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Vecchio 14 settembre 10, 08:56   #731 (permalink)  Top
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L'avatar di guessproject
 
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Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Non mi ricordo se ne abbiamo già parlato: il tuo firmware è aggiornato?
No, non lo è in quanto non ho la possibilità di farlo (non ho il cavo).
__________________
All that is now, all that is gone, all thats to come and everything under the sun is in tune but the Sun is eclipsed by the Moon.
guessproject non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 10, 10:04   #732 (permalink)  Top
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L'avatar di nonnopaolo
 
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No, non lo è in quanto non ho la possibilità di farlo (non ho il cavo).
Mi sa che quando sarà, prima o poi dovrai provvedere... Anch'io ho cercato di evitare la spesa, ma poi non ho più potuto.
Su RCgroups di questi blackout momentanei se ne è parlato; nessuno ha mai capito la loro reale natura, il produttore ed il distributore hanno fatto finta di nulla, ma hanno messo a disposizione un firmware aggiornato e da quel momento non se ne è più sentito parlare.
Non si sa e non si ha la controprova se le due cose siano effettivamente collegate, ma molti pensano che sia così.

Ultima modifica di nonnopaolo : 14 settembre 10 alle ore 10:08
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Vecchio 14 settembre 10, 12:48   #733 (permalink)  Top
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L'avatar di Squalo60
 
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Anche a me è successo in 2 distinte occasioni. Non ho modificato nulla via software e monto ancora le pale in schiuma. Per fortuna non ho avuto danni, ma certo che il fenomeno è preoccupante. Su youtube ci sono alcuni video che documentano il misterioso fenomeno; per quanto ne so nessono ha una risposta certa in proposito.
Ciao
Pino
Sul mio, almeno fin'ora non ho avuto questo problema, l'unica cosa che mi dava fastidio è che il software era impostato sul blocco motore appena al di sotto dei 12,2 di voltaggio iniziale, in pratica bastava che la lipo dal 100% di carica scendesse al 97% e il motore non partiva, quindi ogni volta che per un determinato motivo toglievo la lipo dopo aver fatto girare il rotore solo per un paio di minuti ero costretto a mettere un'altra lipo a carica completa. Ora, dopo aver modificato sul software il limite di voltaggio iniziale minimo portandolo a 11,1 , posso togliere e rimettere tranquillamente la lopo quante volte voglio e l'eli parte sempre.
Ho fatto questa premessa perchè ricordo che Fabio mi raccontò di un improvviso blocco motore mentre stava facendo volare il suo MD530, ma in quel caso il motore riprese subito a funzionare, lui poi si accorse di non aver inserito totalmente la lipo nel portabatteria, quindi penso che se non avesse modificato in precedenza sul software il voltaggio minimo iniziale come gli avevo consigliato il motore dopo il blocco non si sarebbe riavviato.
Lo scorso maggio un mio amico, a seguito di grave crash (che aveva causato per sua imperizia) al suo Innovator, visto che le parti da sostituire erano troppe, decise giustamente di comprarsene uno nuovo, e su quell'Innovator (quindi con firmware aggiornato) il voltaggio limite iniziale era appunto impostato su 11,5.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
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Vecchio 16 settembre 10, 13:31   #734 (permalink)  Top
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L'avatar di nonnopaolo
 
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Secondo volo con keychain

Ho perfezionato il montaggio della telecamerina, che adesso è quasi serio, ma che nel frattempo ho già modificato...
Qui c'è qualche panoramica del mio campo di volto preferito in assoluto

Il sostegno in acciaio adesso è diventato in teflon allo scopo di ridurre le vibrazioni; l'"ondulazione" che si vede in queste immagini, come in molte altre viste su youtube, credo che dipenda proprio dalle vibrazioni.
Ciao
Palo
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Vecchio 16 settembre 10, 14:51   #735 (permalink)  Top
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L'avatar di teknofrance
 
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Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Ho perfezionato il montaggio della telecamerina, che adesso è quasi serio, ma che nel frattempo ho già modificato...
Qui c'è qualche panoramica del mio campo di volto preferito in assoluto :
Il sostegno in acciaio adesso è diventato in teflon allo scopo di ridurre le vibrazioni; l'"ondulazione" che si vede in queste immagini, come in molte altre viste su youtube, credo che dipenda proprio dalle vibrazioni.
Ciao
Palo
Che posto è??? ... Bellissimo!!! Anche il video merita!

