Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 10, 23:03   #701 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di P9WRC
 
Data registr.: 04-01-2006
Residenza: MILANO
Messaggi: 114
Citazione:
Originalmente inviato da teknofrance Visualizza messaggio
P9WRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 23:48   #702 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
keychain videocamera

Mi è arrivata la telecamerina cinese, ma, avrò anche i miei limiti, non ho capito come funziona; le istruzioni non è che aiutino tanto...
Giovanni e Fabio, voi che dovreste avere la stessa identica telecamerina mi spieghereste in italiano come funziona?
Grazie
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 23:55   #703 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Mi è arrivata la telecamerina cinese, ma, avrò anche i miei limiti, non ho capito come funziona; le istruzioni non è che aiutino tanto...
Giovanni e Fabio, voi che dovreste avere la stessa identica telecamerina mi spieghereste in italiano come funziona?
Grazie
Mmmhhh... forse l'ho capito...
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 00:20   #704 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
ciao Paolo, per usarla e' semplicissimo, collega l'adattatore mini-usb alla telecamera e l'altra estremita' usb al computer.........in questa maniera caricherai la batteria interna della telecamera ( 20/30 minuti sono sufficienti )

la puoi vedere da questa operazione a cuore aperto..........



a questo punto stacca tutto

noterai che vi sono 4 bottoni/pulsanti...........solo i 2 vicini all'obiettivo sono veri, gli altri 2 sono finti , quindi non considerarli

ricapitolando...........considera solo i 2 pulsanti vicini all'obiettivo, premendo il secondo per qualche secondo.....la telecamera si accende e va in stby mostrando un minuscolo led arancione acceso fisso...........poi premi il primo pulsante e tienilo premuto finche' non vedi tre ( 3 ) lampeggi e lo spegnimento del led. Da questo momento in poi sta registrando.

A video finito, premi nuovamente il primo pulsante per stoppare il video ed il led arancione si accendera' nuovamente. Con la pressione infine del secondo pulsante si spegne la telecamera e quindi anche il led si disattiva,

ti mostro una foto cosi capisci quale intendo per primo e secondo pulsante




Se siete curiosi di sapere come ho rotto la telecamera che si vede nella prima immagine, ebbene attaccata troppo dietro sul trave di coda dello Hughes 300 in fase di atterraggio con forte vento , e' stata tranciata dall' estremita' della pala..........questo e' quello che ne e' rimasto sul trave di coda....


PRIMA DELL' INCIDENTE



DOPO L'INCIDENTE



Poiche' non era nemmeno la mia ( in quanto l'avevo persa la settimana prima durante il volo ) mi e' stata prestata dal gruppo di modellisti con cui mi sono incontrato realizzando il video numero 20 , ovviamente adesso devo ricomprargliela..........

mi forniresti gentilmente il link da dove l'hai ordinata........in quanto quello che avevo non le ha piu'?

un ringraziamento

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 01:23   #705 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio
...ovviamente adesso devo ricomprargliela..........
mi forniresti gentilmente il link da dove l'hai ordinata........in quanto quello che avevo non le ha piu'?
Io l'ho presa su ebay, ma questo modello (più o meno HD, risoluzione 1920 x 960 a 30 fps) in Italia non lo spediscono; ho dovuto chiedere un favore ad un amico svizzero per farmelo spedire.
Devi solo controllare se lo spediscono in Olanda...
E' venuto 4,99 euro + 7 di spedizione.

ps:sarei proprio curioso di capire perché i modelli a bassa risoluzione li spediscono in Italia e quelli HD invece no...
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 02:26   #706 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
grazie Paolo, ne ho appena ordinate 5

ti faro' sapere come va

ciao

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 11:36   #707 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Io l'ho presa su ebay, ma questo modello (più o meno HD, risoluzione 1920 x 960 a 30 fps) in Italia non lo spediscono; ho dovuto chiedere un favore ad un amico svizzero per farmelo spedire.
Devi solo controllare se lo spediscono in Olanda...
E' venuto 4,99 euro + 7 di spedizione.

