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Vecchio 09 maggio 10, 19:28   #71 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Oggi ho dato una misurata al passo delle pale in mode 1 (quello che uso normalmente): l'angolo va da -1° a +12°; è corretto? In giro mi sembrava di aver letto angoli diversi...
I gradi in "modo di volo 1" devono essere da -2 o -2,5 a + 10, per portare il passo a questa regolazione basta che agisci sugli uniball svitando di il linck di 180°, controlla poi il trakking.
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Vecchio 09 maggio 10, 19:42   #72 (permalink)  Top
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Altra cosa; visto che mi trovo un paio di pale Align da 315 mm in legno, possono essere usate in alternativa alle originali o i fori e le manine non lo permettono ?
Grazie.
Maurizio
Le puoi mettere ma devi procurarti delle rondelle (4 per l'esattezza) con i fori e gli spessori della giusta misura, ma se vuoi sostituirle ti consiglio di farlo con le pale in carbonio.
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Vecchio 09 maggio 10, 19:45   #73 (permalink)  Top
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I gradi in "modo di volo 1" devono essere da -2 o -2,5 a + 10, per portare il passo a questa regolazione basta che agisci sugli uniball svitando di il linck di 180°, controlla poi il trakking.
A scanso di equivoci, visto che era la prima volta che misuravo il passo delle pale: io ho fissato il misuratore quasi all'estremità esterna della pala (ciò fa si che la pala si fletta non poco), ho traguardato il filo superiore della flybar con il filo superiore del misuratore, quindi ho letto l'angolo sulla scala laterale.
Ho fatto giusto?
Il tracking delle pale lo controllo mediante il colore delle pale che girano? Immagino che serva per verificare che le due pale abbiano la stessa incidenza nelle varie situazioni di gas...
Grazie!
Paolo
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Vecchio 09 maggio 10, 19:47   #74 (permalink)  Top
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Questo mi preoccupa, molto.



In linea teorica direi di si, ma non ho mai aperto la fusoliera e non so come siano fatti i collegamenti; Squalo60 sicuramente ce lo può confermare, anzi... direi che se si fosse potuto fare ce l'avrebbe già detto...
Si può regolare l'astina del servo del rotore di coda all'interno della fusoliera, ma potrebbe anche dipendere da un piccolo spostamento del trave di coda, comunque bisogna poi rifare l'operazione di autosettaggio dei servi.
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Vecchio 09 maggio 10, 20:05   #75 (permalink)  Top
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Alimentazione caribatterie

Ciao, sto ancora combattendo con il cambio di modo. Ho terminto la parte meccanica, domani mi metto con l'elettrica (su consiglio di nonnopaolo proverò prima ad invertire un solo filo (giallo con bianco), poi eventualmente gli altri 2.
Domandina successiva: qual'è l'alimentatore più adatto per l'Innovator? questo potrebbe andare bene? ..:: Modellismo Rossi ::..
grazie come al solito
a presto
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Vecchio 09 maggio 10, 20:55   #76 (permalink)  Top
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Ciao, sto ancora combattendo con il cambio di modo. Ho terminto la parte meccanica, domani mi metto con l'elettrica (su consiglio di nonnopaolo proverò prima ad invertire un solo filo (giallo con bianco), poi eventualmente gli altri 2.
No, scusami, io intendevo dire di cambiare sia il giallo/bianco che il rosso/rosso, ed eventualmente tralasciare il nero, anche se Squalo60 mi suggeriva di scambiarli tutti e tre, come peraltro ho fatto.
Per l'alimentatore, stando alle indicazioni ricevute poco tempo fa, dovrebbe andar bene anche un 6 ampere (io le sto caricando con un 3 A che avevo già in casa).
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Vecchio 09 maggio 10, 21:19   #77 (permalink)  Top
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Ciao, sto ancora combattendo con il cambio di modo. Ho terminto la parte meccanica, domani mi metto con l'elettrica (su consiglio di nonnopaolo proverò prima ad invertire un solo filo (giallo con bianco), poi eventualmente gli altri 2.
Domandina successiva: qual'è l'alimentatore più adatto per l'Innovator? questo potrebbe andare bene? ..:: Modellismo Rossi ::..
grazie come al solito
a presto
No! non devi invertire un solo cavetto, ma tutti e tre in modo speculare, cioè se(per esempio) il rosso è a nord, il nero è al centro e il giallo a sud li devi invertire rispettivamente mantenendo lo stesso ordine, cioè il rosso sempre a nord il nero al centro e il giallo o bianco che sia a sud, cerca di stare molto attento all'uso del saldatore, devi fare saldature veloci in modo tale da non far riscaldare troppo il potenziometro, potrebbe essere stata questa una causa probabile al danneggiamento del potenziometro di nonnopaolo, anche se sono convinto che il potenziometro della sua radio era già difettoso di fabbrica
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Vecchio 09 maggio 10, 21:35   #78 (permalink)  Top
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Ho fatto giusto? si
Il tracking delle pale lo controllo mediante il colore delle pale che girano? Immagino che serva per verificare che le due pale abbiano la stessa incidenza nelle varie situazioni di gas...
Grazie!
Paolo
no, devi guardare il rotore in movimento, (Fallo in sicurezza, fissando in qualche modo l'eli su un tavolo, o facendolo mantenere da un amico) porta lo stick del gas a centro, e controlla guardando di lato il disco formato dalle pale in movimento, se noti uno sdoppiamento del disco, devi regolare il linck della pala che risulta più in alto, per poterla riconoscere servono appunto i nastri colorati incollati alle estremità delle pale che in movimento formano due cerchi colorati, quando il disco formato dalle pale in movimento risulta unico il trakking è perfetto.
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Vecchio 09 maggio 10, 22:30   #79 (permalink)  Top
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no, devi guardare il rotore in movimento, (Fallo in sicurezza, fissando in qualche modo l'eli su un tavolo, o facendolo mantenere da un amico) porta lo stick del gas a centro, e controlla guardando di lato il disco formato dalle pale in movimento, se noti uno sdoppiamento del disco, devi regolare il linck della pala che risulta più in alto, per poterla riconoscere servono appunto i nastri colorati incollati alle estremità delle pale che in movimento formano due cerchi colorati, quando il disco formato dalle pale in movimento risulta unico il trakking è perfetto.
ok, capito.
Grazie!
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Vecchio 10 maggio 10, 10:27   #80 (permalink)  Top
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No! non devi invertire un solo cavetto, ma tutti e tre in modo speculare
Grazie squalo. Ti farò sapere stasera.
Ciao
Pino
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