04 maggio 10, 15:19 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2010 Residenza: Roma-Acilia
| Citazione:
grazie per i preziosi consigli. Anche io tendo a fidarmi di più delle persone che non hanno interessi particolari nel consigliare questo o quello. Anche grazie alla tua risposta ho deciso che, salvo imprevisti, sabato prossimo farò il grande acquisto. Vi farò sapere. Ciao e grazie a tutti per la vostra costante disponibiltà Pino
__________________ All that is now, all that is gone, all thats to come and everything under the sun is in tune but the Sun is eclipsed by the Moon. | |
04 maggio 10, 19:26 | #42 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
04 maggio 10, 21:41 | #43 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
04 maggio 10, 21:42 | #44 (permalink) Top | |
User | Video Citazione:
04 maggio 10, 22:39 | #45 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque grazie a te e a Fabio mi sono finalmente deciso e stasera ho prenotato il mio Innovator che dovrei andare a ritirare sabato prossimo. Non mancherò di postare l'evento. Incrociamo le dita
__________________ All that is now, all that is gone, all thats to come and everything under the sun is in tune but the Sun is eclipsed by the Moon. | |
08 maggio 10, 08:22 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
| ricambi
L'altro giorno, causa asfalto ruvido e pensa se fosse stata erba, in atterraggio ho dato una grattatina alle pale di coda; niente di grave, ma vi volevo chiedere (sperando di averne bisosgno il meno possibile) dove conviene prendere i ricambi. Ciao! Paolo |
08 maggio 10, 17:31 | #47 (permalink) Top | |
User | Citazione:
08 maggio 10, 19:16 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2006
|
Ciao ragazzi, oggi sono andato in un negozio per dare un occhiata a questo modello.Mi è piaciuto molto il sistema di autostabilizzazione e l'inserimento/estrazione della batteria. Mi è rimasto però un dubbio di cui ho dimenticato di chiedere info in negozio: le batterie sono "proprietarie" come attacco oppure quello che ho visto è un adattatore nel quale posso inserire qualunque lipo che abbia le stesse dimensioni di quella che troverei nella scatola? Il prezzo non è proprio abbordabilissimo - mi riferisco alle batterie di riserva - le ho trovate e una 90ina di euro.... Poi volevo sapere se era possibile sostituire la sua radio/ricevente con la mia DX6i Grazie per l'aiuto. Edit: sto valutando fra alcuni elicotteri per volare fuori e questo rientra nella lista dei papabili |
08 maggio 10, 20:01 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
| Prima rottura di pale
Oggi pomeriggio ho avuta la prima caduta, pressocché innocua, ma della quale vorrei tanto capire il motivo. Dopo un pò di decolli, atterraggi, poco poco di hovering etc, verso la fine della prima batteria, ad un certo punto inspiegabilmente l'eli si è improvvisamente letteralmente ribaltato sulla sua destra, "atterrando" su di un fianco; tolto il gas tempestivamente, si sono soltanto rotte le pale. La giornata non era particolarmente ventosa, e comunque ero in un grande cortile dove arrivava solo di tanto in tanto una leggerissima brezza, che non avrebbe mai potuto farlo ribaltare. Escludo assolutamente che possa essere stato io a dare un colpo violento di ciclico sulla destra; in quel momento stavo facendo un pò di hovering a 80 - 90 cm da terra. Il famoso negozietto sotto casa ha ipotizzato pile scariche nel radiocomando e/o una interferenza; ho controllato le batterie della radio e sono a 11,50 V. Subito dopo la caduta i servi erano come impazziti; ho spento eli, radio, ho provato a riaccendere il tutto con un'altra batteria ed era tutto a posto. Cosa è stato? Altro problemino irrisolto è quello, meno preoccupante forse, del trimming del rotore di coda; devo tenerlo sempre 4 o 5 tacche a sinistra. Ho provato a fare come dicevi tu, Giovanni, a rifare il binding con i trim al centro, anche più di una volta, ma niente da fare: se non lo regolo a dovere l'eli gira. Ciao Paolo Ultima modifica di nonnopaolo : 08 maggio 10 alle ore 20:08 |
08 maggio 10, 22:09 | #50 (permalink) Top |
| Finalmente!
Ciao a tutti, oggi per me è stato il grande giorno ed ho finalmente acquistato il tanto desiderato Innovator. Sono contanto (ovviamente) ma anche un pò preoccupato, anche in considerazione di quello che è successo a nonnopaolo...sperimo bene! Avrei subito una domanda: devo passare da modo 1 a modo 2. A parte l'inversione meccanica, che penso di saper gestire, mi ritrovo a dover invertire anche i fili. Per ogni uno dei 2 canali da invertire (pitch e ciclico longitudinale) ho 3 fili, e precisamente: nero, bianco e rosso per il pitch e nero, giallo e rosso per il ciclico. Che voi sappiate è sufficiente invertire soltanto i fili del controllo (giallo con bianco) oppure i 2 trerzetti vanno invertiti completamente? Grazie per l'aiuto, a presto
__________________ All that is now, all that is gone, all thats to come and everything under the sun is in tune but the Sun is eclipsed by the Moon. |
Bookmarks |
| |