Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 10, 17:32   #761 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da teknofrance Visualizza messaggio
Te lo avevo detto che mi sentivo una brutta sensazione?
Francesco... avrei bisogno di sei numeri....
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 19:14   #762 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Dati i recenti accadimenti ho ritenuto di dovere aggiornare la mia firma...
Ciao!
Paolo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 19:31   #763 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
ciao ragazzi, non voglio essere il terzo incomodo in questa catena di incidenti...........ma anch' io sabato ho rischiato di cadere ......per lo stesso motivo/causa vostro..........

anche se off topic questo e' il video che ho realizzato sabato con lo Hughes 300 classe 400,

al minuto 4 e 36 secondi ho perso l'orizzontalita'......perdendo quota e rischiando di andare addosso a Giorgio.....il mio cine operatore.......per fortuna sono riuscito a riprendermi in tempo............

YouTube - Elicotteri RC - Art-Tech Hughes 300 Fabio - part 4 - Upgrades .wmv

considerate che avevo anche suo padre di fianco............( un nuovo Colonnello arrivato giusto 1 mese fa'.....) ...........

ovviamente se ne e' accorto.......dello sbandamento........e mi fa' :

ma stavi perdendo il controllo????????????

e io .........prontamente............NOOOOOOOOOOOOO.... .....sto solo testando la prontezza..........agli imprevisti simulando.........appunto la perdita di controllo.........

a ragaaaaaaaaa.........mi e' andata bene..........stavo sudando freddo......cercando di nascondere la vampata di paura che ho " avvertito"......

RAGA'...........DOBBIAMO COMPRARCI UN CORNO TUTTI QUANTI.............

altro che ci snobbano l'innovator.........qui stanno crepando tutti di invidia.........corriamo ai ripari.........cornetto benedetto per tutti............

un caro saluto a tutti

ciao

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 20:18   #764 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio
considerate che avevo anche suo padre di fianco............( un nuovo Colonnello arrivato giusto 1 mese fa'.....) ...........
...insomma, per poco non finivi dritto dritto in prima linea a Kabul!!!
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 21:58   #765 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Ragazzi, non è possibile !
Oggi è toccato pure a me.
Stavo svolazzando a 5-6 metri con la coda tremolante, quando improvvisamente ha perso quota schiantandosi.
Vento zero, ho provato a dare gas ma non ha risposto.
Le pale hanno toccato il tubo di coda piegandolo, rovinando la parte finale della fusoliera, e Dio solo sa cos' altro.
Ricaricata la lipo ho provato a rialzarlo, ma vibra e la coda sbacchetta da far paura.
Ho provato un reset ma forse ho fatto peggio, sbacchetta ancora di più.
Una profonda depressione si sta impadronendo di me; se sbaglio distruggo gli eli, se non sbaglio si ditruggono da soli... solo che questo costa come una maserati !
Cercando le cause, visto che mai mi era precipitato vorrei escludere il noto difetto riscontrato da alcuni. Controllando le pile della tx ho notato che erano un pò scariche; potrebbe essere la causa (anche se l' eli era molto vicino) ?
Non c' è un allarme batterie scariche sulla tx ?
Quanto vorrei essere vicino ad uno di voi, per aggiustarlo e settarlo insieme.
Sigh!
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 22:31   #766 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teknofrance
 
