Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 11, 19:26   #971 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da Squadroneavvoltoi Visualizza messaggio
Scusate.... avrei un'altra domanda.... secondo voi è possibile (chiaramente comprando la ricevente)utilizzare il telecomando dell'innovator anche per far volare altri modelli, tipo aerei???
Grazie ciao
si si puo' usare, a patto di comprare la ricevente a parte da associare al modello in questione, come appare scritto nella parte azzurra che ho evidenziato a pagina 1 del manuale di istruzioni



ciao

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 20:30   #972 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2006
Messaggi: 75
???

Quindi, scusa la ripetizione, se io acquisto una ricevente commerciale qualsiasi (chiaramente sui 2,4 Ghz) e la "associo" credo facendo il binding con la mia radio potrei utilizzarla...
grazie ancora ciaoooo
Squadroneavvoltoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 20:32   #973 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da Squadroneavvoltoi Visualizza messaggio
Quindi, scusa la ripetizione, se io acquisto una ricevente commerciale qualsiasi (chiaramente sui 2,4 Ghz) e la "associo" credo facendo il binding con la mia radio potrei utilizzarla...
grazie ancora ciaoooo
non puoi comprare una ricevente qualsiasi

devi comprare una specifica che usi lo stesso protocollo, piu' tardi ti mando i codici, adesso la famiglia chiama....o son dolori

ciao

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 00:03   #974 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2006
Messaggi: 75
Protocollo FHSS può andare?
grazie
Squadroneavvoltoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 12:21   #975 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Squadroneavvoltoi Visualizza messaggio
Scusate.... avrei un'altra domanda.... secondo voi è possibile (chiaramente comprando la ricevente)utilizzare il telecomando dell'innovator anche per far volare altri modelli, tipo aerei???
Grazie ciao
La ricevente dell'Innovator integrata nel monoblocco la si può usare anche con le radio Futaba e JR, ma la radio dell'Innovator priva del software non credo, seppure fosse possibile bindarla con un'altra ricevente non vedo come potresti effettuare le varie regolazioni.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 13:19   #976 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2006
Messaggi: 75
è vero... ma non vorrei nulla di particolare (tipo flaps ecc)
vorrei solo far andare un minimag...
grazie ciao
Squadroneavvoltoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 15:10   #977 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2006
Messaggi: 75
scusatre è un po'0 che ero fuori dal giro...adesaso ho riperso a svolazzare.
Ma c'è stata qualche modifica software o la procedura per il decollo è rimasta la stessa..... cioè alzare del tutto il trim per evitare il rischio che se abbassi completamente lo stick si spenga il motore.....
grazie ciao
Squadroneavvoltoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 19:33   #978 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Squadroneavvoltoi Visualizza messaggio
scusatre è un po'0 che ero fuori dal giro...adesaso ho riperso a svolazzare.
Ma c'è stata qualche modifica software o la procedura per il decollo è rimasta la stessa..... cioè alzare del tutto il trim per evitare il rischio che se abbassi completamente lo stick si spenga il motore.....
grazie ciao
Il trim del gas va alzato al massimo per ottenere il movimento del rotore a giri costanti, quello che con le altre radio viene azionato con lo swich dell'Idle-up o stunt. Generalmente l'Idle-up lo si può impostare regolando una curva gas piatta al 70%, 80% o al 90% secondo il tipo di volato che si intende fare, per l'Innovator invece, la cuva del gas piatta la si ottiene mettendo il trim del gas al massimo, questa è preimpostata per un volato realistico, come anche la curva del passo. Se il trim del gas lo posizioni al centro o ad un po' meno del centro puoi far volare il modello in modalità normal e con lo stick del gas in basso il rotore si ferma, questa modalità di volo può andar bene solo per il volo indoor o per i primi approcci di hovering, ma per il volo traslato outdoor ti consiglio di mettere sempre il trim del gas al massimo, ma importante è che appena fai atterrare l'eli devi abbassare il trim prima di portare lo stick del gas totalmente in basso.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 20:16   #979 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Vendo l'Innovator...

Cari amici,
ho deciso di vendere l'Innovator.
Non avrei mai pensato, ma considerato che ormai era fermo da un bel pò e che l'ala fissa (per colpa dell'amico Francesco... ) mi ha preso totalmente, ho deciso che era inutile tenermelo ancora.
Se avete, per caso, qualche amico interessato, l'annuncio lo trovate qui:
http://www.baronerosso.it/forum/merc...ger-md530.html
Fusoliera nuova di pacca, mai usata, pale in carbonio etc etc.

Quello che resta di questa bella esperienza, alla fine, sono le amicizie nate in questo thread, che non si possono dimenticare!
Nonostante la "febbre" dell'aereo, non mi sono mai cancellato da questa discussione e mai lo farò!

Ciao e a presto!
Paolo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 22:03   #980 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
ciao Paolo.....mannagghia.....se fossimo piu' vicini ci pensavo io a infettarti come si deve....scherzo ovviamente....credo non sia stata una scelta facile, ma alla fine le scelte a volte bisogna farle e quindi massimo rispetto per questo, non ti dimentichero' mai....anzi ti sto per nominare nel prossimo video che sto componendo dedicato alla verniciatura della fusoliera in vetroresina con l'aerografo.

Il motivo per cui volevo nominarti se me lo consentirai e per il fatto che sto facendo vedere il tuo lavoro di modifica estetica del file che mi ha permesso di volare con il mio modello desertico

questa e' un anteprima, tra circa una settimana dovrei aver finito e allora cancellero' questo dalla mia pagina per fare spazio a quello definitivo



fammi sapere che ne pensi

ciao e buona Pasqua a tutti voi

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thunder Tiger Innovator lrasty Elimodellismo Principianti 1 28 febbraio 10 12:10
Innovator by Thunder Tiger Pinmax86 Elimodellismo Principianti 14 14 giugno 09 21:23
Innovator Thunder Tiger defortunati Elimodellismo Principianti 30 06 giugno 09 15:52
Innovator Thunder Tiger FlyMav Elimodellismo in Generale 9 17 febbraio 09 07:23
innovator thunder tiger simone5625 Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 settembre 08 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002