Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 10, 21:47   #751 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teknofrance
 
Data registr.: 16-05-2009
Residenza: Milano NW
Messaggi: 200
Adrenalina pura!!!

[QUOTE=nonnopaolo;2229413]
Ciclisti di Merckx!!!

Bellissimo montaggio!

P.S.
L'ho guardato una decina di volte in slow motion.... sembra di muso, davvero!!!!

Ultima modifica di teknofrance : 19 settembre 10 alle ore 21:56
teknofrance non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 21:56   #752 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da teknofrance Visualizza messaggio
Ciclisti di Merckx!!!
Bellissimo montaggio!
Tutto merito del cameramen!!!
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 23:41   #753 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
Ciao Paolo, mi dispiace per l'incidente.......per fortuna niente di grave

secondo me hai perso il controllo dell' orizzontalita' dell'heli , ecco perche' si e' piegato sul lato sinistro

in ogni caso complimenti, perche' e' la prima volta che riesco a vederti finalmente di muso pieno........bravo, il volo e' stato bello e la tua sicurezza sta aumentando notevolmente.......vedrai che da questo punto in poi l' apprendimento avverra' ancora piu' velocemente e migliorerai di volta in volta sempre di piu' e quasi a volo finito non ricorderai piu' che manovre hai fatto

nel senso che prima quasi le devi pensare e poi attuare sugli stick........da adesso in poi le farai senza quasi pensarle......semplicemente saranno una conseguenza alla visione del modello in volo.........avverranno e probabilmente stanno gia' iniziando ad avvenire quasi senza un controllo forzato ma molto piu' automatiche

ti rinnovo i complimenti per la qualita' del volo........continua cosi la direzione e' quella giusta

ciao

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 10:14   #754 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio
...secondo me hai perso il controllo dell' orizzontalita' dell'heli , ecco perche' si e' piegato sul lato sinistro...
Ecco, vedi?
Anche a te guardando le immagini da terra sembra che sbandi sul suo lato sx, invece se vedi le immagini onboard sbanda sul suo lato dx!!! E questo mi ha fregato...

Citazione:
... e' la prima volta che riesco a vederti finalmente di muso pieno.....
Il fatto di aver montato la keychain mi sta spingendo a forzare il volo nose-in e ad addolcire i comandi; molto propedeutica, direi, al fine di imparare ad ottenere un volo realistico!!!
Ciao!
Paolo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 11:34   #755 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Ho crashato l'Innovator

