Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 10, 21:54   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guessproject
 
Data registr.: 27-04-2010
Residenza: Roma-Acilia
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da guessproject Visualizza messaggio
A parte l'inversione meccanica, che penso di saper gestire
Hem hem... evidentemente sono stato tratto in inganno dal fatto che sulla TX del mio simulatore Real Flight sono riuscito ad effettuare il cambio di modo. Non riesco a scollegare l'estremo inferiore della molla del ciclico (quello vincolato ad una vite che ne regola la tensione a punto neutro) in quanto sembra non voler uscire dalla sua sede.
Qualcuno di voi ha un buon manuale?

Ciao e grazie ancora
__________________
All that is now, all that is gone, all thats to come and everything under the sun is in tune but the Sun is eclipsed by the Moon.
guessproject non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 22:06   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da guessproject Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
oggi per me è stato il grande giorno ed ho finalmente acquistato il tanto desiderato Innovator.
Sono contanto (ovviamente) ma anche un pò preoccupato, anche in considerazione di quello che è successo a nonnopaolo...sperimo bene!
Avrei subito una domanda: devo passare da modo 1 a modo 2. A parte l'inversione meccanica, che penso di saper gestire, mi ritrovo a dover invertire anche i fili. Per ogni uno dei 2 canali da invertire (pitch e ciclico longitudinale) ho 3 fili, e precisamente: nero, bianco e rosso per il pitch e nero, giallo e rosso per il ciclico. Che voi sappiate è sufficiente invertire soltanto i fili del controllo (giallo con bianco) oppure i 2 trerzetti vanno invertiti completamente? Grazie per l'aiuto, a presto
Mi sono ritrovato a fare la stessa modifica, ma forse avrai letto che a me è andata male, forse per un problema di saldature (probabilmente ho rovinato un potenziometro), quindi dovrei essere l'ultimo a parlare .
Ad ogni modo stando alle indicazioni del mitico Giovanni Squalo 60, devi invertire tutti e tre i poli: nero con nero (a mio modo di vedere forse non strettamente indispensabile; lo farei per ultimo così se tutto funziona ti sei risparmiato due saldature), giallo con bianco e rosso con rosso; una polarità per volta.
Poi ci sono la linguetta (operazione banale) e la molletta (a me è risultata molto seccante da fare).
La modifica era andata a buon fine nel senso che i servi funzionavano tutti nel modo giusto, ma un potenziometro dava valori sballati (misurati con il tester) cosa che impediva al "sistema" di fare il setup degli stick ed il successivo autosetup dell'eli.
In bocca al lupo
Ciao
Paolo

Ultima modifica di nonnopaolo : 08 maggio 10 alle ore 22:10
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 22:12   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Horus1969 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, oggi sono andato in un negozio per dare un occhiata a questo modello.Mi è piaciuto molto il sistema di autostabilizzazione e l'inserimento/estrazione della batteria. Mi è rimasto però un dubbio di cui ho dimenticato di chiedere info in negozio: le batterie sono "proprietarie" come attacco oppure quello che ho visto è un adattatore nel quale posso inserire qualunque lipo che abbia le stesse dimensioni di quella che troverei nella scatola? Il prezzo non è proprio abbordabilissimo - mi riferisco alle batterie di riserva - le ho trovate e una 90ina di euro....
Poi volevo sapere se era possibile sostituire la sua radio/ricevente con la mia DX6i
Grazie per l'aiuto.

Edit: sto valutando fra alcuni elicotteri per volare fuori e questo rientra nella lista dei papabili
Da quando lo uso posso dirti che l'unico autostabilizzatore che ha questo elicottero è solo l'allenamento ai tuoi pollici, perchè si comporta esattamente come tutti gli altri eli con rotore principale e rotore di anticoppia in coda, quindi scordati la possibilità che l'eli possa rimanere stabile in hovering da solo. Le li-po sono purtroppo "proprietarie" e non puoi sostituirle, almenochè non sei un esperto di elettronica da riuscire ad adattare le comuni li-po. La radio la puoi sostituire con le Futaba, le JR e le Sanwa (come scritto sulle istruzioni), ma non so dirti quali sono quelle compatibili.
Comunque è un ottimo modello, vola benissimo anche con una certa intensità di vento ed è un vero RTF.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 22:19   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da guessproject Visualizza messaggio
Hem hem... evidentemente sono stato tratto in inganno dal fatto che sulla TX del mio simulatore Real Flight sono riuscito ad effettuare il cambio di modo. Non riesco a scollegare l'estremo inferiore della molla del ciclico (quello vincolato ad una vite che ne regola la tensione a punto neutro) in quanto sembra non voler uscire dalla sua sede.
Qualcuno di voi ha un buon manuale?

