Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 10, 00:12   #911 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabio1970

Data registr.: 29-06-2009
Immagini: 18
ragazzi scusate l'OT

ma tanti auguroni a tutti sia per le feste sia per questi nuovi acquisti

........io ho fatto il bravo........e babbo natale mi ha portato uno Spektrum DX8.........che bravo questo babbo natale.............

un abbraccio a tutti voi dall'Olanda.......neve e ghiaccio e temperature da brivido..........

Buon Natale a tutti

Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 00:50   #912 (permalink)  Top
User

L'avatar di nonnopaolo

Data registr.: 16-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Paolo ho comprato un T-Rex 500 che appena avrò finito di settare metterò in fusoliera Heliartist (già comprata) Ecureuil AS350. Il tutto mi è costato quanto la tua richiesta per il tuo Ecureuil - Raptor 50, ma ho preferito la classe 500 elettrica , per motivi di spazio e praticità. Appena l'avrò completato posterò foto e video.
... e allora tantissimi auguri... anzi... un grande in bocca al lupo per il tuo nuovo giocattolone!!!
Sono sinceramente ansioso di vedere video e foto!!!
Hai fatto proprio bene a scegliere l'elettrico....
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 11:27   #913 (permalink)  Top
User

L'avatar di P9WRC

Data registr.: 04-01-2006
buone feste!!!

Ciao a tutti è un po' che non mi facevo sentire,il lavoro e le splendide giornate giornate Milanesi mi hanno tenuto lontano dall'Innovator l'ultimo volo risale a metà ottobre.

A parte questo vi auguro un buon 2011

Ciao a presto

Maurizio
P9WRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 09:11   #914 (permalink)  Top
User

L'avatar di guessproject

Data registr.: 27-04-2010
Ciao belli,
Babbo Natale è arrivato anche dalle mie parti e mi ha portato questa: LRP - LRP S10 Blast BX 2.4GHz RTR - 1/10 Electric Buggy 2.4GHz RTR

Ma che razza di bambinoni siamo?

Auguroni di buon anno a tutti voi da Pino

P.S.: Fabio complimenti per l'acquisto
P.P.S.: Paolo perchè hai messo in vendita l'Ecureuil?
Vecchio 28 dicembre 10, 10:54   #915 (permalink)  Top
User

L'avatar di nonnopaolo

Data registr.: 16-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da guessproject Visualizza messaggio
P.P.S.: Paolo perchè hai messo in vendita l'Ecureuil?
In due parole: troppo stress.
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 16:55   #916 (permalink)  Top
User

L'avatar di rolapel

Data registr.: 09-11-2009
Salve ed Auguri

Scusate il ritardo e la mancanza di comunicazioni. Ieri mi é arrivato l'innovator completamente sostituito e quindi nuovo tramite la Sabatini al mio rivenditore "Fai da te di Belluno". Grandiosi entrambi per serietà e disponibilità.
Praticamente i guai che avevo dipendevano dalla centralina e quindi la sostituzione in garanzia; MA CON NUOVO accidenti non me l'aspettavo proprio!!! Chapò e un grazie anche su Barone Rosso va ad entrambi i rivenditori.
Ho guardato nel frattempo cosa ha fatto Squalo ovvero le regolazioni che sono tutt'altre di mesi orsono. Il passo a mod 0 passa da + 3 a 0, in mod 1 da -3 a +8. Queso Hely appena arrivato era come al solito mod 0 + 5,5 e mod 1 -3. Mi domando e chedo comunue a voi. Ma siete sicuri. Come fa a scendere in presenza di un solo soffio d'aria o termica?? E poi quel + 8 non mi torna proprio.
Mi pare strano davvero. Squalo se hai tempo spiegami le ragioni di tali tarature. Un caro saluto a tutti ed Auguri in ritardo.
rolapel
rolapel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 17:29   #917 (permalink)  Top
User

