Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 10, 11:40   #621 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Complimenti anche a tua Moglie per la pazienza che ti dedica, pensa che per farmi fare la riprese dei voli da mia figlia Alessandra gliele devo pagare (3 euro a ripresa)
Non pensare che queste riprese siano gratuite... la differenza è tutta nella tariffa oraria
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 11:47   #622 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Da un paio di voli ho notato che l' eli non è più fermo come prima, la coda tende a ballare un pò ( non ricordo se in verticale, orizzontale o entrambi), facendomi sentire ancora più insicuro di come sono già.
Mi viene sempre in mente quel video in cui appunto cominciava a ballare per poi perdere completamente l' assetto distruggendosi.
Cosa può essere successo ? Crash non ne ho (ancora) fatti, solo un atterraggio un pò brusco, non credo possa aver prodotto danni. Vibrazioni non ne vedo, finché l' eli non si alza è bello fermo.
Controllerò il tracking delle pale, ma mi sembra strano, cosa ne dite ?
Il tracking lo controllerei di sicuro ed anche il passo!
Non ricordo che pale hai, ma se hai quelle in schiuma, nonostante la procedura suggerisca di tenere il misuratore di passo verso l'estremità della pala, visto che sono molto deformabili il misuratore conviene posizionarlo più verso metà pala (parlo per esperienza personale), altrimenti lo stesso peso del misuratore fa deformare la pala e ottieni misure errate e fuorvianti.
Già che ci sei darei un'occhiata anche alla tensione della cinghia di trasmissione.
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 18:25   #623 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Il tracking lo controllerei di sicuro ed anche il passo!
Non ricordo che pale hai, ma se hai quelle in schiuma, nonostante la procedura suggerisca di tenere il misuratore di passo verso l'estremità della pala, visto che sono molto deformabili il misuratore conviene posizionarlo più verso metà pala (parlo per esperienza personale), altrimenti lo stesso peso del misuratore fa deformare la pala e ottieni misure errate e fuorvianti.
Già che ci sei darei un'occhiata anche alla tensione della cinghia di trasmissione.
Se trakking e la meccanica è a posto, e se la radio sta col flymode 1, prova ad aumentare un po' i giri rotore.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 16:21   #624 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
ciao ragazzi,

domenica come anticipato ho partecipato ad un grosso evento, in pratica una Manifestazione con lo scopo di raccogliere fondi per una associazione che si prende cura di bimbi con malattie serissime ed addirittura terminali :

http://www.cliniclowns.nl/page/home/about_cliniclowns

Questo evento e' stato organizzato dalla base NATO nella quale lavoro, ed in particolare durante l'evento vi sono state diverse performance, all' unico scopo come detto sopra di aiutare bambini e famiglie che sono state meno fortunate di noi.

Presenti in questo mega campo sportivo/campo di atletica....conosciuto da noi come il "Joint Force Command Headquarters Brunssum Sports Fields".......numerose attivita' come : Paracadutismo, Modelli Radiocomandati ( era presente un club esterno ), Passeggiate a cavallo, caccia al tesoro per grandi e piccini, banda musicale tipica scozzese con cornamuse, mostra dei cani, mostra automobili americane d'epoca, lotterie e premi, gonfiabili per bimbi e tante altre ancora.

Preso contatto con il club esterno di modellismo ( qualche settimana fa ) , sono stato invitato a partecipare con il mio Innovator.

Il giorno prima incidentalmente avevo perso in volo la mia Key Chain Cam usandola sullo Hughes 300, non avendola ancorata a dovere e quindi ero abbastanza "attapirato" per il fatto che domenica avrei potuto fare le riprese solo da terra con l'aiuto di mia figlia Martina.

Il caso ha voluto che domenica , arrivato al campo e fatto la conoscenza con gli altri modellisti, raccontando la storia .........uno di loro mi fa' : era come questa? Praticamente ne aveva una uguale alla mia, mi e' stata data in prestito, probabilmente la batteria era non proprio carica, quindi dei tre video che credevo di aver fatto ne ho trovato solo uno , una volta rientrato a casa la sera e controllato al PC.

In ogni caso le riprese da terra sono venute veramente bene, ho fatto altre riprese agli scozzesi suonatori di cornamusa , ai paracadutisti, a tutti gli altri modelli di aerei e qualche loro piccola performance.

Sto confezionando il tutto, appena pronto vi mostrero' quest'altro video, dovrebbe essere interessante e per la prima volta non totalmente focalizzato sul mio modello e volo ma soprattutto sull'evento nella sua completezza.

Non vi nascondo che questa volta ho provato una diversa emozione, il fatto di sapere che la mia piccola parte di volo ha contribuito assieme al resto della manifestazione per qualcosa di cosi importante e pieno di valore.........mi ha lasciato molto gratificato.

