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Vecchio 23 luglio 10, 13:57   #511 (permalink)  Top
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Qualche idea?
Lo stick del gas quindi il potenziometro comanda sia il gas che il passo, il trim del gas aziona meccanicamente il suddetto potenziometro, quindi di conseguenza anche il passo, pertanto è normale. Ma la stranezza è che solo sull'Innovator per avere la rotazione costante si deve mettere il trim del gas al massimo, per tutte le altre radio questa condizione di volo si attiva mediante apposito swich chiamato Idle-up o Stunt, dove le condizioni di volo sono generalmente 4, e cioè: Normal; Stunt 1; Stunt 2; e Hold, e tutte si possono settare a proprio piacimento secondo il tipo di volo che si intende fare.
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Vecchio 23 luglio 10, 14:05   #512 (permalink)  Top
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Bell'idea come hai però fatto l'operazione>? Dammi cortesi istruzioni che lo faccio anch'io.

Per la cronaca l'incidenza che ho tarato sono queste:
modo 0 :
passo coll. a zero +3°
passo coll. a1/2 + 6,5°
passo coll. al max + 11°

modo 1:
passo a zero -3°
passo a 1/2 +4°
passo a max +10.

Secondo voi sono corretti?
Ciao Rolapel
Per attivare l'autorotazione devi accedere al software nella sezione curva motore ed attivare "SW autorotazione" cliccando su "Aziona", poi trasmetti i dati a File, Salvi rinomini e di seguito lo trasmetti a Heli.
Riguardo all'incidenza passo è corretta.
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Vecchio 23 luglio 10, 19:26   #513 (permalink)  Top
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Pale in legno?

Ho provato a banco le pale in legno (senza togliere la protezione)
Vibra che è un piacere!!!
Ho notato che la pellicola è abbastanza lasca nella parte centrale.....
Non credo faccia bene quando la parte di pala si trova in depressione (fa la gobba)
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Vecchio 23 luglio 10, 21:36   #514 (permalink)  Top
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Per attivare l'autorotazione devi accedere al software nella sezione curva motore ed attivare "SW autorotazione" cliccando su "Aziona", poi trasmetti i dati a File, Salvi rinomini e di seguito lo trasmetti a Heli.
Riguardo all'incidenza passo è corretta.
Eseguito tutto Ok. Grazie Domani ci provp. Una domanda hai mai fatto autorotazione e atterraggio? Con -3° lo fa? Rallenta?
Questa sera grande volata! Tutto perfetto 3 batterie. Ti mando però una copia dei dati volo così mi dici. Io, francamente ci ho capito poco. Sembrerebbe che le batterie scaldino abbastanza. Dammi un'occhiata. Ciao Grazie ancora. rolapel
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Vecchio 23 luglio 10, 21:49   #515 (permalink)  Top
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Eseguito tutto Ok. Grazie Domani ci provp. Una domanda hai mai fatto autorotazione e atterraggio? Con -3° lo fa? Rallenta?
Questa sera grande volata! Tutto perfetto 3 batterie. Ti mando però una copia dei dati volo così mi dici. Io, francamente ci ho capito poco. Sembrerebbe che le batterie scaldino abbastanza. Dammi un'occhiata. Ciao Grazie ancora. rolapel
Provo ad inviare copia dati
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Vecchio 23 luglio 10, 23:31   #516 (permalink)  Top
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Eseguito tutto Ok. Grazie Domani ci provp. Una domanda hai mai fatto autorotazione e atterraggio? Con -3° lo fa? Rallenta?
Questa sera grande volata! Tutto perfetto 3 batterie. Ti mando però una copia dei dati volo così mi dici. Io, francamente ci ho capito poco. Sembrerebbe che le batterie scaldino abbastanza. Dammi un'occhiata. Ciao Grazie ancora. rolapel
L'atterraggio con l'autorotazione la faccio spesso, ma solo sul simulatore, sui modelli reali non ci ho mai provato e mai lo farò, pensa che al sim. su 10 prove me ne riescono a malapena 3 o 4.
riguardo ai dati volo, sull'immagine che hai mandato si vede ben poco, ti consiglio di segnarti i dati per poi confrontarli in futuro, così potrai avere un punto di riferimento quando noterai un calo evidente della durata della lipo.
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Vecchio 23 luglio 10, 23:35   #517 (permalink)  Top
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Ho provato a banco le pale in legno (senza togliere la protezione)
Vibra che è un piacere!!!
Ho notato che la pellicola è abbastanza lasca nella parte centrale.....
Non credo faccia bene quando la parte di pala si trova in depressione (fa la gobba)
Ti consiglio vivamente di mettere le pale in carbonio, altrimenti meglio restare con quelle in foam.
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Vecchio 24 luglio 10, 00:00   #518 (permalink)  Top
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Ti consiglio vivamente di mettere le pale in carbonio, altrimenti meglio restare con quelle in foam.
Grazie!
Consiglio ben accetto!!!
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Vecchio 24 luglio 10, 08:30   #519 (permalink)  Top
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L'atterraggio con l'autorotazione la faccio spesso, ma solo sul simulatore, sui modelli reali non ci ho mai provato e mai lo farò, pensa che al sim. su 10 prove me ne riescono a malapena 3 o 4.
riguardo ai dati volo, sull'immagine che hai mandato si vede ben poco, ti consiglio di segnarti i dati per poi confrontarli in futuro, così potrai avere un punto di riferimento quando noterai un calo evidente della durata della lipo.
Ok. Grazie.
Volevo segnalarti che ho allungato la pinna di coda di circa 1 cm. Così facendo ho la tranquillità di atterrare nei prati anche con erbette un poì più alte ed in zone a ghiaia (a volte basta un sassolino un po' più alto) senza rompere i palini di coda. Ho usato una semplice cannuccia bianca ricurvata ad hoc ed incollata a caldo sul bordo interno. Funziona!
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Vecchio 24 luglio 10, 09:05   #520 (permalink)  Top
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Si giusto, l'hold l'ho attivato anch'io, ma bisogna stare moto attenti a non urtare scausalmente lo swich mentre l'eli è in volo, altrimenti la frittata è fatta. Per come è situato lo swich dell'hold, se si utilizza la radio con le sole mani, è facile che con un movimento del dito medio o dell'anulare si possa attivare involontariamente l'hold. Diverso invece è se si usa il pulpito che in questo caso è molto più sicuro.
Io comando gli stick con i soli pollici, quindi tutte le altre dita sono stabilmente dietro la radio; certo, bisogna stare attenti!
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