Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 11, 17:52   #1141 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2004
Messaggi: 251
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
yes


io ordinato 22 dicembre, spedito il 23, arrivato 31 dicembre (2010), poco più di euro 13 di tasse
aspetta ma quando dici arrivato il 31 dicembre intendi a casa tua ?

nel tuo caso la dogana non lo ha trattenuto ?
hyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 11, 20:41   #1142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da hyper Visualizza messaggio
aspetta ma quando dici arrivato il 31 dicembre intendi a casa tua ?

nel tuo caso la dogana non lo ha trattenuto ?
sì, all'indirizzo di consegna

la dogana lo ha processato allegando la tassa al corriere, come da prassi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 00:57   #1143 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2004
Messaggi: 251
ho appena notato che il pacco è arrivato in italia ed è rintracciabile tramite il servizio dovequando di poste italiane, ora sembra fermo in dogana a Milano, questa è la situazione della spedizione:

Data Ora Stato della spedizione Luogo 03-05-2011 10:30 CONTATTARE 803.160 Milano Gateway Poste Italiane 03-05-2011 10:29 ENTRATA AL GATEWAY POSTALE Milano Gateway Poste Italiane

Ora è apparsa la dicitura Contattare 803.160, domani provo a chiamare e vediamo che vogliono...
hyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 06:35   #1144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da hyper Visualizza messaggio
ho appena notato che il pacco è arrivato in italia ed è rintracciabile tramite il servizio dovequando di poste italiane, ora sembra fermo in dogana a Milano, questa è la situazione della spedizione:

Data Ora Stato della spedizione Luogo 03-05-2011 10:30 CONTATTARE 803.160 Milano Gateway Poste Italiane 03-05-2011 10:29 ENTRATA AL GATEWAY POSTALE Milano Gateway Poste Italiane

Ora è apparsa la dicitura Contattare 803.160, domani provo a chiamare e vediamo che vogliono...
credo tu NON debba contattare nessuno...

se hanno bisogno, contattano loro

hai messo il numero di cellualre registrandoti sul sito del venditore, no?

allora aspetta

o ti contattano loro, oppure ti arriva il pacco con la ricevuta della dogana postale
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 18:12   #1145 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2004
Messaggi: 251
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
credo tu NON debba contattare nessuno...

se hanno bisogno, contattano loro

hai messo il numero di cellualre registrandoti sul sito del venditore, no?

allora aspetta

o ti contattano loro, oppure ti arriva il pacco con la ricevuta della dogana postale
Ok allora attendo...

Cambiando discorso ho visto che hobbywing come pale di ricambio propone le originali, delle pale in foam e delle pale di legno, queste ultime due sono anche leggermente più lunghe delle originali, qualcuno le ha provate in alternativa alle originali ?

Costano anche molto meno...
hyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 21:15   #1146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da hyper Visualizza messaggio
Ok allora attendo...

Cambiando discorso ho visto che hobbywing come pale di ricambio propone le originali, delle pale in foam e delle pale di legno, queste ultime due sono anche leggermente più lunghe delle originali, qualcuno le ha provate in alternativa alle originali ?

Costano anche molto meno...
quelle in foam vanno bene, anzi il gruppo 1#A di rc-groups le usa con lode...(non so se tutte le foam sono simili...)


restando tra noi, consiglio di metterci subito le foam e di usare le originali solo dopo che il crash-risiko è notevolmente ridotto

le rosse costano venti dollari e reggono anche meno gli urti
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 16:59   #1147 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2004
Messaggi: 251
TADA'...

E' appena arrivato...

Ora monto la ricevente optima 6 lite e incomincio a provare solo il corretto funzionamento,
adesso attendo qualche suggerimento prima di montare il training kit e fare un po di hovering !

PS: ho pagato 18 € per la dogana...
hyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 17:52   #1148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da hyper Visualizza messaggio
TADA'...

E' appena arrivato...

Ora monto la ricevente optima 6 lite e incomincio a provare solo il corretto funzionamento,
adesso attendo qualche suggerimento prima di montare il training kit e fare un po di hovering !

