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Vecchio 21 febbraio 11, 11:24   #951 (permalink)  Top
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L'avatar di BoboCold
 
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settaggio trim

Considerando che anch'io devo volare con il trim di coda abbastanza spostato verso sx, e datosi che nel software ho visto dei settaggio dedicati ai trim, qualcuno ha avuto esperienze in merito? Ho intenzione di fare delle prove però prima di fare volevo sentire voi.
Grazie
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Vecchio 21 febbraio 11, 18:00   #952 (permalink)  Top
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L'avatar di BoboCold
 
Data registr.: 08-02-2011
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oggi ho fatto un "voletto" in un bellissimo campo con un poco di brezza e ho constatato che la risposta dell'eli quando prende il venticello è un poco lento, io credo che centri il vatto che ho i giri massimi del governor a 1700. Pensavo di alzare un poco questo valore sino a 1900, ma il software non lo permette inquanto monto le pale in spugna (valore massimo permesso 1800).
Mi chiedo posso fregarmene e impostare le pale in legno o carbonio e mettere il valore a 1900 o rischio di compromettere qualche componente?
Mi rendo conto ri avere in sospeso diverse domande, ma voi siete spariti
Dove siete
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Vecchio 21 febbraio 11, 18:55   #953 (permalink)  Top
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L'avatar di nonnopaolo
 
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oggi ho fatto un "voletto" in un bellissimo campo con un poco di brezza e ho constatato che la risposta dell'eli quando prende il venticello è un poco lento, io credo che centri il vatto che ho i giri massimi del governor a 1700. Pensavo di alzare un poco questo valore sino a 1900, ma il software non lo permette inquanto monto le pale in spugna (valore massimo permesso 1800).
Mi chiedo posso fregarmene e impostare le pale in legno o carbonio e mettere il valore a 1900 o rischio di compromettere qualche componente?
Mi rendo conto ri avere in sospeso diverse domande, ma voi siete spariti
Dove siete
Attendendo che ricompaiano gli altri ti dico di non fare quella modifica; lascia gli RPM consigliati e non cercare di imbrogliarlo, potresti pentirtene. Le pale in schiuma potrebbero non reggere lo sforzo ed allora romperesti altro che "qualche componente"...
Piuttosto, appena puoi, cioé quando avrai fatto un pò di esperienza, monta quelle in legno e poi quelle in carbonio.
E' tutta un'altra cosa!
Ciao
Paolo
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Vecchio 21 febbraio 11, 20:14   #954 (permalink)  Top
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L'avatar di Squalo60
 
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oggi ho fatto un "voletto" in un bellissimo campo con un poco di brezza e ho constatato che la risposta dell'eli quando prende il venticello è un poco lento, io credo che centri il vatto che ho i giri massimi del governor a 1700. Pensavo di alzare un poco questo valore sino a 1900, ma il software non lo permette inquanto monto le pale in spugna (valore massimo permesso 1800).
Mi chiedo posso fregarmene e impostare le pale in legno o carbonio e mettere il valore a 1900 o rischio di compromettere qualche componente?
Mi rendo conto ri avere in sospeso diverse domande, ma voi siete spariti
Dove siete
Come ti ha già detto Paolo è sconsigliabile aumentare gli rpm con le pale in schiuma perchè il rischio di far rompere le pale durante il volo aumenta considerevolmente. L'Innovator MD530 vola bene in presenza di leggero vento anche in configurazione di fabbrica, per questo ti chiedo: Quando lo fai decollare, (modo di volo "1") metti prima il trim del gas al massimo per ottenere il rotore a giri costanti? Perchè se non lo fai è normale che l'eli risulta lento e poco reattivo. Se proprio vuoi aumentare gli rpm devi prima sostituire le pale e ti consiglio di sostituirle direttamante con quelle in carbonio (Puoi anche adattargli quelle generiche per i classe 450), ma fallo quando ti sentirai più pronto.
Tornando indietro coi miei ricordi ti posto questo video fatto quando avevo l'Innovator con le pale in schiuma e il vento era a tratti anche forte e l'eli in configurazione di casa riusciva a contrastarlo bene:
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
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Vecchio 21 febbraio 11, 20:41   #955 (permalink)  Top
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L'avatar di Fabio1970
 
