Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 10, 13:35   #711 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio
ciao Paolo, per usarla e' semplicissimo, ...
Scusami... non ti ho nemmeno ringraziato per le spiegazioni
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 22:30   #712 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rolapel
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: cortina
Messaggi: 125
Innovator black out e relativo crash

Vi chiedo se a qualc'uno di voi é capitato quello che é successo a me oggi: Volo perfetto per 5/6 min poi ad un tratto un black out totale e l'eli si schianta (carrello e telaio leggermente danneggiato). Provo a farlo ripartire e funziona tutto ma poi cambio batteria (per sicurezza) e faccio fare una decina di prove a tutta manetta ed ecco di nuovo un altro black out, altra caduta ma senza particolari danni. Ora non mi fido più a farlo volare. Ho smontato la coda ritarato la cinghia per capire se il blocco totale d'energia dipendesse da surriscaldamento o meno. Ho una certa tesi e cioé che possa entrare in funzione un qualche salva motore che quando é troppo caldo ( l motore o la centralina che sia -era assai calda) manda un segnale di blocco. Poi tutto rifunziona. Mah ....... che ne pensate? A voi é mai successo? Non é che con i 2.000 giri in mod 1 si surriscaldi troppo? Saluti a tutti. rolapel
rolapel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 23:31   #713 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da rolapel Visualizza messaggio
Vi chiedo se a qualc'uno di voi é capitato quello che é successo a me oggi: Volo perfetto per 5/6 min poi ad un tratto un black out totale e l'eli si schianta (carrello e telaio leggermente danneggiato)...l
Mai successo personalmente, ma da come lo descrivi somiglia tanto a quanto accaduto a qualcuno tempo addietro; pare che dipendesse dal firmware.
Il tuo è aggiornato all'ultima versione?
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 00:36   #714 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da rolapel Visualizza messaggio
Vi chiedo se a qualc'uno di voi é capitato quello che é successo a me oggi: Volo perfetto per 5/6 min poi ad un tratto un black out totale e l'eli si schianta (carrello e telaio leggermente danneggiato). Provo a farlo ripartire e funziona tutto ma poi cambio batteria (per sicurezza) e faccio fare una decina di prove a tutta manetta ed ecco di nuovo un altro black out, altra caduta ma senza particolari danni. Ora non mi fido più a farlo volare. Ho smontato la coda ritarato la cinghia per capire se il blocco totale d'energia dipendesse da surriscaldamento o meno. Ho una certa tesi e cioé che possa entrare in funzione un qualche salva motore che quando é troppo caldo ( l motore o la centralina che sia -era assai calda) manda un segnale di blocco. Poi tutto rifunziona. Mah ....... che ne pensate? A voi é mai successo? Non é che con i 2.000 giri in mod 1 si surriscaldi troppo? Saluti a tutti. rolapel
Hai controllato che la lipo fosse ben agganciata all'innesto del portabatteria?
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 07:23   #715 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
OT: video

Nella pur remota eventualità che qualcuno di voi stesse pensando di cambiarsi il telefonino e magari anche di prendere una telecamerina, non trascuri la possibilità di fare un tutto in uno; questo è un esempio fatto ieri pomeriggio con l'iPhone 4:

Forse mi sarei potuto risparmiare la telecamerina appena presa...
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 09:17   #716 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di P9WRC
 
Data registr.: 04-01-2006
Residenza: MILANO
Messaggi: 114
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Nella pur remota eventualità che qualcuno di voi stesse pensando di cambiarsi il telefonino e magari anche di prendere una telecamerina, non trascuri la possibilità di fare un tutto in uno; questo è un esempio fatto ieri pomeriggio con l'iPhone 4:

Forse mi sarei potuto risparmiare la telecamerina appena presa...
Anche io ho quel telefono effettivamente le riprese video sono ottime!!!!
Peccato che è troppo rischioso e difficile da installare sull'eli

ciao
P9WRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 09:38   #717 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
ottima qualita' video,

io sto pensando di prendere una videocamera intorno a poco piu' di 100 euro da usare esclusivamente per i nostri video

Martina ne e' entusiasta e cosi tengo alto ............la sua voglia di venire con me...........che ovviamente non e' sempre al 100%

ciao

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 09:42   #718 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rolapel
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: cortina
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Mai successo personalmente, ma da come lo descrivi somiglia tanto a quanto accaduto a qualcuno tempo addietro; pare che dipendesse dal firmware.
Il tuo è aggiornato all'ultima versione?
Grazie per la risposta. Dimmi che cos'é il firmware che non lo so come non so se lo ho aggiornato ed a quale versione. Gli ultimi aggiornamenti non riuscivo a caricarli e pertanto credo di volare ancora con gli originali dell'anno scorso.
Se mi dai una mano ci provo.
Ciao e grazie
Rolapel
rolapel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 09:44   #719 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rolapel
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: cortina
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Nella pur remota eventualità che qualcuno di voi stesse pensando di cambiarsi il telefonino e magari anche di prendere una telecamerina, non trascuri la possibilità di fare un tutto in uno; questo è un esempio fatto ieri pomeriggio con l'iPhone 4:

Forse mi sarei potuto risparmiare la telecamerina appena presa...
Dov'é il campo ad Angera che se una volta passo dalle vostre parti vi vengo a vedere. Prima vi scrivo ovviamente. Ciao Rolapel
rolapel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 09:50   #720 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rolapel
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: cortina
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Hai controllato che la lipo fosse ben agganciata all'innesto del portabatteria?
Ciao. Si che ho provato così come ho provato poi a cambiare la batteria come scritto! Mistero!
Che tu sappia c'é una protezione da surriscaldamento?
Sai perché dico questo perchè ho sentito la centralina sotto il motore un po' calda. Ho ancora una segnalazione da farti: l'innovator non ha l'autorotazione vero? Dico questo perché facendo girare la ruota (main gear) non é fluidissima quando girano anche i palini di coda nel senso che non ha abbrivio e si ferma quasi subito cosa che non succede con il TREX 500 con cui adesso sto volando. Ciao Rolapel
Grazie per l'aiuto.
rolapel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thunder Tiger Innovator lrasty Elimodellismo Principianti 1 28 febbraio 10 12:10
Innovator by Thunder Tiger Pinmax86 Elimodellismo Principianti 14 14 giugno 09 21:23
Innovator Thunder Tiger defortunati Elimodellismo Principianti 30 06 giugno 09 15:52
Innovator Thunder Tiger FlyMav Elimodellismo in Generale 9 17 febbraio 09 07:23
innovator thunder tiger simone5625 Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 settembre 08 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002