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Vecchio 25 settembre 10, 23:48   #781 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da guessproject Visualizza messaggio
Anche a me è successo in 2 distinte occasioni. Non ho modificato nulla via software e monto ancora le pale in schiuma. Per fortuna non ho avuto danni, ma certo che il fenomeno è preoccupante. Su youtube ci sono alcuni video che documentano il misterioso fenomeno; per quanto ne so nessono ha una risposta certa in proposito.
Ciao
Pino
Grazie a tutti per le risposte inviatemi. Sono stato in ferie e non mi ero portato né l'hely né il PC per cui stò leggendo ora le Vs. gentilissime risposte. Ho notato che il programma ha questo aggiornamento: PCS 0321 quello dell'hely lo guardo tra poco. Non é che con l'aumento dei giri si surriscaldi e vada in qualche modo in protezione staccando i contatti?
Di certo é un mistero. Che dite proviamo a scrivere a Sabatini. Ho provato altre volte ma senza risposta!!
Saluti a tutti
rolapel
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Vecchio 26 settembre 10, 00:22   #782 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Il firmware di cui parlo è in sostanza il software che gira all'interno della centralina dell'elicottero; quando colleghi l'Inno al pc puoi controllare sia l'aggiornamento del software principale (quello installato nel pc) che quello del firmware dell'elicottero.
Se gli aggiornamenti di cui parli sono quelli del software del pc, quello è un problema che hanno avuto un pò tutti, tranne me (evidentemente ho avuto una botta di fortuna che non ancora non ci riusciamo a spiegare); controlla bene facendo distinzione fra i due software, e vedi se quello dell'eli è aggiornato.
I dati di aggiornamento che ho sono questi: PCS 0321 e firmware 0,17. Sono aggiornato o no?
Ciao e grazie ancora.
Come fare per aggiornarli?

rolapel
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Vecchio 26 settembre 10, 09:25   #783 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rolapel Visualizza messaggio
I dati di aggiornamento che ho sono questi: PCS 0321 e firmware 0,17. Sono aggiornato o no?
Ciao e grazie ancora.
Come fare per aggiornarli?

