Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 11, 20:48   #931 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
fra i due allora a parità di prezzo meglio prendere l'expert 3d? arrivo da un blade120 ,non sono un gran fenomeno ma ho bisogno di qualcosa che non soffra il vento
ok, ma non puoi pretendere di passare dal 120 all' Innovator.......direttamente.....inizia ad usare un simulatore serio prima, non fare l' errore di molti che passano direttamente magari anche senza nessun tipo di aiuto

io ne sono soddisfattissimo..............nel prossimo video faro' vedere come colorare con l'aerografo la fusoliera di vetroresina

ciao

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 10:53   #932 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Grazie del consiglio Fabio
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 11:03   #933 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BoboCold
 
Data registr.: 07-02-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 128
Battesimo dell'aria

Oggi, dopo una settimana intensissima di simulatore sono riuscito a portare in mio MD530 a bensì 50 cm da terra senza tenerlo per quasi un minuto "abbastanza" in una zona circoscritta e poi atterrare ........... trrrrrrrroooooooppo bello.

Comunque e' verissimo alla faccia di chi dice che i simulatori non fanno niente, oggi superata la paura iniziale di sollevare l'eli poi ho ritrovato esattamente le situazioni del SIM e devo dire che le mie dita si muovevano abbastanza in automatici.
Devo acquisire ancora la vera sensibilità e delicatezza ma per me oggi e' stata una conquista.

Principianti usate il simulatore
BoboCold non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 12:42   #934 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da BoboCold Visualizza messaggio
.............Comunque e' verissimo alla faccia di chi dice che i simulatori non fanno niente, oggi superata la paura iniziale di sollevare l'eli poi ho ritrovato esattamente le situazioni del SIM e devo dire che le mie dita si muovevano abbastanza in automatici.
Devo acquisire ancora la vera sensibilità e delicatezza ma per me oggi e' stata una conquista.

Principianti usate il simulatore
.........ragazzi quello che vi diciamo o cerchiamo di consigliarvi e' dettato dal buon senso, ci siamo passati prima di voi, personalmente non do consigli se non li ho testati prima.............

sono contento della tua felicita', abbi solo pazienza non accellerare i tempi, prova prima al simulatore le manovre....x e solo quando le riesci a fare bene allora falle anche con il vero modello.................conseguentemente non azzardare manovre nuove sul modello se non le hai assiduamente recepite nel simulatore.....

il rischio e' di farsi male, fare male a qualcuno, fare danni, buttare soldi, non divertirsi ed dulcis in fundo perdere tutta la sicurezza che fino a quel momento con sudore si era raggiunta

buoni voli a tutti.......

ciao dall'Olanda

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 13:49   #935 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BoboCold
 
Data registr.: 07-02-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 128
Grazie ragazzi continuerò a seguirvi e magari a chiedere consigli
A presto
BoboCold non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 19:13   #936 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teknofrance
 
Data registr.: 16-05-2009
Residenza: Milano NW
Messaggi: 200
Citazione:
Originalmente inviato da BoboCold Visualizza messaggio
Ciao Squalo
ho già iniziato a far galleggiare l'eli a qualche cm (forse 1) e ho notato quello che dici e devo dire che mi viene già da correggere la manovra.
Comunque questo avviene anche sul SIM e questo mi piace.
Per quanto riguarda i campi di volo non conosco ancora niente e nessuno, tu cosa mi dici? Io sono di Milano zona Certosa.

Perché mi consigli di usare il modo di volo 1?

Poi volevo chiederti perché quando l'eli e' armato e fermo ho i servi che si muovono leggermente, e' normale o forse e' necessaria (non conosco bene il termine) l'equilibratura (vedi istruzioni interattive)
In zona industriale di Settimo Milanese c'è un campo.
Io abito in zona Bande nere. Se avessi bisogno di qualche pala di ricambio....
Il modello l'hai preso in zona?
__________________
Nella voliera:
E-Flite Apprentice, Piper Cub, F22 Raptor, Radian pro,

Ultima modifica di teknofrance : 13 febbraio 11 alle ore 19:19
teknofrance non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 23:11   #937 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BoboCold
 
Data registr.: 07-02-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 128
Citazione:
Originalmente inviato da teknofrance Visualizza messaggio
In zona industriale di Settimo Milanese c'è un campo.
Io abito in zona Bande nere. Se avessi bisogno di qualche pala di ricambio....
Il modello l'hai preso in zona?
Dove precisamente a Settimo
Si il modello l'ho preso qui in zona precisamente in via Gallarate
BoboCold non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 23:22   #938 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BoboCold
 
Data registr.: 07-02-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 128
Questo fine settimana l'ho passato in montagna e naturalmente ho porta il mio fidatissimo MD530, trovato un bel prato spazioso ho voluto cominciare l'unica cosa storta era l'erba (problema per il decollo). Primo decollo su fondo ruvido e rugoso, quando ho visto che era possibile ........grande divertimento parte della mattina e del pomeriggio. Hovering più o meno belli ma tanto allenamento.
Ora passiamo al SIM per imparare l'hovering laterale
BoboCold non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 12:48   #939 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teknofrance
 
Data registr.: 16-05-2009
Residenza: Milano NW
Messaggi: 200
Citazione:
Originalmente inviato da BoboCold Visualizza messaggio
Dove precisamente a Settimo
Si il modello l'ho preso qui in zona precisamente in via Gallarate
Via Keplero
__________________
Nella voliera:
E-Flite Apprentice, Piper Cub, F22 Raptor, Radian pro,
teknofrance non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 20:02   #940 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BoboCold
 
Data registr.: 07-02-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 128
Passo?

Ciao a tutti mi chiedevo da neofita in tutto se fosse possibile regolare il passo attraverso il software, e se si qual'e la procedura da usare.

Poi l'altra domanda e', quali esercizi occorre fare all'inizio oltre al classico hovering da fermo. Questo perché l'operazione comincia a venirmi meglio e mi chiedevo cosa, in piena sicurezza e senza esagerare, si potesse fare come step succedono.

Mentre al simulatore sto provando l'hovering laterale e qualche piccolo volo in cerchio verso destra, ma non mi sento pronto per farlo dal vivo

Grazie
BoboCold non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thunder Tiger Innovator lrasty Elimodellismo Principianti 1 28 febbraio 10 12:10
Innovator by Thunder Tiger Pinmax86 Elimodellismo Principianti 14 14 giugno 09 21:23
Innovator Thunder Tiger defortunati Elimodellismo Principianti 30 06 giugno 09 15:52
Innovator Thunder Tiger FlyMav Elimodellismo in Generale 9 17 febbraio 09 07:23
innovator thunder tiger simone5625 Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 settembre 08 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002