Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 10, 01:03   #741 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
L'autosetup male non credo che possa fargli...
Qualche volo fa mi è successa la stessa cosa della coda traballante, ma, almeno nel mio caso, è bastato spegnere, togliere la lipo, e rimontarla facendo attenzione a lasciare assolutamente fermo l'eli mentre fa il binding. A volte mi succede di montare la lipo e spostare distrattamente l'eli prima che abbia finito di collegarsi alla tx... cosa assolutamente proibita!!!



E' proprio così; le riprese a telecamera ferma non sono malvagie, ma se il soggetto è in movimento, l'immagine va a scatti.
Stasera ho provato un'altra ripresa sostituendo il sostegno in acciaio con uno in teflon, correggendo con l'occasione anche l'inclinazione della camera, ma il risultato è stato peggiore. Il sostegno "morbido" è come se amplificasse le vibrazioni, quindi tornerò a quello in acciaio, o proverò a copiare quello di Giovanni e Fabio.
Le riprese a scatti o il fenomeno "ondulatorio" delle immagini dipendono ovviamente dalla qualità delle telecamerina (parliamo del resto di 5 euro...); forse una schedina microSD di qualità maggiore, e soprattutto di velocità di memorizzazione maggiore, potrebbe ridurre i problemi, ma non so se la maggiore spesa vale la pena.
Il fenomeno ondulatorio penso (ma ne sono sicuro) dipende dalle vibrazioni causate dall'eli , infatti le migliori riprese fatte con l'utilizzo di queste KeyChainCam sono quelle fatte con gli alianti. Paolo il tuo sistema di fissaggio lo vedo molto pratico, pulito, bello nell'estetica, ma il fissaggio sul solo lato posteriore della mincam mi fa immaginare ad una possibile maggior causa di vibrazioni, penso che se, anche con lo stesso tuo sistema, in qualche modo riesci a fissarla sulla parte centrale del corpo della minicam, l'effetto ondulazione potrebbe diminuire in modo considerevole.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 10, 09:31   #742 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Il fenomeno ondulatorio penso (ma ne sono sicuro) dipende dalle vibrazioni causate dall'eli , infatti le migliori riprese fatte con l'utilizzo di queste KeyChainCam sono quelle fatte con gli alianti. Paolo il tuo sistema di fissaggio lo vedo molto pratico, pulito, bello nell'estetica, ma il fissaggio sul solo lato posteriore della mincam mi fa immaginare ad una possibile maggior causa di vibrazioni, penso che se, anche con lo stesso tuo sistema, in qualche modo riesci a fissarla sulla parte centrale del corpo della minicam, l'effetto ondulazione potrebbe diminuire in modo considerevole.
Si hai ragione e mi ero anche spiegato male; infatti il sostegno in teflon ha fatto aumentare proprio le ondulazioni.
Devo studiare la maniera di collegare il perno filettato in basso ad una staffa del tipo della vostra.
Per il sostegno in realtà mi sono ispirato a qualcosa vista su RCgroups; questo montaggio "a sbalzo" mi aveva fatto subito venire il dubbio delle vibrazioni, ma ho voluto provare lo stesso.
Per ciò che riguarda le immagini a scatti, lì credo che dipenda dalla capacità della camera e della scheda di "immagazzinare" i dati con velocità adeguata, perché 25 FPS non si dovrebbero notare quasi per niente...

ps: ma lo sai che all'aliantino motorizzato ci stavo pensando davvero??? tutta colpa di Teknofrance e del suo aereo...

Ultima modifica di nonnopaolo : 18 settembre 10 alle ore 09:36
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 10, 11:26   #743 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Si hai ragione e mi ero anche spiegato male; infatti il sostegno in teflon ha fatto aumentare proprio le ondulazioni.
Devo studiare la maniera di collegare il perno filettato in basso ad una staffa del tipo della vostra.
Per il sostegno in realtà mi sono ispirato a qualcosa vista su RCgroups; questo montaggio "a sbalzo" mi aveva fatto subito venire il dubbio delle vibrazioni, ma ho voluto provare lo stesso.
Per ciò che riguarda le immagini a scatti, lì credo che dipenda dalla capacità della camera e della scheda di "immagazzinare" i dati con velocità adeguata, perché 25 FPS non si dovrebbero notare quasi per niente...

