21 luglio 10, 20:05 | #491 (permalink) Top |
User | Niente da fare Paolo, sul mio software se imposto le pale in carbonio posso solo aumentare gli rpm a + di 2200, ma non posso diminuirli, penso che dovrei riaggiornare il software, ma non me ne faccio un problema visto che posso ottenere quello che voglio impostando le pale in legno.
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 |
22 luglio 10, 12:02 | #492 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2006
Messaggi: 75
| Ricambi
Ciao, dopo un anno di voli col mio 530, è giunta l'ora di prendere un paio di ricambi... in particolare i gommini ammortizzatori di flappeggio, un paio di pale e una batteria.... qual'è secondo voi il rivenditore più economico? grazie ciao |
22 luglio 10, 12:16 | #493 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
| Trim e passo
Secondo voi è normale che, con lo stick del gas a zero (tutto in basso), alzando il trim del gas cambi anche il passo delle pale???!!! Il trim non dovrebbe comandare SOLO il motore? |
22 luglio 10, 12:37 | #494 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-11-2009 Residenza: cortina
Messaggi: 125
| Citazione:
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22 luglio 10, 13:24 | #495 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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22 luglio 10, 17:27 | #496 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
| Citazione:
Citazione:
Dal comportamento che descrive rolapel, mi viene il dubbio che il trim non sia in alto... | ||
22 luglio 10, 19:35 | #498 (permalink) Top |
User | Giusta osservazione , se rolapel non ha messo il trim del gas al massimo questa è sicuramente la causa del suo problema.
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22 luglio 10, 19:52 | #499 (permalink) Top |
User | Problema vibrazioni risolto
Ragazzi, finalmente ho risolto definitivamente il problema vibrazioni e microvibrazioni, le prime la avevo risolte bilanciando le pale, per le altre, non avendo ottenuto alcun risultato a mettere la gomma tra staffa porta KeyChainCam e slitta, mi sono deciso a cambiare i damper neri con quelli blu che sono leggermente più rigidi. Tempo fà, quando dopo aver montato le pale in carbonio mi accorsi dell'insorgenza di vibrazioni, montai i damper arancioni (molto più rigidi) questi non andavano bene per il troppo basso valore di giri rpm (1700) che tenevo configurato sul mio MD530, ma ora che l'ho configurato a 1950 rpm questi blu vanno benissimo. Penso che tutti quelli che hanno montato le pale in carbonio, prima o poi dovranno fare questo passaggio, visto come vengono stressati i damper col maggior peso delle suddette pale.
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