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Vecchio 20 settembre 10, 18:32   #761 (permalink)  Top
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L'avatar di nonnopaolo
 
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Te lo avevo detto che mi sentivo una brutta sensazione?
Francesco... avrei bisogno di sei numeri....
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Vecchio 20 settembre 10, 20:14   #762 (permalink)  Top
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L'avatar di nonnopaolo
 
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Dati i recenti accadimenti ho ritenuto di dovere aggiornare la mia firma...
Ciao!
Paolo
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Vecchio 20 settembre 10, 20:31   #763 (permalink)  Top
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L'avatar di Fabio1970
 
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ciao ragazzi, non voglio essere il terzo incomodo in questa catena di incidenti...........ma anch' io sabato ho rischiato di cadere ......per lo stesso motivo/causa vostro..........

anche se off topic questo e' il video che ho realizzato sabato con lo Hughes 300 classe 400,

al minuto 4 e 36 secondi ho perso l'orizzontalita'......perdendo quota e rischiando di andare addosso a Giorgio.....il mio cine operatore.......per fortuna sono riuscito a riprendermi in tempo............

YouTube - Elicotteri RC - Art-Tech Hughes 300 Fabio - part 4 - Upgrades .wmv

considerate che avevo anche suo padre di fianco............( un nuovo Colonnello arrivato giusto 1 mese fa'.....) ...........

ovviamente se ne e' accorto.......dello sbandamento........e mi fa' :

ma stavi perdendo il controllo????????????

e io .........prontamente............NOOOOOOOOOOOOO.... .....sto solo testando la prontezza..........agli imprevisti simulando.........appunto la perdita di controllo.........

a ragaaaaaaaaa.........mi e' andata bene..........stavo sudando freddo......cercando di nascondere la vampata di paura che ho " avvertito"......

RAGA'...........DOBBIAMO COMPRARCI UN CORNO TUTTI QUANTI.............

altro che ci snobbano l'innovator.........qui stanno crepando tutti di invidia.........corriamo ai ripari.........cornetto benedetto per tutti............

un caro saluto a tutti

ciao

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
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Vecchio 20 settembre 10, 21:18   #764 (permalink)  Top
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L'avatar di nonnopaolo
 
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considerate che avevo anche suo padre di fianco............( un nuovo Colonnello arrivato giusto 1 mese fa'.....) ...........
...insomma, per poco non finivi dritto dritto in prima linea a Kabul!!!
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Vecchio 20 settembre 10, 22:58   #765 (permalink)  Top
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L'avatar di bulbsrtw
 
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Ragazzi, non è possibile !
Oggi è toccato pure a me.
Stavo svolazzando a 5-6 metri con la coda tremolante, quando improvvisamente ha perso quota schiantandosi.
Vento zero, ho provato a dare gas ma non ha risposto.
Le pale hanno toccato il tubo di coda piegandolo, rovinando la parte finale della fusoliera, e Dio solo sa cos' altro.
Ricaricata la lipo ho provato a rialzarlo, ma vibra e la coda sbacchetta da far paura.
Ho provato un reset ma forse ho fatto peggio, sbacchetta ancora di più.
Una profonda depressione si sta impadronendo di me; se sbaglio distruggo gli eli, se non sbaglio si ditruggono da soli... solo che questo costa come una maserati !
Cercando le cause, visto che mai mi era precipitato vorrei escludere il noto difetto riscontrato da alcuni. Controllando le pile della tx ho notato che erano un pò scariche; potrebbe essere la causa (anche se l' eli era molto vicino) ?
Non c' è un allarme batterie scariche sulla tx ?
Quanto vorrei essere vicino ad uno di voi, per aggiustarlo e settarlo insieme.
Sigh!
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 23:31   #766 (permalink)  Top
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L'avatar di teknofrance
 
