Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 10, 14:19   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guessproject
 
Data registr.: 27-04-2010
Residenza: Roma-Acilia
Messaggi: 58
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio
io mi fido piu' di persone che lo usano e ci volano , no che lo vendono....
Fabio,
grazie per i preziosi consigli. Anche io tendo a fidarmi di più delle persone che non hanno interessi particolari nel consigliare questo o quello. Anche grazie alla tua risposta ho deciso che, salvo imprevisti, sabato prossimo farò il grande acquisto. Vi farò sapere.

Ciao e grazie a tutti per la vostra costante disponibiltà
Pino
__________________
All that is now, all that is gone, all thats to come and everything under the sun is in tune but the Sun is eclipsed by the Moon.
guessproject non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 18:26   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio
ti garantisco che il negoziante non capisce un fico secco, il fatto di essere negoziante in questo settore...non significa assolutamente essere il piu' qualificato nel consigliare il potenziale cliente..........ne so qualcosa anch'io....spesso questi "consigli" sono dettati da altri motivi..........per esempio....non ha quel modello e desidera venderti qualcosaltro, oppure quello specifico modello rispetto ad un altro gli da meno guadagno.....ne ho visto di tutti i colori ..........ed e' lasciatemelo dire..........disgustoso...

io mi fido piu' di persone che lo usano e ci volano , no che lo vendono....

se guardi l'ultimo volo/video che appare nella prima pagina.........noterai che vola benissimo nonostante io sia ancora alle prime armi........non solo ti diro' che ho avuto 2 incidenti e che ripararlo e' stato un gioco da ragazzi.......adesso vola meglio di prima.....e non e' vero che non e' configurabile.........in quanto attraverso il programmino installato al computer...puoi cambiare l'impossibile....utilizzando il cavetto dedicato....

personalmente non ho cambiato ancora niente......perche' considero' i settaggi di fabbrica ottimi...........ricordati che tali settaggi sono sconsigliati da fare all'inizio.........prima si impara ad apprezzare il volo.......poi eventualmente con piu' esperienza si ottimizza il tutto cambiando i parametri tecnici.....

E' questo e' un ulteriore conferma che alcuni negozianti non solo non capiscono un tubo....ma sembra quasi che consiglino subito le cose da non fare per un intuibile..........tornaconto....

vola bene, te lo confermo e ripeto se osservi ed ascolti i vari filmati fatti, ha un realismo pazzesco.............confermato anche da diversi miei colleghi militari che sono veri piloti e che vedendolo volare di persona sono rimasti positivamente "folgorati" da questo realismo appunto.

Ricordati che alcuni consigli dati dalle persone sbagliate nel momento sbagliato uccidono il modellismo, e l'iniziativa del singolo.

Ti faccio un altro esempio, sono andato qualche settimana fa' alla piu' grande fiera del modellismo in Europa, dove ho anche incontrato rivenditori italiani che puntualmente si lamentavano della scarsa cultura del modellismo in generale del nostro paese.
Ebbene se tu avessi visto l'assistenza di questi negozi/importatori/fabbriche che davano ai singoli interessati....................céra da rimanere sbigottiti....in positivo naturalmente.......non parliamo dei prezzi poi.........che e' meglio ...tutto piu' conveniente.......... :

Westfalenhallen Dortmund GmbH - Home


quindi per concludere ..............se mi permettete vorrei dare un consiglio spassionato.........non abbiate fretta.........fate tutto per gradi.....ma sopratutto individuate una persona che sappia il fatto suo e possa con riscontri pratici togliervi i dubbi.................i negozianti......lasciamoli perdere.....( in fondo i forum servono proprio a questo )

ciao ed un abbraccio a tutti dall'Olanda

Fabio


P.S. per nonnopaolo : sono contento che hai risolto.........non avere fretta
Quoto tutto, ottima risposta Fabio, avevo già risposto a guessproject su questo argomento in maniera più pacata, ma tu sei stato decisamente più incisivo (hai fatto benissimo!). Comunque le migliori risposte sulle doti di volo dell'Innovator le possono dare proprio i nostri video. Io ne sto preparando un'altro ma avendo utilizzato lo stesso posto, potrebbe sembrare la copia dei precedenti, quindi cerca di realizzare un tuo video al più presto, visto che lì in Olanda ci sono posti incantevoli (ovviamente tempo permettendo). Ciao
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 20:41   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da guessproject Visualizza messaggio
Fabio,
grazie per i preziosi consigli. Anche io tendo a fidarmi di più delle persone che non hanno interessi particolari nel consigliare questo o quello. Anche grazie alla tua risposta ho deciso che, salvo imprevisti, sabato prossimo farò il grande acquisto. Vi farò sapere.

