Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 11, 19:06   #1111 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2011
Messaggi: 60
insomma il mio 1#a le ha provate tutte!!
speriamo sia in grado di farlo alzare!
ago26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 20:13   #1112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ago26 Visualizza messaggio
insomma il mio 1#a le ha provate tutte!!
speriamo sia in grado di farlo alzare!
diciamo che la storia è migliore di quello che le 3 "x" farebbero supporre:


comprato il 22 dicembre da me, arrivato il 31

sostituito subito il servo di coda con l'Acer Lab (quindi hai già il servo migliore e montato su)

frenafilettato tutto dove necessario

assettato come meglio non si poteva, e di certo molto meglio di come lo manda la Walkera o di come qualunque venditore anche il più volenteroso possa fare (lavorano tanti mai elicotteri che anche quelli che si fanno scrupolo di provare se funzionano prima di mandarli al cliente non hanno certo tempo di regolarli come può fare il prop che lo deve poi volare...)

venduto a joebrownAG ma mai partito da casa mia perché in attesa di aggiungere alcuni accessori e fare quindi un'unica spedizione

rivenduto da joebrownAG ad un mio amico conterraneo, che è stato il primo ad usarlo normalmente (a parte le mie due-tre lipo di prove/aggiustamenti)

ha fatto le solite piccole banali toccata-e-fuga e un po' per mancanza di tempo, un po' per altri motivi, di recente mi ha detto che se interessava a qualcuno lui preferiva volare il suo Msr e 120 SR

ed eccoci arrivati a te
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 20:40   #1113 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2011
Messaggi: 60
cavolo allora è quasi nuovo!!

meglio cosi', avro' bisogno dei tuoi accorgimenti e setup da paura per non farlo schiantare subito!
ago26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 14:10   #1114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
guarda qua rug 3d 2s hanno solo cambiato il motore
YouTube - Wowhobbies turbo 1#A 3d flight
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 14:32   #1115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
guarda qua rug 3d 2s hanno solo cambiato il motore
YouTube - Wowhobbies turbo 1#A 3d flight
ho già visto dei video analoghi su RC-Groups 1#A, va molto bene
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 19:59   #1116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ho già visto dei video analoghi su RC-Groups 1#A, va molto bene
certo che però si vede la differenza tra 3s e 2s.
perchè quel video che è stato postato prima era 3s ed infatti era molto + rumoroso ma scattante e potente mentre quello a 2s che ho postato io quando fa i tic toc si vede che perde potenza nel recupero.
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 22:05   #1117 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2004
Messaggi: 61
Salve gente... Credo che rugrug mi abbia convinto quindi tra qualche tempo, a meno che non arrivino clamorose sorprese dal mercato, prenderò un bell'1#A per entrare a far parte di questo bel gruppetto!

Temendo un po' il passaggio (svolacchio solo con un coassiale per adesso), però, ho deciso che per il momento, mi prenderò solo un Nine Eagles Solo Pro con cui fare un po' di pratica di volo con i 4 canali anche outdoor ed una trasmittente Turnigy 9X per iniziare a simulare in modo un po' più serio e che successivamente potrò usare anche con l'1#A (dovrò comunque sostituire la ricevente, no?).

Che dite? Può essere una cosa ragionevole?

Riguardo l'1#A, invece leggendo qui mi pare di capire che come modifica, al di là del tuning necessario, vada sostituito solo il servo di coda... Ho visto che viene consigliato un ACER-LAB che praticamente si trova solo su heliguy, ma questo non è meglio (prezzo e prestazioni)?:
- 12g/1.8kg/.07 sec High Speed Digital Micro Servo HENGE MD922D (ebay)
Si dovrebbe trovare anche in altri store (come Himodel)...

PS: Già che sono a fare acquisti "vari"... Un bilanciatore serve?

