23 aprile 11, 16:14 | #1081 (permalink) Top | |
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non per nulla fanno gli eli a 10 o 12 celle...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
23 aprile 11, 22:45 | #1082 (permalink) Top |
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Rug... il servo che mi hai consigliato (ACER-LAB D12-MG Digital Servo From Heliguy.com)... dove posso comprare oltre che da heliguy? ho fatto la registrazione sul sito ma non ricevo l'email di conferma per l'attivazione..... |
23 aprile 11, 23:05 | #1083 (permalink) Top | |
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non conosco alternative perché questo D12-MG -costa il giusto -va molto bene -va dentro il supporto senza dover smontare nulla (incluso il tubo di coda e la cinghia) p.s. vediamo inizio settimana, ora sono chiusi per due giorni... alla peggio lo ordino io per te e lo faccio spedire a casa tua tanto cmq ti arriverebbe prima il servo dell'elicottero
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24 aprile 11, 00:25 | #1085 (permalink) Top | |
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24 aprile 11, 02:29 | #1086 (permalink) Top | |
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radio 2.4Ghz 8 canali con otto memorie modello (acro/glider, helicopter) 4 modes (Mode1, 2, 3, 4) 3 Flight Modes (Normal, Stunt1, Stunt2) __________________________________________________ ______________________ __________________________________________________ ______________________ BINDING (accoppiamento, collegamento) con la ricevente: le radio Walkera normalmente si collegano alle riceventi Walkera ( lèggi NOTA*** ) senza bisogno di procedure particolari (come nel caso delle Futaba o delle Spektrum). E' comunque possibile un "reset" e un "re-binding", con una semplice procedura. Una volta accesa la radio, occorre collegare la batteria dell'elicottero ENTRO 10 SECONDI, altrimenti il "binding" non avviene, e bisogna allora scollegare la batteria dell'elicottero, spegnere la radio e ripetere la procedura. Questo schema da un lato è comodo perché collega la radio a qualunque ricevente Walkera ( lèggi NOTA*** ), dall'altro ha due inconvenienti di non poco conto: -se qualcuno nelle vicinanze (150-200 metri) accende una RX Walkera prima di voi, la vostra radio si collega al suo elicottero [però vi accorgete (se siete soliti fare il check pre-volo) che il vostro eli non funziona e quindi magari ripetete la procedura... altrimenti smanettando (e smadonnando) sui comandi della radio (gas incluso), quasi certamente spatasciate il modello dell'altro (che a regola dovrebbe smadonnare più di voi...)] -i secondi che passano tra l'accensione e il "link" con la ricevente, sono un problema per certi sistemi come il 3G Align, nel senso che dovete collegare la batteria due o anche tre volte prima che la centralina FBL attivi tutte le funzioni (in genere non si attiva la coda...) NOTA*** : previa selezione del COMPTB nell'apposita modalità: 2401 (per le rx 4 canali) 2601 (per alcune rx 6 canali) 2801 (per la RX-2801) (e alcune 6 canali, con le dovute particolarità) Futaba visto che ho accennato al diverso sistema di "binding", per completezza lo spiego: ogni Rx deve essere collegata alla vostra radio tramite un pulsantino, un'operazione che richiede pochi secondi. Una volta collegata, quella ricevente funziona solo con la vostra radio, quindi dovete solo fare attenzione ad usare la memoria-modello giusta, nulla più. Spektrum la procedura è un poco più complessa e richiede una chiavetta (BIND PLUG) YouTube - Spektrum binding procedure.avi Una volta collegata, quella ricevente risponde solamente a quella radio e a quella sola memoria-modello, quindi non c'è alcun rischio di interferenze di altre radio, e in più neppure il rischio di sbagliare memoria-modello __________________________________________________ _____________________ __________________________________________________ _____________________ 2801 PRO - PRIMA ACCENSIONE: la radio si accende in mode1, e in modalità acro (aereomodello) -premete ENT -col tasto UP&DN selezionate MDSEL -premete ENT -selezionate TYPE e poi la figura "helicopter" -premete ENT per confermare (questa radio richiede SEMPRE che premiate ENT prima di uscire dal menu/submenu, altrimenti non effettua la modifica richiesta) -premete EXT per uscire -ora selezionate STICK -scegliete il mode che desiderate (ovviamente in certi casi dovete anche aprire il fondello della radio e spostare la molla da un lato all'altro... nel caso abbiate ordinato una mode2, vi arriva già con la molla sul lato giusto, ma tutte le memorie-modello sono in mode1, e questo anche quando resettate una menoria. RICORDATEVELO !!!) -scegliete anche il COMPTB (2401, 2601, 2801) -premete ENT (si esce anche senza EXT) -tornate ora alla schermata iniziale e regolate il trim del gas (a zero) e quello dell'elevatore (a metà = neutro), perché passando da mode1 a mode2 vi trovate il gas al 50% e il trim dell'elevatore tutto giù (tutto a cabrare) __________________________________________________ ____________________ __________________________________________________ ____________________ MENU PRINCIPALE [Func. Menu] accensione, poi ENT appare: -MDSET contiene tutte le funzioni principali della radio (reverse, gyro, curve, ecc) -MDSEL seleziona le memorie-modello, il nome della m-m, il tipo (acro/helicopter) -COPY MODEL (copia il modello da una memoria all'altra