Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 11, 21:35   #961 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
proprio oggi in RCGroups il famoso forum americano , nel topic/Thread "Innovator" un tizio ha fatto una modifica aprendo una batteria , per poter utilizzare batterie classiche

New Thunder Tiger Innovator RCHH Customer Support & Tec Thread - Page 249 - RC Groups

ed in particolare qui stanno le foto della modifica

keml | RC ? rajce.net

io sinceramente non ci ho mai pensato , anche perche' e' pericoloso aprire una LIPO, se per sbaglio con il taglierino bucate la protezione, al contatto con l'ossigeno prende fuoco, a me e' successo con una piccola

guardate la prova che ha fatto questo tizio

YouTube - Lipo storage

YouTube - Lipo Fire Lipo Explosion Experiment

YouTube - World's Most Dangerous Battery!

YouTube - RC Heli after Lipo fire Quick r/c helicopter

anche se questa modifica illustrata sopra potrebbe essere interessante per poter usare altre batterie a prezzi piu' abbordabili........io inviterei alla prudenza

ciao

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 22:17   #962 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GIANNI61
 
Data registr.: 30-01-2011
Residenza: BONATE SOPRA (BG)
Messaggi: 12
batteria innovator kaputt

Citazione:
Originalmente inviato da teknofrance Visualizza messaggio
IOOOO!!!!
La prima volta ho fatto un volo.
Poi non ha più funzionato.
adesso mi si è gonfiata un'altra batteria, riproverò.
...ho quasi il sospetto che ci sia una sorta di memoria nel chip della batteria, forse riconosce il fatto che sono state rimosse tutte le celle.
Ciao Teknofrance,anche a me e' successa la stessa cosa,un voletto poi mi segna sempre segnale scarica,anche caricandola al massimo con classico bilanciatore, forse nel dissaldarla ho riscaldato troppo il circuito elettronico.

Ciao ringrazio anche te Fabio1970, per aver trovato preziose info sull'argomento, ci provero'.........forse perche' mi sono un po' incavolato e,ho troncato un po' di fili,ma se un giorno mi ci metto di santissima pazienza.....belli i tuoi video, da ragazzo ho fatto un viaggetto in olanda anch'io,amsterdam, rhotterdam . se mi riesce vi faccio sapere ciao.
__________________
innovator md530 esky belt cp 450 eagle 3d 400 kestrel 500sx honey bee cp2 walkera 4 3b brashed coass easy copter v5 lama v4 art teach md500 mikro cx airwolf 2ch silverlit altri ely 2ch
GIANNI61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 22:06   #963 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2010
Residenza: Legnano
Messaggi: 6
innovator

Buonasera a tutti,
ho un problema con le batterie lipo del piccolo eli,mi spiego
elicottero nuovo piu' 2 pacchi lipo nuovi ho effettuato 2 voli per pacco e al mio rientro a casa metto sotto carica il primopacco e tutto ok il secondo pacco nulla da fare il caricabatt segnala rosso con bip alternato....cosa puo' essere?sono nuove cavolo....
Grazie
andrea73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 12:22   #964 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GIANNI61
 
Data registr.: 30-01-2011
Residenza: BONATE SOPRA (BG)
Messaggi: 12
innovator

Citazione:
Originalmente inviato da andrea73 Visualizza messaggio
Buonasera a tutti,
ho un problema con le batterie lipo del piccolo eli,mi spiego
elicottero nuovo piu' 2 pacchi lipo nuovi ho effettuato 2 voli per pacco e al mio rientro a casa metto sotto carica il primopacco e tutto ok il secondo pacco nulla da fare il caricabatt segnala rosso con bip alternato....cosa puo' essere?sono nuove cavolo....
Grazie

