potresti dare un'occhiata su RC-Groups, lì sono sempre a far modifiche, ma ci sono opinioni diverse:

-alcuni dicono che il servo originale va bene ma il gyro no

-altri che va bene il gyro e non il servo


io ho cambiato solo il servo


l' 1#A è uno di quegli elicotteri "palestra" che a mio avviso non meritano grandi cambiamenti e relativi esborsi di dollari


se ti avanza qualche soldo, mettilo da parte per un buon 450 !
Ok, tanto era solo un idea per il momento non ho intenzione di toccare nient'altro.

65-75% sono le percentuali di AVCS mentre per il Normal rate va bene un 40-45% ?

Ancora non mi è molto chiaro quando usare l'AVCS o il Normal rate...
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