ps: ma lo sai che all'aliantino motorizzato ci stavo pensando davvero??? tutta colpa di Teknofrance e del suo aereo...
Stai attento!!!! il modellismo dinamico è una droga da cui poi è difficile uscirne illesi, pensa che oltre ai vari elicotteri sparsi per casa, in occasione del prossimo inverno e prevedendo un lungo periodo di inattività elimodellistica, ho appena ordinato una Rock Crawler ( per non spendere troppo ho comprato una 1:10 da 200 euro)
http://www.modellismomaximo.com/prod...764a4f565d6ee1
e siccome ho due figlie femmine, non ho neanche la possibilità di giustificare l'acquisto per un ipotetico regalo, quindi tutto ciò che dirò a mia moglie sarà
usato contro di me!!!
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 10, 12:36   #744 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Stai attento!!!! il modellismo dinamico è una droga da cui poi è difficile uscirne illesi, pensa che oltre ai vari elicotteri sparsi per casa, in occasione del prossimo inverno e prevedendo un lungo periodo di inattività elimodellistica, ho appena ordinato una Rock Crawler ( per non spendere troppo ho comprato una 1:10 da 200 euro)
http://www.modellismomaximo.com/prod...764a4f565d6ee1
e siccome ho due figlie femmine, non ho neanche la possibilità di giustificare l'acquisto per un ipotetico regalo, quindi tutto ciò che dirò a mia moglie sarà
usato contro di me!!!

Bella! E deve essere anche tanto divertente!!!
Però lo sai che mi hai fatto venire il dubbio???
L'inverno è alle porte...

Ultima modifica di nonnopaolo : 18 settembre 10 alle ore 12:41
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 10, 15:26   #745 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
ciao Ragazzi, vi ripropongo il video che ho postato il giorno 24 Agosto,
probabilmente vi e' sfuggito , in questo video sono riuscito a fare delle evoluzioni al limite dello stallo che rappresentano a mio modesto e personale avviso una ulteriore conferma delle qualita' di questo modello ( non certo le mie ) ...............mi piacerebbe avere dei vostri commenti

....un altro motivo per cui volevo riproporvelo e' perche' sono stato contattato dai responsabili di questa associazione che aiuta i bambini olandesi e anche altri a livello internazionale (e a cui avevo dedicato il video ) , bambini appunto affetti da malattie gravissime e spesso terminali , e mi e' stato comunicato con questa email che vi posto, che presto apparira' un articoletto sulla loro pagina principale con il collegamento al mio video.......questa di seguito e' l'email ricevuta :

=================

Dear Fabio,

Thank you so much for you email and your warm hart for our organization CliniClowns!
I watched your great video and we are very honored that we are mentioned in it. As soon as I received input from the organization, I will publish an item on the Summer fete on our website, which will include a link to your video.

Again, thank you so much for your email and with best wishes,
Met vriendelijke groet,
Marit Kuyper

Medewerker Zakelijke markt & Acties
Stichting CliniClowns Nederland
Bezoekadres: Johan van Oldenbarneveltlaan 46 3818 HB Amersfoort
Postbus 1565 3800 BN Amersfoort
T 003133 469 90 40 Fax 003133 469 90 50
E Marit@cliniclowns.nl www.cliniclowns.nl
Stem op CliniClowns en help ons aan 50.000 euro van het 3M Fonds! Klik hier.


========================================


Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio
ciao ragazzi,

domenica come anticipato ho partecipato ad un grosso evento, in pratica una Manifestazione con lo scopo di raccogliere fondi per una associazione che si prende cura di bimbi con malattie serissime ed addirittura terminali :

http://www.cliniclowns.nl/page/home/about_cliniclowns

Questo evento e' stato organizzato dalla base NATO nella quale lavoro, ed in particolare durante l'evento vi sono state diverse performance, all' unico scopo come detto sopra di aiutare bambini e famiglie che sono state meno fortunate di noi.

Presenti in questo mega campo sportivo/campo di atletica....conosciuto da noi come il "Joint Force Command Headquarters Brunssum Sports Fields".......numerose attivita' come : Paracadutismo, Modelli Radiocomandati ( era presente un club esterno ), Passeggiate a cavallo, caccia al tesoro per grandi e piccini, banda musicale tipica scozzese con cornamuse, mostra dei cani, mostra automobili americane d'epoca, lotterie e premi, gonfiabili per bimbi e tante altre ancora.

Preso contatto con il club esterno di modellismo ( qualche settimana fa ) , sono stato invitato a partecipare con il mio Innovator.

Il giorno prima incidentalmente avevo perso in volo la mia Key Chain Cam usandola sullo Hughes 300, non avendola ancorata a dovere e quindi ero abbastanza "attapirato" per il fatto che domenica avrei potuto fare le riprese solo da terra con l'aiuto di mia figlia Martina.

Il caso ha voluto che domenica , arrivato al campo e fatto la conoscenza con gli altri modellisti, raccontando la storia .........uno di loro mi fa' : era come questa? Praticamente ne aveva una uguale alla mia, mi e' stata data in prestito, probabilmente la batteria era non proprio carica, quindi dei tre video che credevo di aver fatto ne ho trovato solo uno , una volta rientrato a casa la sera e controllato al PC.

In ogni caso le riprese da terra sono venute veramente bene, ho fatto altre riprese agli scozzesi suonatori di cornamusa , ai paracadutisti, a tutti gli altri modelli di aerei e qualche loro piccola performance.