Ebbene si ragazzi, ieri è capiato anche a me la stessa sorte di Paolo, proprio per un ingannevole effetto ottico dovuto al controluce, in pratica mi ero recato con la mia famiglia e quella di mio fratello al lago Matese, avevo già scaricato una lipo nell'area picnic effettuando dei voli a bassa quota a causa di presenza di molti alberi e vento forte, ma senza problemi, poi dopo esserci recati vicino al lago dove c'era uno spazio libero illimitato, ho fatto volare l'Innovator ad una quota di circa venti metri di altezza, (premetto che oltre ad i miei parenti nella zona era presente solo una coppia di genitori con due bambine). Mio nipote Marco (13 anni)riprendeva il volo con la telecamera, l'altro nipote Alessandro (9anni) mi tempestava con la solita domanda che fanno Tutti!!" A quale distanza arriva l'eli?" quando invece la domanda più logica, semmai, dovrebbe essere "A quale distanza riesci ancora a vedere l'eli?"
Dopo circa 4 minuti di volo vedo che l'eli si inclina di lato, forse a causa del vento, per questo vedo la sagoma controluce ma non riesco a capire da che lato si è inclinato ,( se l'evessi voluto inclinare io, già sapevo il lato giusto), cerco di vedere che direzione prende l'eli per dargli al giusta correzione, ma l'eli perde quota molto velocemente puntanto proprio verso la coppia con le due bambine, per evitare il peggio do comando col piccha rivolgendo il muso verso il basso ottenendo il cambio direzione, tutto questo in un istante, poi l'eli si schianta al suolo. Mi aspettavo un tonfo, invece vedo uno splash, l'eli è caduto in una chiazza d'acqua della zona fangosa antistante il lago, ci avviciniamo io e mio nipote Marco e vediamo l'eli completamente immerso nell'acqua dalla quale fuoriusciva solo la deriva di coda.
Dopo aver recuperato l'eli completamente bagnato, ho provveduto subito a togliere la lipo, esternamente è rimasto intatto, perfino le pale in carbonio che credevo sicuramente distrutte le ho trovate integre senza nemmeno un graffio, poi in serata a casa ho notato che si è rotto il servo del ciclico, penso che dovrò sostituire tutto il blocco dei servi 3 in 1, mentre la centralina da ancora segni di vita, ma per vedere se funziona bene dovrò aspettare quando l'eli sarà completamente asciutto. Comunque, a parte l'amarezza del crash, sono soddisfatto per essere riuscito a far cambiare immediatamente traiettoria all'eli, non oso neanche immaginare con che tristezza e rimorso sarei tornato a casa, oltre ai guai legali in cui sarei incorso, se avessi causato danni fisici a qualsiasi altra persona.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 13:32   #756 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Ebbene si ragazzi, ieri è capiato anche a me la stessa sorte di Paolo, proprio per un ingannevole effetto ottico dovuto al controluce, ....
...si è rotto il servo del ciclico, penso che dovrò sostituire tutto il blocco dei servi 3 in 1, mentre la centralina da ancora segni di vita, ma per vedere se funziona bene dovrò aspettare quando l'eli sarà completamente asciutto. Comunque, a parte l'amarezza del crash, sono soddisfatto per essere riuscito a far cambiare immediatamente traiettoria all'eli, non oso neanche immaginare con che tristezza e rimorso sarei tornato a casa, oltre ai guai legali in cui sarei incorso, se avessi causato danni fisici a qualsiasi altra persona.
Questa è una congiunzione astrale!
Accidenti, fa una certa impressione sentirti parlare di un tuo crash...
Sembra quasi la fotocopia di quanto successo a me, salvo per l'esito finale (nel mio caso molto meno grave).
Meno male che, pur sacrificando l'eli, sei riuscito ad evitare un possibile impatto ben più doloroso (in tutti i sensi)!!!
Magari, trattandosi di una caduta nella fanghiglia e non in acqua, i circuiti interni non si saranno bagnati; speriamo bene, dai!!! La meccanica si sistema con una spesa relativamente contenuta.
Devo dire che se avessi visto che il mio stava per cadere sui ciclisti, forse non avrei cercato di deviare la traiettoria... Scherzo, ovviamente, anche se un augurio di bucare tutte e due le ruote quando si trovano nel punto più lontano da casa, gliel'ho mandato!
A proposito del fatidico domandone "fino a che distanza può arrivare?", vi giuro che se sentiste l'audio originale del mio video, mi sentireste rispondere qualcosa del tipo "fino a che distanza puoi vederlo, piuttosto!"... Perché c'è anche da dire che in tutto questo, mentre volavo, da bravo ##### anziché mandarli a #########, mi sono sentito in dovere di rispondere a quei ##############.

ps: per la cronaca, la mattinata di ieri non era iniziata nel migliore dei modi ed è proseguita peggio... Di mattina, nel campo volo di Besnate apertura della caccia con cacciatori, fucili e cani... prosegue con nuvole di moscerini... continua con trasferimento al campo volo di Cantello, dove troviamo la nebbia (che è sempre meglio di cacciatori e moscerini), e, prima del crash, si conclude con la visita di una famigliola di cercatori di funghi che pretendeva di lasciare il figlioletto in nostra compagnia mentre loro andavano in giro per campagne...
Poi sono arrivati i ciclisti, ma questo lo sapete.
Insomma ieri non era proprio cosa.
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 13:36   #757 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teknofrance
 
Data registr.: 16-05-2009
Residenza: Milano NW
Messaggi: 200
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Questa è una congiunzione astrale!
Accidenti, fa una certa impressione sentirti parlare di un tuo crash...
Sembra quasi la fotocopia di quanto successo a me, salvo per l'esito finale (nel mio caso molto meno grave).
Meno male che, pur sacrificando l'eli, sei riuscito ad evitare un possibile impatto ben più doloroso (in tutti i sensi)!!!
Magari, trattandosi di una caduta nella fanghiglia e non in acqua, i circuiti interni non si saranno bagnati; speriamo bene, dai!!! La meccanica si sistema con una spesa relativamente contenuta.
Devo dire che se avessi visto che il mio stava per cadere sui ciclisti, forse non avrei cercato di deviare la traiettoria... Scherzo, ovviamente, anche se un augurio di bucare tutte e due le ruote quando si trovano nel punto più lontano da casa, gliel'ho mandato!
A proposito del fatidico domandone "fino a che distanza può arrivare?", vi giuro che se sentiste l'audio originale del mio video, mi sentireste rispondere qualcosa del tipo "fino a che distanza puoi vederlo, piuttosto!"... Perché c'è anche da dire che in tutto questo, mentre volavo, da bravo ##### anziché mandarli a #########, mi sono sentito in dovere di rispondere a quei ##############.

