05 maggio 11, 23:00 | #1162 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Bologna
| Citazione:
Non è un'anomalia. E' normale che sia così. | |
05 maggio 11, 23:15 | #1163 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
quanto al video mio, è solo uno schema... in realtà il piccolo 1#A ha un'incredibile range di 26 gradi di passo, quando molti cloni450 se arrivano a 20° è tanto !!! diciamo che vogliamo avere almeno 12° di passo positivo e ci bastano 6 gradi di negativo per volarlo e fare le curve quindi magari accorceremo tutti i tiranti del piatto di un giro, e compenseremo la perdita di passo positivo agendo sugli altri tiranti della testa (a scapito dei gradi negativi, che però ci interessano meno) il Brutto Anatroccolo ha 5 livelli di regolazione del passo, quando un Rex Pro o lo Sport ne hanno solo tre RIASSUMENDO lavoriamo partendo da uno Swashmix di 60% come valore assoluto, ovviamente (il segno +- non importa) se tocca con tale % di pitch, accorcia i tiranti del piatto di un giro (prima però dai un occhio che il piatto sia orizzontale, almeno visivamente) poi misura il passo a zero gas, a metà, al massimo che corrisponde rispettivamente a 0% 50% e 100% di valore sulla curva passo nella radio p.s. va bene anche 60% di Aile ed Elev, e 50% di Pitch oppure, ancora meglio: Aile ed Elev 55% Pitch 55% oppure 50% e guarda se il piatto tocca ancora
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
05 maggio 11, 23:27 | #1164 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2004
| Scusate, ma non ho ben capito una cosa, il servo di coda è digitale, è il gyro wk-g012 con un servo digitale deve essere tarato così: Switch DS su ON e delay tutto a zero. Mentre con un servo analogico switch DS su OFF e delay a metà corsa. Queste sono le istruzioni della walkera, ora mi domando perchè il servo di coda che ho è digitale e il gyro era impostato per il servo analogico ? Inoltre ho notato che spostando il potenziometro EXTENT verso il massimo il servo aumenta la sua corsa in entrambi i versi risolvendo cosi il problema sopracitato. Voi come avete settato il gyro ? |
05 maggio 11, 23:45 | #1165 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2004
| Citazione:
- AL-D12-MG Acer-Lab D12-MG Digital Servo - Nexus Modelling Supplies | |
06 maggio 11, 00:52 | #1167 (permalink) Top | |
| Citazione:
da Heliguy siamo a 21 euro spedito
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
06 maggio 11, 00:54 | #1168 (permalink) Top | |
| Citazione:
il problema era se avevi DS inserito e un tail servo analogico: brusiava ! Extent dovrebbe essere il "Limit" degli altri gyro ti confermo DS "ON" e Delay al minimo per L'Extent, andrebbero fatte alcune considerazioni, però mi pare che tu sia già da solo sulla buona strada cmq: NON dar retta 100% ai manuali Walkera, mr.Lee di HeliPal dice che alla Walkera procedono per trial & error...
06 maggio 11, 09:57 | #1169 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quoto, con gli rtf può capitare. | |
06 maggio 11, 09:58 | #1170 (permalink) Top | |
| Citazione:
Oltre a ciò che ti ha detto Rug, ti aggiungo che devi regolare l'extent in modo tale che il servo non muova lo slider oltre il fine corsa su entrambi i lati. Te ne accorgi perchè il suo rumorino aumenta quando incontra l'ostacolo. Tutto questo devi farlo in normal e non AVCS. Poi rimetti l'AVCS e provi a volare. Di solito (almeno nel mio caso) il meccanismo di coda è regolato di fabbrica abbastanza bene. Se la coda invece si muove da sola in modo vistoso, devi fissare il punto neutro: torni in normal e fai delle prove in volo di volta in volta spostando la slitta del servo avanti o indietro finchè la coda non sta ferma. A quel punto inserisci l'AVCS e sei a posto. | |
Bookmarks |
| |