Sto confezionando il tutto, appena pronto vi mostrero' quest'altro video, dovrebbe essere interessante e per la prima volta non totalmente focalizzato sul mio modello e volo ma soprattutto sull'evento nella sua completezza.

Non vi nascondo che questa volta ho provato una diversa emozione, il fatto di sapere che la mia piccola parte di volo ha contribuito assieme al resto della manifestazione per qualcosa di cosi importante e pieno di valore.........mi ha lasciato molto gratificato.


Fabio
Sperando che questo materiale possa essere utile a tutti noi ed ad altri interessati sul web
vi saluto e vi abbraccio

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 10, 17:21   #746 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio
ciao Ragazzi, vi ripropongo il video che ho postato il giorno 24 Agosto,
probabilmente vi e' sfuggito ,...
Non ci era sfuggito! L'avevamo anche commentato; in particolare a me era sembrato che ti fossi "lasciato andare" più del solito
E non mi sbagliavo

ps: se ti fa piacere visualizzare la data e l'ora corrette nei video della keycam, basta inserire nella root della chiavetta un file tipo *.txt con i dati del momento; quelli vengono memorizzati e da quel momento verranno visualizzati sempre aggiornati.
A questo link ci sono le istruzioni per le varie chiavette in vendita, nonché tutta una seria di informazioni molto utili su questo tipo di apparecchietti.

Ultima modifica di nonnopaolo : 18 settembre 10 alle ore 17:26
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 10, 17:57   #747 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
grazie Paolo sei gentilissimo come sempre

lo faro' a quelle che stanno arrivando via posta, perche' l' ultima che ho utilizzato e' stata ....." affettata " dalla pala del mio Hughes 300

grazie ancora

Fabietto
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 10, 19:06   #748 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teknofrance
 
Data registr.: 16-05-2009
Residenza: Milano NW
Messaggi: 200
Figli!!!

Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Stai attento!!!! il modellismo dinamico è una droga da cui poi è difficile uscirne illesi, pensa che oltre ai vari elicotteri sparsi per casa, in occasione del prossimo inverno e prevedendo un lungo periodo di inattività elimodellistica, ho appena ordinato una Rock Crawler ( per non spendere troppo ho comprato una 1:10 da 200 euro)
http://www.modellismomaximo.com/prod...764a4f565d6ee1
e siccome ho due figlie femmine, non ho neanche la possibilità di giustificare l'acquisto per un ipotetico regalo, quindi tutto ciò che dirò a mia moglie sarà
usato contro di me!!!
Io ho un maschio di 11 anni e non ne vuole sapere di modellismo!!!!!
Quindi, Giovanni, pure io senza alibi!
teknofrance non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 21:19   #749 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Crash! (sottotitolo: VIVA LE PANNOCCHIE!!!)

E questo è il mio primo vero crash per un autentico e genuino errore di pilotaggio (considerando i primi due dovuti più che altro ad ingenuità fatte con il setup...).
Il sole mi ha tradito, ma avere alle spalle una comitiva di ciclisti della domenica che martella con "ma che bello", "ma che silenzioso", "ma è elettrico?", "ma quanto può andare lontano?", "e certo che poi è difficile farlo tornare indietro", ("acc... forse lo abbiamo fatto distrarre..."), ed altre c@##ate del genere, non mi ha aiutato...
Come si vedrà, alla fine contro sole ho perso l'orientamento dell'eli e l'ho perso (vedendo le immagini della keychain, ho realizzato che era messo dritto di coda... ma rivedendo le immagini riprese da terra, ancora adesso continua a sembrarmi messo di muso...).
Fortunatamente il periodo della raccolta del granturco non è ancora arrivato!!!
Grazie a Francesco, poi ho anche potuto provarlo subito e a parte un paio di tiranti, è tutto a posto.

ps 1: un pò prima del crash, dalla keychain potete ammirare la simpatica comitiva di ciclisti appostata alle nostre spalle...
ps 2: è consigliata la visione in HD; la compressione di youtube fa proprio schifo...
ps 3: Si, Giovanni, lo so che questa fusoliera è ormai da cambiare... fa proprio ribrezzo...


Ultima modifica di nonnopaolo : 19 settembre 10 alle ore 21:24
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 21:35   #750 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
E questo è il mio primo vero crash per un autentico e genuino errore di pilotaggio .....
Dimenticavo: ho rimontato la keychain come la prima volta, perfezionando il fissaggio. L'effetto "ondulazione" è quasi sparito, ma adesso resta da risolvere il problema delle immagini a scatti...
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thunder Tiger Innovator lrasty Elimodellismo Principianti 1 28 febbraio 10 12:10
Innovator by Thunder Tiger Pinmax86 Elimodellismo Principianti 14 14 giugno 09 21:23
Innovator Thunder Tiger defortunati Elimodellismo Principianti 30 06 giugno 09 15:52
Innovator Thunder Tiger FlyMav Elimodellismo in Generale 9 17 febbraio 09 07:23
innovator thunder tiger simone5625 Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 settembre 08 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002