L'avatar di rolapel

Data registr.: 09-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Ducati_Roma Visualizza messaggio
amici miei, con un po di amarezza dovuta alla delusione...meteo...tempo libero...e ristrettezze economiche...ho messo in vendita entrambe gli elicotteri, sia l'Inno completamente rimesso a nuovo che il Merlin Tracer 240 qualora aveste degli amici interessati agli oggetti, fatemi un fischio
Sappimi dire circa l'Innovator. Ciao
rolapel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 17:34   #918 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da rolapel Visualizza messaggio
Scusate il ritardo e la mancanza di comunicazioni. Ieri mi é arrivato l'innovator completamente sostituito e quindi nuovo tramite la Sabatini al mio rivenditore "Fai da te di Belluno". Grandiosi entrambi per serietà e disponibilità.
Praticamente i guai che avevo dipendevano dalla centralina e quindi la sostituzione in garanzia; MA CON NUOVO accidenti non me l'aspettavo proprio!!! Chapò e un grazie anche su Barone Rosso va ad entrambi i rivenditori.
Ho guardato nel frattempo cosa ha fatto Squalo ovvero le regolazioni che sono tutt'altre di mesi orsono. Il passo a mod 0 passa da + 3 a 0, in mod 1 da -3 a +8. Queso Hely appena arrivato era come al solito mod 0 + 5,5 e mod 1 -3. Mi domando e chedo comunue a voi. Ma siete sicuri. Come fa a scendere in presenza di un solo soffio d'aria o termica?? E poi quel + 8 non mi torna proprio.
Mi pare strano davvero. Squalo se hai tempo spiegami le ragioni di tali tarature. Un caro saluto a tutti ed Auguri in ritardo.
rolapel
Ciao Rolapel, premetto che il modo di volo "0" non lo utilizzo mai e sicuramente gli cambierò i parametri dal software, comunque l'incidenza passo normalmente in modo "0" parte da 0 gradi con lo stick in basso (ovviamente questa modalità è solo per il volo indoor e per i principianti, perchè anche i giri RPM sono minori) mentre col modo di volo "1" deve partire con stick in basso a -3 o -4gradi, se non ti trovi con questa regolazione devi rifare l'autosettaggio, se anche dopo l'autosettaggio non risulta allora devi agire meccanicamente svitando o avvitando gli uniball che collegano il piatto al miscelatore fino ad ottenere col modo di volo "1" i -4 gradi, per i gradi del passo con lo stick al centro e con lo stick in alto non devi preoccuparti più di tanto perchè vedrai l'eli rispondere perfettamente ai comandi ( per la cronaca dovresti avere, sempre in modo "1" +4 o +5gradi al centro e +8 o +9 gradi con stick in alto). Comunque ricorda che l'Innovator con le pale in schiuma vola perfettamente all'aperto ma solo in modo di volo "1" e col trim del gas al massimo (rotazione costante). In seguito ti consiglio di cambiare le pale con quelle in carbonio, e lì è tutta un'altra storia.......
Vecchio 08 febbraio 11, 01:11   #919 (permalink)  Top
User

L'avatar di BoboCold

Data registr.: 08-02-2011
Ciao a tutti vi sto seguendo da molto tempo e finalmente e' arrivato l'Inno, ma non ho mai "pilotato" assolutamente niente.
Ho tentato di sillevarmi 10cm e ho perso un pattino.
Allora ho preferito guardarmi il mio Inno da fermo e cominciare con un simulatore (RF G5)
Ora ho 2 ore di volo ma tanta voglia di imparare.
Per la cronaca avrei già distrutto circa 30 lei
BoboCold non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 13:14   #920 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da BoboCold Visualizza messaggio
Ciao a tutti vi sto seguendo da molto tempo e finalmente e' arrivato l'Inno, ma non ho mai "pilotato" assolutamente niente.
Ho tentato di sillevarmi 10cm e ho perso un pattino.
Allora ho preferito guardarmi il mio Inno da fermo e cominciare con un simulatore (RF G5)
Ora ho 2 ore di volo ma tanta voglia di imparare.
Per la cronaca avrei già distrutto circa 30 lei
Fai benissimo ad usare prima e per molto tempo il simulatore, mentre sulla pratica posiziona l'Innovator su un pavimento prevalentemente liscio, ma non in casa, quindi un cortile o uno spiazzale ampio dove però non c'è gente,(l'ideale sarebbe un campo volo dove troveresti sicuramente persone esperte a darti una mano almeno nei primi voli) devi sapere che quando il rotore raggiunge il numero di giri sufficiente a farlo staccare dal pavimento, l'eli tende subito a scivolare di lato, quindi devi imparare da subito a correggerlo con gli stick e non con i trim, perchè l'eli non decollerà mai diritto finquando non saremo noi a dargli costantemente il giusto comando. Questo elicottero non sopporta bene il Training kit (croce di astine in carbonio con le palline da mettere perfettamente centrato sotto i pattini) quindi mettilo per iniziare a fare solo ed esclusivamente i primi decolli con Hovering (volo stazionario ) senza accennare al traslato e posiziona sempre il modo di volo "1" (Swich in alto a destra), poi appena avrai imparato a decollare ed atterrare in modo perfetto, togli il training kit (il più presto possibile)
Rispondi

Bookmarks