rolapel
Ne ho parlato qui; quelli indicati sono i miei ultimi aggiornamenti.
Se leggi i post dell'epoca vedrai però che gli altri hanno avuto dei problemi per avere questi aggiornamenti.
Per aggiornare, colleghi l'eli al pc e segui la procedura indicata: menu "Aiuto" -> "Aggiornamento" etc etc
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 10:46   #784 (permalink)  Top
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Ne ho parlato qui; quelli indicati sono i miei ultimi aggiornamenti.
Se leggi i post dell'epoca vedrai però che gli altri hanno avuto dei problemi per avere questi aggiornamenti.
Per aggiornare, colleghi l'eli al pc e segui la procedura indicata: menu "Aiuto" -> "Aggiornamento" etc etc
Come noterai il sito ufficiale riporta però solo le versioni: la 3,23 e poi ancora una (e non capisco perché due) la 3,25.
Qual'é che debbo installare? Entrambi o una sola e quale?
Grazie per un aiuto!
Ciao Rolapel
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Vecchio 26 settembre 10, 11:20   #785 (permalink)  Top
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Ne ho parlato qui; quelli indicati sono i miei ultimi aggiornamenti.
Se leggi i post dell'epoca vedrai però che gli altri hanno avuto dei problemi per avere questi aggiornamenti.
Per aggiornare, colleghi l'eli al pc e segui la procedura indicata: menu "Aiuto" -> "Aggiornamento" etc etc
Per la cronaca ho provato ad aggiornare l'hely ma mi da sempre Ftp. error 1001 e quindi non ci riesco a farlo andare!!
rolapel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 12:15   #786 (permalink)  Top
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Come noterai il sito ufficiale riporta però solo le versioni: la 3,23 e poi ancora una (e non capisco perché due) la 3,25.
Qual'é che debbo installare? Entrambi o una sola e quale?
Grazie per un aiuto!
Ciao Rolapel
Non so perché siano due, ma io installerei in sequenza tute e due (magari risolvono bug diversi, ma alla peggio la seconda comprende anche la prima, quindi non credo che alla fine si faccia del danno).
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Vecchio 26 settembre 10, 12:16   #787 (permalink)  Top
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Per la cronaca ho provato ad aggiornare l'hely ma mi da sempre Ftp. error 1001 e quindi non ci riesco a farlo andare!!
Come non detto...
Ci sarebbe da indagare sul significato del codice di errore, magari è una fesseria facilmente risolvibile.
In alternativa si potrebbe mandare un'email alla Thunder Tiger o alla Sabattini; vuoi vedere che per una volta rispondono?
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Vecchio 26 settembre 10, 12:42   #788 (permalink)  Top
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La prima volta ho seguito queste indicazioni; la seconda volta ho semplificato e velocizzato di testa mia le operazioni ed è andata benissimo: smonti il blocco di coda (tutta la parte grigia), allenti i bulloni sul telaio, sfili il tubo danneggiato, monti quello nuovo (avendo cura di legare con un filo la cinghia di trasmissione, che farai passare nel tubo per "tirare" la cinghia ed agevolarne il passaggio nel tubo), rimonti il blocco di coda.
Stai attento al verso della cinghia!
Fammi sapere se hai necessità di ulteriori indicazioni.
Quando riavviti le viti usa un pò di bloccafiletti.
Ma il blocco rotore di coda lo sviti solo e lo sfili tutto intero, oppure lo apri per togliere la cinghia ?
Non so se mi sono espresso chiaramente..
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
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Vecchio 26 settembre 10, 13:23   #789 (permalink)  Top
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Ma il blocco rotore di coda lo sviti solo e lo sfili tutto intero, oppure lo apri per togliere la cinghia ?
Non so se mi sono espresso chiaramente..
Chiarissimo.
Il blocco di coda va disassemblato, sennò non riesci a sfilare la cinghia dal tubo (o viceversa...).
In definitiva, devi smontare la pinna verticale, poi devi svitare quelle che sono 4 o 5 viti che tengono insieme il blocco di coda (una delle quali è quella che fa da perno per il rinvio della cinghia), e lo apri letteralmente in due. Considera che i due semigusci grigi hanno un piccolo perno al loro interno che si sposa con un foro sul tubo di coda, in modo che, quando li rimonti, il loro posizionamento rispetto al tubo stesso è obbligato.
Ah: quando smonti la coda, fai attenzione alle varie viti perché, se non ricordo male, una di queste è un pò diversa dalle altre (parlo di lunghezza della vite, lunghezza della filettatura etc.)
A quel punto devi togliere la cinghia dalla puleggia, allentare le viti che serrano il tubo sul telaio (qui invece il tubo può scorrere leggermente in modo da ottenere poi la giusta tensione della cinghia), sfilare il tubo etc etc
Quando rimonti il tutto, ripeto, fai attenzione al verso della cinghia, cosa della quale puoi prendere nota al momento dello smontaggio!!! (provo a rendere l'idea: guardando l'elicottero dall'alto, in condizioni normali di funzionamento, mentre il rotore principale gira in senso orario, guardando l'eli dal lato destro il rotore di coda deve girare in senso antiorario. La cosa non è difficile, e l'unica cosa alla quale dovrai fare attenzione è che a riassemblaggio completato, prima di stringere le viti che bloccano il tubo al telaio la rotazione dei rotori avvenga in modo fluido e senza attriti strani).
Fammi sapere!
Adesso che ci penso, c'è anche il problema del tirante del servo di coda; per quello hai problemi? Si sarà piegato anche quello suppongo... Per liberare quello ti basta allentare la brugola che c'è sul rinvio rosso vicino al servo; quando monterai il tubo nuovo dovrai aver cura di inserire contemporaneamente il tirante nuovo nel blocchetto rosso.
Purtroppo a parole la cosa sembra più complicata di quanto lo sia in realtà ma quello che serve veramente è un pò di pazienza e niente fretta
Ciao
Paolo

ps: ribadisco che questo modo di cambiare il tubo me lo sono inventato un pò da me, perché le istruzioni ufficiali dicono altro, ma si trattava di smontare (secondo me inutilmente) mezzo elicottero... del resto l'eli vola benissimo quindi...

Ultima modifica di nonnopaolo : 26 settembre 10 alle ore 13:30
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Vecchio 26 settembre 10, 15:04   #790 (permalink)  Top
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Ci sarebbe da indagare sul significato del codice di errore, magari è una fesseria facilmente risolvibile.
In alternativa si potrebbe mandare un'email alla Thunder Tiger o alla Sabattini; vuoi vedere che per una volta rispondono?
Allora sono riuscito ad aggiornare l'innovator e il PC con questi nuovi: PCS 0337 e hely vers. 0539 del 23.6.10.
Per ora OK dovrò fare la calibrazione ed il binding. Per il secondo so come fare ma per la calibrazione hai qualche dritta?
Ciao e grazie ancora.
rolapel
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