all'interno della radio) RECEIVE (copia la memoria DA un'altra radio 2801) TRANSMIT (copia la memoria SU un'altra radio 2801) TRAINER (per il collegamento istruttore-allievo) -STICK seleziona il mode, il tipo di modulazione (4 canali, 6 canali, 8 canali), l' ID CODE (un codice di accoppiamento più selettivo) -INPUT assegna o inibisce (INH) i selettori ai canali GEAR, AUX1, AUX2 -SWASH seleziona il tipo di piatto 1 servo (90°) 2 servos (180°) 3 servos (120°) [CCPM] -STEP seleziona l'entità delle modifiche ad ogni input di ELEV AILE THRO RUDD, per ogni memoria-modello, l' una indipendentemente dall'altra (default 5) -DISP regola il contrasto del display LCD, e il range test -ALARM TIMER (conto alla rovescia del tempo di volo) BATTERY (avviso batteria bassa) BUZZER (attivato/disattivato) -RESET per azzerare le memorie-modello __________________________________________________ ___________________ __________________________________________________ ___________________ MDSET è il submenu più importante, perché racchiude a sua volta vari submenu -REVERS (servo reverse) YouTube - wk2801 Pro + CB100 (2).avi -SUBTRM (subtrim) -TRVADJ (travel adjust) -SWAATS Swashmix (ELEV AILE PIT.) appare solo se il piatto è impostato su 3 SERVOS (CCPM) ATSMIX -GYRHLD GYROSENS (regola il guadagno o sensibilità del giroscopio) THROHOLD (attiva/disattiva e regola il Throttle Hold) -DR&EXP ( Dual Rate ed Exponential ) ELEV AILE RUDD AUTO -CURVES THRCURVE (curve del gas: Normal, Stunt1, Stunt2) PITCURVE (curve del passo: Normal, Stunt1, Stunt2, Hold) YouTube - Throttle Curve (Normal 0-25-50-75-100).avi YouTube - Throttle Curve (Normal 0-25-50-75-100).avi YouTube - Throttle Curve (ST-1 = Idle-Up 80-72-65-80-95).avi YouTube - Throttle Curve (ST-2 = Idle-Up 95-84-75-84-95).avi YouTube - Pitch Curve (Normal -4° -1° +2° +6° +10°).avi YouTube - Pitch Curve (ST-1 = Idle-Up -5.5° -2.5° +1° +6° +11°).avi YouTube - Pitch Curve (ST-2 = Idle-Up -11° -5.5° 0° +5.5° +11°).avi YouTube - Pitch Curve (Hold -6° -3° 0° +5.5° +11°).avi -PROGMIX ( 4 programmi di mixaggio ) -FAILSAF (failsafe) per ognuno degli otto canali -MONITOR NOTA ritengo dispersivo dettagliare ulteriormente le varie voci inoltre molte sono funzioni proprie di tutte le radio e concetti generali dei modelli RC, quindi o saputi o facilmente reperibili o cmq spiegabili su richiesta cmq sia, come ho già detto (e promesso), chi ha biosgno o desidera ulteriori spiegazioni, anche solo sulle singole funzioni della 2801 Pro, non ha che da chiedere
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 24 aprile 11 alle ore 02:38 | |
24 aprile 11, 11:14 | #1088 (permalink) Top |
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| ATSMIX è una funzione che consente di mixare la coda al variare del passo collettivo, in modo da compensare l'effetto giroscopico del rotore principale si può assegnare una certa percentuale (Left e Right) (normalmente è a zero) sia per il Normal Flight Mode sia per gli Stunt Flight Modes Up & Down (cioè sia quando sali che quando scendi) in pratica con l'avvento dei moderni giroscopi NON si usa più ! (però ti consentono di usarlo, se hai un vecchio modello o vuoi fare un volo tutto "manuale", magari per essere fedeli al funzionamento di modelli-riproduzione di elicotteri reali) FAILSAFE alla lettera "salvezza in caso di mancanza" puoi associare a ciascun canale una "sicurezza" in caso il canale stesso non funzioni più, ad esempio puoi impostare una picchiata in modo che il modello venga giù comunque in caso di malfunzionamento di solito di usa (e nella maggior parte delle radio è tutto già impostato, 2801 Pro inclusa) se e quando la radio non funziona più o si spegne, oppure c'è un problema di segnale tra radio e ricevente un safe comunemente presente sulle radio è che il motore si deve fermare quando si interrompe il segnale tra TX e RX, e in questo caso puoi impostare che il motore continui a funzionare al minimo per frenare la caduta (nelle Futaba c'è un safe di throttle al 25% portabile al 15%) mi risulta però che i nuovi regolamenti impongano l'arresto totale del motore... altro safe di default ad esempio è quello che non c'è binding o cmq non c'è "armamento" del motore se lo stick del gas non è al minimo AVCS acronimo (abbreviazione) per Angular Vector Control System (sistema di controllo della velocità angolare) è la funzione "blocco di coda" o Head Hold che corregge le variazioni della coda durante il volo (ad esempio per il vento) in pratica fa sì che la coda segua la direzione del modello nel suo complesso tale intervento sulla coda è regolabile (Gyro Gain o Gyro Sensitivity o Gyro Sense) via radio nel relativo menu la % di AVCS è assegnabile in valore diverso in Normal Flight Mode o Stunt Flight Mode(s) nella 2801 Pro l'AVCS è attivo dal 50% al 100% di valore (più sali più la coda diventa "dura" o "autorevole", fino a sbacchettare quando è eccessivo)
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24 aprile 11, 12:31 | #1090 (permalink) Top |
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Ragazzi scusate se mi intrometto, vorrei comprare questo eli in italia, ho trovato questa offerta: Life365 srl - Dal produttore al grossista-prezzi iva esclusa Si trova il modello in versione bnf o comunque senza radio visto che utilizzero la mia aurora 9. Conoscete magari qualche altro sito affidabile italiano dove costa meno ? Grazie |
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