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Ragazzi, non è possibile !
Oggi è toccato pure a me.
Stavo svolazzando a 5-6 metri con la coda tremolante, quando improvvisamente ha perso quota schiantandosi.
Vento zero, ho provato a dare gas ma non ha risposto.
Le pale hanno toccato il tubo di coda piegandolo, rovinando la parte finale della fusoliera, e Dio solo sa cos' altro.
Ricaricata la lipo ho provato a rialzarlo, ma vibra e la coda sbacchetta da far paura.
Ho provato un reset ma forse ho fatto peggio, sbacchetta ancora di più.
Una profonda depressione si sta impadronendo di me; se sbaglio distruggo gli eli, se non sbaglio si ditruggono da soli... solo che questo costa come una maserati !
Cercando le cause, visto che mai mi era precipitato vorrei escludere il noto difetto riscontrato da alcuni. Controllando le pile della tx ho notato che erano un pò scariche; potrebbe essere la causa (anche se l' eli era molto vicino) ?
Non c' è un allarme batterie scariche sulla tx ?
Quanto vorrei essere vicino ad uno di voi, per aggiustarlo e settarlo insieme.
Sigh!
Non ti scoraggiare!!!
Purtroppo o per fortuna fà parte del gioco, è inevitabile!!!
Io in previsione di una eventuale caduta, mi stò guardando attorno in cerca di un altro modello, magari un HK 450 o 500, vedremo, tanto stà arrivando l'inverno e saranno molte le domeniche da dedicare alla costruzione.
teknofrance non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 23:46   #767 (permalink)  Top
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L'avatar di nonnopaolo
 