Ciao io penso che i 2 bip rossi alternati ,guardando il carica batterie sia riferito alla differenza di voltaggio tra le celle ,oppure controlla l'alimentazione del carichino ,che sia giusta (12 v. 2 A),considerando che la TT ha fatto si che si possa caricare solo con il loro bilanciatore ,o sono da buttare, o le smonti e, se riesci a recuperarle, comunque qui, trovi in questa pagina, foto di come un tipo ha fatto in modo di poter utilizzare tutti i tipi di lipo a tre celle.
__________________
innovator md530 esky belt cp 450 eagle 3d 400 kestrel 500sx honey bee cp2 walkera 4 3b brashed coass easy copter v5 lama v4 art teach md500 mikro cx airwolf 2ch silverlit altri ely 2ch
GIANNI61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 22:42   #965 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2010
Residenza: Legnano
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da GIANNI61 Visualizza messaggio
Ciao io penso che i 2 bip rossi alternati ,guardando il carica batterie sia riferito alla differenza di voltaggio tra le celle ,oppure controlla l'alimentazione del carichino ,che sia giusta (12 v. 2 A),considerando che la TT ha fatto si che si possa caricare solo con il loro bilanciatore ,o sono da buttare, o le smonti e, se riesci a recuperarle, comunque qui, trovi in questa pagina, foto di come un tipo ha fatto in modo di poter utilizzare tutti i tipi di lipo a tre celle.
grazie per la risposta...il problema che funziona tutto al meglio....ba' le butto nel water e risolvo...scherzo ovvio...pero' non costano poco
andrea73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 14:16   #966 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2006
Messaggi: 75
batterie

da chi acquistate di solito le batterie?
grazie ciao

sandro
Squadroneavvoltoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 17:30   #967 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GIANNI61
 
Data registr.: 30-01-2011
Residenza: BONATE SOPRA (BG)
Messaggi: 12
batterie

Citazione:
Originalmente inviato da Squadroneavvoltoi Visualizza messaggio
da chi acquistate di solito le batterie?
grazie ciao

sandro
Ciao Sandro sono Gianni le batterie le puoi trovare (DeD modellismo, oppure se non sbaglio anche su CKADO con spedizione gratis ed e' abbastanza veloce nella consegna circa tre giorni nonostante sia un sito francese. ciao
__________________
innovator md530 esky belt cp 450 eagle 3d 400 kestrel 500sx honey bee cp2 walkera 4 3b brashed coass easy copter v5 lama v4 art teach md500 mikro cx airwolf 2ch silverlit altri ely 2ch
GIANNI61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 09:10   #968 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2006
Messaggi: 75
Grazie mille....
ciao
Squadroneavvoltoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 09:25   #969 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2006
Messaggi: 75
domanda

Scusate.... avrei un'altra domanda.... secondo voi è possibile (chiaramente comprando la ricevente)utilizzare il telecomando dell'innovator anche per far volare altri modelli, tipo aerei???
Grazie ciao
Squadroneavvoltoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 19:10   #970 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GIANNI61
 
Data registr.: 30-01-2011
Residenza: BONATE SOPRA (BG)
Messaggi: 12
domanda -risposta

Citazione:
Originalmente inviato da Squadroneavvoltoi Visualizza messaggio
Scusate.... avrei un'altra domanda.... secondo voi è possibile (chiaramente comprando la ricevente)utilizzare il telecomando dell'innovator anche per far volare altri modelli, tipo aerei???
Grazie ciao
ciao io so che la ricevente dell'innovator e' un tuttuno con regolatore e giro,credo che sia stato progettato proprio solo per l' innovator , comunque prova chiedere a squalo60, lui e' veramente dotto in quanto ad ely specialmente sull'innovator ciao
__________________
innovator md530 esky belt cp 450 eagle 3d 400 kestrel 500sx honey bee cp2 walkera 4 3b brashed coass easy copter v5 lama v4 art teach md500 mikro cx airwolf 2ch silverlit altri ely 2ch
GIANNI61 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thunder Tiger Innovator lrasty Elimodellismo Principianti 1 28 febbraio 10 12:10
Innovator by Thunder Tiger Pinmax86 Elimodellismo Principianti 14 14 giugno 09 21:23
Innovator Thunder Tiger defortunati Elimodellismo Principianti 30 06 giugno 09 15:52
Innovator Thunder Tiger FlyMav Elimodellismo in Generale 9 17 febbraio 09 07:23
innovator thunder tiger simone5625 Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 settembre 08 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002