Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 11, 22:43   #941 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da BoboCold Visualizza messaggio
Poi l'altra domanda e', quali esercizi occorre fare all'inizio oltre al classico hovering da fermo. Questo perché l'operazione comincia a venirmi meglio e mi chiedevo cosa, in piena sicurezza e senza esagerare, si potesse fare come step succedono.
Se capisci poco poco di inglese, puoi iscriverti a questo sito; riceverai una settimana dopo l'altra i link alle lezioni, con tanto i video esplicativo, da seguire per progredire in tutta sicurezza nel controllo del modello (tutto sommato i video sono così chiari che la conoscenza dell'inglese diventa assolutamente secondaria):
The Innovator MD530 page
Il fatto che i link alle lezioni ti vengano inviati a distanza di una settimana uno dall'altro non è casuale, ma presuppone proprio che il pilotaggio dell'elicottero debba essere una pratica da acquisire progressivamente e senza saltare i vari passaggi, a tutto vantaggio di una maggiore sicurezza futura.
Se poi i link li vuoi tutti insieme, dimmelo...
Ciao
Paolo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 23:13   #942 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BoboCold
 
Data registr.: 07-02-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 128
Ma noi possessori di Inno abbastanza vicino non possiamo trovarci in qualche campo?
BoboCold non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 00:25   #943 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da BoboCold Visualizza messaggio
Ciao a tutti mi chiedevo da neofita in tutto se fosse possibile regolare il passo attraverso il software, e se si qual'e la procedura da usare.
Grazie
Si, il passo lo si può regolare dal software, ma nel caso tu cambi la curva, anche se di poco, devi regolare anche la curva gas e gli rpm, altrimenti l'eli non vola bene.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 07:38   #944 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Si, il passo lo si può regolare dal software, ma nel caso tu cambi la curva, anche se di poco, devi regolare anche la curva gas e gli rpm, altrimenti l'eli non vola bene.
Su RC Groups ( New Thunder Tiger Innovator RCHH Customer Support & Tec Thread - RC Groups ) c'è stata una lunga discussione in merito, alla fine della quale, se non ricordo male, erano giunti alla conclusione che il sistema di regolazione del passo via software non era per nulla affidabile (in termini di misura vera e propria del passo) o comunque richiedeva del tempo per metterlo a punto in maniera decente; in poche parole, il più delle volte il passo misurato con il misuratore non coincideva con quello indicato dal software, e le conseguenze sono facili da immaginare...
Ciao!
Paolo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 11:23   #945 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Su RC Groups ( New Thunder Tiger Innovator RCHH Customer Support & Tec Thread - RC Groups ) c'è stata una lunga discussione in merito, alla fine della quale, se non ricordo male, erano giunti alla conclusione che il sistema di regolazione del passo via software non era per nulla affidabile (in termini di misura vera e propria del passo) o comunque richiedeva del tempo per metterlo a punto in maniera decente; in poche parole, il più delle volte il passo misurato con il misuratore non coincideva con quello indicato dal software, e le conseguenze sono facili da immaginare...
Ciao!
Paolo
Si Paolo, effettivamente con le radio digitali come la Spektrum DX7 i gradi del passo si possono regolare dalla radio mentre si verifica in tempo reale col misuratore di passo, mentre ciò risulta più complesso sul sistema Innovator basato su file da salvare ed inviare all'eli per poi verificare col misuratore, comunque da quando ho montato le pale in carbonio ho regolato il passo aumentando i gradi in negativo anche sul modo di volo "0" in pratica ho realizzato 2 modi di volo quasi identici con soli più giri RPM sul modo "1" per quando c'è vento.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 17:50   #946 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BoboCold
 
Data registr.: 07-02-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 128
Mi chiedevo anche se il simulatore distribuito con il software fosse sfruttabile in qualche modo, e visto che come simulatore fa molto discutere, mi chiedevo se poteva essere un primo tester di eventuali cambiamenti dei settaggi naturalmente quelli più forti.
Qualcuno di voi ha già sperimentato qualche cosa del genere, o se lo usate che uso ne fate?
Io come simulatore ho acquistato RF G5, pero' non ho ancora approfondito i vari settaggi che ci sono (vedi editor modelli)
BoboCold non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 00:23   #947 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da BoboCold Visualizza messaggio
Mi chiedevo anche se il simulatore distribuito con il software fosse sfruttabile in qualche modo, e visto che come simulatore fa molto discutere, mi chiedevo se poteva essere un primo tester di eventuali cambiamenti dei settaggi naturalmente quelli più forti.
Qualcuno di voi ha già sperimentato qualche cosa del genere, o se lo usate che uso ne fate?
Io come simulatore ho acquistato RF G5, pero' non ho ancora approfondito i vari settaggi che ci sono (vedi editor modelli)
Continua ad usare l'Real Flight G5, il sim. del software Innovator è l'FMS che funziona con XP, a parte il fatto che ci trovi raffigurato l'Innovator MD530 non serve a niente.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 11:10   #948 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BoboCold
 
Data registr.: 07-02-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 128
Grazie squalo hai sempre una risposta pronta
BoboCold non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 13:12   #949 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BoboCold
 
Data registr.: 07-02-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 128
Possessori di Inno milanesi dove andate a volare?
BoboCold non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 22:47   #950 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BoboCold
 
Data registr.: 07-02-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 128
Domani pomeriggio se e' bello vado a scaricare 4batterie al Monte Stella dove c'e un bellissimo campo molto ampio.
Siete tutti invitati
BoboCold non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thunder Tiger Innovator lrasty Elimodellismo Principianti 1 28 febbraio 10 12:10
Innovator by Thunder Tiger Pinmax86 Elimodellismo Principianti 14 14 giugno 09 21:23
Innovator Thunder Tiger defortunati Elimodellismo Principianti 30 06 giugno 09 15:52
Innovator Thunder Tiger FlyMav Elimodellismo in Generale 9 17 febbraio 09 07:23
innovator thunder tiger simone5625 Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 settembre 08 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002