05 maggio 11, 21:56 | #1151 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2004
|
Allora andiamo per ordine, rispondo prima alla tua domanda: - Il pacco è stato consegnato in 7 giorni e a quanto sembra è stato fermo solo 1 giorno in dogana. - ho collegato la rx optima 6 lite ed effettuato tutti i controlli che mi hai suggerito - ho impostato la curva del passo e lo swashmix come da istruzioni, ho solo diminuito la percentuale di pitch a 45% perchè quando il piatto era completamente giù e davo tutto picchia il servo anteriore sforzava un pò a causa del piatto che toccava in basso. - ora mi rimane solo la misurazione del passo a 0% 50% e 100% e impostare le curve di passo. Il problema è che non ho la minima idea di come impostare le curve di passo, non avendo mai usato un eli ccpm... Inoltre ho notato un problemino con il servo di coda, di seguito un video del problema (il video non è mio ma il problema è esattamente lo stesso): Ora se il problema è solamente il servo non fà niente perchè la settimana scorsa ho ordinato il servo acer-lab per sostituire l'originale di coda (come da istruzioni di rugrug), il fatto è che non so quando arriverà visto che heliguy non mi ha dato il numero di tracking e non ho ben capito se mi hanno spedito il servo con raccomandata o posta prioritaria !!?? |
05 maggio 11, 22:08 | #1153 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
ho pensato: ma 'ndo zz l'ha preso? mi pareva alla H-W ! e gli hanno rifilato un 1#A con la 2601 ? e progettavo battaglia...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
05 maggio 11, 22:13 | #1154 (permalink) Top | |
| Citazione:
innanzitutto il video: che voleva mostrare il tipo? che da un lato il servo va poco? o che ha problemi sullo stick della radio? e il tuo che fa? il gyro è il WK-G012 ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 05 maggio 11 alle ore 22:18 | |
05 maggio 11, 22:17 | #1155 (permalink) Top | |
| Citazione:
tu procedi come da istruzioni, 'ché c'è una logica prima di fare le curve, dobbiamo settare la testa come si deve (ovvero come necessita l' 1#A, che non ha bisogno di avere 12 gradi negativi, non per ora...) dimmi un'altra cosa (magari fammi un video): hai detto che in basso (quindi ai max positivi), "tocca" e in alto ? intendo a stick a zero e passo 0% nella curva del passo (che è impostata a 0% 50% 100%)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
05 maggio 11, 22:20 | #1156 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io ho lo stesso problema. Ovviamente la mia radio funziona bene, quindi devo desumere che il problema sia il servo di coda... Il gyro è WK-G012. | |
05 maggio 11, 22:24 | #1157 (permalink) Top | |
| Citazione:
prima cosa: impara la procedura, che poi sarà identica anche per i prox tuoi eli dopo che hai collegato la batteria, che devi poter collegare con l'heli fermo a terra, non devi muovere l'elicottero, ma devi aspettare che il Gyro si "inizializzi", e lo vedi e lo senti, sia dal rumore, sia dal movimento del servo di coda e dal Led sul gyro a questo punto, OSSERVA lo slider (la "bielletta" che scorre dx-sx in coda e che fa variare il passo alle pale di coda): è centrale ?
05 maggio 11, 22:30 | #1158 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se uso solo lo stick del gas il piatto si alza e si abbassa senza mai toccare(questo con swashmix su tutti i canali a 60%), però se contemporaneamente do gas al 100%, quindi il piatto si abbassa e do anche picchia al 100% il servo anteriore va un pò sottosforzo perche il piatto finisce per toccare un pò anteriormente e quindi per evitare ciò ho abbassato il valore percentuale di pitch da 60% a 45%. Comunque dopo posto un video che sicuramente è più chiaro delle mie spiegazioni | |
05 maggio 11, 22:45 | #1159 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2011 Residenza: Reggio Emilia
| Citazione:
...anche io sono in attesa del servo ACER-LAB D12-MG...l'ho ordinata da HELIGUY IL 26 aprile.....è in viaggio senza tracking... speriamo bene!!
__________________ .............. | |
05 maggio 11, 22:47 | #1160 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho notato che sul gyro ci sono dei potenziometri e 2 switch, uno degli switch il DS sta su off per caso è quello il problema ? Fra un po posto il video. | |
Bookmarks |
| |