Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 11, 11:38   #1091 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da hyper Visualizza messaggio
Ragazzi scusate se mi intrometto, vorrei comprare questo eli in italia, ho trovato questa offerta:
Life365 srl - Dal produttore al grossista-prezzi iva esclusa

Si trova il modello in versione bnf o comunque senza radio visto che utilizzero la mia aurora 9.

Conoscete magari qualche altro sito affidabile italiano dove costa meno ?

Grazie
attenzione

le caratteristiche sono quelle della versione mk II (ma meglio controllare) però con vecchia radio analogica wk-2601 (una chiavica !!!)

ovviamente se lo usi con la Aurora9 te ne freghi, della sua radio di serie !!!

il prezzo, se inclusa spedizione (tratta !!!) va bene


però VERIFICA che si tratti della versione in metallo e non in plastica, che costa, senza tx né rx né batteria e cbt, sui 90-100 euro
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 24 aprile 11 alle ore 11:44
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 15:12   #1092 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianlu.g87
 
Data registr.: 12-06-2009
Residenza: longi
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
attenzione

le caratteristiche sono quelle della versione mk II (ma meglio controllare) però con vecchia radio analogica wk-2601 (una chiavica !!!)

ovviamente se lo usi con la Aurora9 te ne freghi, della sua radio di serie !!!

il prezzo, se inclusa spedizione (tratta !!!) va bene


però VERIFICA che si tratti della versione in metallo e non in plastica, che costa, senza tx né rx né batteria e cbt, sui 90-100 euro
ciao rug, ero ad un passo a prendere il walkera 1a, ma adesso ho avuto una proposta da un amico che mi vuole vendere il suo walkera 60b, ci sono tantissime domande che vorrei farti riguardante a questi due eli, sono veramente confuso inoltre sembrerebbe che ci sono pochi ricambi del walkera 60b su internet essendo un eli un po' passato, tu che ne pensi? visto che hai pure tu il 60b? e poi volevo chiederti un'altra cosa,non e' che magari ci possiamo sentire al cell o su skipe, perche o veramente tanti dubbi su questa mia scelta e preferisco parlarne di persona, se tu sei favorevole, la mia email gianlu.g87@alice.it aspetto la tua risposta. comunque auguri di buona pasqua a tutti!!!
__________________
2x wakera 4 3b - wk 4/6- wk 5/4- eflite 120 sr- wk cb100
gianlu.g87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 16:05   #1093 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paradiso
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 230
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ATSMIX
è una funzione che consente di mixare la coda al variare del passo collettivo, in modo da compensare l'effetto giroscopico del rotore principale

si può assegnare una certa percentuale (Left e Right) (normalmente è a zero) sia per il Normal Flight Mode sia per gli Stunt Flight Modes

Up & Down (cioè sia quando sali che quando scendi)


in pratica con l'avvento dei moderni giroscopi NON si usa più ! (però ti consentono di usarlo, se hai un vecchio modello o vuoi fare un volo tutto "manuale", magari per essere fedeli al funzionamento di modelli-riproduzione di elicotteri reali)


FAILSAFE
alla lettera "salvezza in caso di mancanza"
puoi associare a ciascun canale una "sicurezza" in caso il canale stesso non funzioni più, ad esempio puoi impostare una picchiata in modo che il modello venga giù comunque in caso di malfunzionamento


di solito di usa (e nella maggior parte delle radio è tutto già impostato, 2801 Pro inclusa) se e quando la radio non funziona più o si spegne, oppure c'è un problema di segnale tra radio e ricevente

un safe comunemente presente sulle radio è che il motore si deve fermare quando si interrompe il segnale tra TX e RX, e in questo caso puoi impostare che il motore continui a funzionare al minimo per frenare la caduta (nelle Futaba c'è un safe di throttle al 25% portabile al 15%)

mi risulta però che i nuovi regolamenti impongano l'arresto totale del motore...

altro safe di default ad esempio è quello che non c'è binding o cmq non c'è "armamento" del motore se lo stick del gas non è al minimo


AVCS
acronimo (abbreviazione) per Angular Vector Control System (sistema di controllo della velocità angolare)

è la funzione "blocco di coda" o Head Hold che corregge le variazioni della coda durante il volo (ad esempio per il vento)
in pratica fa sì che la coda segua la direzione del modello nel suo complesso

tale intervento sulla coda è regolabile (Gyro Gain o Gyro Sensitivity o Gyro Sense) via radio nel relativo menu

la % di AVCS è assegnabile in valore diverso in Normal Flight Mode o Stunt Flight Mode(s)

nella 2801 Pro l'AVCS è attivo dal 50% al 100% di valore (più sali più la coda diventa "dura" o "autorevole", fino a sbacchettare quando è eccessivo)
Grazie bella spiegazione
Quindi alla 2801 pro avcs deve essere impostato al minimo 70%
A me succede che in Avcs la coda mi scivola lentamente a SX mentre i normal no , che cosa dovrei regolare?
__________________
Ad un passo dal Cielo
Paradiso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 20:33   #1094 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2004
Messaggi: 251
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
attenzione

le caratteristiche sono quelle della versione mk II (ma meglio controllare) però con vecchia radio analogica wk-2601 (una chiavica !!!)

ovviamente se lo usi con la Aurora9 te ne freghi, della sua radio di serie !!!

il prezzo, se inclusa spedizione (tratta !!!) va bene


però VERIFICA che si tratti della versione in metallo e non in plastica, che costa, senza tx né rx né batteria e cbt, sui 90-100 euro
Grazie del consiglio, non riesco a trovare la versione senza radio, batteria ecc.
Che sito la vende ?
Grazie
hyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 21:13   #1095 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2004
Messaggi: 251
Scusate ma se acquisto da helipal con la spedizione "EMS Speed Post", il totale è circa 225€, c'è sempre il rischio dogana ?