Ultima modifica di teknofrance : 16 settembre 10 alle ore 14:56
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Vecchio 16 settembre 10, 14:58   #736 (permalink)  Top
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Che posto è??? ... Bellissimo!!! Anche il video merita!
E' bello si quel posto, accidenti... solo che nel weekend ci sono i rivali aeromodellisti che non fanno volare gli elicotteri...
E' sempre vicino a Varese, a Velmaio (te ne avevo parlato..)
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 15:00   #737 (permalink)  Top
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... volto ...
volo ...
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Vecchio 16 settembre 10, 15:52   #738 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
E' bello si quel posto, accidenti... solo che nel weekend ci sono i rivali aeromodellisti che non fanno volare gli elicotteri...
E' sempre vicino a Varese, a Velmaio (te ne avevo parlato..)
...opsss ...vero!
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Vecchio 17 settembre 10, 21:49   #739 (permalink)  Top
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Mi sono deciso a smontare la fusoliera, ed ho controllato il tubo di coda, dandogli una tiratina.
Ma il wag della coda è rimasto, sembra il classico difetto della troppa sensibilità del giro; ma come mai si è presentato dopo varie lipo, proprio non riesco a capirlo.
Si può abbassare la sensibilità su questo modello ?
Mi sa che mi tocca comprare il software, sennò me lo devo tenere traballante (sperando che tramite software si ovvii al difetto).
Secondo voi un autosettaggio potrebbe far peggio ?

@ Paolo
Il video è bello, ma lo vedo a scatti, non fluido. è proprio così o è dovuto al trasferimento ?
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 10, 22:27   #740 (permalink)  Top
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L'avatar di nonnopaolo
 
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Residenza: Palermo
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Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Mi sono deciso a smontare la fusoliera, ed ho controllato il tubo di coda, dandogli una tiratina.
Ma il wag della coda è rimasto, sembra il classico difetto della troppa sensibilità del giro; ma come mai si è presentato dopo varie lipo, proprio non riesco a capirlo.
Si può abbassare la sensibilità su questo modello ?
Mi sa che mi tocca comprare il software, sennò me lo devo tenere traballante (sperando che tramite software si ovvii al difetto).
Secondo voi un autosettaggio potrebbe far peggio ?
L'autosetup male non credo che possa fargli...
Qualche volo fa mi è successa la stessa cosa della coda traballante, ma, almeno nel mio caso, è bastato spegnere, togliere la lipo, e rimontarla facendo attenzione a lasciare assolutamente fermo l'eli mentre fa il binding. A volte mi succede di montare la lipo e spostare distrattamente l'eli prima che abbia finito di collegarsi alla tx... cosa assolutamente proibita!!!

Citazione:
@ Paolo
Il video è bello, ma lo vedo a scatti, non fluido. è proprio così o è dovuto al trasferimento ?
E' proprio così; le riprese a telecamera ferma non sono malvagie, ma se il soggetto è in movimento, l'immagine va a scatti.
Stasera ho provato un'altra ripresa sostituendo il sostegno in acciaio con uno in teflon, correggendo con l'occasione anche l'inclinazione della camera, ma il risultato è stato peggiore. Il sostegno "morbido" è come se amplificasse le vibrazioni, quindi tornerò a quello in acciaio, o proverò a copiare quello di Giovanni e Fabio.
Le riprese a scatti o il fenomeno "ondulatorio" delle immagini dipendono ovviamente dalla qualità delle telecamerina (parliamo del resto di 5 euro...); forse una schedina microSD di qualità maggiore, e soprattutto di velocità di memorizzazione maggiore, potrebbe ridurre i problemi, ma non so se la maggiore spesa vale la pena.
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
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