Ultima modifica di Treviño : 27 aprile 11 alle ore 22:11
Treviño non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 23:34   #1118 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2004
Messaggi: 61
Citazione:
Originalmente inviato da Treviño Visualizza messaggio
Riguardo l'1#A, invece leggendo qui mi pare di capire che come modifica, al di là del tuning necessario, vada sostituito solo il servo di coda... Ho visto che viene consigliato un ACER-LAB che praticamente si trova solo su heliguy, ma questo non è meglio (prezzo e prestazioni)?:
- 12g/1.8kg/.07 sec High Speed Digital Micro Servo HENGE MD922D (ebay)
Si dovrebbe trovare anche in altri store (come Himodel)...
Presente anche su HobbyKing, anche se non tutti ne sembrano felici:
- HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing HK-922MG Digital Metal Gear Servo 1.8kg/ 12g/ 0.07sec
- HobbyKing Online R/C Hobby Store : D922MG Digital Metal Gear Servo 1.8kg/ 12g/ 0.07sec
Treviño non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 03:13   #1119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Treviño Visualizza messaggio
Salve gente... Credo che rugrug mi abbia convinto quindi tra qualche tempo, a meno che non arrivino clamorose sorprese dal mercato, prenderò un bell'1#A per entrare a far parte di questo bel gruppetto!

Temendo un po' il passaggio (svolacchio solo con un coassiale per adesso), però, ho deciso che per il momento, mi prenderò solo un Nine Eagles Solo Pro con cui fare un po' di pratica di volo con i 4 canali anche outdoor ed una trasmittente Turnigy 9X per iniziare a simulare in modo un po' più serio e che successivamente potrò usare anche con l'1#A (dovrò comunque sostituire la ricevente, no?).

Che dite? Può essere una cosa ragionevole?

Riguardo l'1#A, invece leggendo qui mi pare di capire che come modifica, al di là del tuning necessario, vada sostituito solo il servo di coda... Ho visto che viene consigliato un ACER-LAB che praticamente si trova solo su heliguy, ma questo non è meglio (prezzo e prestazioni)?:
- 12g/1.8kg/.07 sec High Speed Digital Micro Servo HENGE MD922D (ebay)
Si dovrebbe trovare anche in altri store (come Himodel)...

PS: Già che sono a fare acquisti "vari"... Un bilanciatore serve?
inizio dal fondo

il bilanciatore serve in generale, ma nell' 1#A è ininfluente... puoi farne a meno


il servo di coda uso quello perché ha un buon prezzo, va di molto bene e soprattutto lo metti su senza dover smontare il supporto e quindi tutto il tubo (se provi a togliere i supporti senza sfilarli, si spezzano)

quindi va bene il servo che preferisci, se hai voglia di smontare la coda e sfilare i supporti e metterne di altri (ci vanno bene quelli del Rex250, anzi se li vuoi ne ho una paio nuovi sigillati e mai usati appunto perché ho trovato questo Acer-Lab che ci calza a pennello, nel supporto originale quindi i mount del 250 non mi sono serviti)


ancora:
ti consiglio un Blade Msr o meglio ancora un Blade120 SR, anziché il Solo Pro

volano molto meglio, anche se il prezzo è superiore


inoltre il Blade120 SR ti prepara un attimino di più al passaggio all' 1#A: non fa miraoli, ma ti allena i pollici ben più del Solo Pro o del Msr
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 03:17   #1120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
diciamo che la storia è migliore di quello che le 3 "x" farebbero supporre:


comprato il 22 dicembre da me, arrivato il 31

sostituito subito il servo di coda con l'Acer Lab (quindi hai già il servo migliore e montato su)

frenafilettato tutto dove necessario

assettato come meglio non si poteva, e di certo molto meglio di come lo manda la Walkera o di come qualunque venditore anche il più volenteroso possa fare (lavorano tanti mai elicotteri che anche quelli che si fanno scrupolo di provare se funzionano prima di mandarli al cliente non hanno certo tempo di regolarli come può fare il prop che lo deve poi volare...)

venduto a joebrownAG ma mai partito da casa mia perché in attesa di aggiungere alcuni accessori e fare quindi un'unica spedizione

rivenduto da joebrownAG ad un mio amico conterraneo, che è stato il primo ad usarlo normalmente (a parte le mie due-tre lipo di prove/aggiustamenti)

ha fatto le solite piccole banali toccata-e-fuga e un po' per mancanza di tempo, un po' per altri motivi, di recente mi ha detto che se interessava a qualcuno lui preferiva volare il suo Msr e 120 SR

ed eccoci arrivati a te
ieri mattina l'ho sistemato e rimesso in ordine di volo, a spesa zero

YouTube - 1#A ago26 - collaudo (27.04.11 h 06.30).avi




poi ago26 ha fatto un'altra scelta, su un usato come nuovo
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002