ps: per la cronaca, la mattinata di ieri non era iniziata nel migliore dei modi ed è proseguita peggio... Di mattina, nel campo volo di Besnate apertura della caccia con cacciatori, fucili e cani... prosegue con nuvole di moscerini... continua con trasferimento al campo volo di Cantello, dove troviamo la nebbia (che è sempre meglio di cacciatori e moscerini), e, prima del crash, si conclude con la visita di una famigliola di cercatori di funghi che pretendeva di lasciare il figlioletto in nostra compagnia mentre loro andavano in giro per campagne...
Poi sono arrivati i ciclisti, ma questo lo sapete.
Insomma ieri non era proprio cosa.
Te lo avevo detto che mi sentivo una brutta sensazione?
teknofrance non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 14:05   #758 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
..l'altro nipote Alessandro (9anni) mi tempestava con la solita domanda che fanno Tutti!!" A quale distanza arriva l'eli?" ....
Rileggendo il tuo post mi è venuta spontanea una considerazione: ...almeno tuo nipote ha soltanto 9 anni...
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 16:46   #759 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Rileggendo il tuo post mi è venuta spontanea una considerazione: ...almeno tuo nipote ha soltanto 9 anni...
Si è vero, ma mio nipote non si limitava a fare solo la domanda, vedendo che non lo rispondevo subito iniziò ad agitare le sue mani avanti ai miei occhi, ma la colpa del crash non è stata sua. Paolo io sono un semplice comune mortale, quindi non sono immune da crash, nel caso specifico il crash è stata la scelta obbligata per evitare un evento che poteva essere molto più grave. Il problema (identico al tuo) che non riuscivo a capire in che lato si era inclinato mi era già capitato in altre sessioni di volo, ma negli altri casi, concentrandomi solo sull'eli ero sempre riuscito a riprendere il controllo, a volte anche in estremis con l'eli arrivato a pochi cm dal suolo, invece ieri tutta la mia attenzione era solo concentrata al cambiamento urgente della direzione che aveva preso l'eli. Riguardo all'eli non si è solo sporcato di fango, anzi non si è sporcato affatto, era letteralmente immerso in acqua, il fango era 40cm più sotto. Comunque sono stato fortunato, oggi ho provato l'elettronica e funziona tutto alla perfezione, devo solo riparare il guasto del comando al collettivo.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 17:28   #760 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
...Paolo io sono un semplice comune mortale, quindi non sono immune da crash,...
Si, certo, anche se per noi (scusate se mi permetto) rappresenti un pò un riferimento, ci devi capire ... a maggior ragione in questo caso, considerato che sei riuscito ad evitare un possibile guaio non da poco.

Citazione:
Riguardo all'eli non si è solo sporcato di fango, anzi non si è sporcato affatto, era letteralmente immerso in acqua, il fango era 40cm più sotto. Comunque sono stato fortunato, oggi ho provato l'elettronica e funziona tutto alla perfezione, devo solo riparare il guasto del comando al collettivo.
E il bello è che ieri mi ero preoccupato dell'acqua presa dal mio in mezzo alle pannocchie (fino alla notte prima aveva piovuto a dirotto)...
Se serviva, comunque, ecco un altro punto a favore del nostro amato Inno
Sai quante persone storcono il naso quando vedono l'Inno... dicono che sia limitato e limitante... Come se per poter imparare a volare o semplicemente volare divertendosi, si debba necessariamente lottare con servi, regolatori, motori, meccaniche e messe a punto varie...
Per quello c'è tempo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thunder Tiger Innovator lrasty Elimodellismo Principianti 1 28 febbraio 10 12:10
Innovator by Thunder Tiger Pinmax86 Elimodellismo Principianti 14 14 giugno 09 21:23
Innovator Thunder Tiger defortunati Elimodellismo Principianti 30 06 giugno 09 15:52
Innovator Thunder Tiger FlyMav Elimodellismo in Generale 9 17 febbraio 09 07:23
innovator thunder tiger simone5625 Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 settembre 08 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002