Data registr.: 16-05-2009
Residenza: Milano NW
Messaggi: 200
Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Ragazzi, non è possibile !
Oggi è toccato pure a me.
Stavo svolazzando a 5-6 metri con la coda tremolante, quando improvvisamente ha perso quota schiantandosi.
Vento zero, ho provato a dare gas ma non ha risposto.
Le pale hanno toccato il tubo di coda piegandolo, rovinando la parte finale della fusoliera, e Dio solo sa cos' altro.
Ricaricata la lipo ho provato a rialzarlo, ma vibra e la coda sbacchetta da far paura.
Ho provato un reset ma forse ho fatto peggio, sbacchetta ancora di più.
Una profonda depressione si sta impadronendo di me; se sbaglio distruggo gli eli, se non sbaglio si ditruggono da soli... solo che questo costa come una maserati !
Cercando le cause, visto che mai mi era precipitato vorrei escludere il noto difetto riscontrato da alcuni. Controllando le pile della tx ho notato che erano un pò scariche; potrebbe essere la causa (anche se l' eli era molto vicino) ?
Non c' è un allarme batterie scariche sulla tx ?
Quanto vorrei essere vicino ad uno di voi, per aggiustarlo e settarlo insieme.
Sigh!
Non ti scoraggiare!!!
Purtroppo o per fortuna fà parte del gioco, è inevitabile!!!
Io in previsione di una eventuale caduta, mi stò guardando attorno in cerca di un altro modello, magari un HK 450 o 500, vedremo, tanto stà arrivando l'inverno e saranno molte le domeniche da dedicare alla costruzione.
teknofrance non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 22:46   #767 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Ragazzi, non è possibile !
Oggi è toccato pure a me.
Stavo svolazzando a 5-6 metri con la coda tremolante, quando improvvisamente ha perso quota schiantandosi.
Vento zero, ho provato a dare gas ma non ha risposto.
Le pale hanno toccato il tubo di coda piegandolo, rovinando la parte finale della fusoliera, e Dio solo sa cos' altro.
Ricaricata la lipo ho provato a rialzarlo, ma vibra e la coda sbacchetta da far paura.
Ho provato un reset ma forse ho fatto peggio, sbacchetta ancora di più.
Una profonda depressione si sta impadronendo di me; se sbaglio distruggo gli eli, se non sbaglio si ditruggono da soli... solo che questo costa come una maserati !
Cercando le cause, visto che mai mi era precipitato vorrei escludere il noto difetto riscontrato da alcuni. Controllando le pile della tx ho notato che erano un pò scariche; potrebbe essere la causa (anche se l' eli era molto vicino) ?
Non c' è un allarme batterie scariche sulla tx ?
Quanto vorrei essere vicino ad uno di voi, per aggiustarlo e settarlo insieme.
Sigh!
Non posso aiutarti a capire la perdita di quota ed il crash, ma la prossima volta se pieghi un tubo di coda evita di ritentare il decollo, fino a che non hai sostituito tutto ciò che almeno apparentemente non è a posto. Non è detto che tu riesca ad individuare subito tutti i pezzi danneggiati (qualcuno può sempre sfuggire, anche se non dovrebbe), ma se vedi il tubo di coda piegato, decollare potrebbe essere controproducente in modo fatale! Un tubo di coda piegato significa come minimo che la cinghia di trasmissione o si allenta o viceversa si blocca dentro al tubo... con conseguenze facilmente immaginabili (altro che sbacchettamento!!!).
Un allarme per le batterie scariche della tx mi sembra che ci sia.
Coraggio... speriamo che la congiunzione astrale sia terminata!!!
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 00:28   #768 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Ragazzi, non è possibile !
Oggi è toccato pure a me.
Stavo svolazzando a 5-6 metri con la coda tremolante, quando improvvisamente ha perso quota schiantandosi.
Vento zero, ho provato a dare gas ma non ha risposto.
Le pale hanno toccato il tubo di coda piegandolo, rovinando la parte finale della fusoliera, e Dio solo sa cos' altro.
Ricaricata la lipo ho provato a rialzarlo, ma vibra e la coda sbacchetta da far paura.
Ho provato un reset ma forse ho fatto peggio, sbacchetta ancora di più.
Una profonda depressione si sta impadronendo di me; se sbaglio distruggo gli eli, se non sbaglio si ditruggono da soli... solo che questo costa come una maserati !
Cercando le cause, visto che mai mi era precipitato vorrei escludere il noto difetto riscontrato da alcuni. Controllando le pile della tx ho notato che erano un pò scariche; potrebbe essere la causa (anche se l' eli era molto vicino) ?