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bellissimo questo video, mi hai fatto tornare indietro con i ricordi

un saluto

Fabio

P.S. sono tornato ragazzi nuovamente in questo topic, mi ero assentato ma con giustificazione firmata da Giovanni al seguito.............ho appena completato e pubblicato l'ultimo mio video su un Innovator in miniatura......
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
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Vecchio 21 febbraio 11, 20:55   #956 (permalink)  Top
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L'avatar di BoboCold
 
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Considerando che anch'io devo volare con il trim di coda abbastanza spostato verso sx, e datosi che nel software ho visto dei settaggio dedicati ai trim, qualcuno ha avuto esperienze in merito? Ho intenzione di fare delle prove però prima di fare volevo sentire voi.
Grazie
Vi ringrazio per la prontezza dei consigli, che sicuramente seguirò, alla prima occasione prenderò quelle in legno e proverò a manovrare con il trim motore al massimo, cosa che adesso non faccio.
Mentre per la domanda "postata" per la regolazione dei trim cosa mi dite?
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Vecchio 22 febbraio 11, 00:55   #957 (permalink)  Top
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L'avatar di Squalo60
 
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Vi ringrazio per la prontezza dei consigli, che sicuramente seguirò, alla prima occasione prenderò quelle in legno e proverò a manovrare con il trim motore al massimo, cosa che adesso non faccio.
Mentre per la domanda "postata" per la regolazione dei trim cosa mi dite?
A parte il trim del gas, gli altri è meglio tenerli sempre al centro. Spesso la coda tende a girare da un lato, ma questo capita nella maggior parte dei casi quando si arma l'eli tenendolo in mano o in una posizione non perfettamente orizzontale, quando ti fa questo difetto scollega la li-po, poi ricollegala lasciando l'eli fermo su un piano orizzontale mentre lo armi, questa procedura dovrebbe già essere sufficiente a far rimanere ferma la coda, altrimenti meglio rifare l'operazione di autosettaggio dei servi. Le regolazioni dei trim devono essere considerate solo come ultimo rimedio per non dover rimandare il volo in quel momento, ma devono considerarsi regolazioni provvisorie e non devono assolutamente essere fatte dal software.
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Vecchio 24 febbraio 11, 22:56   #958 (permalink)  Top
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L'avatar di BoboCold
 
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Domani pomeriggio ore 14,30 Monte Stella con 5 cariche giranoi le "pale"
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Vecchio 01 marzo 11, 20:09   #959 (permalink)  Top
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L'avatar di GIANNI61
 
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Residenza: BONATE SOPRA (BG)
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batteria innovator kaputt.

Salve sono Gianni ,nuovo , be per modo di dire ho quasi 50 anni, comunque volevo sapere se si puo' smontare la lipo dell'innovator, io l'ho fatto , perche' era gonfia, ho cambiato gli elementi, ma anche se la batteria e' carica, l'ely mi da segnale di scarica, 2 bip,forse non la riconosce piu', qualcuno e' forse riuscito a recuperarla , visto che costano 75 euroni? grazie di cuore Giovanni (gli amici mi chiamano Gianni)
__________________
innovator md530 esky belt cp 450 eagle 3d 400 kestrel 500sx honey bee cp2 walkera 4 3b brashed coass easy copter v5 lama v4 art teach md500 mikro cx airwolf 2ch silverlit altri ely 2ch
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Vecchio 02 marzo 11, 21:59   #960 (permalink)  Top
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L'avatar di teknofrance
 
Data registr.: 16-05-2009
Residenza: Milano NW
Messaggi: 200
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Salve sono Gianni ,nuovo , be per modo di dire ho quasi 50 anni, comunque volevo sapere se si puo' smontare la lipo dell'innovator, io l'ho fatto , perche' era gonfia, ho cambiato gli elementi, ma anche se la batteria e' carica, l'ely mi da segnale di scarica, 2 bip,forse non la riconosce piu', qualcuno e' forse riuscito a recuperarla , visto che costano 75 euroni? grazie di cuore Giovanni (gli amici mi chiamano Gianni)
IOOOO!!!!
La prima volta ho fatto un volo.
Poi non ha più funzionato.
adesso mi si è gonfiata un'altra batteria, riproverò.
...ho quasi il sospetto che ci sia una sorta di memoria nel chip della batteria, forse riconosce il fatto che sono state rimosse tutte le celle.
__________________
Nella voliera:
E-Flite Apprentice, Piper Cub, F22 Raptor, Radian pro,
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