A presto allora con questo ennesimo video..............il nostro Innovator vola da paura........questa volta ho osato un po' e sono venuti alcuni loop da "mozzafiato"......................

ciao

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 02:53   #625 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
come promesso eccovi il video



questo e' invece il sito del gruppo si Sittard che mi ha permesso la partecipazione all'evento

LVC Sittard - Home

spero vi piaccia

a presto

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 04:10   #626 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio
come promesso eccovi il video



questo e' invece il sito del gruppo si Sittard che mi ha permesso la partecipazione all'evento

LVC Sittard - Home

spero vi piaccia

a presto

Fabio
Ciao Fabio, il video è molto bello e ben fatto, il volato che fai fare al tuo Innovator è sempre più spettacolare, peccato per la scarsa qualità di quella KeyChainCam, se avresti potuto usare la tua il video dall'eli sarebbe venuto molto meglio, tieni presente però che queste Keycam hanno bisogno di molta luce, quindi i risultati migliori li ottieni in giornate con sole e cielo sereno. Complimenti a te e a tutti quelli che hanno organizzato questo bell'evento a scopo benefico.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 07:40   #627 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio
come promesso eccovi il video
....
questo e' invece il sito del gruppo si Sittard che mi ha permesso la partecipazione all'evento
LVC Sittard - Home
spero vi piaccia
a presto
Fabio
Bel reportage!
Ma... mi sbaglio o questa volta ti sei "lasciato andare" più del solito?
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 08:20   #628 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Io purtroppo non posso vedere il video, perché da casa l' antivirus non mi fa aprire il forum, perché c' è un virus al suo interno, e al lavoro i filtri mi impediscono di vedere u-tube.

Ieri ho provato l' eli per vedere se la coda sbacchetta ancora, infatti lo fa, in orizzontale, quindi suppongo che sia proprio la cinghia che slitta leggermente.
Poi segnalo che dopo un minuto di volo, dopo un atterraggio appena un pò "ruvido", il motore si è staccato, continuando il bip con luce rossa.
Tornato a casa, caricata di nuovo la lipo, andava di nuovo; quindi vuol dire che nell' atterraggio si deve essere staccata la lipo per qualche millisecondo, leggendo poi una carica insufficiente per armare.

Per smontare la fusoliera, bisogna completamente togliere lo scotch o bisogna prestare qualche particolare precauzione ?
Grazie
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 12:51   #629 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Io purtroppo non posso vedere il video, perché da casa l' antivirus non mi fa aprire il forum, perché c' è un virus al suo interno, e al lavoro i filtri mi impediscono di vedere u-tube.

Ieri ho provato l' eli per vedere se la coda sbacchetta ancora, infatti lo fa, in orizzontale, quindi suppongo che sia proprio la cinghia che slitta leggermente.
Poi segnalo che dopo un minuto di volo, dopo un atterraggio appena un pò "ruvido", il motore si è staccato, continuando il bip con luce rossa.
Tornato a casa, caricata di nuovo la lipo, andava di nuovo; quindi vuol dire che nell' atterraggio si deve essere staccata la lipo per qualche millisecondo, leggendo poi una carica insufficiente per armare.

Per smontare la fusoliera, bisogna completamente togliere lo scotch o bisogna prestare qualche particolare precauzione ?
Grazie
Con il forum ho lo stesso problema: Chrome mi segnala che il sito non è affidabile, ma, avendo un mac, me ne frego e vado avanti; con un pc non so se farei altrettanto...

Ma tracking e tutto il resto sono a posto???

Per ciò che riguarda la cinghia, guarda che non può "slittare leggermente", perché è dentata e fa presa su due pignoni (uno in coda ed uno in asse al rotore); la cosa però puoi capirla facilmente,prima ancora di smontare la fusoliera, provando a forzare (senza esagerare!) la testa rotore ed il rotore di coda fra di loro e vedere se la cinghia tiene. Se dovessi sentire che qualche dente salta troppo facilmente allora la cinghia è da tendere (traslando leggermente il tubo di coda nel senso di "allungare" la coda); se viceversa la senti troppo "serrata", fai l'operazione inversa.
Considera che rotore principale e rotore di coda per funzionare bene devono girare liberamente e senza attriti strani.

Per smontare la fusoliera, devi rimuovere tutto lo scotch (io la prima volta l'ho semplicemente tagliato lungo le giunzioni con una taglierina) e svitare le minuscole vitarelle; sarà un macello riavvitarle, ma con un pò di pazienza si fa. L'ultima volta ho perso la pazienza, non le ho rimesse per niente ed ho messo solo un pò di scotch in più; il tutto sta in piedi perfettamente
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 10, 08:36   #630 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio
come promesso eccovi il video

spero vi piaccia

a presto

Fabio
Ciao Fabio.
Questa volta ti sei superato, complimenti. Penso che quelle acrobazie siano al limite delle possibilità del md.
Ottimo video e montaggio, anche se devo ribadire meriterebbe un HD. Sembra che il frame rate sia un pò basso, forse è la conversione per u-tube.

Io non ho ancora smontato la fuso, ho controllato il passo senza lipo e misura -1 in entrambe le pale. Il tracking non l' ho ancora controllato, ma credo che se il passo è Ok, lo dovrebbe essere anche il tracking; comunque controllerò.
La cinghia ho provato a forzare col rotore bloccato e mi sembra sia ben tesa.. ho paura che sia il giro. Non ho l' hardware per i settaggi, quindi l' unica cosa che potrei provare è un auto settaggio (anche se non ho capito bene come).
La settimana prossima farò gli ultimi giorni di vacanza a Rimini, e quando torno mi metterò sotto, non posso vedere l' Innovator che balla. Mi servirà tutto il vostro aiuto (e la vostra pazienza).
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thunder Tiger Innovator lrasty Elimodellismo Principianti 1 28 febbraio 10 12:10
Innovator by Thunder Tiger Pinmax86 Elimodellismo Principianti 14 14 giugno 09 21:23
Innovator Thunder Tiger defortunati Elimodellismo Principianti 30 06 giugno 09 15:52
Innovator Thunder Tiger FlyMav Elimodellismo in Generale 9 17 febbraio 09 07:23
innovator thunder tiger simone5625 Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 settembre 08 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002