Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 10, 15:54   #791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Chiarissimo.
Il blocco di coda va disassemblato, sennò non riesci a sfilare la cinghia dal tubo (o viceversa...).
In definitiva, devi smontare la pinna verticale, poi devi svitare quelle che sono 4 o 5 viti che tengono insieme il blocco di coda (una delle quali è quella che fa da perno per il rinvio della cinghia), e lo apri letteralmente in due. Considera che i due semigusci grigi hanno un piccolo perno al loro interno che si sposa con un foro sul tubo di coda, in modo che, quando li rimonti, il loro posizionamento rispetto al tubo stesso è obbligato.
Ah: quando smonti la coda, fai attenzione alle varie viti perché, se non ricordo male, una di queste è un pò diversa dalle altre (parlo di lunghezza della vite, lunghezza della filettatura etc.)
A quel punto devi togliere la cinghia dalla puleggia, allentare le viti che serrano il tubo sul telaio (qui invece il tubo può scorrere leggermente in modo da ottenere poi la giusta tensione della cinghia), sfilare il tubo etc etc
Quando rimonti il tutto, ripeto, fai attenzione al verso della cinghia, cosa della quale puoi prendere nota al momento dello smontaggio!!! (provo a rendere l'idea: guardando l'elicottero dall'alto, in condizioni normali di funzionamento, mentre il rotore principale gira in senso orario, guardando l'eli dal lato destro il rotore di coda deve girare in senso antiorario. La cosa non è difficile, e l'unica cosa alla quale dovrai fare attenzione è che a riassemblaggio completato, prima di stringere le viti che bloccano il tubo al telaio la rotazione dei rotori avvenga in modo fluido e senza attriti strani).
Fammi sapere!
Adesso che ci penso, c'è anche il problema del tirante del servo di coda; per quello hai problemi? Si sarà piegato anche quello suppongo... Per liberare quello ti basta allentare la brugola che c'è sul rinvio rosso vicino al servo; quando monterai il tubo nuovo dovrai aver cura di inserire contemporaneamente il tirante nuovo nel blocchetto rosso.
Purtroppo a parole la cosa sembra più complicata di quanto lo sia in realtà ma quello che serve veramente è un pò di pazienza e niente fretta
Ciao
Paolo

ps: ribadisco che questo modo di cambiare il tubo me lo sono inventato un pò da me, perché le istruzioni ufficiali dicono altro, ma si trattava di smontare (secondo me inutilmente) mezzo elicottero... del resto l'eli vola benissimo quindi...
Grazie, sei stato chiarissimo.
Le istruzioni del sito non riguardano la sostituzione del tail boom, ma come disassemblare completamente il gruppo di coda.
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 16:24   #792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da rolapel Visualizza messaggio
Allora sono riuscito ad aggiornare l'innovator e il PC con questi nuovi: PCS 0337 e hely vers. 0539 del 23.6.10.
Beh, questa è una bella notizia!
Hai fatto qualcosa di particolare per riuscirci? perché potrebbe utile agli altri che ci hanno provato inutilmente!

Citazione:
Per ora OK dovrò fare la calibrazione ed il binding. Per il secondo so come fare ma per la calibrazione hai qualche dritta?
Ciao e grazie ancora.
rolapel
Devi seguire pedissequamente le istruzioni allegate e farai sia binding che autosetup; in alternativa guarda questo video (che è la stessa cosa):

Ciao!
Paolo

Ultima modifica di nonnopaolo : 17 dicembre 14 alle ore 17:08
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 17:57   #793 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rolapel
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: cortina
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Beh, questa è una bella notizia!
Hai fatto qualcosa di particolare per riuscirci? perché potrebbe utile agli altri che ci hanno provato inutilmente!



Devi seguire pedissequamente le istruzioni allegate e farai sia binding che autosetup; in alternativa guarda questo video (che è la stessa cosa):

Ciao!
Paolo
Fatto tutto correttamente ma purtroppo alla prima batteria tutto OK con la seconda un altro black out e via carrello e palini di coda un'altra volta!!!!!!
Cavolo ma allora mi domando cosa c'é che mi crea questo blocco.
Ancora una cosa. Le curve di passo che ho sono queste guarda se corrispondono alle tue per favore:
ti do i numerini:
mod O
28/33/47/58/61

