Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 10, 14:41   #641 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teknofrance
 
Data registr.: 16-05-2009
Residenza: Milano NW
Messaggi: 200
Una favola!

Bellissimi.
teknofrance non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 17:40   #642 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Che favola !
Che videocamera hai usato ?
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 17:51   #643 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Che favola !
Che videocamera hai usato ?
La videocamera è una Toshiba Camileo P30, una delle più economiche che ho trovato in giro (link); ho scelto questa perché ha un pelino di zoom ottico, e non solo digitale come le altre economiche.
Ovviamente ha grossissimi limiti, ma in fondo è poco più di un giocattolo; però alla fin fine non mi dispiace.
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 18:01   #644 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guessproject
 
Data registr.: 27-04-2010
Residenza: Roma-Acilia
Messaggi: 58
Fusoliera fiberglass

Ciao a tutti,
niente di paragonabile a quello che ci ha mostrato nonnopaolo, ma ho finalmente acquistato la fusoliera in fiberglass PV1108 color verde (in realtà volevo la rossa ma è andata esaurita...) dopo molteplici indugi dovuti al prezzo non certamente economico (98€ presso il mio negoziante di fiducia).
La prima impressione che ho avuto è quella di una rigidità notevolmente superiore alla precedente (non si deforma facilmente) pur essendo ancora estremamente leggera. La fattura è ottima sia nella sagoma che nella verniciatura.
L'installazione è stata abbastanza complicata visto che, rimozione della vecchia a parte, ho dovuto smontare l'intero rotore di coda ed i pattini per poi inserire il monoblocco in fibra.
Rimontato il tutto, si passa all’installazione dei finestrini. Questi sono inizialmente trasparenti ma io ho preferito verniciarli con un nero fumè per nascondere i componenti interni alla vista e/o la plastica del finestrino stesso.
Il parabrezza frontale si fissa con apposite micro-viti alla fusoliera; il guaio è che i fori passanti fanno fatti lì per lì e se non si pone la dovuta attenzione si rischia di rovinare la fusoliera.
Per quanto riguarda i finestrini laterali ne manuale consiglia l’incollaggio con colla epossidica ma io preferisco avvitarli come il parabrezza dato che questo ne permette la rimozione nel caso in cui se ne renda necessario, ad esempio per migliorare il raffreddamento in giornate particolarmente calde.
Vi allego qualche scatto a futura memoria.

A presto
Pino
Icone allegate
Club Thunder Tiger Innovator-p1020987.jpg   Club Thunder Tiger Innovator-p1020988.jpg   Club Thunder Tiger Innovator-p1020989.jpg   Club Thunder Tiger Innovator-p1020990.jpg  
__________________
All that is now, all that is gone, all thats to come and everything under the sun is in tune but the Sun is eclipsed by the Moon.
guessproject non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 18:15   #645 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da guessproject Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
niente di paragonabile a quello che ci ha mostrato nonnopaolo,
lascia perdere, lì ci sono in gioco budget economici non indifferenti; è meglio restare con i piedi per terra

Citazione:
...ma ho finalmente acquistato la fusoliera in fiberglass PV1108 color verde (in realtà volevo la rossa ma è andata esaurita...) dopo molteplici indugi dovuti al prezzo non certamente economico (98€ presso il mio negoziante di fiducia).....
Vi allego qualche scatto a futura memoria.
Molto bella questa fusoliera!!!
La scelta dei vetri fumè, poi, è perfetta! Gli dà un'aria cattivissima!!!
Complimenti!
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 20:05   #646 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guessproject
 
Data registr.: 27-04-2010
Residenza: Roma-Acilia
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
lascia perdere, lì ci sono in gioco budget economici non indifferenti; è meglio restare con i piedi per terra

Molto bella questa fusoliera!!!
La scelta dei vetri fumè, poi, è perfetta! Gli dà un'aria cattivissima!!!
Complimenti!
Hai proprio ragione...forse non arriveremo mai d avere uno di quei gioielli, ma l'importante è comunque divertirsi come bambini e almeno questo a me ancora mi riesce!
A proposito...a te come va con il nuovo giocattolone? Non senti fiumi di adrenalina al decollo?
Ciao
__________________
All that is now, all that is gone, all thats to come and everything under the sun is in tune but the Sun is eclipsed by the Moon.
guessproject non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 20:19   #647 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da guessproject Visualizza messaggio
Hai proprio ragione...forse non arriveremo mai d avere uno di quei gioielli, ma l'importante è comunque divertirsi come bambini e almeno questo a me ancora mi riesce!
Sante parole! Sante parole!!!!

Citazione:
A proposito...a te come va con il nuovo giocattolone? Non senti fiumi di adrenalina al decollo?
Ciao
Quanto al giocattolone, tra pochi minuti avrò completato l'upload del video di stamattina...
Fiumi in piena di adrenalina!
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 20:53   #648 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Sempre rigorosamente OT, o quasi

Non vorrei annoiarvi, ma questo è il video di stamattina, con un pò di hovering con il nuovo giocattolone ed un voletto con il nostro Inno:

è anche in HD
Ciao!
Paolo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 21:37   #649 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di P9WRC
 
Data registr.: 04-01-2006
Residenza: MILANO
Messaggi: 114
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Non vorrei annoiarvi, ma questo è il video di stamattina, con un pò di hovering con il nuovo giocattolone ed un voletto con il nostro Inno:

è anche in HD
Ciao!
Paolo
Meraviglioso !!!!! è enorme !!!! dobbiamo assolutamente vederci la prossima volta che lo farai volare

ciao a tutti maurizio
P9WRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 21:50   #650 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da P9WRC Visualizza messaggio
...dobbiamo assolutamente vederci la prossima volta che lo farai volare
Beh... sarebbe ora!!!
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thunder Tiger Innovator lrasty Elimodellismo Principianti 1 28 febbraio 10 12:10
Innovator by Thunder Tiger Pinmax86 Elimodellismo Principianti 14 14 giugno 09 21:23
Innovator Thunder Tiger defortunati Elimodellismo Principianti 30 06 giugno 09 15:52
Innovator Thunder Tiger FlyMav Elimodellismo in Generale 9 17 febbraio 09 07:23
innovator thunder tiger simone5625 Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 settembre 08 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002