23 agosto 10, 12:47 | #622 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
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Non ricordo che pale hai, ma se hai quelle in schiuma, nonostante la procedura suggerisca di tenere il misuratore di passo verso l'estremità della pala, visto che sono molto deformabili il misuratore conviene posizionarlo più verso metà pala (parlo per esperienza personale), altrimenti lo stesso peso del misuratore fa deformare la pala e ottieni misure errate e fuorvianti. Già che ci sei darei un'occhiata anche alla tensione della cinghia di trasmissione. | |
23 agosto 10, 19:25 | #623 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
24 agosto 10, 17:21 | #624 (permalink) Top |
User |
ciao ragazzi, domenica come anticipato ho partecipato ad un grosso evento, in pratica una Manifestazione con lo scopo di raccogliere fondi per una associazione che si prende cura di bimbi con malattie serissime ed addirittura terminali : http://www.cliniclowns.nl/page/home/about_cliniclowns Questo evento e' stato organizzato dalla base NATO nella quale lavoro, ed in particolare durante l'evento vi sono state diverse performance, all' unico scopo come detto sopra di aiutare bambini e famiglie che sono state meno fortunate di noi. Presenti in questo mega campo sportivo/campo di atletica....conosciuto da noi come il "Joint Force Command Headquarters Brunssum Sports Fields".......numerose attivita' come : Paracadutismo, Modelli Radiocomandati ( era presente un club esterno ), Passeggiate a cavallo, caccia al tesoro per grandi e piccini, banda musicale tipica scozzese con cornamuse, mostra dei cani, mostra automobili americane d'epoca, lotterie e premi, gonfiabili per bimbi e tante altre ancora. Preso contatto con il club esterno di modellismo ( qualche settimana fa ) , sono stato invitato a partecipare con il mio Innovator. Il giorno prima incidentalmente avevo perso in volo la mia Key Chain Cam usandola sullo Hughes 300, non avendola ancorata a dovere e quindi ero abbastanza "attapirato" per il fatto che domenica avrei potuto fare le riprese solo da terra con l'aiuto di mia figlia Martina. Il caso ha voluto che domenica , arrivato al campo e fatto la conoscenza con gli altri modellisti, raccontando la storia .........uno di loro mi fa' : era come questa? Praticamente ne aveva una uguale alla mia, mi e' stata data in prestito, probabilmente la batteria era non proprio carica, quindi dei tre video che credevo di aver fatto ne ho trovato solo uno , una volta rientrato a casa la sera e controllato al PC. In ogni caso le riprese da terra sono venute veramente bene, ho fatto altre riprese agli scozzesi suonatori di cornamusa , ai paracadutisti, a tutti gli altri modelli di aerei e qualche loro piccola performance. Sto confezionando il tutto, appena pronto vi mostrero' quest'altro video, dovrebbe essere interessante e per la prima volta non totalmente focalizzato sul mio modello e volo ma soprattutto sull'evento nella sua completezza. Non vi nascondo che questa volta ho provato una diversa emozione, il fatto di sapere che la mia piccola parte di volo ha contribuito assieme al resto della manifestazione per qualcosa di cosi importante e pieno di valore.........mi ha lasciato molto gratificato. A presto allora con questo ennesimo video..............il nostro Innovator vola da paura........questa volta ho osato un po' e sono venuti alcuni loop da "mozzafiato"...................... ciao Fabio
__________________ Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408 |
26 agosto 10, 03:53 | #625 (permalink) Top |
User |
come promesso eccovi il video questo e' invece il sito del gruppo si Sittard che mi ha permesso la partecipazione all'evento LVC Sittard - Home spero vi piaccia a presto Fabio
__________________ Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408 |
26 agosto 10, 05:10 | #626 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
26 agosto 10, 08:40 | #627 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
| Citazione:
Ma... mi sbaglio o questa volta ti sei "lasciato andare" più del solito? | |
26 agosto 10, 09:20 | #628 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Padova
Messaggi: 795
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Io purtroppo non posso vedere il video, perché da casa l' antivirus non mi fa aprire il forum, perché c' è un virus al suo interno, e al lavoro i filtri mi impediscono di vedere u-tube. Ieri ho provato l' eli per vedere se la coda sbacchetta ancora, infatti lo fa, in orizzontale, quindi suppongo che sia proprio la cinghia che slitta leggermente. Poi segnalo che dopo un minuto di volo, dopo un atterraggio appena un pò "ruvido", il motore si è staccato, continuando il bip con luce rossa. Tornato a casa, caricata di nuovo la lipo, andava di nuovo; quindi vuol dire che nell' atterraggio si deve essere staccata la lipo per qualche millisecondo, leggendo poi una carica insufficiente per armare. Per smontare la fusoliera, bisogna completamente togliere lo scotch o bisogna prestare qualche particolare precauzione ? Grazie
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! |
26 agosto 10, 13:51 | #629 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
| Citazione:
Ma tracking e tutto il resto sono a posto??? Per ciò che riguarda la cinghia, guarda che non può "slittare leggermente", perché è dentata e fa presa su due pignoni (uno in coda ed uno in asse al rotore); la cosa però puoi capirla facilmente,prima ancora di smontare la fusoliera, provando a forzare (senza esagerare!) la testa rotore ed il rotore di coda fra di loro e vedere se la cinghia tiene. Se dovessi sentire che qualche dente salta troppo facilmente allora la cinghia è da tendere (traslando leggermente il tubo di coda nel senso di "allungare" la coda); se viceversa la senti troppo "serrata", fai l'operazione inversa. Considera che rotore principale e rotore di coda per funzionare bene devono girare liberamente e senza attriti strani. Per smontare la fusoliera, devi rimuovere tutto lo scotch (io la prima volta l'ho semplicemente tagliato lungo le giunzioni con una taglierina) e svitare le minuscole vitarelle; sarà un macello riavvitarle, ma con un pò di pazienza si fa. L'ultima volta ho perso la pazienza, non le ho rimesse per niente ed ho messo solo un pò di scotch in più; il tutto sta in piedi perfettamente | |
27 agosto 10, 09:36 | #630 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Padova
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Questa volta ti sei superato, complimenti. Penso che quelle acrobazie siano al limite delle possibilità del md. Ottimo video e montaggio, anche se devo ribadire meriterebbe un HD. Sembra che il frame rate sia un pò basso, forse è la conversione per u-tube. Io non ho ancora smontato la fuso, ho controllato il passo senza lipo e misura -1 in entrambe le pale. Il tracking non l' ho ancora controllato, ma credo che se il passo è Ok, lo dovrebbe essere anche il tracking; comunque controllerò. La cinghia ho provato a forzare col rotore bloccato e mi sembra sia ben tesa.. ho paura che sia il giro. Non ho l' hardware per i settaggi, quindi l' unica cosa che potrei provare è un auto settaggio (anche se non ho capito bene come). La settimana prossima farò gli ultimi giorni di vacanza a Rimini, e quando torno mi metterò sotto, non posso vedere l' Innovator che balla. Mi servirà tutto il vostro aiuto (e la vostra pazienza).
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