Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 11, 03:18   #1121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
aggiornamento club 27 / 04 / 2011

(adesso non si potrà scrivere: "mi pare che questo eli ce l'abbia solo tu..." )


rugrug n°2 (Tx+Rx2801 Pro + Tail Servo Acer-Lab D12-MG)

gio.ontheweb (stock RTF WK-2601)

balu85 (Tx+Rx2801 Pro) [ex rugrug n°3]

vande (stock RTF WK-2602)

neverjack

Neo86

marc.me (stock RTF WK-2602)

ice62 (Tx+Rx2801 Pro + Tail Servo Acer-Lab D12-MG)

annuccia (Tx+Rx2801 Pro + Tail Servo Acer-Lab D12-MG)

Heliman (stock RTF WK-2601 + optic sport)

algor69 (stock RTF WK-2602) [ex rugrug n°1]

piero1 (stock RTF WK-2601, 1A mkI)

volovia (stock RTF WK-2602)

Algor (1#A mkI + DX6i + AR6100e)

l.adriano (1#A mkI con WK-2801 Pro)

d-hdno (1#A stock RTF WK-2601 + AR6200) [ex gigler75]

ricky rim (stock RTF WK-2602)

rasato (1#A mkII + WK-2801 Pro) [ex adams79, ex flyinsky]

rmuscia (stock RTF WK-2602) (dx6i quando sarà reparata)

roscolo

mrwhite79 (optic6 Sport)

Alex1463 (1#A mkII stock RTF WK-2602 + WK-2801 Pro)

anatol (1#A mkII RTF + Autora9)

Pennato (1#A mkII stock RTF)

hyper (1#A mkII stock BNF + Aurora9)

pperpallino (BNF + Tail Servo Acer-Lab D12-MG + Esky ET-61) [ex rugrug n°4, ex jbAG] lo chiameremo ExEx (xx)
__________________
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 12:13   #1122 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2004
Messaggi: 61
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
il servo di coda uso quello perché ha un buon prezzo, va di molto bene e soprattutto lo metti su senza dover smontare il supporto e quindi tutto il tubo (se provi a togliere i supporti senza sfilarli, si spezzano)

quindi va bene il servo che preferisci, se hai voglia di smontare la coda e sfilare i supporti e metterne di altri (ci vanno bene quelli del Rex250, anzi se li vuoi ne ho una paio nuovi sigillati e mai usati appunto perché ho trovato questo Acer-Lab che ci calza a pennello, nel supporto originale quindi i mount del 250 non mi sono serviti)
Ok... Cmq a vedere dalle foto sembrano identici, ma non so le dimensioni di quello ACER-LAB... Se ciò fosse vero, anche quelli citati entrerebbero senza problemi... Puoi dare le specifiche (su helipal non l'ho trovate)?


Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ti consiglio un Blade Msr o meglio ancora un Blade120 SR, anziché il Solo Pro

volano molto meglio, anche se il prezzo è superiore


inoltre il Blade120 SR ti prepara un attimino di più al passaggio all' 1#A: non fa miraoli, ma ti allena i pollici ben più del Solo Pro o del Msr
Capisco, ma volevo spendere mooolto meno, e il Solo Pro riesco ad averlo (con i ricambi e batterie) con una spesa intorno ai 70€ all-inclusive... Per qualcosa "di passaggio" o comunque per sondare il mondo dei FP preferisco fare una scelta del genere, anche se magari non è la migliore , ma non posso permettermi di spenderci troppo...

Altra domanda che mi viene in mente... Gli ultimi modelli walkera FBL, leggendo nelle specifiche e nei vari forum, sembrano avere un'autonomia maggiore dell'1#A (a volte anche se brushed e con 2 motori)... Come mai? Cos'è che rende più "mangione" questo modello di altri?
Treviño non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 13:54   #1123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Treviño Visualizza messaggio
Ok... Cmq a vedere dalle foto sembrano identici, ma non so le dimensioni di quello ACER-LAB... Se ciò fosse vero, anche quelli citati entrerebbero senza problemi... Puoi dare le specifiche (su helipal non l'ho trovate)?



Capisco, ma volevo spendere mooolto meno, e il Solo Pro riesco ad averlo (con i ricambi e batterie) con una spesa intorno ai 70€ all-inclusive... Per qualcosa "di passaggio" o comunque per sondare il mondo dei FP preferisco fare una scelta del genere, anche se magari non è la migliore , ma non posso permettermi di spenderci troppo...