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Ragazzi, non è possibile !
Oggi è toccato pure a me.
Stavo svolazzando a 5-6 metri con la coda tremolante, quando improvvisamente ha perso quota schiantandosi.
Vento zero, ho provato a dare gas ma non ha risposto.
Le pale hanno toccato il tubo di coda piegandolo, rovinando la parte finale della fusoliera, e Dio solo sa cos' altro.
Ricaricata la lipo ho provato a rialzarlo, ma vibra e la coda sbacchetta da far paura.
Ho provato un reset ma forse ho fatto peggio, sbacchetta ancora di più.
Una profonda depressione si sta impadronendo di me; se sbaglio distruggo gli eli, se non sbaglio si ditruggono da soli... solo che questo costa come una maserati !
Cercando le cause, visto che mai mi era precipitato vorrei escludere il noto difetto riscontrato da alcuni. Controllando le pile della tx ho notato che erano un pò scariche; potrebbe essere la causa (anche se l' eli era molto vicino) ?
Non c' è un allarme batterie scariche sulla tx ?
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Non posso aiutarti a capire la perdita di quota ed il crash, ma la prossima volta se pieghi un tubo di coda evita di ritentare il decollo, fino a che non hai sostituito tutto ciò che almeno apparentemente non è a posto. Non è detto che tu riesca ad individuare subito tutti i pezzi danneggiati (qualcuno può sempre sfuggire, anche se non dovrebbe), ma se vedi il tubo di coda piegato, decollare potrebbe essere controproducente in modo fatale! Un tubo di coda piegato significa come minimo che la cinghia di trasmissione o si allenta o viceversa si blocca dentro al tubo... con conseguenze facilmente immaginabili (altro che sbacchettamento!!!).
Un allarme per le batterie scariche della tx mi sembra che ci sia.
Coraggio... speriamo che la congiunzione astrale sia terminata!!!
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 01:28   #768 (permalink)  Top
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Ragazzi, non è possibile !
Oggi è toccato pure a me.
Stavo svolazzando a 5-6 metri con la coda tremolante, quando improvvisamente ha perso quota schiantandosi.
Vento zero, ho provato a dare gas ma non ha risposto.
Le pale hanno toccato il tubo di coda piegandolo, rovinando la parte finale della fusoliera, e Dio solo sa cos' altro.
Ricaricata la lipo ho provato a rialzarlo, ma vibra e la coda sbacchetta da far paura.
Ho provato un reset ma forse ho fatto peggio, sbacchetta ancora di più.
Una profonda depressione si sta impadronendo di me; se sbaglio distruggo gli eli, se non sbaglio si ditruggono da soli... solo che questo costa come una maserati !
Cercando le cause, visto che mai mi era precipitato vorrei escludere il noto difetto riscontrato da alcuni. Controllando le pile della tx ho notato che erano un pò scariche; potrebbe essere la causa (anche se l' eli era molto vicino) ?
Non c' è un allarme batterie scariche sulla tx ?
Quanto vorrei essere vicino ad uno di voi, per aggiustarlo e settarlo insieme.
Sigh!
Quando le batterie della TX sono scariche la radio dell'Innovator emette un bip continuo. Poi ricorda che fin quando l'eli vibra o vedi che comunque c'è qualcosa che non ti convince, non devi mai farlo volare fino a quando non hai trovato ed eliminato la causa del difetto. Se fai volare qualsiasi eli rc, non solo l'Innovator, con delle vibrazioni, anche se sono minime, queste di sicuro peggioreranno causando anche altri danni collaterali.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
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Vecchio 21 settembre 10, 15:01   #769 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Quando le batterie della TX sono scariche la radio dell'Innovator emette un bip continuo. Poi ricorda che fin quando l'eli vibra o vedi che comunque c'è qualcosa che non ti convince, non devi mai farlo volare fino a quando non hai trovato ed eliminato la causa del difetto. Se fai volare qualsiasi eli rc, non solo l'Innovator, con delle vibrazioni, anche se sono minime, queste di sicuro peggioreranno causando anche altri danni collaterali.
Quoto tutti, non l' ho fatto volare dopo il crash, ho solo provato a farlo sollevare di pochi cm per vedere se ancora era vivo e se i servi andavano, ma come ho visto le oscillazioni e le vibrazioni ho messo via tutto, in attesa che passi la depressione post crash. Le pale sono andate fuori tracking (vibrazione), il tubo non so se raddrizzarlo o cambiarlo, giacché è solo un pò ammaccato e leggermente storto; cosa dite ?
Rimane il mistero del crash, che rimarrà come una spada di Damocle su questo altrimenti perfetto modello.
Ci vorrebbe comunque qualche elettronico smanettone che risolva la secondo me pessima ed esclusiva gestione dell' alimentazione, perché non si possono spendere 70-80 euro per una lipo da 1800 mAh con un attacco quantomeno precario.
Mi chiedo, l' Innovator expert ha lo stesso attacco ? Come fa a fare 3D se come si gira rischia di staccare ?
Scusate lo sfogo, sono frustrato..
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Vecchio 21 settembre 10, 16:28   #770 (permalink)  Top
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Quoto tutti, non l' ho fatto volare dopo il crash, ho solo provato a farlo sollevare di pochi cm per vedere se ancora era vivo e se i servi andavano, ma come ho visto le oscillazioni e le vibrazioni ho messo via tutto, in attesa che passi la depressione post crash. Le pale sono andate fuori tracking (vibrazione), il tubo non so se raddrizzarlo o cambiarlo, giacché è solo un pò ammaccato e leggermente storto; cosa dite ?
Rimane il mistero del crash, che rimarrà come una spada di Damocle su questo altrimenti perfetto modello.
Ci vorrebbe comunque qualche elettronico smanettone che risolva la secondo me pessima ed esclusiva gestione dell' alimentazione, perché non si possono spendere 70-80 euro per una lipo da 1800 mAh con un attacco quantomeno precario.
Mi chiedo, l' Innovator expert ha lo stesso attacco ? Come fa a fare 3D se come si gira rischia di staccare ?
Scusate lo sfogo, sono frustrato..
Scusa Maurizio, ma tu la lipo dell'innovator dopo averla inserita la togli facilmente? Perchè a me succede l'esatto contrario di ciò che descrivi, spesso per toglierla devo tribolare un po', inoltre per agevolare lo sgancio devo prima spingerla ulteriormente.
Il tubo di coda conviene sostituirlo.
Riguardo all'elettronica ti consiglio di procurarti (se non lo hai già) il software con relativo cavo, cosi possiamo confrontare e vedere se ci sono discordanze di configurazione tra il tuo ed il mio MD530.
P.S. L'Innovator expert ha lo stesso identico sistema di fissaggio lipo.
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My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
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