30 luglio 10, 08:14 | #551 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
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| software aggiornato Citazione:
Il file può essere scaricato dieci volte e cmq dopo 60 gg lo cancellano (caso mai ripeto l'upload). Ovviamente lla cartella originale del vostro programma va CONSERVATA e NON E' DETTO che scompattando la cartella che vi sto passando il programma funzioni; con Windows, purtroppo, le cose non sono mai così semplici Vi avverto inoltre che la cartella così come l'ho compressa, contiene anche i miei dati di volo e i miei setup (che se volete potete anche vedere, non sono segreti), quindi nello scompattarla al posto della vostra, abbiate cura di preservare i vostri dati!!! Nel peggiore dei casi, se la cosa non funziona, potete ripetere l'installazione dell'ultimo software che avete scaricato dal sito ufficiale. Fatemi sapere, sono curioso di capire se la cosa funziona... Ciao Paolo | |
30 luglio 10, 12:16 | #552 (permalink) Top | |
User | Citazione:
1) la curva motore risulta inbita quindi non si puo cambiare. 2) sulla schermata del governor è uscita la parte dove indica la possibilità di utilizzare lo swich DX per passare in modalità stunt 1 senza però avere il softstart, ma anch'essa è inibita quindi tale possibilità posso solo leggerla ma non attivarla. 3) quando ho provato a modificare gli rpm sul governor ed ho salvato il file, la curva del passo preimpostata dalla Thunder Tiger si è annullata diventando lineare da 0 a 100 in ambedue le modalità di volo. Tutto il resto sembra funzionare bene, ma per il momento preferisco ancora usare la vecchia versione. Al di la di questo ti apprezzo e ti ringrazio molto per la tua disponibilità.
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
30 luglio 10, 13:37 | #553 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
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| Citazione:
Ci abbiamo provato; vediamo se anche Francesco o gli altri hanno gli stessi problemi. Mi è venuta un'idea: in fase di apertura del programma immagino che tu abbia scelto di leggere i dati da un file e non dall'elicottero; come file da cui leggere i dati prova a dargli uno dei file di setup che ci sono dentro lo zip che vi ho passato, perché non vorrei che, considerato il maggior numero di opzioni date dalla nuova versione, il formato del file sia leggermente cambiato. Ciao Paolo | |
01 agosto 10, 23:51 | #554 (permalink) Top |
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| dai crash qualcosa si impara sempre
Ieri ho fatto una fesseria ed ho crashato. Vi ricordate che parlavo del fatto che avevo l'impressione che mi mancasse del carico negativo? Ieri tra una lipo e l'altra e dopo avere riscontrato per l'ennesima volta che nonostante il passo misurato fosse corretto mi mancava passo negativo (l'eli aveva difficoltà a scendere in presenza di brezza), ho allungato di MEZZO GIRO i link bianchi. Risultato negativo in tutti i sensi, nel senso che il passo negativo adesso era troppo, la coda oscillava in maniera sospetta (cosa che non so che c'entri) e ho deciso di atterrare subito; non so se per colpa mia o cos'altro fatto sta che l'inno mi è cascato dall'altezza di 20 cm. Trave di coda piegato, palini di coda rotti e una pala in carbonio rotta. Ma veniamo al dunque: 1) Oltre ai danni di cui sopra ho ricontrato anche un danno in una manina portapale, che vedete nella foto; sembrerebbe nulla di particolarmente grave, la sostituirò quanto prima, ma secondo voi posso volare o è meglio evitare assolutamente prima di sostituirla? 2) Stasera dopo avere sostituito i pezzi rotti, ho rifatto l'autosetup, misurazione del passo e tracking delle pale (per il momento userò quelle in legno); proprio controllando il tracking ho notato che alzando il trim del gas, dopo lo scatto che fa avviare il motore i giri non aumentano più anche portando il trim al massimo, ma bensì SI MODIFICA SOLO IL PASSO DELLE PALE, cosa che, a questo punto, al 99,99% è la causa della mancanza di carico negativo. Infatti con il trim a metà corsa il carico negativo c'è eccome; alzando il trim sparisce, cosa che ho verificato tenendolo con la mano. Considerato che per abitudine ormai prima di decollare portavo il trim al massimo, adesso non lo farò più; d'altro canto il fatto che pur alzando il trim i giri non aumentino, pensandoci bene è logico e inevitabile visto che ho attivato il governor ed i giri sono fissi... Ho imparato un'altra cosa Ciao Paolo Ultima modifica di nonnopaolo : 17 dicembre 14 alle ore 18:08 |
02 agosto 10, 16:18 | #556 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Padova
Messaggi: 795
| Ciao. Io il miglior prezzo l' ho trovato da FastLad, spedizione veloce in una settimana è arrivato.
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! |
02 agosto 10, 21:00 | #557 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2009 Residenza: cortina
Messaggi: 125
|
[Fine settimana da dimenticare. In volo ad oltre venti metri ho virato ma credo mi si sia bloccato un servo 3+1 ed ho crashato di brutto. Oggi ho smontato il servo ed infatti ho trovato le rotelline sgranate di un servo. A voi é mai capitato? Ho ordinato un servo nuovo ma anche le rotelline di ricambio così da tentare una riparazione visto che il servo costa 85,00 circa. Ho purtroppo rotto seppur poco il telaio le pale in carbonio, la pinna ed il tubo di coda, piegato link, carrello distrutto e varie cosette. Un bel casino insomma! Avete esperienze con il servo e consigli da darmi. Può essersi rotto il volo? Non ho ragione di dire che é stato un mio errore ma non c'é stao verso di raddrizzare l'heli. Si é messo di taglio e così é volato a terra sull'asfalto. Ciao |
02 agosto 10, 22:40 | #559 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Padova
Messaggi: 795
| Citazione:
Stasera ho trovato un parcheggio sgombro, e complice l' indisponibilità dell' SR, ho provato un voletto. Beh, ragazzi, è SONTUOSO ! Questo eli ha un volo magnifico, morbido, realistico. Ho preso il coraggio a due "pollici" ed ho eseguito un paio di cerchi, anche se a quota molto bassa, virando solo a destra per ora. Ho il terrore di schiantarlo, perché è talmente bello ( e costoso) che credo mi metterei a piangere, anche se so che prima o poi... GRAZIE GIOVANNI per avermi convinto !
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