Altra domanda che mi viene in mente... Gli ultimi modelli walkera FBL, leggendo nelle specifiche e nei vari forum, sembrano avere un'autonomia maggiore dell'1#A (a volte anche se brushed e con 2 motori)... Come mai? Cos'è che rende più "mangione" questo modello di altri?
inizio col "micro"

guarda, sinceramente:

meglio nulla, che il Solo Pro

io sono per le cose che danno un "tot", e consiglio sempre di frenare l'ansia di comprare anziché soddisfare le esigenze immediate e poi però ritrovarsi con qualcosa di "monco"
metto 10 euro da parte per x volte e prendo qualcosa di "migliore", qualcosa che mi fa capire che ho speso bene i miei soldini e mi dà soddisfazione e "servizio" per molti giorni

non dico di prendere il mejo der mejo, ma almeno xyz

non mi fraintendere: il Solo Pro non va male, ma non lo comprerei


nel tuo caso, poi, sai quanti ricambi 1#A e quante volte puoi crashare "free" col prezzo di un Solo Pro?

voglio dire:
se tu non prendessi l' 1#A, potrei anche capire il Solo... (ma cmq ti consiglierei il MSr)

ma lascia perdere e "investi" in cose più utili


1#A e FBL
i FBL in teoria consumano meno, perché la fly fa parecchia resistenza aerodinamica

ma in compenso i FBL consumano più di servi del piatto, quindi siamo lì: chiaro che hanno una resa energetica maggiore, ovvero a parità di minuti volano più veloci, ma ai fini della durata di volo come citano tutte le didascalie dei venditori, mmm, non so proprio quanto sia vero

e poi che mi frega?

non scelgo certo un modello perché vola un minuto o due più di un altro !!!


consumi 1#A
con 1200mAh 2C e 7.4V l' 1#A fa 6'30" senza problemi, talora anche 7', poi con l'uso stai sui 6' senza cali

non è molto, ma tieni conto che a mio parere è una scelta ben precisa quella del progettista, cioè è stata privilegiata la dolcezza di funzionamento e la praticità: inserisci/disinserisci la LiPo in pochi secondi senza smontare la canopy come in quasi tutti i modelli


TAIL SERVO dell' 1#A

le dimensioni dell'originale sono queste: 21,5 x 17 mm (la profondità non ci interessa molto)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 28 aprile 11 alle ore 13:57
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 15:09   #1124 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2004
Messaggi: 61
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
inizio col "micro"

guarda, sinceramente:

meglio nulla, che il Solo Pro

io sono per le cose che danno un "tot", e consiglio sempre di frenare l'ansia di comprare anziché soddisfare le esigenze immediate e poi però ritrovarsi con qualcosa di "monco"
metto 10 euro da parte per x volte e prendo qualcosa di "migliore", qualcosa che mi fa capire che ho speso bene i miei soldini e mi dà soddisfazione e "servizio" per molti giorni

non dico di prendere il mejo der mejo, ma almeno xyz

non mi fraintendere: il Solo Pro non va male, ma non lo comprerei


nel tuo caso, poi, sai quanti ricambi 1#A e quante volte puoi crashare "free" col prezzo di un Solo Pro?

voglio dire:
se tu non prendessi l' 1#A, potrei anche capire il Solo... (ma cmq ti consiglierei il MSr)

ma lascia perdere e "investi" in cose più utili
Mh, capisco, però da una parte mi attirava anche il fatto di volarci un po' in casa durante i periodi in cui non posso stare in campagna... Vabbé vedrò... Capisco le tue obiezioni, ma quell'aggeggino m'attirava parecchio (leggendo anche il thread dedicato, ma si sa... Qui siamo un po' tutti partigiani, giustamente! )... Cmq vedrò!

Riguardo l'1#A, invece, usando la Turnigy 9X? Non mi pare ci siano report... Considerando le offerte a giro converrebbe comunque comprarlo RTF... Leggevo però che forse su hobby-wing volendo tolgono la radio (hanno una versione BNF, ma ora non è disponibile e comunque macherebbe anche l'alimentatore)? Come muoversi su questo fronte?
Treviño non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 15:22   #1125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Treviño Visualizza messaggio
Mh, capisco, però da una parte mi attirava anche il fatto di volarci un po' in casa durante i periodi in cui non posso stare in campagna... Vabbé vedrò... Capisco le tue obiezioni, ma quell'aggeggino m'attirava parecchio (leggendo anche il thread dedicato, ma si sa... Qui siamo un po' tutti partigiani, giustamente! )... Cmq vedrò!

