Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 10, 19:00   #851 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ducati_Roma
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 72
Invia un messaggio via MSN a Ducati_Roma
anche se, nel manuale parla che quando l'elicottero inizia a scodare, significa che la batteria si sta scaricando ed è meglio atterrare
Ducati_Roma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 20:32   #852 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da Ducati_Roma Visualizza messaggio
anche se, nel manuale parla che quando l'elicottero inizia a scodare, significa che la batteria si sta scaricando ed è meglio atterrare
...dopo che hai volato 8 - 9 minuti, però... non al decollo!
Quello che vedi nel video che hai ripreso non è nulla di strano, considerato anche che ero al primo volo in assoluto e avevo le dita tremanti e che non mi sono alzato da terra per più di 10 - 15 cm ed ero in pieno effetto suolo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 20:43   #853 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ducati_Roma
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 72
Invia un messaggio via MSN a Ducati_Roma
ciao Paolo, quindi quelle vibrazioni o beccheggio o come lo vogliamo chiamare è del tutto normale?! non è imputabile ad un malfunzionamento, ma solo al tipo di manovra?
all'inizio pensavo che dipendesse da me, ma poi anche in mani esperte aveva fatto lo stesso identico "movimento", al chè ho pensato si trattasse di qualche problema dell'eli

Marcello
Ducati_Roma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 21:37   #854 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da Ducati_Roma Visualizza messaggio
ciao Paolo, quindi quelle vibrazioni o beccheggio o come lo vogliamo chiamare è del tutto normale?! non è imputabile ad un malfunzionamento, ma solo al tipo di manovra?
all'inizio pensavo che dipendesse da me, ma poi anche in mani esperte aveva fatto lo stesso identico "movimento", al chè ho pensato si trattasse di qualche problema dell'eli

Marcello
Io mi riferivo a quello che avevi evidenziato nel mio video... Quello si presenta, o si presentava, per pochi secondi e poi spariva; non è il massimo della vita, ma spariva.
Se dovesse invece persistere, allora non è per nulla normale.
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 22:02   #855 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ducati_Roma
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 72
Invia un messaggio via MSN a Ducati_Roma
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Io mi riferivo a quello che avevi evidenziato nel mio video... Quello si presenta, o si presentava, per pochi secondi e poi spariva; non è il massimo della vita, ma spariva.
Se dovesse invece persistere, allora non è per nulla normale.
infatti quel movimento o forte vibrazione in coda si manifesta nella fase del decollo per qualche istante, poi si stabilizza...le ho pensate tutte, magari un difetto alla trasmissione, disallineamento del rotore di coda...
Ducati_Roma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 22:06   #856 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da Ducati_Roma Visualizza messaggio
infatti quel movimento o forte vibrazione in coda si manifesta nella fase del decollo per qualche istante, poi si stabilizza...le ho pensate tutte, magari un difetto alla trasmissione, disallineamento del rotore di coda...
Se ne era parlato poco tempo fa, credo... hai mai dato un'occhiata alla tensione della cinghia di trasmissione del rotore di coda?
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 22:13   #857 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ducati_Roma
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 72
Invia un messaggio via MSN a Ducati_Roma
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Se ne era parlato poco tempo fa, credo... hai mai dato un'occhiata alla tensione della cinghia di trasmissione del rotore di coda?
no, quella non l'ho verificata ma in settimana quell'elicottero cambierà proprietà e me lo prendo io certo però dovrò configurarlo MD530 visto che ha la fusoliera da 3D, comunque non si tratta dell'Expert...mentre per quanto riguarda questo thread è tutt'oggi pomeriggio che me lo sto leggendo...tutte e 80 le pagine
Ducati_Roma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 22:22   #858 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattonero
 
Data registr.: 13-05-2010
Messaggi: 29
ciao raga volevo chiedervi se l'innovator md 530 e' veramente stabile e facile come un coassiale ,come promesso dalle presentazioni o e' "difficile" come il belt cp perche sarei disposto a comprarlo ma ho paura che diventi subito un officina scuola
gattonero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 00:01   #859 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Ducati_Roma Visualizza messaggio
no, quella non l'ho verificata ma in settimana quell'elicottero cambierà proprietà e me lo prendo io certo però dovrò configurarlo MD530 visto che ha la fusoliera da 3D, comunque non si tratta dell'Expert...mentre per quanto riguarda questo thread è tutt'oggi pomeriggio che me lo sto leggendo...tutte e 80 le pagine
Generalmente quello scodinzolamento lo fa quando si hanno pochi giri rpm (o anche troppi, questo l'ho scoperto da poco), se lo fai volare col modo di volo su "1" non dovrebbe farlo
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 00:22   #860 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da gattonero Visualizza messaggio
ciao raga volevo chiedervi se l'innovator md 530 e' veramente stabile e facile come un coassiale ,come promesso dalle presentazioni o e' "difficile" come il belt cp perche sarei disposto a comprarlo ma ho paura che diventi subito un officina scuola
Non è affatto facile e non lo si deve assolutamente paragonare ad un coassiale. La thunder Tiger lo setta in modo perfetto per un volato tranquillo simile al reale, quindi un vero RTF, ma lo si può paragonare ad un T-rex 450 per la qualità dei componenti , mentre per la reattività lo si può regolare tramite software e farlo diventare anche più aggressivo per il 3d, mentre si può anche far diventare più docile il T-rex 450 come l'Innovator settato di fabbrica, come del resto ho fatto io perchè a me piace solo il volo simile alla realtà.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thunder Tiger Innovator lrasty Elimodellismo Principianti 1 28 febbraio 10 12:10
Innovator by Thunder Tiger Pinmax86 Elimodellismo Principianti 14 14 giugno 09 21:23
Innovator Thunder Tiger defortunati Elimodellismo Principianti 30 06 giugno 09 15:52
Innovator Thunder Tiger FlyMav Elimodellismo in Generale 9 17 febbraio 09 07:23
innovator thunder tiger simone5625 Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 settembre 08 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002