ps:sarei proprio curioso di capire perché i modelli a bassa risoluzione li spediscono in Italia e quelli HD invece no...
Ciao Paolo.
Anche se siamo O.T., voglio dirti che ho dei grossi dubbi sulla effettiva risoluzione della tua chain cam. Di solito sono 640x480 native, con distorsione a 720x480 il modello#3(il migliore). Le risoluzioni maggiori sono solitamente interpolazioni, che non migliorano affatto (anzi) l' effettiva qualità video. In effetti esistono microcamere ad alta risoluzione, ma i prezzi sono decine di volte maggiori. Comunque sarebbe da analizzare un file, perché se fosse realmente la sua definizione, sarebbe eccezionale.
Per quanto riguarda le spedizioni in Italia, non è che quelle ad alta risoluzione non vengono spedite, ma a causa delle "sparizioni" di oggetti e fermi inspiegabili in dogana, sempre più ditte cinesi ci stanno bannando; siamo praticamente un paese del terzo mondo.
Maurizio
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !

Ultima modifica di bulbsrtw : 11 settembre 10 alle ore 11:40
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 12:59   #708 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio
grazie Paolo, ne ho appena ordinate 5
Pensi di perderne ancora tante???

nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 13:20   #709 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Ciao Paolo.
Anche se siamo O.T., voglio dirti che ho dei grossi dubbi sulla effettiva risoluzione della tua chain cam. Di solito sono 640x480 native, con distorsione a 720x480 il modello#3(il migliore). Le risoluzioni maggiori sono solitamente interpolazioni, che non migliorano affatto (anzi) l' effettiva qualità video. In effetti esistono microcamere ad alta risoluzione, ma i prezzi sono decine di volte maggiori. Comunque sarebbe da analizzare un file, perché se fosse realmente la sua definizione, sarebbe eccezionale.
Per quanto riguarda le spedizioni in Italia, non è che quelle ad alta risoluzione non vengono spedite, ma a causa delle "sparizioni" di oggetti e fermi inspiegabili in dogana, sempre più ditte cinesi ci stanno bannando; siamo praticamente un paese del terzo mondo.
Maurizio
Anch'io ho seri dubbi; tu pensi che l'interpolazione venga fatta a livello di microchip direttamente nella "videocamera" e che quindi il sensore sia in effetti un 640x480? Non mi meraviglierebbe...
Analizzando il file scaricato, la risoluzione è effettivamente quella dichiarata, anche se la qualità a video (complice quello che non può definirsi seriamente un "obiettivo") è quella che è, ma mi sembra comunque migliore, o per lo meno non peggiore, dei filmati fatti con le keychain da 640 x 480...
Qui c'è un brevissimo esempio fatto poco fa:
Devo dire che visto sul pc il video è migliore di quanto non risulti visto su youtube; il caricamento su youtube probabilmente comprime ulteriormente.
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 13:32   #710 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Per quanto riguarda le spedizioni in Italia, non è che quelle ad alta risoluzione non vengono spedite, ma a causa delle "sparizioni" di oggetti e fermi inspiegabili in dogana, sempre più ditte cinesi ci stanno bannando; siamo praticamente un paese del terzo mondo.
Maurizio
Su questo non ci sono dubbi!
O non spediscono proprio per non avere rogne (tanto quanto vuoi che incida il mercato italiano in confronto al resto del mondo), o prevedono tempi di spedizione simili a quelli del Burkina Faso (con tutto il rispetto e l'affetto per gli amici africani ). Per non parlare delle dogane.
Questa keychain, spedita in Svizzera, infatti non ci ha messo molto (forse 15 gg in tutto).
Però di venditori di keychain ne ho girati millemila, e di keychain a bassa ris. spedite in Italia ne ho trovate in quantità industriale (te le tirano dietro quasi); di quelle ad alta ris. ZERO! A meno di non comprarle direttamente in Italia a prezzi improponibili (d'altro canto non tutti hanno la "fortuna" di abitare al confine con la Svizzera e di avere un amico frontaliero...).
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thunder Tiger Innovator lrasty Elimodellismo Principianti 1 28 febbraio 10 12:10
Innovator by Thunder Tiger Pinmax86 Elimodellismo Principianti 14 14 giugno 09 21:23
Innovator Thunder Tiger defortunati Elimodellismo Principianti 30 06 giugno 09 15:52
Innovator Thunder Tiger FlyMav Elimodellismo in Generale 9 17 febbraio 09 07:23
innovator thunder tiger simone5625 Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 settembre 08 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002