Riguardo l'1#A, invece, usando la Turnigy 9X? Non mi pare ci siano report... Considerando le offerte a giro converrebbe comunque comprarlo RTF... Leggevo però che forse su hobby-wing volendo tolgono la radio (hanno una versione BNF, ma ora non è disponibile e comunque macherebbe anche l'alimentatore)? Come muoversi su questo fronte?
prendi anzi un Msr usato, non hai idea di quanto vola meglio...

senti qualcuno qua di Barone se ti vende il suo...


vedi tu se RTF o BNF...

la differenza sono 30 dollari (189 vs 159)

come ho già scritto, un carichino ti costa sempre tra spese e acquisto sui 10 dollari, mentre un alimentatore da noi non lo paghi meno di 9 euro

la radio quindi ti costa meno di 15 euro, e un domani vendi il tutto meglio


io gli ultimi due li ho presi BNF, più per un'impostazione mentale che per logica

avessi avuto due 2602 con relative riceventi (2806) le avrei potute vendere sui 30 euro senza problemi



non conosco la turnigy 9x... (e sinceramente non mi interessa conoscerla...)


il CONSIGLIO ASSOLUTO è:

se vuoi risparmiare, sull' 1#A usa pure la sua di serie, non piangi...


se la radio la vuoi "meglio", e per il futuro, prendi, adesso o poi, ALMENO UNA SPEKTRUM dx6i


è il MINIMO DECENTE (e funzionante con sicurezza)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 16:34   #1126 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2004
Messaggi: 61
Ok, grazie... Anche se per la radio, come detto in PVT, vorrei tentare con la Tunergy 9x: mi piace il fatto di poterla controllare completamente e che abbia sw FLOSS...

Cmq ho visto che anche RCKing ha i ricambi dell'1#A... Dovrebbero spedire dalla germania (anche), avete testato? http://www.rcking.eu/204-walkera-1-a
Treviño non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 18:09   #1127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anatol
 
Data registr.: 31-03-2011
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 246
ciao a tutti...... ho ricevuto 1#A qualche ora fà, ordinato da HELIPAL il 19 apr... sembra che ci sia tutto nel pacco compresi i due servi (neri) per RUG....
prima domanda: le palle del training kit come vanno fissate alle asticelle, vanno solo incastrate?... non mi sembra che siano fissate saldamente in questo modo, pensavo di mettere una goccia di adesivo cianoacrilico.....
Il tutto poi come lo fisso al modello con le fascette plastiche?
__________________
..............
anatol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 18:16   #1128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anatol
 
Data registr.: 31-03-2011
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 246
...dimenticavo, qualcuno chiedeva se c'è da pagare qualcosa al ritiro del pacco; ho pagato 12.34 euro di diritto doganali e 5.5 euro diritti postali....totale somma pagata al corriere
__________________
..............
anatol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 20:20   #1129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anatol
 
Data registr.: 31-03-2011
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 246
....mi sono messo all'opera: ho aperto il caricatore e saldato un connettore a pettine a cui ho connesso l'accessorio che ho acquistato per monitorare la tensione delle varie celle durante la carica...allego la foto spero che venga caricata dal server...
Icone allegate
club Walkera 1#A-dsc00112-mod.jpg  
__________________
..............
anatol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 21:01   #1130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da anatol Visualizza messaggio
ciao a tutti...... ho ricevuto 1#A qualche ora fà, ordinato da HELIPAL il 19 apr... sembra che ci sia tutto nel pacco compresi i due servi (neri) per RUG....
prima domanda: le palle del training kit come vanno fissate alle asticelle, vanno solo incastrate?... non mi sembra che siano fissate saldamente in questo modo, pensavo di mettere una goccia di adesivo cianoacrilico.....
Il tutto poi come lo fisso al modello con le fascette plastiche?
di solito c'è una bustina trasparente con degli anellini di plastica (otto o dieci), che vanno uno a monte e uno a valle di ciascuna delle palline

in mancanza degli anellni, un paio di giri di nastro da carrozziere

pié pagina

Training Kit for 300-450 class Helicopter [ Airy-Acc-LP-0005 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Airy-Acc-LP-0005 Training Kit for 300-450 class Helicopter, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walker
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002