Ciao e grazie ancora
Se non ricordo male, oltre alla molletta devi spostare il cursore con l'uncino (non saprei descriverlo meglio) che tiene agganciata la molletta verso il basso e che viene tenuto giù dalla vite di regolazione della tensione della molla, cosa che io sono riuscito a fare solo smontando materialmente il blocco dello stick dal telaio del radiocomando (sono quattro viti messe ai quattro angoli). facendo così dovresti riuscire a sganciare la molletta facilmente.
Ripeto: se non ricordo male...
Ciao
Paolo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 22:21   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Da quando lo uso posso dirti che l'unico autostabilizzatore che ha questo elicottero è solo l'allenamento ai tuoi pollici...
Giovanni, ma questo autostabilizzatore tanto pubblicizzato, alla fine... fino a che punto fa la differenza con gli altri eli? Chiedo a te che di esperienza e di modelli ne hai...
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 22:24   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guessproject
 
Data registr.: 27-04-2010
Residenza: Roma-Acilia
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Poi ci sono la linguetta (operazione banale) e la molletta (a me è risultata molto seccante da fare).
In effetti è proprio la molletta che mi dà problemi; non vorrei forzare l'uscita dell'estremità mobile per non rischiare di rompere nulla. Tu come hai risolto?
Grazie ancora e in bocca al lupo anche a te
Pino
__________________
All that is now, all that is gone, all thats to come and everything under the sun is in tune but the Sun is eclipsed by the Moon.
guessproject non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 22:34   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da guessproject Visualizza messaggio
Hem hem... evidentemente sono stato tratto in inganno dal fatto che sulla TX del mio simulatore Real Flight sono riuscito ad effettuare il cambio di modo. Non riesco a scollegare l'estremo inferiore della molla del ciclico (quello vincolato ad una vite che ne regola la tensione a punto neutro) in quanto sembra non voler uscire dalla sua sede.
Qualcuno di voi ha un buon manuale?

Ciao e grazie ancora
Io questa modifica la feci due anni fà e riuscì in modo perfetto, mi è dispiaciuto per quello che è successo a nonnopaolo, comunque i cavetti che devi invertire sono quelli dei potenziometri posti sull'asse orizzontale, e li devi invertire in modo speculare, quelli invece dei potenziometri posti sui due assi verticali non devi muoverli, riguardo alla molletta non è difficile spostarla da uno stick all'altro, devi spostare anche la levetta di plastica dove è agganciata la molletta. su questo nonnopaolo può sicuramente aiutarti meglio, avendolo fatto da poco e quindi con memoria fresca.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 22:45   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da guessproject Visualizza messaggio
In effetti è proprio la molletta che mi dà problemi; non vorrei forzare l'uscita dell'estremità mobile per non rischiare di rompere nulla. Tu come hai risolto?
Non ricordo che mi abbia dato particolari problemi a venire via, ma dipende forse dal montaggio di queste diavolerie cinesi, non sempre esattamente uguale... Considerando, come ti dicevo, che dovresti anche spostare la parte mobile (sull'altro stick non c'è...), hai pensato di spostare tutto insieme?
Intendo dire: smonti lo stick con le 4 viti, sfili via il coso mobile con tutta la molletta e rimonti il tutto sull'altro stick.
Che ne dici?
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 22:48   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Giovanni, ma questo autostabilizzatore tanto pubblicizzato, alla fine... fino a che punto fa la differenza con gli altri eli? Chiedo a te che di esperienza e di modelli ne hai...
Ciao Paolo, per l'appunto, io non ho trovato alcuna differenza con altri eli che ho pilotato (Procopter 400 sport, HK450 e Hughes 300 classe 400 Art-Tech) se non il fatto che è perfettamente settato dalla fabbrica per il volo normale, quindi credo che sia solo pubblicità che ha tratto in inganno principalmente i commercianti facendolo considerare un eli per principianti come quelli con flybar a 45° tipo CB180 o Kestrel 500sx. ma l'Innovator ha la FlyBar (non il bilanciere) a 90° e se non lo si sa pilotare crasha come qualsiasi altro eli classe 450.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 07:47   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Riparlando di pile

Normalmente quanti voli fate con un pacco di batterie nuove nella radio?
Ammesso e non concesso che il motivo del mio ribaltamento sia stato quello di batterie scariche nella radio, con quelle avevo fatto 5 sessioni (cioè 5 scariche di batterie dell'innovatpr); sono troppe?
Il voltaggio al momento della caduta era di 11,50 V.
E pensando di usare le ricaricabili? Consigliato, sconsigliato? Quelle almeno le metterei a ricaricare ogni volta che metto a caricare quelle dell'elicottero...
Ciao
Paolo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thunder Tiger Innovator lrasty Elimodellismo Principianti 1 28 febbraio 10 12:10
Innovator by Thunder Tiger Pinmax86 Elimodellismo Principianti 14 14 giugno 09 21:23
Innovator Thunder Tiger defortunati Elimodellismo Principianti 30 06 giugno 09 15:52
Innovator Thunder Tiger FlyMav Elimodellismo in Generale 9 17 febbraio 09 07:23
innovator thunder tiger simone5625 Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 settembre 08 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002