Non c' è un allarme batterie scariche sulla tx ?
Quanto vorrei essere vicino ad uno di voi, per aggiustarlo e settarlo insieme.
Sigh!
Quando le batterie della TX sono scariche la radio dell'Innovator emette un bip continuo. Poi ricorda che fin quando l'eli vibra o vedi che comunque c'è qualcosa che non ti convince, non devi mai farlo volare fino a quando non hai trovato ed eliminato la causa del difetto. Se fai volare qualsiasi eli rc, non solo l'Innovator, con delle vibrazioni, anche se sono minime, queste di sicuro peggioreranno causando anche altri danni collaterali.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 14:01   #769 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Quando le batterie della TX sono scariche la radio dell'Innovator emette un bip continuo. Poi ricorda che fin quando l'eli vibra o vedi che comunque c'è qualcosa che non ti convince, non devi mai farlo volare fino a quando non hai trovato ed eliminato la causa del difetto. Se fai volare qualsiasi eli rc, non solo l'Innovator, con delle vibrazioni, anche se sono minime, queste di sicuro peggioreranno causando anche altri danni collaterali.
Quoto tutti, non l' ho fatto volare dopo il crash, ho solo provato a farlo sollevare di pochi cm per vedere se ancora era vivo e se i servi andavano, ma come ho visto le oscillazioni e le vibrazioni ho messo via tutto, in attesa che passi la depressione post crash. Le pale sono andate fuori tracking (vibrazione), il tubo non so se raddrizzarlo o cambiarlo, giacché è solo un pò ammaccato e leggermente storto; cosa dite ?
Rimane il mistero del crash, che rimarrà come una spada di Damocle su questo altrimenti perfetto modello.
Ci vorrebbe comunque qualche elettronico smanettone che risolva la secondo me pessima ed esclusiva gestione dell' alimentazione, perché non si possono spendere 70-80 euro per una lipo da 1800 mAh con un attacco quantomeno precario.
Mi chiedo, l' Innovator expert ha lo stesso attacco ? Come fa a fare 3D se come si gira rischia di staccare ?
Scusate lo sfogo, sono frustrato..
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 15:28   #770 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Quoto tutti, non l' ho fatto volare dopo il crash, ho solo provato a farlo sollevare di pochi cm per vedere se ancora era vivo e se i servi andavano, ma come ho visto le oscillazioni e le vibrazioni ho messo via tutto, in attesa che passi la depressione post crash. Le pale sono andate fuori tracking (vibrazione), il tubo non so se raddrizzarlo o cambiarlo, giacché è solo un pò ammaccato e leggermente storto; cosa dite ?
Rimane il mistero del crash, che rimarrà come una spada di Damocle su questo altrimenti perfetto modello.
Ci vorrebbe comunque qualche elettronico smanettone che risolva la secondo me pessima ed esclusiva gestione dell' alimentazione, perché non si possono spendere 70-80 euro per una lipo da 1800 mAh con un attacco quantomeno precario.
Mi chiedo, l' Innovator expert ha lo stesso attacco ? Come fa a fare 3D se come si gira rischia di staccare ?
Scusate lo sfogo, sono frustrato..
Scusa Maurizio, ma tu la lipo dell'innovator dopo averla inserita la togli facilmente? Perchè a me succede l'esatto contrario di ciò che descrivi, spesso per toglierla devo tribolare un po', inoltre per agevolare lo sgancio devo prima spingerla ulteriormente.
Il tubo di coda conviene sostituirlo.
Riguardo all'elettronica ti consiglio di procurarti (se non lo hai già) il software con relativo cavo, cosi possiamo confrontare e vedere se ci sono discordanze di configurazione tra il tuo ed il mio MD530.
P.S. L'Innovator expert ha lo stesso identico sistema di fissaggio lipo.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thunder Tiger Innovator lrasty Elimodellismo Principianti 1 28 febbraio 10 12:10
Innovator by Thunder Tiger Pinmax86 Elimodellismo Principianti 14 14 giugno 09 21:23
Innovator Thunder Tiger defortunati Elimodellismo Principianti 30 06 giugno 09 15:52
Innovator Thunder Tiger FlyMav Elimodellismo in Generale 9 17 febbraio 09 07:23
innovator thunder tiger simone5625 Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 settembre 08 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002