Se c'è a quanto ammontano le tasse ?

Grazie
hyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 21:20   #1096 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da hyper Visualizza messaggio
Scusate ma se acquisto da helipal con la spedizione "EMS Speed Post", il totale è circa 225€, c'è sempre il rischio dogana ?

Se c'è a quanto ammontano le tasse ?

Grazie
di solito dai 13 ai 15 euro, raramente di più

ovviamente il valore dichiarato è al netto delle spese di trasporto...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 21:32   #1097 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Paradiso Visualizza messaggio
Grazie bella spiegazione
Quindi alla 2801 pro avcs deve essere impostato al minimo 70%
A me succede che in Avcs la coda mi scivola lentamente a SX mentre i normal no , che cosa dovrei regolare?
generalmente nei modelli che ho settato con la 2801 Pro (dagli 1#A ai Rex450 e relativi cloni ad un paio di Rex500 e anche un Rex600 nitro) sì, un buon compromesso è intorno al 70% (diciamo dal 69% al 75% massimo, dopo di che compare un eccesso di blocco di coda)

se voli con un po' di vento è opportuno abbassare il gain, cosiccome nel volo stunt o 3D


tieni conto però che molto dipende da come vuoi la coda e soprattutto dal tipo di giroscopio installato (ad esempio il Futaba GY401 è più "progressivo" e "morbido" di uno Spartan Quark o di un Futaba GY520)


penso che ognuno debba fare delle prove e poi regolarsi secondo le proprie esigenze/gusto o tipo/livello di volo

puoi comunque commutare da una sensibilità ad un'altra tramite il canale Aux2, dove solitamente si mette il gyro gain



per il drifting della coda:

dici che in "rate" la coda sta ferma e in AVCS no?

è tutto corretto, ad esempio il gyro reverse?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 21:39   #1098 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da hyper Visualizza messaggio
Grazie del consiglio, non riesco a trovare la versione senza radio, batteria ecc.
Che sito la vende ?
Grazie
Walkera 1#A 2.4G RC Helicopter Receiver-Ready w/o Transmitter


scrivi a Amy (service@hobby-wing.com) e fatti mettere dentro anche il caricabatterie e l'alimentatore (in pratica deve solo togliere la radio 2602 dalla versione RTF)

ti fa il prezzo lei, se può dartelo così (la versione BNF ha solo la batteria... però se hai già il CBT, allora prendi il BNF così com'è e bòn)

credo che te lo possano fare, loro sono speciali per accontentare il cliente (non per nulla e non capisco come, riescono a vendere gli 1#A senza radio, mentre HeliPal mi ha detto che non saprebbero poi come piazzare le radio che avanzano... non sono radio con le memorie-modello quindi utilizzabili per più di un modello, inoltre non hanno le curve grafiche e mancano di altre importanti funzioni presenti sulle radio "normali")


su articoli del valore di un 1#A (159 dollari), Hobby-Wing usa solo il corriere espresso (circa 45 dollari):

una settimana massimo e circa 15 euro di tasse
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 22:16   #1099 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-03-2004
Messaggi: 251
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
Walkera 1#A 2.4G RC Helicopter Receiver-Ready w/o Transmitter


scrivi a Amy (service@hobby-wing.com) e fatti mettere dentro anche il caricabatterie e l'alimentatore (in pratica deve solo togliere la radio 2602 dalla versione RTF)

ti fa il prezzo lei, se può dartelo così (la versione BNF ha solo la batteria... però se hai già il CBT, allora prendi il BNF così com'è e bòn)

credo che te lo possano fare, loro sono speciali per accontentare il cliente (non per nulla e non capisco come, riescono a vendere gli 1#A senza radio, mentre HeliPal mi ha detto che non saprebbero poi come piazzare le radio che avanzano... non sono radio con le memorie-modello quindi utilizzabili per più di un modello, inoltre non hanno le curve grafiche e mancano di altre importanti funzioni presenti sulle radio "normali")


su articoli del valore di un 1#A (159 dollari), Hobby-Wing usa solo il corriere espresso (circa 45 dollari):

una settimana massimo e circa 15 euro di tasse
Perfetto, la versione bnf direi che va bene cosi com'è, visto che il cbt già ce l'ho.

La rx walkera la sostituisco con un hitec optima 6 e poi la vendo cosi recupero qualcos'altro.

Basta una rx 6 canali ?

La spedizione che costa circa 45$ è la EMS ?

Che differenza c'è tra EMS e UPS ?

Scusa le tante domande ma è il mio primo acquisto in china...

Grazie
hyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 23:09   #1100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da hyper Visualizza messaggio
Perfetto, la versione bnf direi che va bene cosi com'è, visto che il cbt già ce l'ho.

La rx walkera la sostituisco con un hitec optima 6 e poi la vendo cosi recupero qualcos'altro.

Basta una rx 6 canali ?

La spedizione che costa circa 45$ è la EMS ?

Che differenza c'è tra EMS e UPS ?

Scusa le tante domande ma è il mio primo acquisto in china...

Grazie
sì, basta una rx a 6 canali (aile, elev, thro, rudd, gyro, pitch)

sì, la spedizione solitamente è la EMS (cmq le opzioni le vedi sul sito)


non so che differenza ci sia tra EMS e UPS, immagino tempi e tariffe diversi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002