PS: ho pagato 18 € per la dogana...
bene, visto che non dovevi contattare nessuno?

valore congruo, pagato forse 3-5 euro in più del normale, ma no problem (al minimo paghi 13,50 euro... ma ci saranno stati i diritti del corriere)

quanti giorni, dalla spedizione ?




e adesso:



Schema di setup della testa per gli elicotteri in cui il piatto lavora in positivo a "scendere" (esempi: Blade400, Mini Titan, Walkera 1#A, Walkera 60



due sono i sistemi, del tutto equivalenti ai fini del risultato:

si può indifferentemente collegare tutti e tre i servo del piatto,

oppure collegarne uno alla volta



per una maggiore semplicità schematica, forse è preferibile iniziare con un solo servo, e specificamente con quello dell'elevatore

impostare la curva del passo a 0% 50% 100 % (primo punto, punto intermedio, ultimo punto)

impostare lo Swashmix a +60% per tutte le voci (Aile, Elev, Pitc) (di solito si usa 60%, ma potrebbe essere eccessivo e il piatto toccare in basso oppure in alto)

impostare i suddetti reverse nel menu (Servo) Reverse in NOR

staccare i cavi del motore (almeno due !!)

collegare il servo dell'elevatore alla rx

dare gas: il servo deve far scendere il piatto

dare comando picchia/cabra: il piatto deve abbassarsi anteriormente/posteriormente



se così non è, occorre giocare col segno +/- alla voce ELEV nello swashmix e NOR/REV in servo reverse (le possibilità sono quattro, una sola funzionerà)

ripetere la procedura per AILE dopo aver collegato il servo di destra*** nel relativo canale della rx


idem per il terzo servo (di sinistra***), che andrà collegato al sesto canale, o pitch (in molte riceventi è anche indicato con Aux1)


*** è indifferente assegnare Aile o Pitc ad uno o all'altro servo laterale, ma è ovvio che cambia sia lo schema di swashmix che di reverse
più comunemente si assegna Aile al servo di sinistra e Pitch al servo di destra, ma non è una regola tassativa
nell' 1#A "Aile" è il servo di destra e "Pitch" quello di sinistra, quindi rispettiamo lo schema originale


il risultato deve essere questo:

YouTube - 1#A, MiniTitan, Blade400 ccpm rotorhead.avi


a questo punto non rimane che misurare il passo a 0% 50% e 100% di stick del gas, meglio su entrambe le pale, poi impostare le curve di passo secondo necessità o preferenza


YouTube - Pitch measurement.avi




in base ai valori riscontrati, si dovrà eventualmente modificare la lunghezza dei tiranti (o del piatto, o di altri della testa) per ottenere una testa simmetrica

la priorità deve averla il piatto, che al 50% di pitch sulla curva del passo, dovrebbe essere equidistante dalla massima escursione in alto e in basso


se il piatto va bene ma il passo positivo non corrisponde a quello negativo, bisogna allora agire sui tiranti laterali oppure su quelli che si inseriscono sulle manine portatale


Se il piatto tocca in basso o in alto, occorre diminuire i valori del ciclico (menu swashmix, specificamente la voce Pitch, ma eventualmente anche Aile ed Elev, che devono essere uguali. Il Pitch può essere anche diverso dagli altri due)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 05 maggio 11 alle ore 18:01
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 20:40   #1149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Citazione:
Originalmente inviato da hyper Visualizza messaggio
TADA'...

E' appena arrivato...

Ora monto la ricevente optima 6 lite e incomincio a provare solo il corretto funzionamento,
adesso attendo qualche suggerimento prima di montare il training kit e fare un po di hovering !

PS: ho pagato 18 € per la dogana...

Ciao Hyper, fammi sapere se il tuo impianto radio Hitec Funziona col regolatore dell'1#A,
perchè a me non funziona (tx optic sport 2,4ghz + rx optima 6).
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 20:45   #1150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Ciao Hyper, fammi sapere se il tuo impianto radio Hitec Funziona col regolatore dell'1#A,
perchè a me non funziona (tx optic sport 2,4ghz + rx optima 6).
non sei mai riuscito a capire perché ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002