Ciao e grazie a tutti per la vostra costante disponibiltà
Pino
Giusto per farti notare il realismo del volato dell'Innovator, ti posto questo mio ultimo (in senso cronologico)video, fatto appositamente senza musicha di sottofondo per farti sentire il rumore generato dal flappeggio delle pale molto simile a quello degli eli veri.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 20:42   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Video

Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Giusto per farti notare il realismo del volato dell'Innovator, ti posto questo mio ultimo (in senso cronologico)video, fatto appositamente senza musicha di sottofondo per farti sentire il rumore generato dal flappeggio delle pale molto simile a quello degli eli veri.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 21:39   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guessproject
 
Data registr.: 27-04-2010
Residenza: Roma-Acilia
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Giusto per farti notare il realismo del volato dell'Innovator, ti posto questo mio ultimo (in senso cronologico)video, fatto appositamente senza musicha di sottofondo per farti sentire il rumore generato dal flappeggio delle pale molto simile a quello degli eli veri.
In effetti la sensazione di realismo è notevole; credo anche che sia dovuta al relativamente basso numero di giri del rotore principale che genera un rumore così.
Comunque grazie a te e a Fabio mi sono finalmente deciso e stasera ho prenotato il mio Innovator che dovrei andare a ritirare sabato prossimo. Non mancherò di postare l'evento. Incrociamo le dita
__________________
All that is now, all that is gone, all thats to come and everything under the sun is in tune but the Sun is eclipsed by the Moon.
guessproject non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 07:22   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
ricambi

L'altro giorno, causa asfalto ruvido e pensa se fosse stata erba, in atterraggio ho dato una grattatina alle pale di coda; niente di grave, ma vi volevo chiedere (sperando di averne bisosgno il meno possibile) dove conviene prendere i ricambi.
Ciao!
Paolo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 16:31   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
L'altro giorno, causa asfalto ruvido e pensa se fosse stata erba, in atterraggio ho dato una grattatina alle pale di coda; niente di grave, ma vi volevo chiedere (sperando di averne bisosgno il meno possibile) dove conviene prendere i ricambi.
Ciao!
Paolo
Ti ho risposto in mp
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 18:16   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2006
Messaggi: 248
Ciao ragazzi, oggi sono andato in un negozio per dare un occhiata a questo modello.Mi è piaciuto molto il sistema di autostabilizzazione e l'inserimento/estrazione della batteria. Mi è rimasto però un dubbio di cui ho dimenticato di chiedere info in negozio: le batterie sono "proprietarie" come attacco oppure quello che ho visto è un adattatore nel quale posso inserire qualunque lipo che abbia le stesse dimensioni di quella che troverei nella scatola? Il prezzo non è proprio abbordabilissimo - mi riferisco alle batterie di riserva - le ho trovate e una 90ina di euro....
Poi volevo sapere se era possibile sostituire la sua radio/ricevente con la mia DX6i
Grazie per l'aiuto.

Edit: sto valutando fra alcuni elicotteri per volare fuori e questo rientra nella lista dei papabili
Horus1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 19:01   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Prima rottura di pale

Oggi pomeriggio ho avuta la prima caduta, pressocché innocua, ma della quale vorrei tanto capire il motivo.
Dopo un pò di decolli, atterraggi, poco poco di hovering etc, verso la fine della prima batteria, ad un certo punto inspiegabilmente l'eli si è improvvisamente letteralmente ribaltato sulla sua destra, "atterrando" su di un fianco; tolto il gas tempestivamente, si sono soltanto rotte le pale.
La giornata non era particolarmente ventosa, e comunque ero in un grande cortile dove arrivava solo di tanto in tanto una leggerissima brezza, che non avrebbe mai potuto farlo ribaltare.
Escludo assolutamente che possa essere stato io a dare un colpo violento di ciclico sulla destra; in quel momento stavo facendo un pò di hovering a 80 - 90 cm da terra.
Il famoso negozietto sotto casa ha ipotizzato pile scariche nel radiocomando e/o una interferenza; ho controllato le batterie della radio e sono a 11,50 V.
Subito dopo la caduta i servi erano come impazziti; ho spento eli, radio, ho provato a riaccendere il tutto con un'altra batteria ed era tutto a posto.
Cosa è stato?

Altro problemino irrisolto è quello, meno preoccupante forse, del trimming del rotore di coda; devo tenerlo sempre 4 o 5 tacche a sinistra. Ho provato a fare come dicevi tu, Giovanni, a rifare il binding con i trim al centro, anche più di una volta, ma niente da fare: se non lo regolo a dovere l'eli gira.

Ciao
Paolo

Ultima modifica di nonnopaolo : 08 maggio 10 alle ore 19:08
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 21:09   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guessproject
 
Data registr.: 27-04-2010
Residenza: Roma-Acilia
Messaggi: 58
Finalmente!

Ciao a tutti,
oggi per me è stato il grande giorno ed ho finalmente acquistato il tanto desiderato Innovator.
Sono contanto (ovviamente) ma anche un pò preoccupato, anche in considerazione di quello che è successo a nonnopaolo...sperimo bene!
Avrei subito una domanda: devo passare da modo 1 a modo 2. A parte l'inversione meccanica, che penso di saper gestire, mi ritrovo a dover invertire anche i fili. Per ogni uno dei 2 canali da invertire (pitch e ciclico longitudinale) ho 3 fili, e precisamente: nero, bianco e rosso per il pitch e nero, giallo e rosso per il ciclico. Che voi sappiate è sufficiente invertire soltanto i fili del controllo (giallo con bianco) oppure i 2 trerzetti vanno invertiti completamente? Grazie per l'aiuto, a presto
__________________
All that is now, all that is gone, all thats to come and everything under the sun is in tune but the Sun is eclipsed by the Moon.
guessproject non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thunder Tiger Innovator lrasty Elimodellismo Principianti 1 28 febbraio 10 12:10
Innovator by Thunder Tiger Pinmax86 Elimodellismo Principianti 14 14 giugno 09 21:23
Innovator Thunder Tiger defortunati Elimodellismo Principianti 30 06 giugno 09 15:52
Innovator Thunder Tiger FlyMav Elimodellismo in Generale 9 17 febbraio 09 07:23
innovator thunder tiger simone5625 Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 settembre 08 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002