Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 10, 02:39   #101 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
ragazzi cmqquesto hely da tante soddisfazion, io lo uso con la dx6i (che fatica il settaggio) e gli ho anche cambiato l'sc con una powerhd (l'originale faceva le bizze, non so se per colpa sua o della mancata compatibilità con la rx spektrum), però credo ne sia valsa la pena.. Ultimamente ho lavorato sugli expo e curve ed è venuto bello cattivello.... attendo condizioni meteo decenti (ed un cameraman) per inviarvi un video....

Volevo inotlre segnalarvi che su ebay ho preso delle batterie mistery 1200 20c a 10 euro in ITALIA che vanno benino.. tuttavia secondo me il vero problema di questo eli è proprio la scarsa autonomia (io ho impostato il timer sulla radio a 5 minuti)
__________________
Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 09:38   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vande
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 389
le mie impressioni sono già ottime da un bel po'...ancora prima di riceverlo
il problema è che devo ancora metterci mano sia meccanicamente che a livello di radio...
l'ho solo fatto girare un po' tenendolo in mano
spero che questa sera sia quella buona per riuscire a fare dei piccoli settaggi(morosa permettendo)
cmq esteticamente lo trovo molto bello e secondo me vola pure bene,ma attendo la prova sul campo


ho solo un problema...ho acquistato pure il cavetto per il sim...ma quando collego la radio me la riconosce come ppm e poi però non succede nulla
mi dice che ci son stati dei problemi in fase di installazione...sembra manchino i driver
chi mi può auitare? Io vorrei provare anche un po' il sim!
Non che ne abbia necessità di usare il sim...ho già esperienza con un 4ch...ma vorrei poterlo usare quando piove!!
ditemi che avete una soluzione per me,vi prego!!
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 11:54   #103 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
Citazione:
Volevo inotlre segnalarvi che su ebay ho preso delle batterie mistery 1200 20c a 10 euro in ITALIA che vanno benino.. tuttavia secondo me il vero problema di questo eli è proprio la scarsa autonomia (io ho impostato il timer sulla radio a 5 minuti)
Mi autuquoto: le due mistery sono entrambe farlocche! nn ci faccio enanche un minuto... come al solito il corretto vednitore italiano mi ha risposto che nn c'è garanzia! 27 euro buttati nel cXXXo
Ma insomma su questo hely le uniche batterie utilizzabili sono quelle di helipal (che arrivano in un mese)???
Inoltre il costo è elevato.. considerato che su hobbyking prendi un 250 clone completo incluse 3 batterie per 135 euro, spendere 60 euro per le sole batterie non è il massimo.... io per il kds 450 le batterie le pago 15$/18$, mi sembra assurdo pagare di più queste...
__________________
Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 14:33   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vande
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 389
cmq ci ho fatto i miei primi 3 voli!
è bellissino come eli,non il massimo...ma bellissino!
si comporta bene
ho solo un problema...non so come uscire dal tunnel dell'hovering
ho troppa paura di far danni!!

PS:piccolo problemino che ho riscontrato è che il mio muso tende costantemente e lentamente a "tirare" verso sinistra...
ho provato a cambiare i valori sul ruddermixgyro,ma non noto sostanziali differenze...qualche consiglio?

grazie!
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 20:46   #105 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
Ciao,
spesso l'1#a arriva non perfettamente configurato, sia di piatto che di servo di coda... ti consiglio anziauttto di controllar lo zero meccanico della coda facendo così: imposta una sensibilità bassa in modalita rate (25%) non AVCS e prova a far volare l'ely.. se vedi che tira da un lato devi spotare il srvo sul tubo di coda + avanti o indietro (prova con piccoli spostamenti).. quando l'eli è perfetto allora lo rimetti in avcs... a quel punto dovrebbe essere inchiodata la coda, perché il gyro reagisce abbastanza bene.. se così non fosse puoi lavorare su qualche tacca di trim...
Per quanto riguarda il piatto ti consiglio di autocostruirti con pochi euro uno swashplate leveler (cerca su google le spiegazioni)..
per uscire dall'hover devi cercare di stare rilassato.. se crashi rugrug ha tutti i ricambi in pronta consegna!! Cmq è molto docile e controllabile come elicotter...
__________________
Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 23:31   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Honey BEE FP v2 Red (ddrive & xtreme blade): Perso nel bosco
se ci mettevi i sassolini come Pollicino...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 23:32   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Vande Visualizza messaggio
cmq ci ho fatto i miei primi 3 voli!
è bellissino come eli,non il massimo...ma bellissino!
si comporta bene
ho solo un problema...non so come uscire dal tunnel dell'hovering
ho troppa paura di far danni!!

PS:piccolo problemino che ho riscontrato è che il mio muso tende costantemente e lentamente a "tirare" verso sinistra...
ho provato a cambiare i valori sul ruddermixgyro,ma non noto sostanziali differenze...qualche consiglio?

grazie!
vedi anche adams ti dice di controllare la meccanica della coda...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 00:25   #108 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
Honey BEE FP v2 Red (ddrive & xtreme blade): Perso nel bosco
se ci mettevi i sassolini come Pollicino...
__________________
Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 13:02   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vande
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 389
Citazione:
Originalmente inviato da adams79 Visualizza messaggio
Ciao,
spesso l'1#a arriva non perfettamente configurato, sia di piatto che di servo di coda... ti consiglio anziauttto di controllar lo zero meccanico della coda facendo così: imposta una sensibilità bassa in modalita rate (25%) non AVCS e prova a far volare l'ely.. se vedi che tira da un lato devi spotare il srvo sul tubo di coda + avanti o indietro (prova con piccoli spostamenti).. quando l'eli è perfetto allora lo rimetti in avcs... a quel punto dovrebbe essere inchiodata la coda, perché il gyro reagisce abbastanza bene.. se così non fosse puoi lavorare su qualche tacca di trim...
Per quanto riguarda il piatto ti consiglio di autocostruirti con pochi euro uno swashplate leveler (cerca su google le spiegazioni)..
per uscire dall'hover devi cercare di stare rilassato.. se crashi rugrug ha tutti i ricambi in pronta consegna!! Cmq è molto docile e controllabile come elicotter...
cmq essendo poca roba questo spostamento...do 2/3 click di trimm
tanto fino ad ora...anche quando ho aggiustato il piatto ho dovuto trimmare un po' ,ma tutti aggiustamenti entro i 5 punti percentuali...quindi ho fatto un buon lavoro sul piatto ...credo...

grazie

Ultima modifica di Vande : 01 luglio 10 alle ore 13:07
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 16:06   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vande
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 389
caro adam
ma tu sul menù "ruddermixgyro" che valori hai impostato di V1 V2?
giusto per sapere come sono settati i vostri
perchè mi sa che alla fine dovrò aggiustarlo meccanicamente...

grazie!
Vande non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002