mod 1
0/22/40/56/60
Dimmi se ti corrispondono.
Non sono le temperaturecome pensavo perché ho visto che erano a 33° la batteria e 60° il regolatore.
Proverò a scivere a Sabatini con la speranza mi risponda!!
Ciao
Rolapel
rolapel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 18:46   #794 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2009
Messaggi: 10
sera a tutti
io quando ho avuto problemi con l'ely che non veniva piu visto dal software e non rispondeva hai comandi ho risolto facendo partire il prog in giapponese escono tutti punti interrogativi mai l'ely lo ha letto. sara un reset nascosto?
comunque da allora funziona. per l errore ftp 1001 l'unico sistema è scaricare dal sito innovator il programma aggiornato,in quanto è un errore del programma sul cd non di windows. io ho provato xp, vista e seven ma il problema rimaneva....
appena riesco riprendo a svolazzare per ora il lavoro non me lo permette sigh ciao
gmass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 20:38   #795 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rolapel
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: cortina
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da gmass Visualizza messaggio
sera a tutti
io quando ho avuto problemi con l'ely che non veniva piu visto dal software e non rispondeva hai comandi ho risolto facendo partire il prog in giapponese escono tutti punti interrogativi mai l'ely lo ha letto. sara un reset nascosto?
comunque da allora funziona. per l errore ftp 1001 l'unico sistema è scaricare dal sito innovator il programma aggiornato,in quanto è un errore del programma sul cd non di windows. io ho provato xp, vista e seven ma il problema rimaneva....
appena riesco riprendo a svolazzare per ora il lavoro non me lo permette sigh ciao
Io sono riuscito a scaricare dal sito ufficiale ma il problema del black out é rimasto. Altri danni ancora e desisto dall'utilizzarlo. Non mi fido più!! Attenderò, se saranno cortesi come spero, che la Sabatini mi dica qualche cosa.
Saluti
Rolapel
rolapel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 20:45   #796 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da gmass Visualizza messaggio
sera a tutti
io quando ho avuto problemi con l'ely che non veniva piu visto dal software e non rispondeva hai comandi ho risolto facendo partire il prog in giapponese escono tutti punti interrogativi mai l'ely lo ha letto. sara un reset nascosto?
comunque da allora funziona. per l errore ftp 1001 l'unico sistema è scaricare dal sito innovator il programma aggiornato,in quanto è un errore del programma sul cd non di windows. io ho provato xp, vista e seven ma il problema rimaneva....
appena riesco riprendo a svolazzare per ora il lavoro non me lo permette sigh ciao
Quella di mettere il prog in giapponese mi sembra davvero interessante...
Per ciò che riguarda l'aggiornamento, il problema era che la versione che io ero riuscito ad installare direttamente via software, non era disponibile come file da scaricare...
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 20:52   #797 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teknofrance
 
Data registr.: 16-05-2009
Residenza: Milano NW
Messaggi: 200
Citazione:
Originalmente inviato da rolapel Visualizza messaggio
Io sono riuscito a scaricare dal sito ufficiale ma il problema del black out é rimasto. Altri danni ancora e desisto dall'utilizzarlo. Non mi fido più!! Attenderò, se saranno cortesi come spero, che la Sabatini mi dica qualche cosa.
Saluti
Rolapel
posta una videata dei dati di volo, oppure mandami il file (meglio)
Proviamo a vedere se emerge qualche anomalia!

P.S.
Ho aggiornato pure io!!!
teknofrance non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 21:03   #798 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da rolapel Visualizza messaggio
Fatto tutto correttamente ma purtroppo alla prima batteria tutto OK con la seconda un altro black out e via carrello e palini di coda un'altra volta!!!!!!
Cavolo ma allora mi domando cosa c'é che mi crea questo blocco.
Ancora una cosa. Le curve di passo che ho sono queste guarda se corrispondono alle tue per favore:
ti do i numerini:
mod O
28/33/47/58/61

mod 1
0/22/40/56/60
Dimmi se ti corrispondono.
Non sono le temperaturecome pensavo perché ho visto che erano a 33° la batteria e 60° il regolatore.
Proverò a scivere a Sabatini con la speranza mi risponda!!
Ciao
Rolapel
Non credo che le curve ci entrino qualcosa in questa storia...
Comunque sia quelle che sto usando io sono queste:
mode 0
0/27/45/55/65
mode 1
0/29/50/60/70
e volo in modo governor a giri fissi (1950 rpm)
Le ho prese da RCgroups e mi ci trovo molto bene.

Ma dimmi una cosa:
il blackout ti capita di punto in bianco mentre stai volando?
a qualsiasi altezza, qualsiasi manovra tu stia facendo?
Voli con trim del gas in alto?
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 21:06   #799 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da teknofrance Visualizza messaggio
P.S.
Ho aggiornato pure io!!!
Allelulia!
Devono avere risolto i loro problemi di server
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 22:16   #800 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rolapel
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: cortina
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Non credo che le curve ci entrino qualcosa in questa storia...
Comunque sia quelle che sto usando io sono queste:
mode 0
0/27/45/55/65
mode 1
0/29/50/60/70
e volo in modo governor a giri fissi (1950 rpm)
Le ho prese da RCgroups e mi ci trovo molto bene.

Ma dimmi una cosa:
il blackout ti capita di punto in bianco mentre stai volando?
a qualsiasi altezza, qualsiasi manovra tu stia facendo?
Voli con trim del gas in alto?
Si tutto regolare. Ora volavo bassino perché sapevo che di punto in bianco mi accadeva. Unica cosa é che non succede al primo giro ma dopo una scarica di una batteria. La prima non mi ha dato problemi ma poi verso la fine pata trac. Per quello pensavo ad un surriscaldamento. Ciao Rolapel
rolapel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thunder Tiger Innovator lrasty Elimodellismo Principianti 1 28 febbraio 10 12:10
Innovator by Thunder Tiger Pinmax86 Elimodellismo Principianti 14 14 giugno 09 21:23
Innovator Thunder Tiger defortunati Elimodellismo Principianti 30 06 giugno 09 15:52
Innovator Thunder Tiger FlyMav Elimodellismo in Generale 9 17 febbraio 09 07:23
innovator thunder tiger simone5625 Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 settembre 08 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002